Bene Andreas ATP, Copertina

Roland Garros: Missione Compiuta. Andreas Seppi è al terzo turno

29/05/2014 16:09 51 commenti
Andreas Seppi classe 1984, n.34 del mondo
Andreas Seppi classe 1984, n.34 del mondo

Un ottimo Andreas Seppi accede al terzo turno del Roland Garros (€25.018.900, terra).

Il tennista di Caldaro ha regolato al secondo turno in tre set l’argentino Juan Monaco, classe 1984 e n.76 del mondo, con lo score finale di 62 64 64 in 2 ore e 23 minuti di gioco.

Al terzo turno Andreas sfiderà la spagnolo David Ferrer, classe 1982 e n. 5 del mondo.


Primo Set: Seppi avanti 2-0 e servizio, con il break conquistato nel secondo gioco alla quinta palla break utile, subiva l’immediato contro break di Monaco.
Nel quarto game però arrivava la zampata vincente dell’altoatesino, il quale strappava la battuta ai vantaggi all’argentino (dal 40-15 e con Monaco che sulla palla break commetteva un gratuito di diritto dopo che Andreas sul 40 pari aveva piazzato un bel vincente di rovescio) e dopo aver tenuto agilmente il proprio servizio conduceva per 4-1.
Sotto 2-5 e battuta, Monaco subiva l’ennesimo break dall’azzurro, che gli strappava il servizio a 30, dopo un errore di dritto di Juan sul set point, conquistando la prima frazione per 6-2.
Alla fine del parziale Juan ha chiamato il fisioterapista per un problema all’anca sinistra.

Secondo Set: Nel secondo game il tennista italiano mancava la bellezza di sei palle break, con Monaco che conquistava il game dell’1-1 alla quarta palla a sua disposizione.
Da quel momento in poi, si rispettavano i turni di battuta con nessuno dei due tennisti che riusciva ad andare a palla break.
Nel decimo gioco sul 5-4 Seppi e servizio per l’argentino, l’azzurro riusciva a strappare la battuta a 0 al suo avversario (approfittando di 3 errori gratuiti di Monaco), aggiudicandosi così la seconda frazione per 6-4.

Terzo Set: Juan avanti 2-1 e servizio, subiva l’immediato controbreak dell’altoatesino (alla quinta palla break), dopo essersi fatto annullare una palla del 3-1.
Nel settimo gioco sul punteggio di 3-3, Andreas annullava tre pericolose palle break del 4-3 a Monaco, tenendo la battuta ai vantaggi.
Nel decimo game sul 5-4 in favore del tennista di Caldaro, con il sudamericano alla battuta, l’azzurro realizzava il break decisivo (a 30) dopo un errore gratuito di dritto dell’argentino sul match point, che gli permetteva di conquistare anche la terza frazione per 6-4 e l’incontro.

La partita punto per punto

GS Roland Garros
A.Seppi [32]
6
6
6
J.Monaco
2
4
4
Vincitore: A.Seppi


Luigi Calvo


TAG: , , , ,

51 commenti. Lasciane uno!

FVG (Guest) 30-05-2014 09:39

@ Talaaa (#1082112)

Ottimo lavoro, però attento da dietro a Mahut e Hewitt andrebbero fatti i loro conti

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 30-05-2014 01:13

Scritto da Hoila Seppi
Abbagnale ora.

Purtroppo Seppi non ha un Peppiniello di Capua e questo rende impossibile eseguire alla perfezione la tattica Abbagnale.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valeri (Guest) 29-05-2014 23:56

Scritto da Manutentore
Seppi al terzo turno di uno slam raccoglie 36 commenti.
Quinzi in semifinale nel future di Casablanca ne raccoglie il doppio.. Pazzesco..

