Gianluigi Quinzi conquista le semifinali a Casablanca
Gianluigi Quinzi vola in semifinale nel torneo Future di Casablanca ($10,000, terra).
Il giovane azzurro si è imposto nei quarti di finale su Valentin Florez, classe 1991, n.761 ATP, con il risultato di 64 64.
In semifinale sfiderà Martin Vaisse, classe 1987, n.297 ATP.
Per l’azzurro è la tredicesima partita vinta consecutivamente nel circuito Future. Un Grazie a Wafer
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
Ragazzi sul sito di arryadia tv c’è scritto, sui programmi di domani, finale live future ore 13…sta’ a vedere che becchiamo lo streaming se GQ va in finale….
Sorry Luca,è che ogni tanto leggo certe cose e mi viene subito l’orticaria!!!
Allora, ho fatto un veloce controllo e danno più o meno tutti Vaisse 1,75 e Quinzi 1,90…quindi molto equilibrata.
Il mio post era palesemente ironico… 🙄
@ riccardo (#1082348)
Ma alla fine, com’e’ quotata questa partita?
Ma che state dicendo…DEVE vincere queste partite o altrimenti si brucia??? Ieri ho visto Thiem a tratti non far vedere la palla a Nadal e 9 mesi fa di sti tempi faceva future in Italia.Sono tutti diversi,per alcuni perdere una partita a 18 anni vuol dire bruciarsi,per altri no.Li trattate come dei robot che hanno tutti gli stessi imput,la realtà è completamente diversa.Quinzi potrebbe sbocciare subito,fra qualche mese,fra qualche anno o mai,ma non dipende certamente dalla prossima partita o da quelle dei prossimi mesi.Sono tutti diversi,fatela finita di fare paragoni stupidi e soprattutto di prevedere l’escalation o la fine di una carriera comodi dal divano,senza per giunta guardare una partita che sia una.
E’ vero!!!! Hai ragione da vendere…certe partite sono da vita o morte! Si, si sono sicurissimo che le deve vincere altrimenti il suo futuro come tennista sarà segnato inesorabilmente e anche quello di tifosi deviati!
In effetti mi chiedo come faccia Coric a essere il miglior ’96 in classifica ATP e ad aver perso con Bolt (n° 372), Mektic (302), Torebko (445). Ci deve essere qualcosa che non va! Di certo la carriera di Coric è già al termine…è grave!
é per questo che quinzi ha rischiato di bruciarsi psicologicamente … per quelli come te che si aspettano che vinca soltanto!!! … lo sport é fatto di vittorie e sconfitte e l’obbligo di dover vincere può essere pesante per un ragazzo di 18 anni
@ CC (#1082011)
Tutto quello che volete ma Quinzi queste partite oramai le deve vincere, punto , sarebbe grave il contrario.
😳
Diciamo che oggi si capira’ che genere di “servizi” ha fatto ieri pomeriggio……
Non ti vorrei insegnare come quotano i book se uno è dato a 1,70 e l’altro a 2 vuol dire che chi è dato a 1,70 ha circa il 55% di possibilità di vittoria rispetta all’altro che ne avrà il 45%. Nessun book quoterà a 2 chi ha il 50% cioè alla pari perchè non avrebbero guadagno
gian mach liv vaching ariadia tv
🙄 🙂 😀 😆
spero di sbagliarmi ma penso che domani GQ perde..
Credo sia un pò stanco, infatti vince ma facendo una certa fatica..
Domani suo avversario è tosto e lo affronta non al meglio..
ma ripeto spero di sbagliarmi
se vince il match di domani vince il torneo in quanto domani è la vera finale
L’australiano è comunque tutt’ora uno dei migliori al mondo della sua annata.
A 2.00 non è favorito, ma alla pari.
Il termine “servizi” in questo contesto è equivoco! 😆
Test importante: avversario di livello, ma in un torneo dalle dimensioni più congeniali al valore attuale di Quinzi.
Forza, un altro torneuccio e poi si sale di livello con i ch.
@ CC (#1082011)
Si infatti, allora Elias bastonato da GQ 2 volte su terra lo scorso anno e che ora passa turni in atp e si è qualificato al Roland garos avrebbe dovuto impiccarsi per aver perso con gq?
