Out Flavia Copertina, WTA

Roland Garros: Colpo di scena! Flavia Pennetta eliminata al secondo turno (Video)

28/05/2014 13:31 89 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n.13 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n.13 del mondo

Amara sconfitta per Flavia Pennetta che a sorpresa esce prematuramente al secondo turno del Roland Garros (€25.018.900, terra).

La tennista brindisina è stata superata dalla svedese Johanna Larsson, classe 1988 e n. 99 del mondo, con il punteggio finale di 57 64 62 in 2 ore e 9 minuti di gioco.

Ricordiamo che la Larsson nel 2014 non aveva vinto nessuna partita nel circuito maggiore.

Primo Set: Nel terzo gioco Flavia perdeva la battuta ai vantaggi, dopo aver mancato una palla del 2-1. Da quel momento nessuna delle due giocatrici teneva il servizio fino al 3 pari, quando l’azzurra dopo aver annullato una palla break teneva la battuta conducendo per 4-3.
Nel nono game, sul 4 pari, la Pennetta cedeva a 30 la battuta, con la Larsson che andava a servire per il primo set sul 5-4.
Qui però arrivava prontamente la reazione della pugliese, che senza annullare set point, la brekkava ai vantaggi e impattava sul 5-5, piazzando sulla palla break uno splendido vincente di rovescio.
Nel dodicesimo game sul 6-5 per l’azzurra, Flavia piazzava la zampata vincente, brekkando la svedese a 30 (grazie ad un dritto vincente sul set point), aggiudicandosi in questo modo la prima frazione per 7-5.

Secondo Set: La Pennetta avanti 3-0 e break di vantaggio, subiva la rimonta e poi il sorpasso della tennista svedese, la quale brekkava a 0 Flavia, nel quinto gioco per poi ribrekkarla ancora una volta nel settimo game ai vantaggi, dopo aver salvato due palle break nel turno di servizio precedente, conducendo così per 4-3 e battuta a disposizione.
La brindisina però, controbrekkava immediatamente la sua avversaria pareggiando i conti sul 4-4, ma per l’ennesima volta cedeva la battuta nel nono gioco (a 30 dallo 0-40 commettendo un errore forzato di diritto sulla palla break), così la Larsson sul 5-4 manteneva il servizio a 0 (con due gratuiti dell’azzurra nel corso del gioco), portando a casa la seconda frazione per 6-4.

Terzo Set: Pennetta accusava il colpo, così in pochi minuti si ritrovava sotto 0-3 e doppio break per la Larsson.
Nel quarto game, Flavia provava a rientrare in partita, ma mancava tre palle break (di cui due dal 15-40 con la scandinava che commetteva tre doppi falli nel game) e andava sotto nel punteggio sullo 0-4.
Sul 5-2 la svedese andava a servire per il match tenendo a 15 il turno di battuta (dopo un rovescio lungolinea in rete di Flavia sul match point) conquistando così per 6-2 l’incontro.


Pennetta di livetennisit

La partita punto per punto

GS Roland Garros
F.Pennetta [12]
7
4
2
J.Larsson
5
6
6
Vincitore: J.Larsson


Luigi Calvo


TAG: , , , ,

89 commenti. Lasciane uno!

Miomao (Guest) 29-05-2014 10:33

Scritto da gbuttit
@ jolly (#1080919)
Ogni tanto si leggono anche commenti sensati… condivido pienamente sia quanto riguarda Flavia, sia quanto riguarda Serena.
Aggiungo che chi avesse praticato sport a discreto livello (senza per forza essere un campione) saprebbe che non si é sempre al massimo o fisicamente o tecnicamente o mentalmente, capita di giocare male e siccome in uno slam non si gioca con una passata per caso di là, ma comunque con un’altra professionita di buon livello (anche se magari inferiore al proprio) capita anche di perdere e se capita a Serena figuriamoci se non può capitare a Flavia.

Questo non vuol dire che doveva perdere per forza. O il contrario?

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 29-05-2014 09:02

@ jolly (#1080919)

Ogni tanto si leggono anche commenti sensati… condivido pienamente sia quanto riguarda Flavia, sia quanto riguarda Serena.
Aggiungo che chi avesse praticato sport a discreto livello (senza per forza essere un campione) saprebbe che non si é sempre al massimo o fisicamente o tecnicamente o mentalmente, capita di giocare male e siccome in uno slam non si gioca con una passata per caso di là, ma comunque con un’altra professionita di buon livello (anche se magari inferiore al proprio) capita anche di perdere e se capita a Serena figuriamoci se non può capitare a Flavia.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 28-05-2014 23:32

@ mirko.delm (#1080279)

Senti, abbi pietà, cosa vuol dire indian wells è stata l’eccezione, che dovrebbe vincere tutti i tornei come IW?
Flavia Pennetta è una ottima giocatrice ma non è una fuoriclasse come serena o Sharapova per fare due esempi. E’ evidente che IW sia un eccezzione cosi come un eccezione è il GS vinto dalla schiavone che discorsi. Non è che la schiavone fosse arrivata a 30 anni con 10 slam quello era il primo e unico e probabilmente per flavia sarà la stessa cosa!!! ne una ne l’altra sono serena o venus o maria non ti pare?
nel caso specifico flavia è una italiana atipica perche ha gioco e caratteristiche da Hard e non da Clay, purtroppo per lei è più difficile vincere per lei che non per schiavone od errani perchè la sua miglior superfice è anche la miglior superfice di tutte le top player mentre le terraiole si avvantaggiano del fatto che le big su terra di fatto non ci sanno giocare. Serena PER ESEMPIO SU TERRA NON CI SA GIOCARE!!!Sia chiaro so bene che qualche torneo lo vince se è in forma semplicemente perchè è hors categorie come dicono a parigi (se serena sta nella condizione dell’anno scorso vincerebbe il RG in carrozza ma sulla terra SERENA NON SA GIOCARE) cosi come non sanno giocarci quasi tutte le top player.
Il problema di flavia è che la sua superfice preferita è anche la superfice delle top player. cio nonostante è stata capace di vincere il torneo più importante e ricco dopo gli slam, tu dici che è stata un eccezione, e te credo…non fosse un eccezione non sarebbe n.10 il suo best ranking ti pare?