Concordo .. Questa e’ l’ italietta che ci vuoi fare .. .come nel calcio , tutti parlano di balotelli e mai nessuno del nostro giocatore migliore giuseppe rossi.. Siamo un popolo mediocre , non valorizziamo i nostri talenti ed esaltiamo altri che forse neanche lo sono o lo saranno

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 29-05-2014 21:55

@ Manutentore (#1081986)

Effettivamente Seppi e’ entrato nei primi 100 al mondo nel 2005,non ne e’ piu’ uscito. Secondo me’dovrebbe essere piu’ considerato. A volte vedo molti commenti superficiali e ingiusti.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 29-05-2014 21:28

@ cocciasecca (#1082094)

Bastasse crederci… sarebbero tutti n. 1 del mondo…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 29-05-2014 20:57

Sulla vittoria in 3 set non ci avrei scommesso una lira ma che
potesse battere l’argentino era una possibilita’ molto realistica
xche’ Monaco non e’ lo stesso dello scorso anno…

Con Ferrer 3 su 5 e’ praticamente impossibile ma almeno spero
non faccia come Bolelli che si e’ arreso troppo facilmente!!!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 29-05-2014 20:27

Scritto da grandepaci
dai seppiolino riprenditi il n 1 d italia lo meriti tu…..

😯 😯 😯

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 29-05-2014 20:20

Scritto da Psyco Fogna

Scritto da Talaaa

Scritto da FVG
@ Talaaa (#1081773)
E’ su due anni, conta pure la finale a Eastbourne di due anni fa (seppur al 75% dei punti) quindi è comodo…

Si si certo hai ragione., sono andato a leggere e ogni giocatore aggiunge ai punti che ha il 100% dei punti dell’anno prima e il 75% di due anni prima
Facciamo allora un’analisi sui punti che i giocatori attorno a Seppi hanno di bonus allora (ordinati secondo la classifica live di oggi):
22 Jerzy JANOWICZ 819 (totale 2329)
23 Nicolas ALMAGRO 258,75 (totale 1708,75)
24 Fernando VERDASCO 476,25 (totale 1896,25)
25 Marin CILIC 543,75 (totale 1953,75)
26 Roberto BAUTISTA AGUT 102 (totale 1477)
27 Feliciano LOPEZ 440 (totale 1790)
28 Philipp KOHLSCHREIBER 426,25 (totale 1776,25)
29 Gael MONFILS 45 (totale 1390)
30 Dmitry TURSUNOV 62,50 (totale 1262,50)
31 Ivo KARLOVIC 86,25 (totale 1263,25)
32 Marcel GRANOLLERS 32,50 (totale 1192,50)
33 Andreas SEPPI 416,25 (totale 1566,25)
Quindi, senza guardare i giocatori dietro di lui che mi pare improbabile possano superare il grandissimo bonus di Seppi, ora come ora, con mancanti le partite di secondo turno di Monfils e Verdasco (guardando a questi dati), Andreas dovrebbe essere TDS 28, quindi eviterebbe uno dei primi quattro al terzo turno.
Ma siamo proprio al limite, con Bautista e LaMonf molto molto vicini: bisognerà seguire con attenzione la partita di oggi del francese con Struff ed eventualmente la sua di terzo turno contro Fognini o Bellucci (quindi sempre di più forza Fabio!), mentre Bautista pare chiuso con Berdych un po’ come Seppi con Ferrer.

Domani Bautista gliele suona a Berdych.

Mi sembra molto improbabile, staremo a vedere e speriamo di no

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 29-05-2014 20:13

Scritto da grandepaci
dai seppiolino riprenditi il n 1 d italia lo meriti tu…..

😯

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 29-05-2014 20:12

Scritto da Talaaa

Scritto da FVG
@ Talaaa (#1081773)
E’ su due anni, conta pure la finale a Eastbourne di due anni fa (seppur al 75% dei punti) quindi è comodo…