Adesso deve giocare un match in cui affronta un giocatore sulla carta più forte. Sicuramente è un ottimo test per vedere fino a che punto è tornato in forma e ha ripreso a migliorare dopo un inizio del 2014 decisamente in sordina.
Questo numero 761 meno di un mese fa ha battuto in 3 set il croato Mektic circa 250 ATP al secondo turno di un future croato per poi perdere ai quarti e sempre quets’anno ha battuto in 2 set Dellien e Sant’anna.
Vasile Antonescu battuto da Quinzi in 3 set nella finale di Galati era 900 ATP,la settimana prima aveva battuto Eremin in 3 set e perso 6/3 6/4 da Bolelli,questa settimana a Bacau ha battuto in 2 set Souto circa 250 ATP.
Di numeri ce ne sono tanti ma nn li usiamo sempre per sminuire GQ
L’avversario di quinzi è un buon giocatore e probabilmente la sua classifica è bugiarda. Anche in questo torneo lo ha dimostrato lasciando le briciole agli avversari. Inoltre, in precedenza, ha battutto diversi giocatori di livello. Pertanto, domani l’incontro pende dalla parte dell’avversario di Quinzi, speriamo che il nostro lo annienti conquistando la terza finale consecutiva.
Martin Vaisse viene probabilmente dal miglior torneo della sua vita, Nizza, ATP250, dove ha passato le qualificazioni battendo giocatori di tutto rispetto come
Ante Pavic n.179
Albert Ramos n.115
Sam Querrey n.64
perdendo in 3 set al primo tirno con Nicolas Mahut.
Per il resto una carriera di futures e poco altro.
Ha 9 anni in piú di Quinzi.
Vaisse 1987 best 297 nella race 250.
E’ verissimo ha vinto con Querry
ma ha perso 2 settimane prima con Lestienne 519.
Ha ottenuto il’90% dei punti solo nei futures.
Quest’anno ha perso col 1305 e per 2 volte non ha superato il primo turno nei futures perdendo appunto col 1305 e 624.
Partita ampiamente giocabile dove secondo il mio parere i book se la quotano daranno Quinzi leggermente favorito 1,70 a 2,00
Cmq sono convinto in una vittoria del nostro pupillo; non sarà facile ma ci credo
Contro Vaisse è la partita perfetta per valutare il livello attuale raggiunto da Quinzi
Che sforzo…numero 761 del mondo
@ riccardo (#1081855)
se vai a guardare la sua attività di quest’anno si vede che è in un periodo decisamente buono. di partite ne ha perse pochissime e ha battuto anche un giocatore come Querrey.
boh, vedremo domani
Il famoso Vaisse ex numero 5 del mondo o non è lui?!!
@ Lucabigon (#1081676)
pero attualmente Saville …speriamo una evoluzione migliore per Gigi.
Vaisse è arrivato il semifinale battendo due lucky loser e un qualificato 😯
Purtroppo con vaisse c’è poco da fare
Intanto Vaisse ha vinto il suo quarto 60 63, mentre dall’altra parte del tabellone i semifinalisti sono Dellien (che ha battuto la TDS 2) e Mina.
Domani la semifinale Quinzi-Vaisse sempre alle 11, ora del Marocco.
Bravo GQ! Ora può giocare più tranquillo…vedremo presto altre meraviglie..Forza Campione!! 😀
Chiedo scusa, non sapevo di questo piccolo particolare, non volevo fare il fenomeno 😉
Ottimo.
Domani però la vedo dura contro Vaisse, ma spero davvero di sbagliarmi.
Forza Gian
Sarebbe interessante intervistare Torresi che ha giocato per anni in questi tornei e chiedere un suo giudizio
Renato Pozzetto: eeeeella Madonnnnna!!
L’avevano caricato a molla!!!! 😆
Sono state già scritte altre volte ma qui molta gente è dura di comprendonio o fa finta di non capire…
E dopo? 😎
Notavo che recentemente gli unici capaci di vincere Wimbledon junior nell’anno dei 17 sono stati Federer (li avrebbe compiuti dopo un mese…), Dimitrov, Saville e Quinzi…
StraQuoto…finalmente qualcuno che dice le cose VERE e che devono essere dette…questi 2 future servivano solo ed esclusivamente ad acquisire FIDUCIA per poi lanciarsi nelle cose più difficili…in più abbiamo anche 42 pt ad oggi(potrebbero diventare 46 o 58 pt.) in 3 tornei che fanno sempre comodo…CHE FAMO LI BUTTAMO???? 😀
FORZA GIAN!!!!!!!