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 28-05-2014 22:10

Flavia in conferenza stampa ha detto di essere al 100×100 e non ha voluto accampare alcuna scusa. Questo ovviamente le fa onore e non è da tutte (sono poche quelle che dicono così dopo una sconfitta inattesa).
Penso però che vedendo il match apparisse evidente che fisicamente flavia non ne aveva più purtroppo, gia dopo i primi games del secondo set!
Non voglio prendermi meriti ma commentando la sua vittoria peraltro molto facile, di primo turno avevo detto che contro la larsson sarebbe stata dura dal punto di vista fisico e che se ci fosse stata molta umidita e le palle fossero come purtroppo sono, pesanti, sarebbe diventata durissima. Avevo infatti negli occhi la semi di baastad dell anno scorso.
Purtroppo è andata a finire così. La terra non è la sua superfice preferita, ma fisicamente a 32 anni non si può esser sempre al top. Sulla terra è richiesto uno sforzo fisico superiore e flavia non è più in grado di sopportarlo se non avesse perso oggi credo che avrebbe certo perso al prossimo contro la bouchard.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 28-05-2014 21:47

quindi oggi ha perso per la mentalità perdente…va bene…avete ragione 😆 :mrgreen:

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 28-05-2014 21:45

Scritto da mirko.delm
Ma dire che la Pennetta è stata spesso una perdente di alto livello,pare brutto? Indian Wells è stata un’eccezione,e non la regoola.

Purtroppo è vero. Le sue soddisfazioni se le è tolte, ma col tennis che sa esprimere meriterebbe molto di più di un mandatory e una semi slam vinta quando già pensava al ritiro. Purtroppo però, il mentale è fondamentale nel tennis.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 28-05-2014 20:23

@ Leander paes (#1080709)

io trovo invece molto stupido rispondere alle domande che sono state rivolte ad altri…peraltro raccontando cose inutili e senza argomentare
nel merito di ciò che si vuole affermare.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gaz (Guest) 28-05-2014 20:12

Scritto da mirko.delm
Ma dire che la Pennetta è stata spesso una perdente di alto livello,pare brutto? Indian Wells è stata un’eccezione,e non la regoola.

Un modo crudo per dirlo ma certamente anche io negli anni passati ho avuto modo parlare di questa ragazza che per il talento ha certamente vinto molto poco,per un certa mentalita’ perdente che gli ha impedito diverse volte nella sua carriera di prendere occasioni importanti,soprattuto quando era piu’ giovane,devo dire che negli ultimi anni ha recuperato un po’,ma ogni tanto quella mentalita’ mai estirpata torna realta’.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leander paes (Guest) 28-05-2014 18:22

@ Vince (#1080613)

Gioco a tennis da 35 anni(sono stato lungo c1) e ho visto parecchi tornei atp dal vivo e anche un paio di wta e non penso che l’utente abbia fatto un commento stupido anzi lo trovo condivisibile,trovo invece stupida la tua domanda.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tubot (Guest) 28-05-2014 17:18

Un ex giocatrice ormai.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 28-05-2014 17:09

Scritto da Maury
@ Dado90 (#1080266)
Per fortuna che sto calvario di sta superficie orrida è finito, per quest’anno.

beh Maury….è la superficie su cui tutti i giocatori di origine latina cominciano a giocare a tennis

io nel piatto dove mangio non ci sputo per principio…..e anche perchè mi farebbe un po’ schifo 😆

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 28-05-2014 17:02

comunque io la partita ho potuto seguirla solo fino al 4-4 del primo set
ed ero ovviamente molto fiducioso, perchè tra la Pennetta e la Larsson in condizioni normali per entrambe, c’è un abisso…e quindi ero convinto che alla distanza sarebbe emersa la differenza tra le 2.

Ora leggo commenti esaltanti sulla svedese….ricordo che non più tardi di ieri, l’utente non registrato rosicava perchè diceva che al secondo turno di uno slam è uno scandalo avere un’avversaria facile come la Larsson.

Ho visto ora che nel topic con le dichiarazioni di Flavia, lei stessa ammette che non ci sono scuse e che la partita era ampiamente alla sua portata…evidentemente ha giocato male…può succedere, dispiace solo che sia successo in un torneo dello slam, dove oltretutto aveva un tabellone molto interessante davanti a se.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 28-05-2014 16:54

Scritto da mirko.delm
Ma dire che la Pennetta è stata spesso una perdente di alto livello,pare brutto? Indian Wells è stata un’eccezione,e non la regoola.

più che brutto è proprio una stupidata

Posso farti una domanda?

Da quanto tempo segui il tennis e in particolare la Pennetta su cui esprimi questi giudizi sommari?

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 28-05-2014 16:03

Scritto da drummer

Scritto da pinkfloyd

Scritto da Fracco
Ieri la Errani disgustando tutti ha vinto, oggi la Pennetta ci ha deliziato (almeno dal punto di vista estetico) ma ha perso una partita dimostrando una immaturità da ventenne; scusate, ma non si poteva proprio stare zitti.

Ma che significa “dal punto di vista estetico”…
Ma quanti anni avete, tre.
In realtà non c’è nulla di male in quello che hai scritto…anzi, non c’è nulla, il vuoto assoluto

fondamentale il “punto di vista estetico”, dà tantissimi punti nel ranking, e dopo ovviamente si va al master estetico di fine anno..

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 28-05-2014 15:56

Scritto da pinkfloyd

Scritto da Fracco
Ieri la Errani disgustando tutti ha vinto, oggi la Pennetta ci ha deliziato (almeno dal punto di vista estetico) ma ha perso una partita dimostrando una immaturità da ventenne; scusate, ma non si poteva proprio stare zitti.