Si si certo hai ragione., sono andato a leggere e ogni giocatore aggiunge ai punti che ha il 100% dei punti dell’anno prima e il 75% di due anni prima
Facciamo allora un’analisi sui punti che i giocatori attorno a Seppi hanno di bonus allora (ordinati secondo la classifica live di oggi):
22 Jerzy JANOWICZ 819 (totale 2329)
23 Nicolas ALMAGRO 258,75 (totale 1708,75)
24 Fernando VERDASCO 476,25 (totale 1896,25)
25 Marin CILIC 543,75 (totale 1953,75)
26 Roberto BAUTISTA AGUT 102 (totale 1477)
27 Feliciano LOPEZ 440 (totale 1790)
28 Philipp KOHLSCHREIBER 426,25 (totale 1776,25)
29 Gael MONFILS 45 (totale 1390)
30 Dmitry TURSUNOV 62,50 (totale 1262,50)
31 Ivo KARLOVIC 86,25 (totale 1263,25)
32 Marcel GRANOLLERS 32,50 (totale 1192,50)
33 Andreas SEPPI 416,25 (totale 1566,25)
Quindi, senza guardare i giocatori dietro di lui che mi pare improbabile possano superare il grandissimo bonus di Seppi, ora come ora, con mancanti le partite di secondo turno di Monfils e Verdasco (guardando a questi dati), Andreas dovrebbe essere TDS 28, quindi eviterebbe uno dei primi quattro al terzo turno.
Ma siamo proprio al limite, con Bautista e LaMonf molto molto vicini: bisognerà seguire con attenzione la partita di oggi del francese con Struff ed eventualmente la sua di terzo turno contro Fognini o Bellucci (quindi sempre di più forza Fabio!), mentre Bautista pare chiuso con Berdych un po’ come Seppi con Ferrer.

Domani Bautista gliele suona a Berdych.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 29-05-2014 20:12

Con Ferrer c’è la può fare. Basta crederci.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 29-05-2014 20:11

Scritto da Much
@ Talaaa (#1081876)
Hai ragione, é la prima volta che arriva al terzo turno senza perdere un set, ma anche a NY l´anno scorso aveva evitato una partita a cinque set nei primi due turni.
Ho guardato le statistiche di Seppi nei tornei Slam e la sua regolaritá é notevole. Dalla prima partecipazione agli US Open nel 2004 é riuscito sempre a partecipare ai tornei (tranne Parigi 2005) anche perché é nei cento da dieci anni. Come sappiamo la sua collezione di partite al quinto é impressionante: ben 24 di cui 15 vinte. Questo vuole dire che delle 33 partite vinte a questo livello sinora quasi la metá sono vittorie al quinto. I migliori risultati sono gli ottavi raggiunti negli ultimi tre anni a Parigi 2012 (Djokovic), Melbourne 2013 (Chardy) e Wimbledon 2013 (Del Potro).
Tanto sudore, bravo Andreas!

Fa impressione la regolarità e il suo adattamento a qualsiasi superficie.
Non lo so, sarebbe da verificare, ma non so quanti italiani abbiano fatto tre ottavi Slam su tre superfici diverse.
Di sicuro è l’unico ad avere tre titoli su tre superfici diverse.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 29-05-2014 19:50

@ Talaaa (#1081876)

Hai ragione, é la prima volta che arriva al terzo turno senza perdere un set, ma anche a NY l´anno scorso aveva evitato una partita a cinque set nei primi due turni.

Ho guardato le statistiche di Seppi nei tornei Slam e la sua regolaritá é notevole. Dalla prima partecipazione agli US Open nel 2004 é riuscito sempre a partecipare ai tornei (tranne Parigi 2005) anche perché é nei cento da dieci anni. Come sappiamo la sua collezione di partite al quinto é impressionante: ben 24 di cui 15 vinte. Questo vuole dire che delle 33 partite vinte a questo livello sinora quasi la metá sono vittorie al quinto. I migliori risultati sono gli ottavi raggiunti negli ultimi tre anni a Parigi 2012 (Djokovic), Melbourne 2013 (Chardy) e Wimbledon 2013 (Del Potro).
Tanto sudore, bravo Andreas!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manutentore (Guest) 29-05-2014 19:08

Seppi al terzo turno di uno slam raccoglie 36 commenti.
Quinzi in semifinale nel future di Casablanca ne raccoglie il doppio.. Pazzesco..