In questa intervista, il papà di Gianluigi afferma che “a breve dovrà affrontare gli esami di maturità”. Discorso chiuso.
http ://www.spaziotennis.com /2014/05/diario-bordo-garden-challenger-quinzi-virgili/
Esame di maturità? A me risulta che Quinzi si sia laureato tre mesi fa all’Università Kristal di Tirana. No, non è precoce, ha fatto la primina nel grembo materno.
Posso sbagliarmi …… difficile ..
È iscritto al quarto liceo scientifico. La sua materia preferita è la matematica
Io ho visto tre o quattro incontri di Kozlov e mi pare che giochi veramente bene. Per lui la vedo comunque dura, non mi sembra che abbia la struttura fisica necessaria per arrivare molto in alto. Purtroppo oggigiorno la potenza pura conta assai più che in passato.
Vabbe considera pure che Kozlov è un ’98…quindi lasciamolo crescere. 😉
Vai Gian , sei da sogno!
Tutti gli altri sono buoni fenomeni per far diventare brocco Quinzi…
@ Er Basetta (#1081552)
Tu dici? Mai pensato all’esistenza della primina? Mai lette dichiarazioni sue e del suo clan? Bella vita la tua con tutte queste certezze! Beato te!
Kozlov!!! Un utente lo ha rispolverato qualche post fa ricordo che C’era un periodo in cui sembrava che da li a breve dovesse far un sol boccone di Quinzi e company’!!! Poi si d’ passati a Zverev il prossimo??
Non ti incavolare se fanno paragoni,l’ultimo ieri quando dicevano: Donati ha battuto Lapenti, Lapenti aveva battuto Quinzi, quindi…
Lo sai che quando si tratta di Quinzi il motto del forum è “pensa transitivo”…
Ha fatto la primina fenomeni 😉
Presumo abbia fatto la “primina”, essendo di febbraio, perché è da un po’ che si parla del fatto che a giugno ha gli esami di stato. 😉
Eh no, da junior una volta vinse 4 tornei consecutivi di basso livello (G5) all’età di 14 anni. Tornei che diventarono 5 quando nella primavera successiva, partendo dalle qualificazioni vinse il G2 Uruguay Bowl a 15 anni. Sommati ai 2 turni del successivo Banana Bowl fanno 30 (!!) vittorie consecutive.
@ Er Basetta (#1081552)
Purtroppo/per fortuna non è così…
Bravo GQ!
Pare che qualcuno abbia sentito Quinzi canticchiare “maturitaaaaa t’avessi preso prima”
… hai mai sentito parlare di “primina”, cioè quella che ha fatto Quinzi 13 anni fa 🙂
Credo anch’io che l’obiettivo fosse quello. Un pieno di vittorie, fiducia, punti relativamente facili per mantenersi o avanzare in classifica così da avere il livello per le qualificazioni ai challenger. Non c’è niente di male né nel farlo né nel riconoscerlo, ci passano tutti perché sono ragazzi e la fiducia vuol dire molto. Prendo atto con piacere che la classifica che ha se la merita ampiamente, nei prossimi mesi ovviamente spero in progressi sostanziali. Se non ci saranno va bene lo stesso, la vita continua e GQ a me non ha mai promesso niente.
PS relativamente facili trattandosi di un giocatore in ascesa con grandi qualità. Io sarei arrivato ultimo anche al torneo del campeggio di stef.
Mi sembra che nemmeno da junior abbia mai fatto una striscia di 13 vittorie consecutive.
Peccato che Gigi sia classe 96, quindi l’esame di maturità ce l’ha l’anno prossimo 😉
Maturità ? Prossimo anno . 😀
Io non sottovaluterei un aspetto importante che queste vittorie in serie comunque offrono: l’abitudine a tenersi pronto per interi tornei anche successivi. Per quanto il livello sia bassino è comunque utile abituarsi a dominare a qualsiasi livello. Il non-dominio porta a formare tennisti brillanti ma tendenzialmente non abituati ad essere macchine vincenti in sicurezza come mai sono diventati i Seppi e i Fognini.