Ma che significa “dal punto di vista estetico”…
Ma quanti anni avete, tre.
In realtà non c’è nulla di male in quello che hai scritto…anzi, non c’è nulla, il vuoto assoluto

fondamentale il “punto di vista estetico”, dà tantissimi punti nel ranking, e dopo ovviamente si va al master estetico di fine anno..

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
look71 (Guest) 28-05-2014 15:34

Scritto da Angie

Scritto da diego

Scritto da Giovanni
@ bunga bunga (#1080313)
1. la giorgi non ci azzecca niente in questo post, basta tirarla sempre dappertutto.
2. ieri ne hanno dette di tutti i colori alla Errani che ha pure vinto, io questo conflitto che sic erca di creare tra le italiane non riuscirò mai a capirlo.

purtroppo,il conflitto tra italiane/italiani c’è sempre stato:
-prima che francesca vincesse il rolando il conflitto era tra i “pennettiani” e gli “schiavoniani” per capire chi era la più grande italiana di tutti i tempi
-poi si è passato allo scontro tra ” schiavoniani” ed “erraniani”,in seguito alla costanza di risultati della errani e alla finale di sara nello slam prigino
-allora,si è passato allo scontro tra “burnettiani” e “giorgiani” per vedere chi era la giovane italiana più promettente
-la scorsa estate,quando sia fogna che seppi erano intorno alla posizione numero 20,vi è stato lo scontro tra “fognani” e “seppiani” per capire chi era il più grande italiano in quel momento
-ultimo conflitto è stato a marzo,quando la pennetta ha vinto il prestigioso torneo californiano. allora conflitto tra “erraniani” e “pennettiani” per capire quale era il risultato migliore tra il torneo californiano vinto da flavia o la finale parigina di sara
io dico,solamente, che queste ragazze/ragazzi un giorno le/gli rimpiangeremo

Carissimo, questo è sicuro! In ogni caso la nascita di una rivalità è sintomo di interesse accentuato. Io sono tra quelli che piangono oggi – mi piacerebbe andare da Flavia e dirle:”Dai riprenditi” – ma che spera domani in Sara, Camila e i 3 maschietti.
Le rivalità fanno bene allo sport, anche quelle tra i tifosi….a parte quei 3 o 4…. che sputano sul tennis della Errani o su quello della Giorgi senza sforzarsi di capire nulla di ciò che sta dietro alle scelte tecniche delle 2 fanciulle.
Sono arrabbiato con Pennetta oggi e mi viene da dire che ha fatto oggi quello che ha fatto in tutta la sua carriera: bucare grandi occasioni!
Ma sarei ingiusto perchè ha saputo cogliere occasioni inattese assolutamente: Los Angeles 2009 e I.W: questo anno. Probabilmente il bicchiere , alla fine, è più mezzo pieno che mezzo vuoto.
Comunque lei è una delle donne che hanno fatto la storia del tennis italiano. Questo non glielo toglie nessuno…anche se oggi ha confezionato un disastro vero!

sono completamente d’accordo con tutto quello che hai detto……..

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 28-05-2014 15:21

Il colpo di scena come titolo dovevate scriverlo x serena, non x Flavia…

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 28-05-2014 15:17

@ Marco93 (#1080303)

E certo io parlo per me 🙂 per me il tennis gradevole si gioca altrove. Non ho la grandezza di pensare che quel che dico io sia vangelo ovviamente

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SilvioL (Guest) 28-05-2014 15:04

Scritto da Angie

Scritto da bunga bungase avesse perso la giorgi in questa maniera, chissà che processi sommari avrebbero fatto gli utenti “imparziali” legati alla……

Commento ragionevolissimo che mi vede completamente d’accordo.

Commento invece poco ragionevole.
Quando la Giorgi avrà avuto la stessa carriera che ha avuto la Pennetta riceverà di sicuro meno processi, tutto qui.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 28-05-2014 15:02

Scritto da diego

Scritto da Giovanni
@ bunga bunga (#1080313)
1. la giorgi non ci azzecca niente in questo post, basta tirarla sempre dappertutto.
2. ieri ne hanno dette di tutti i colori alla Errani che ha pure vinto, io questo conflitto che sic erca di creare tra le italiane non riuscirò mai a capirlo.

purtroppo,il conflitto tra italiane/italiani c’è sempre stato:
-prima che francesca vincesse il rolando il conflitto era tra i “pennettiani” e gli “schiavoniani” per capire chi era la più grande italiana di tutti i tempi
-poi si è passato allo scontro tra ” schiavoniani” ed “erraniani”,in seguito alla costanza di risultati della errani e alla finale di sara nello slam prigino
-allora,si è passato allo scontro tra “burnettiani” e “giorgiani” per vedere chi era la giovane italiana più promettente
-la scorsa estate,quando sia fogna che seppi erano intorno alla posizione numero 20,vi è stato lo scontro tra “fognani” e “seppiani” per capire chi era il più grande italiano in quel momento
-ultimo conflitto è stato a marzo,quando la pennetta ha vinto il prestigioso torneo californiano. allora conflitto tra “erraniani” e “pennettiani” per capire quale era il risultato migliore tra il torneo californiano vinto da flavia o la finale parigina di sara
io dico,solamente, che queste ragazze/ragazzi un giorno le/gli rimpiangeremo

Carissimo, questo è sicuro! In ogni caso la nascita di una rivalità è sintomo di interesse accentuato. Io sono tra quelli che piangono oggi – mi piacerebbe andare da Flavia e dirle:”Dai riprenditi” – ma che spera domani in Sara, Camila e i 3 maschietti.
Le rivalità fanno bene allo sport, anche quelle tra i tifosi….a parte quei 3 o 4…. che sputano sul tennis della Errani o su quello della Giorgi senza sforzarsi di capire nulla di ciò che sta dietro alle scelte tecniche delle 2 fanciulle.
Sono arrabbiato con Pennetta oggi e mi viene da dire che ha fatto oggi quello che ha fatto in tutta la sua carriera: bucare grandi occasioni!
Ma sarei ingiusto perchè ha saputo cogliere occasioni inattese assolutamente: Los Angeles 2009 e I.W: questo anno. Probabilmente il bicchiere , alla fine, è più mezzo pieno che mezzo vuoto.
Comunque lei è una delle donne che hanno fatto la storia del tennis italiano. Questo non glielo toglie nessuno…anche se oggi ha confezionato un disastro vero!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 28-05-2014 14:54

Perdere una scommessa xche’ Serenona non riesce a fare 5 game penso
che sia un record irripetibile…eppure ci sono riuscito…ho scommesso che la Muguruza avrebbe fatto almeno 5 game ed invece
non li ha fatti Serena!!!
Ma a che festa sarannno andate ieri le 2 sorellone?!?!?!