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 29-05-2014 18:43

A fare una figura migliore di bolelli non penso ci voglia molto…andreas può anche strappargli un set a ferrer,con dico vincere xke obiettiva tre e molto dura, ma può fare una buona gara ..le se riesce a partire bene come ha fatto in queste due partite chi lo sa…stranamente parte sermone male e regala quasi sempre il primo set…sia con giraldo che oggi con monaco e stato lui a partire meglio…speriamo si ripeta anche con David

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robibini (Guest) 29-05-2014 18:07

eccola la prova del 9 se davvero si e’ rimesso in carreggiata non dico che deva vincere ma magari fare una figura migliore di bolelli

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rod97 29-05-2014 17:52

@ Talaaa (#1081885)

Meglio così allora 😀 avrà la tds sicura quindi ha tutte le possibilità di far un buon torneo ed arrivare almeno al 3 turno così da non perdere molti punti e puntare in estate con un paio di buoni risultati(tra Amburgo e Umago) adi arrivare tds anche agli Us open cosa fondamentale per risalire la classica. Ovviamente c’è da pensare al momento al match con Ferrer molto complicato ma non impossibile forza Andreas!!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 29-05-2014 17:44

Scritto da Talaaa

Scritto da FVG
@ Talaaa (#1081773)
E’ su due anni, conta pure la finale a Eastbourne di due anni fa (seppur al 75% dei punti) quindi è comodo…

Si si certo hai ragione., sono andato a leggere e ogni giocatore aggiunge ai punti che ha il 100% dei punti dell’anno prima e il 75% di due anni prima
Facciamo allora un’analisi sui punti che i giocatori attorno a Seppi hanno di bonus allora (ordinati secondo la classifica live di oggi):
22 Jerzy JANOWICZ 819 (totale 2329)
23 Nicolas ALMAGRO 258,75 (totale 1708,75)
24 Fernando VERDASCO 476,25 (totale 1896,25)
25 Marin CILIC 543,75 (totale 1953,75)
26 Roberto BAUTISTA AGUT 102 (totale 1477)
27 Feliciano LOPEZ 440 (totale 1790)
28 Philipp KOHLSCHREIBER 426,25 (totale 1776,25)
29 Gael MONFILS 45 (totale 1390)
30 Dmitry TURSUNOV 62,50 (totale 1262,50)
31 Ivo KARLOVIC 86,25 (totale 1263,25)
32 Marcel GRANOLLERS 32,50 (totale 1192,50)
33 Andreas SEPPI 416,25 (totale 1566,25)
Quindi, senza guardare i giocatori dietro di lui che mi pare improbabile possano superare il grandissimo bonus di Seppi, ora come ora, con mancanti le partite di secondo turno di Monfils e Verdasco (guardando a questi dati), Andreas dovrebbe essere TDS 28, quindi eviterebbe uno dei primi quattro al terzo turno.
Ma siamo proprio al limite, con Bautista e LaMonf molto molto vicini: bisognerà seguire con attenzione la partita di oggi del francese con Struff ed eventualmente la sua di terzo turno contro Fognini o Bellucci (quindi sempre di più forza Fabio!), mentre Bautista pare chiuso con Berdych un po’ come Seppi con Ferrer.

Ricontrollando il regolamento non dice l’anno prima ma i 12 mesi prima, e considerando che le teste di serie sono fatte la settimana prima di Wimbledon bisogna considerare i risultati del Queen’s e di Halle 2014 al 100% e quelli del 2013 al 75%, mentre per Eastbourne e Den Bosch si considerano 2013 e 2012.
Comunque non dovrebbe cambiare molto rispetto a quanto avevo scritto sopra, di sicuro non tra i giocatori attorno a Seppi, da Bautista in giù.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 29-05-2014 17:40

Scritto da Much

Scritto da Rod97
P.S. Una mia curiosità da quando Seppi non vinceva due partite consecutive nei major senza concedere nessun set??