Comunque la missione di questi futures è stata raggiunta. Scendere di livello per vincere e ritrovare fiducia e continuità di gioco e al contempo difendere i punti in uscita per non scendere in classifica per poter giocare almeno le quali nei challenger senza bisogno di wc
Non vi scocciate a scrivere sempre le stesse risapute cose?
Tra l’altro proprio Lizariturry è la TDS 2 del future dove adesso gioca Quinzi…ed oggi gioca contro Dellien, tanto per cambiare 😆
Eccellente, ora un tuffo in piscina, un pranzo leggero, un massaggio, e poi servizi fino al calar del sole.
Grazie Livetennis sempre siete i primi!! Grande Gq.
Secondo me dovevi provarci…
Attualmente è n.855 Atp, settimana scorsa ha giocato un Futures in Spagna perdendo al 2°turno da Lizariturry(n.340 Atp), in stagione il suo risultato migliore è una semi nel Futures americano di Little Rock dove ha perso da Krajinovic, a livello Juniores ha fatto finale agli AUS Open dove ha perso da Alexander Zverev.
Saldo attuale della sua stagione Pro: 6 vittorie e 5 sconfitte.
Tutti i giovani tennisti emergenti a partire dai vari Coric, Edmund, Garin etc. stanno passando per queste affermazioni di scarso valore assoluto ma di fondamentale importanza mentale. Poi se qualcuno mi viene a dire che i suoi colleghi di pari età hanno vinto 3,5,7 futures allora mi incavolo perché vuol dire che si critica per partito preso……
Ottimo risultato.
Non è mai facile vincere tante partite di fila come stai facendo.
Beh, a inizio anno ci perdeva, quindi è positivo!!
vabbè sono avversari del piffero, se la giocano tra le prime 4 teste di serie, glia altri sono dei carneadi…Iradukunda ad esempio è un ragazzo che ho visto all’u18 di Prato e non mi sembrava niente di che anche a livello u18….
Un ‘ po’ meno spedito ok ma al di la della classifica Florez per me non era un cliente facile,quest’anno ha battuto in 2 set Sant’Anna e Dellien e in 3 poche settimane fa Mektic in un future croato.
Hai ragione anche se l’avversario odierno poco tempo fa aveva vinto facile proprio contro Dellien e si è sbarazzato di un croato n. 250 un paio di tornei addietro…..
ha battuto il 761 atp ?
siamo a livello di 2.2 2.3 italiani
n. 692 LEONARDI, Filippo
n. 707 LICCIARDI, Pietro
n. 738 TORRONI, Giulio
28 punti
n. 780 MICOLANI, Giammarco
curiosità, ma kozlov che fine ha fatto?!
Mi ricorda me quando a 16 anni vinsi il torneo del campeggio.
Quelli del campeggio mi reputavano un futuro campione, solo perche non avevano mai visto giocare quelli davvero forti. 😆
Vincere vuol dire fiducia!!
A me sinceramente piu che Vaisse mi preoccupa la tenuta mentale anche piu di quella fisica dopo 3 settimane di fila(13 match giocati e vinti).
Nel senso di stanchezza mentale.
bisogna capire se è oggettivamente stanco o sta oggettivamente alternando le sue certezze con soluzioni alternative sotto ordine del coach. Ovviamente non possiamo saperlo
in queste tre settimane ha battuto tutti 700-800 al mondo tranne dellien numero 330………test davvero poco significativi…
Bravo GQ! Ormai vicino al best ranking … spero gli rimangano un po di energie per giocare qui a Mestre la prossima settimana, prima della meritata pausa per gli esami di maturità.
bravo Wafer
Vai Giaaaann. Domani la tds n. 1. Tenere duro.
Se continua così sarà inevitabile testimonial del gratta e vinci: ti piace vincere facile? 😎
Grandissimo Gian un rullo compressore, sempre piu’ vicini i top 300, grazie Wafer ➡
bene gian!!UN PO’ MENO SPEDITO DELLA SCORSA SETTIMANA(credo causa stanchezza) ma buon risultato!! 🙂
E bravo!