Da adesso cmq e’ aperta x tutte o quasi la caccia al Rolando…

Vai Saretta!!!

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
look71 (Guest) 28-05-2014 14:53

Scritto da Winny
Ragazzi la Williams è sotto 6-2 5-1 contro la Muguruza
Credo che non c’è bisogno di aggiungere altro.
Nel tennis femminile può succedere di tutto e questo è il bello (brutto) di questo sport.
Oggi Flavia ha trovato un’avversaria in gran forma e lei era poco centrata (altrimenti sul 3-0 forse riusciva a portare a casa il match comunque), questa è la verità purtroppo.

ma come si fa a sentire certi commentiiiiiiiiiiiiiii………….
la Larsonn oggi era in formaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……………..
una giocatrice che quest’anno non ha vinto nemmeno una partita……
La verita’ e’ che la Pennetta dopo il 3-0 del secondo set ha
staccato la spina……….. d’altronde e’nota la sua poca continuita’
Questa e’ una partita che si era messa sul binario giusto e lei
doveva vincerlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 28-05-2014 14:51

Scritto da bunga bunga
se avesse perso la giorgi in questa maniera, chissà che processi sommari avrebbero fatto gli utenti “imparziali” legati alla……

Commento ragionevolissimo che mi vede completamente d’accordo.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 28-05-2014 14:48

Scritto da MAURO
Pennetta,Vinci,Schiavone, un secolo in 3,tanti ottimi risultati ma il futuro non gli appartiene,piuttosto arrivera’ una Garbine in Italia?

🙂 Certo che sei più cattivo anche del sottoscritto!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cris0370 (Guest) 28-05-2014 14:47

Addio top ten! Addio best ranking! Un vero peccato, per 7/8 mesi da agosto a marzo l’avrebbe stra meritata, ora no. Ma bastavano un paio di vittorie a Madrid e RG x esserci dentro. Peccato! Sono tristissimo!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 28-05-2014 14:44

fermo restando che bisogna ancora vedere la errani quanto andrà lontano, la pennetta sinceramente non merita di stare sopra la errani, nè di stare tra le top10, dopo indian wells fallimento totale, uscita prematuramente ovunque, gli unici ko giustificabili sono quelli contro jankovic a stoccarda e a roma e contro ivanovic a miami, ma per il resto non so come si possa perdere da giocatrici come hsieh, larrson o date-krumm (senza offesa per la krumm)!!!!!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 28-05-2014 14:43

Sconfitta pesante.peccato.grande francesca a battere la.muguruza…..a roma.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia 97 28-05-2014 14:41

Non ho visto la partita quindi non so bene cosa sia successo, però ha buttato via una partita quasi vinta e un tabellone veramente abbordabile … 👿 Per sua fortuna la terra è finita, ora sotto con la stagione sul verde

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 28-05-2014 14:41

Scritto da Fracco
Ieri la Errani disgustando tutti ha vinto, oggi la Pennetta ci ha deliziato (almeno dal punto di vista estetico) ma ha perso una partita dimostrando una immaturità da ventenne; scusate, ma non si poteva proprio stare zitti.

Ma che significa “dal punto di vista estetico”…
Ma quanti anni avete, tre.

In realtà non c’è nulla di male in quello che hai scritto…anzi, non c’è nulla, il vuoto assoluto 😉

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 28-05-2014 14:40

Non ho visto la partita quindi non posso commentare.
Ma sono delusissimo, ero convinto che Flavia potesse andare molto avanti nel torneo. Sconfitta clamorosa e boh, non ci sono parole.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anto (Guest) 28-05-2014 14:37

Ieri la Errani non credo abbia disgustato, è rimasta attaccata alla partita con le unghie e con i denti anche quand’era sotto la tempesta, e ha vinto meritatamente. Lottatrice nata.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 28-05-2014 14:37

Pennetta,Vinci,Schiavone, un secolo in 3,tanti ottimi risultati ma il futuro non gli appartiene,piuttosto arrivera’ una Garbine in Italia?

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fracco (Guest) 28-05-2014 14:34

Ieri la Errani disgustando tutti ha vinto, oggi la Pennetta ci ha deliziato (almeno dal punto di vista estetico) ma ha perso una partita dimostrando una immaturità da ventenne; scusate, ma non si poteva proprio stare zitti.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 28-05-2014 14:32

@ pinkfloyd (#1080361)

**Giorgi, chiaramente 🙂

BRAVISSIMA GARBINE MUGURUZA!!!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 28-05-2014 14:32

Ostia can….ostia can…….ma cos’ hanno le nostre ragazze??? Che brutte queste sconfitte..cazzarola.m.m..