Difatti è una première! Nei trentasei slam finora disputati dal nostro (tra l’altro ininterrottamente!) non era mai arrivato al terzo turno senza che una delle due vittorie fosse arrivata al quinto set!
Anche quando arrivò a disputare la sua probabilmente miglior partita a Parigi, contro Djokovic negli ottavi nel 2012, aveva già superato due turni al quinto set.
Ora arriva finalmente riposato al terzo turno e possiamo sperare in una grande partita di Andreas, che di solito quando gioca davanti alle grandi platee si esalta. Bravo Andreas, avanti così!

US OPEN 2013 – Seppi Malisse 3-1 Seppi Devvarman 3-0
L’anno scorso quindi arriverò con 6-1 nel conteggio set al terzo turno, non è mica vero che ha sempre avuto bisogno del quinto 🙄

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 29-05-2014 17:36

Scritto da FVG
@ Talaaa (#1081773)
E’ su due anni, conta pure la finale a Eastbourne di due anni fa (seppur al 75% dei punti) quindi è comodo…

Si si certo hai ragione., sono andato a leggere e ogni giocatore aggiunge ai punti che ha il 100% dei punti dell’anno prima e il 75% di due anni prima
Facciamo allora un’analisi sui punti che i giocatori attorno a Seppi hanno di bonus allora (ordinati secondo la classifica live di oggi):

22 Jerzy JANOWICZ 819 (totale 2329)
23 Nicolas ALMAGRO 258,75 (totale 1708,75)
24 Fernando VERDASCO 476,25 (totale 1896,25)
25 Marin CILIC 543,75 (totale 1953,75)
26 Roberto BAUTISTA AGUT 102 (totale 1477)
27 Feliciano LOPEZ 440 (totale 1790)
28 Philipp KOHLSCHREIBER 426,25 (totale 1776,25)
29 Gael MONFILS 45 (totale 1390)
30 Dmitry TURSUNOV 62,50 (totale 1262,50)
31 Ivo KARLOVIC 86,25 (totale 1263,25)
32 Marcel GRANOLLERS 32,50 (totale 1192,50)
33 Andreas SEPPI 416,25 (totale 1566,25)

Quindi, senza guardare i giocatori dietro di lui che mi pare improbabile possano superare il grandissimo bonus di Seppi, ora come ora, con mancanti le partite di secondo turno di Monfils e Verdasco (guardando a questi dati), Andreas dovrebbe essere TDS 28, quindi eviterebbe uno dei primi quattro al terzo turno.
Ma siamo proprio al limite, con Bautista e LaMonf molto molto vicini: bisognerà seguire con attenzione la partita di oggi del francese con Struff ed eventualmente la sua di terzo turno contro Fognini o Bellucci (quindi sempre di più forza Fabio!), mentre Bautista pare chiuso con Berdych un po’ come Seppi con Ferrer.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 29-05-2014 17:30

Ebbravo Andreas!!!

Adesso però non crocifiggiamolo se perde con Ferrer, perchè sarebbe normalissimo…sono altre le partite da vincere a tutti i costi.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 29-05-2014 17:24

Dopo aver visto la partita do le mie considerazioni:

– Troppo basso il numero di prime
– Troppi errori non forzati
– Numero di palle break non sfruttate imbarazzante
– Monaco davvero poco più che mediocre

A parte questi punti Seppi non ha giocato malaccio e ha recuperato un pò della sua forma, purtroppo con Ferrer non riesco proprio a vedere chance per questo Seppi…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 29-05-2014 17:15

Bravo Seppi. Comportamento autorevole senza inutili affaticamenti. Convinciti che puoi fare bene su tutte le superfici. Ferrer secondo me è attaccabile ma gli devi stare addosso da subito e non mollare. Forza!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rova (Guest) 29-05-2014 17:10

Ma porca…..Ferrer no dai……

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 29-05-2014 17:08

Molto bravo in risposta. Se aumenta le prime almeno al 65%, con Ferrer sarà battaglia vera.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 29-05-2014 17:07

e’ morta la pantera? 😐

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 29-05-2014 16:54

@ FVG (#1081786)

Scritto da FVG
@ Talaaa (#1081773)
E’ su due anni, conta pure la finale a Eastbourne di due anni fa (seppur al 75% dei punti) quindi è comodo…

@ FVG (#1081786)

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 29-05-2014 16:54

Scritto da Rod97

P.S. Una mia curiosità da quando Seppi non vinceva due partite consecutive nei major senza concedere nessun set??

Difatti è una première! Nei trentasei slam finora disputati dal nostro (tra l’altro ininterrottamente!) non era mai arrivato al terzo turno senza che una delle due vittorie fosse arrivata al quinto set!

Anche quando arrivò a disputare la sua probabilmente miglior partita a Parigi, contro Djokovic negli ottavi nel 2012, aveva già superato due turni al quinto set.
Ora arriva finalmente riposato al terzo turno e possiamo sperare in una grande partita di Andreas, che di solito quando gioca davanti alle grandi platee si esalta. Bravo Andreas, avanti così!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 29-05-2014 16:52

TESTE DI SERIE WIMBLEDON:
SI SOMMA: PUNTEGGIO ATP + 100% DEI PUNTI ERBA NEGLI ULTIMI 12 MESI + 75% DEI PUNTI ERBA MIGLIOR PIAZZAMENTO ULTIMI DUE ANNI. DAL RISULTATO DI TUTTO CIO’ VENGONO FUORI I MIGLIORI 32.
DIREI CHE SEPPI SULL’ERBA HA FATTO UN SACCO DI PUNTI NEI 32 DOVREBBE ESSERCI.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manutentore (Guest) 29-05-2014 16:51

Il dato più positivo secondo me sono i 45 vincenti in 3 set sulla terra contro un giocatore come Monaco (di certo non al top della sua carriera ma comunque sempre un giocatore difficile).
Bravo Andreas.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Ottimo Andreas! Ha battuto due buonissimi rerraioli come Monaco e Giraldo in 3 set, dimostrando di essere in ripresa! Come per Simone, vale lo stesso discorso per Andreas.. Un peccato aver trovato Ferrer, vedendo come stavano giocando!
Ora è importante comunque fare bene il mesetto in erba!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 29-05-2014 16:48

Abbagnale ora.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ILSanto (Guest) 29-05-2014 16:47

Bravo Seppi. Andreas se fosse più continuo sarebbe nei Top-20. E siccome capita di vederlo perdere con avversari che può sconfiggere normalmente, Io penso che possa battere Ferrer. Seppi è un bravissimo giocatore di tennis, abbastanza discontinuo da perdere contro avversari abbordabili e vincere contro un grande come Ferrer

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FVG (Guest) 29-05-2014 16:36

@ Talaaa (#1081773)

E’ su due anni, conta pure la finale a Eastbourne di due anni fa (seppur al 75% dei punti) quindi è comodo…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 29-05-2014 16:33

Ma è impazzito? 😯 due vittorie in tre set, senza se e senza ma! :mrgreen:

Bravo Andreas!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 29-05-2014 16:33

Scritto da Rod97
Ottimo match espresso da Seppi per il primo set e mezzo poi un leggerissimo calo ma nonostante ciò ha portato a casa il match. Ora con Ferrer è quasi impossibile peccato anche perchè considerando gli sviluppi del torneo uscirà dalle tds per W… e questa è la cosa più grave purtoppo visto anche il livello di gioco che sta esprimendo.
P.S. Una mia curiosità da quando Seppi non vinceva due partite consecutive nei major senza concedere nessun set??