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
linux (Guest) 28-05-2014 14:32

Intanto anche sederona fuori :mrgreen:

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diego (Guest) 28-05-2014 14:31

Scritto da pinkfloyd
E’ stata una sconfitta giusta, c’è poco da dire, anche perché – meritata – è stata la vittoria della Larsson, che ha giocato in modo solido e aggressivo, a mente libera e a braccio sciolto e ha disputato una partita di ottimo livello per una con quel ranking e con quelle credenziali.
Comunque Flavia era 3-0, nel secondo, e sarebbero bastati altri 15-20 minuti di forcing per capitalizzare questa partita. Ma la svedese non ha mollato e Flavia, in qualche modo, è uscita addirittura fuori da tutti i giochi.
Certamente, nel tennis molto fisico e atletico di oggi, i 32 anni si possono far sentire eccome, visto anche le medesime difficoltà fatali anche per Li o Venus, per esempio.
Flavia ha fatto tutto quello che ha fatto, in carriera. E quello rimane indelebile, già scritto e fortemente meritato. Questa fase era (o è ancora, chissà) un bonus suppletivo che lei si è comunque ritagliato, visto anche i gravi infortuni che ha subito.
Non penso sia finita la sua carriera, oggi, anche perché non era finita nemmeno in altre occasioni molto più drammatiche, appunto.
Certamente adesso è sempre più dura e, penso, lei dovrebbe prenderla con filosofia, senza drammi o psicodrammi.
Come tutti noi o almeno come chi le vuole buone e l’ha seguita sempre, nella buona e nella cattiva sorte.
I tifosi occasionali sono ininfluenti e inutilmente ondivaghi, per quanto mi riguarda.
E comunque, il tennis italiano (visto che parliamo di questo) c’è ancora e ci sarà anche, sicuramente in futuro, visto le promesse e le premesse della Giorni o anche la combattività di una Errani che ‘vecchia’ non lo è ancora.

concordo pink! ora che ho “smaltito” la delusione,posso dire che sicuramente flavia è stata sottotono e la larsson ha giocato ,a quanto si dice da dio(ho visto gli ultimi due game del match),e che flavia avrebbe dovuto,una con la sua esperienza, “ammazzare” al partita sul 3-0 del secondo set!
ora è necessario tornare in abbastanza forma se si vuole qualcosa di più!
sotto con l’erba! vamosss flavia!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Winny (Guest) 28-05-2014 14:28

Ragazzi la Williams è sotto 6-2 5-1 contro la Muguruza 😯 😯 😯
Credo che non c’è bisogno di aggiungere altro.
Nel tennis femminile può succedere di tutto e questo è il bello (brutto) di questo sport.

Oggi Flavia ha trovato un’avversaria in gran forma e lei era poco centrata (altrimenti sul 3-0 forse riusciva a portare a casa il match comunque), questa è la verità purtroppo.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 28-05-2014 14:28

@ pinkfloyd (#1080361)

**Giorgi, chiaramente 🙂

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diego (Guest) 28-05-2014 14:26

Scritto da Giovanni
@ bunga bunga (#1080313)
1. la giorgi non ci azzecca niente in questo post, basta tirarla sempre dappertutto.
2. ieri ne hanno dette di tutti i colori alla Errani che ha pure vinto, io questo conflitto che sic erca di creare tra le italiane non riuscirò mai a capirlo.

purtroppo,il conflitto tra italiane/italiani c’è sempre stato:
-prima che francesca vincesse il rolando il conflitto era tra i “pennettiani” e gli “schiavoniani” per capire chi era la più grande italiana di tutti i tempi

-poi si è passato allo scontro tra ” schiavoniani” ed “erraniani”,in seguito alla costanza di risultati della errani e alla finale di sara nello slam prigino

-allora,si è passato allo scontro tra “burnettiani” e “giorgiani” per vedere chi era la giovane italiana più promettente

-la scorsa estate,quando sia fogna che seppi erano intorno alla posizione numero 20,vi è stato lo scontro tra “fognani” e “seppiani” per capire chi era il più grande italiano in quel momento

-ultimo conflitto è stato a marzo,quando la pennetta ha vinto il prestigioso torneo californiano. allora conflitto tra “erraniani” e “pennettiani” per capire quale era il risultato migliore tra il torneo californiano vinto da flavia o la finale parigina di sara

io dico,solamente, che queste ragazze/ragazzi un giorno le/gli rimpiangeremo

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 28-05-2014 14:25

Aveva un tabellone eccellente…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marypierce (Guest) 28-05-2014 14:25

La Vinci era in vantaggio 6-3 3-1
La Pennetta era in vantaggio 7-5 3-0

Capisco sfighe e infortuni vari, ma al loro livello non si possono perdere partite quando si è così in vantaggio, mi spiace.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 28-05-2014 14:20

E’ stata una sconfitta giusta, c’è poco da dire, anche perché – meritata – è stata la vittoria della Larsson, che ha giocato in modo solido e aggressivo, a mente libera e a braccio sciolto e ha disputato una partita di ottimo livello per una con quel ranking e con quelle credenziali.
Comunque Flavia era 3-0, nel secondo, e sarebbero bastati altri 15-20 minuti di forcing per capitalizzare questa partita. Ma la svedese non ha mollato e Flavia, in qualche modo, è uscita addirittura fuori da tutti i giochi.

Certamente, nel tennis molto fisico e atletico di oggi, i 32 anni si possono far sentire eccome, visto anche le medesime difficoltà fatali anche per Li o Venus, per esempio.

Flavia ha fatto tutto quello che ha fatto, in carriera. E quello rimane indelebile, già scritto e fortemente meritato. Questa fase era (o è ancora, chissà) un bonus suppletivo che lei si è comunque ritagliato, visto anche i gravi infortuni che ha subito.
Non penso sia finita la sua carriera, oggi, anche perché non era finita nemmeno in altre occasioni molto più drammatiche, appunto.
Certamente adesso è sempre più dura e, penso, lei dovrebbe prenderla con filosofia, senza drammi o psicodrammi.
Come tutti noi o almeno come chi le vuole buone e l’ha seguita sempre, nella buona e nella cattiva sorte.
I tifosi occasionali sono ininfluenti e inutilmente ondivaghi, per quanto mi riguarda.