Sbagli. A Wimbledon contano molto i risultati in erba e Seppi l’anno scorso ha un 4T appunto a Londra più, vado a memoria, una semi a Eastbourne.
Sulle due partite vinte senza concedere set chiedi una cosa difficile da sapere, l’anno scorso agli US aveva vinto 3-1 e 3-0 con Malisse e Devvarman, ma potrebbe essere la prima volta di un 6-0

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FVG (Guest) 29-05-2014 16:32

@ Rod97 (#1081760)

No no col sistema di Wimby Seppi è quasi sicuramente dentro. Ha abbastanza punti su erba per superarne qualcuno…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 29-05-2014 16:31

Bravo Seppiolone, ottima vittoria con un avversario ostico e per mantenere una tds a wimbledon, ora con Ferrer al 90% perderà ma intanto ha ancora una volta mostrato che è in crescita,peccato per quella partita contro Istomin dove ha giocato male…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 29-05-2014 16:30

Peccato incontrare Ferrer, proprio spacciato e sfortunato

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 29-05-2014 16:29

Certo che se si vanno a vedere i buchi che ci sono nel tabellone maschile è proprio una sfortuna avere Seppi-Ferrer visto l’ottimo momento di Andreas.
Speriamo si giochi le sue migliori cartucce senza pressioni, insomma qui a Parigi già una volta stava per fare uno scherzetto ad un serbo 😉

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rod97 29-05-2014 16:28

Ottimo tennis espresso da Seppi per il primo set e mezzo poi un leggerissimo calo ma nonostante ciò ha portato a casa il match BENISSIMO!!. Ora con Ferrer è quasi impossibile peccato anche perchè considerando gli sviluppi del torneo uscirà dalle tds per W… e questa è la cosa più grave purtroppo visto anche il livello di gioco che sta esprimendo.
P.S. Una mia curiosità da quando Seppi non vinceva due partite consecutive nei major senza concedere nessun set??

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 29-05-2014 16:20

Ho visto un ottimo Andreas; peccato per l’ incrocio con Ferrer (di peggio solo Nadal e Djokovic) al terzo turno.
I due giocano a specchio, essendo due attaccanti dal fondo, con la differenza che David possiede una punta di velocita’ in piu’.
Comunque Andreas il suo lo ha fatto e se Ferru gioca al di sotto del suo standard abituale potrebbe scapparci la sorpresa.
In ogni caso questa vittoria conferisce ottime chances ad Andreas di essere testa di serie a Wimbedon.
Molto bene.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 29-05-2014 16:20

Ho visto un ottimo Andreas; peccato per l’ incrocio con Ferrer (di peggio solo Nadal e Djokovic) al terzo turno.
I due giocano a specchio, essendo due attaccanti dal fondo, con la differenza che David possiede una punta di velocita’ in piu’.
Comunque Andreas il suo lo ha fatto e se Ferru gioca al di sotto del suo standard abituale potrebbe scapparci la sorpresa.
In ogni caso questa vittoria conferisce ottime chances ad Andreas di essere testa di serie a Wimbedon.
Molto bene.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko (Guest) 29-05-2014 16:17

Bravissimo Andreas! Finalmente vittorie senza dover lottare fino al quinto set. Adesso serve la partita perfetta contro Ferrer. Forza Andy!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oreste (Guest) 29-05-2014 16:16

peccato che gioca contro ferrer…maledizione

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Feyerabend91 (Guest) 29-05-2014 16:15

Molto bene! Ha incontrato comunque due giocatori da terra rossa e il fatto di averli battuti entrambi senza concedere un set è molto positivo, qui ci aveva abituato a maratone incredibili! ora deve cercare di fare una gran partita con Ferrer! non ha nulla da perdere!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre84 29-05-2014 16:14

Ottimo Andy l’obiettivo è raggiunto…ora con Ferrer a tutto braccio sperando in una giornata storta dello spagnolo GO ANDY GO!!!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 29-05-2014 16:13

Beh…45 vincenti e 41 errori non forzati è un’ottimo bilancio…speriamo si ripeta con Ferrer e che faccia andare il braccio senza paura, sennò quello lo sbrana 🙄

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Seppi ozzy (Guest) 29-05-2014 16:13

Grandissimo koltra

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROGER N1 29-05-2014 16:11

Bene Andyy!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 29-05-2014 16:11

dai seppiolino riprenditi il n 1 d italia lo meriti tu….. 😉

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!