E comunque, il tennis italiano (visto che parliamo di questo) c’è ancora e ci sarà anche, sicuramente in futuro, visto le promesse e le premesse della Giorni o anche la combattività di una Errani che ‘vecchia’ non lo è ancora.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 28-05-2014 14:20

Scritto da Koko

Scritto da stealth
SOLO SARETTA!!! RIMANE SOLO SARETTA!!! SOLO SARETTA!!! RIMANE SOLO SARETTA!!!… coretto a mo’di curva sud ma purtroppo e’ la triste
realta’del nostro tennis su terra…in fondo ci arriva sempre e’ solo
la piccola PALLETTARA!!!
Mi spiace molto x la Penna ma purtroppo non ha + lo smalto di marzo
e sulla terra fatica troppo…
Genie intanto cmq ringrazia e s’invola verso i quarti anke in questo
slam…

Bah anche lei è alla canna del gas fisicamente con un milione di punti in scadenza difficilmente difendibili.Wimbledon con l’ombra di golden set subiti all’orizzonte minaccioso! L’unica in caccia vera è la Giorgi e anche se perde a Parigi è il futuro perchè magari a Londra continua a far fuori big sconcertate.

Per adesso con gli scarti è 13a. 😆 😆
Poi non avrà nulla da difendere. 😆

La Giorgi… 😆 😆 😆

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 28-05-2014 14:14

Scritto da stealth
SOLO SARETTA!!! RIMANE SOLO SARETTA!!! SOLO SARETTA!!! RIMANE SOLO SARETTA!!!… coretto a mo’di curva sud ma purtroppo e’ la triste
realta’del nostro tennis su terra…in fondo ci arriva sempre e’ solo
la piccola PALLETTARA!!!
Mi spiace molto x la Penna ma purtroppo non ha + lo smalto di marzo
e sulla terra fatica troppo…
Genie intanto cmq ringrazia e s’invola verso i quarti anke in questo
slam…

Bah anche lei è alla canna del gas fisicamente con un milione di punti in scadenza difficilmente difendibili.Wimbledon con l’ombra di golden set subiti all’orizzonte minaccioso! L’unica in caccia vera è la Giorgi e anche se perde a Parigi è il futuro perchè magari a Londra continua a far fuori big sconcertate.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 28-05-2014 14:13

@ Giovanni (#1080314)

No ha a che fare con Fognini^^…. 😳 😳 😀

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 28-05-2014 14:13

@ bunga bunga (#1080313)

1. la giorgi non ci azzecca niente in questo post, basta tirarla sempre dappertutto.
2. ieri ne hanno dette di tutti i colori alla Errani che ha pure vinto, io questo conflitto che sic erca di creare tra le italiane non riuscirò mai a capirlo.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diego (Guest) 28-05-2014 14:13
42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 28-05-2014 14:10

Il servizio è davvero un termometro della Pennetta: come si fa a fare 8 aces in poco tempo e il giorno dopo farne 1 solo in una partita molto più lunga? Incostanza all’ennesima potenza anche quando non era stanca.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 28-05-2014 14:08

Flavia era già stanca a metà primo set. Set che avrebbe dovuto perdere,ma che ha salvato per gentile concessione di una Larsson che ha beneficiato al primo turno di un bye: Kirilenko sta giocando con un solo braccio.
Pennetta non sa ne di carne ne di pesce: non sa difendersi,ma al contempo non ha un gioco d’attacco valido.
Spero che Sara rimanga la numero 1 italiana perché lo merita.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 28-05-2014 14:02

Non capisco perchè dopo un’ora di partita era già sfinita, manco avesse giocato per 4 ore…condizione atletica scadente e la svedese ne ha approfittato, purtroppo. Spero che la sconfitta di oggi non abbia niente a che fare col polso

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bunga bunga 28-05-2014 14:01

se avesse perso la giorgi in questa maniera, chissà che processi sommari avrebbero fatto gli utenti “imparziali” legati alla……

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diego (Guest) 28-05-2014 14:01

Scritto da pierbu
ragazzi c’è poco da dire, è una sconfitta dovuta a una tenuta fisica deficitaria, null’altro… già a inizio secondo set era in difficoltà, se è andata 3 a 0 è perché l’avversaria ha regalato punti su punti… Appena la Larsson si è sciolta giocando nuovamente a tutto braccio, avendo 6 anni in meno di Flavia, la partita è finita. La terra rossa è una superficie che richiede troppo al fisico della Pennetta che non essendo più giovane fa troppa fatica a tenere il ritmo che riesce a tenere sul cemento. E’ chiaro che sia deludente il risultato di oggi, ma a quando risale l’ultima bella vittoria di flavia sulla terra? 3 anni fa?
PS: chissene della top ten, ci è già stata e non penso sia un obiettivo per lei. LA carriera di Flavia ora è in una fase in cui quello che conta è giocare alla grande i tornei che contano, quale che sia la classifica (vd us open 2013). Questo l’ha toppato, è un peccato, ma ormai si sa che è una giocatrice da cemento. E non vi aspettate che a Wimbledon vada troppo meglio

concordo,flavia deve tenersi per i grandi appuntamenti. sulla top ten ha ammesso lei due giorni fa,che è un obiettivo,ma non deve diventare un’ossessione! speriamo che questo obiettivo lo raggiunga!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 28-05-2014 13:57

SOLO SARETTA!!! RIMANE SOLO SARETTA!!! SOLO SARETTA!!! RIMANE SOLO SARETTA!!!… coretto a mo’di curva sud ma purtroppo e’ la triste
realta’del nostro tennis su terra…in fondo ci arriva sempre e’ solo
la piccola PALLETTARA!!! 🙁

Mi spiace molto x la Penna ma purtroppo non ha + lo smalto di marzo
e sulla terra fatica troppo…

Genie intanto cmq ringrazia e s’invola verso i quarti anke in questo
slam… 😆

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 28-05-2014 13:56

Scritto da Maury
@ Dado90 (#1080266)
Per fortuna che sto calvario di sta superficie orrida è finito, per quest’anno.

Superficie orrida per te. 😛

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IntrepidShot (Guest) 28-05-2014 13:56

Ricordo un match di qualche anno fa in Svezia dove la Pennetta faticò non poco contro la stessa avversaria.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caballo (Guest) 28-05-2014 13:55

@ Alb4647 (#1080293)

io ci metto anche Fognini…ma la cosa il problema è di origine italiano ..

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 28-05-2014 13:51

Forse non è una caso che quando sei lì per entrare nelle 10 al mondo cominci a sentire la pressione. E’ accaduta la stessa cosa alla Vinci. Emotivamente può essere una barriera come altre …..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila (Guest) 28-05-2014 13:51

Aiuto!!!! che sta combinando Serenona?????

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 28-05-2014 13:50

Scritto da magilla
fisicamente stava bene….l’ha detto lei ieri……
secondo me un po’ di presunzione…..ha dato per vinta la partita troppo presto….e troppo tardi s’è accorta che le era sfuggita di mano…..
sul 3-0 ha ridato sicurezza ad una giocatrice che sul campo sembrava spacciata e l’ha fatto solo con errori suoi

Finalmente un parere lucido e intelligente.Altro che l’altra era in giornata di grazia,come è stato precedentemente detto.Se una tennista sulla carta inferiore,è in giornata di grazia,si sarebbe visto subito,e avrebbe giocato colpi vincenti dall’inizio alla fine,mentre nel primo set e nella prima parte del secondo,invece,la Larsson era andata sotto con il punteggio.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 28-05-2014 13:49

Scritto da Maury
Partita pessima, giocata da schifo. La svedese era battibilissima e anche in due set, ha pagato prima l’atteggiamento rinunciatario fino al 4/5 del primo e poi un crollo fisico e psicologico. Sono senza parole. Gettato al vento un buon tabellone, e la top 10. Adoro la Pennetta ma sta sconfitta no ha attenuanti

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 28-05-2014 13:49

@ Dado90 (#1080266)

Per fortuna che sto calvario di sta superficie orrida è finito, per quest’anno.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 28-05-2014 13:48

Scuse e sempre scuse quando si perde con un’avversaria che non è superiore:la Pennetta n on è riuscita a cambiare il senso del gioco e ha giocato sempre in difesa: aspettando l’errore dell’avversaria? E perchè questa doveva sbagliare?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caballo (Guest) 28-05-2014 13:48

che per caso le sorelle Williams si sono messe d’accordo per uscire tutte e due stamattina???

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 28-05-2014 13:47

Ma dire che la Pennetta è stata spesso una perdente di alto livello,pare brutto? Indian Wells è stata un’eccezione,e non la regoola.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 28-05-2014 13:45

fisicamente stava bene….l’ha detto lei ieri……
secondo me un po’ di presunzione…..ha dato per vinta la partita troppo presto….e troppo tardi s’è accorta che le era sfuggita di mano…..
sul 3-0 ha ridato sicurezza ad una giocatrice che sul campo sembrava spacciata e l’ha fatto solo con errori suoi

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 28-05-2014 13:45

In fase calante

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giarra 93 28-05-2014 13:44

Stagione sulla terra battuta di Flavia davvero imbarazzante…speriamo si ritrovi sull’erba

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
geppy (Guest) 28-05-2014 13:44

Dopo Indian Wells ha un po’ mollato, da allora 5 vittorie e 6 sconfitte. Spero che si riprenda sull’erba e sul cemento perchè la stagione su terra è stata fallimentare.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Non me l’aspettavo proprio! Avanti di un set e un break non pensavo andasse a perdere.. Probabilmente è la sindrome di Fogna che l’ha contagiata 🙂

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diego (Guest) 28-05-2014 13:44

peccato!non posso dare giudizi dato che ho visto solo gli ultimi due game della partita. ma questa volta flavia mi ha fatto davvero inca**are: avanti 7-5 3-0 ,per una trentaduenne con molta esperienza,la partita la deve “ammazzare”
sono molto dispiaciuto oltre che deluso,perchè speravo che questo potesse essere il torneo giusto per rientrare nella top ten(che alla fine di questo torneo la vedo difficile) e sognavo,veramente in grande!
flavia ha avuto un netto calo da indian wells in poi,si fisico che mentale,e purtoppo ha fallito molte occasioni!
ora bisogna ripartire dalla stagione sull’erba!
daiii flaviaaaaaaaaaa!

p.s. per fortun che doveva essere un grande RG per gli azzurri. speriamo nei pochi che ci sono rimasti,perchè fino d adesso è stato un vero fallimento…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 28-05-2014 13:43

Dopo l’exploit di Indian Wells si è spenta la luce.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 28-05-2014 13:43

uffff… quel numero10 come Best ranking non lo sopporto.. anche 9 andrebbe bene.. 🙁

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierbu (Guest) 28-05-2014 13:43

Scritto da pazzodicamila
Assurdo!!! Avanti un set e un break!!!! Perde con la numero 90 e passa!!!! Ma non ha un piano B? Sempre a fare il suo gioco, anche quando non le entrano! Ma come si fa???? Cosa aspetta a cambiare allenatore!!!!???
Purtroppo il tennis va così. Non c’è esperienza o ranking che tenga. Ci sono tantissimi fattori a scendere in campo. Altrimenti che si giocherebbero a fare i match? Mi dispiace un sacco per Flavia; Davo per scontato un suo successo. Sbagliavo.

io credo che il piano B lo abbia messo in pratica fin quando ha tenuto fisicamente… Verso la fine del primo set ha capito che doveva giocare prevalentemente sul rovescio della Larsson e poi tentare il lungolinea di rovescio quando la svedese si spostava per coplire il dritto anomalo… Lo ha fatto molto bene ma poi ha finito, troppo presto, la benzina

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 28-05-2014 13:43

Scritto da Maury
Partita pessima, giocata da schifo. La svedese era battibilissima e anche in due set, ha pagato prima l’atteggiamento rinunciatario fino al 4/5 del primo e poi un crollo fisico e psicologico. Sono senza parole. Gettato al vento un buon tabellone, e la top 10. Adoro la Pennetta ma sta sconfitta no ha attenuanti

Io all’inizio della stagione sul rosso ero abbastanza ottimista…pensavo la nuova Flavia potesse trarre vantaggio del servizio e del più aggressivo stile di gioco anche sulla terra…le sconfitte con Safarova e Jankovic a Stoccarda mi avevano lasciato sensazioni positive..ma sulla terra all’aperto non riesce proprio ad esprimersi secondo me. Palle poco penetranti, sempre pesanti, e difficoltà ad alzare su le palle basse che gli arrivano, non riesce a comandare…se a ciò aggiungiamo che il suo gioco dipende molto dal servizio che non sempre funziona e che oggi la coscia le ha dato problemi dalla fine del secondo set la frittata è fatta!
Comunque, non la giustifico neanche io oggi, sopra 75 30 non puoi perdere contro una senza rovescio 😈 Non riesco a spiegarmi proprio come abbia fatto in passato a fare tanti ottimi risultati su questa superficie dato le performance degli ultimi anni…

Spero che le chances per rientrare in top10 e giocarsi l’accesso a Singapore le abbia ancora 😳 🙁

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 28-05-2014 13:41

da tifoso sfegatato della Pennetta dico che adesso non merita la top10: dopo IW ha raccolto 320 punti in quasi 3 mesi… sono delusissimo! Negli slam finora aveva fatto nelle ultime 3 apparizioni le sue migliori prestazioni in carriera…. mi butto a capofitto nello studio con disperazione. 🙁 🙁

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grand Wazoo (Guest) 28-05-2014 13:40

No comment!! Perdere una partita praticamente vinta? Ho appena finito di mangiare… 🙁

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caballo (Guest) 28-05-2014 13:40

spero che chi farà il commento di questa partita omaggerà anche il gran match disputato dalla svedese perchè molti che stanno commentando in questo sito sono offensivi nei confronti della Pennetta che a mio modesto parere non ha giocato affatto male…purtroppo l’unico momento che è mancata è stato sul 3 a 0 nel secondo set dove poteva chiudere l’incontro..ma da quel break in poi l’altra ha davvero giocato in modo straordinario tirando profondissimo e di diritto è stata devastante…occasione persa ma ripeto in questa sconfitta sono molti più i meriti della Larsson che i demeriti della Pennetta che anche a livello fisico ha accusato molto di più della sua avversaria in giornata super a dire poco…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Facciadaprete 28-05-2014 13:40

Male, malissimo. La svedese è una discreta giocatrice, ma rispetto a Flavia non c’è il confronto. Sconfitta che brucia, in uno dei teatri tennistici piu’ importanti al mondo. Stasera niente orecchiette, solo brodino !! 🙁

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leander paes (Guest) 28-05-2014 13:39

aspettiamo di vedere se ci sono stati problemi fisici.altrimenti si e’rivista la flavia perdente e tremebonda che le ha impedito di raggiungere risultati ampiamente alla portata del suo talento nel corso della sua carriera.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierbu (Guest) 28-05-2014 13:39

ragazzi c’è poco da dire, è una sconfitta dovuta a una tenuta fisica deficitaria, null’altro… già a inizio secondo set era in difficoltà, se è andata 3 a 0 è perché l’avversaria ha regalato punti su punti… Appena la Larsson si è sciolta giocando nuovamente a tutto braccio, avendo 6 anni in meno di Flavia, la partita è finita. La terra rossa è una superficie che richiede troppo al fisico della Pennetta che non essendo più giovane fa troppa fatica a tenere il ritmo che riesce a tenere sul cemento. E’ chiaro che sia deludente il risultato di oggi, ma a quando risale l’ultima bella vittoria di flavia sulla terra? 3 anni fa?

PS: chissene della top ten, ci è già stata e non penso sia un obiettivo per lei. LA carriera di Flavia ora è in una fase in cui quello che conta è giocare alla grande i tornei che contano, quale che sia la classifica (vd us open 2013). Questo l’ha toppato, è un peccato, ma ormai si sa che è una giocatrice da cemento. E non vi aspettate che a Wimbledon vada troppo meglio

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 28-05-2014 13:39

non mi sorprende la pennetta gioca un torneo benee poi tre male..uno bene e tre male e cosi via…andra bene a Wimbledon dai 😆

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 28-05-2014 13:38

Ero appena uscito dalla diatriba sulla simpatia dell’Errani; torno sulla pagina principale e leggo questa notizia da infarto!!!
Per fortuna che Santa Flavia da Brindisi ieri aveva dichiarato di sentirsi in forma!!!….Invece ha fatto la grazia alla sua avversaria.
Ora aspetto i suoi beniamini e le dame dell’esercito della salvezza a giustificare questa sconfitta e tutti i bla b 😳 la…b 😳 la….

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 28-05-2014 13:36

Partita pessima, giocata da schifo. La svedese era battibilissima e anche in due set, ha pagato prima l’atteggiamento rinunciatario fino al 4/5 del primo e poi un crollo fisico e psicologico. Sono senza parole. Gettato al vento un buon tabellone, e la top 10. Adoro la Pennetta ma sta sconfitta no ha attenuanti

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila (Guest) 28-05-2014 13:36

Assurdo!!! Avanti un set e un break!!!! Perde con la numero 90 e passa!!!! Ma non ha un piano B? Sempre a fare il suo gioco, anche quando non le entrano! Ma come si fa???? Cosa aspetta a cambiare allenatore!!!!???
Purtroppo il tennis va così. Non c’è esperienza o ranking che tenga. Ci sono tantissimi fattori a scendere in campo. Altrimenti che si giocherebbero a fare i match? Mi dispiace un sacco per Flavia; Davo per scontato un suo successo. Sbagliavo.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fazzo92 28-05-2014 13:34

Detto così sembra che la prima ad interrompere questa striscia sia stata Flavia ma al primo turno la svedese ha battuto la Kirilenko… comunque brutta sconfitta ma la svedese non era in una giornata di grazia di più 😯 😐

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreaC (Guest) 28-05-2014 13:33

Match orrendo giocato da flavia

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 28-05-2014 13:33

clamorosa sconfitta

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 28-05-2014 13:32

è la Fogninite..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!