Bene Camila Copertina, WTA

Roland Garros: Buona vittoria di Camila Giorgi che elimina Bojana Jovanovski e conquista il secondo turno. Ora sfiderà la Kuznetsova

27/05/2014 12:43 100 commenti
Camila Giorgi classe 1991, n.50 del mondo
Camila Giorgi classe 1991, n.50 del mondo

Buona la prima per Camila Giorgi che accede al secondo turno del Roland Garros (€25.018.900, terra).
La giocatrice di Macerata ha sconfitto all’esordio la serba Bojana Jovanovski, classe 1991, n.37 WTA, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 22 minuti di partita.

Al secondo turno Camila Giorgi affronterà Svetlana Kuznetsova, classe 1985, n.28 WTA.

Primo set: Camila annullava nel primo game tre pericolose palle break e si ripeteva anche sul 2 pari dopo aver annullato un altro break point.
Sul 4 pari la Giorgi, 30-40, riusciva ad annullare un’altra delicata palla break, con la serba che commetteva un errore forzato di diritto.
Nel gioco successivo Bojana, dal 40-15, mancava due palle per il 5 pari (una dopo aver commesso un doppio fallo) e poi quando ha avuto un’altra palla per il 5 a 5 aveva da quel momento un passaggio a vuoto commettendo altri due doppi falli consecutivi, con la Giorgi che poi sulla palla set era brava a fare pressione e la serba commetteva un errore forzato di diritto ed in questo modo cedeva il primo set all’azzurra per 6 a 4.

Secondo set: L’azzurra piazzava il break decisivo sul 2 a 1, quando toglieva a 30 il servizio alla serba (con la Giorgi che piazzava un bel vincente di rovescio sulla palla break).
Sul 5 a 3 Camila impegnata a servire per il match, pur commettendo tre doppi falli ed annullato due palle break (con due errori di diritto della serba), dal 40 pari approffittava di altri due gratuiti di Bojana e chiudeva la frazione e la partita per 6 a 3.

La partita punto per punto

GS Roland Garros
B.Jovanovski
4
3
C.Giorgi
6
6
Vincitore: C.Giorgi


TAG: , , ,

100 commenti. Lasciane uno!

Neytiri 28-05-2014 07:20

Scritto da Vince

Scritto da paciolli
la nostra miglior giocatrice a breve, brevissimo.

il problema è che questo tu lo scrivi già da tanto, tantissimo

Scusate, ma i commenti come questi fanno iniziare una triste giornata di lavoro con il sorriso.. 😛

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessndro (Guest) 28-05-2014 07:02

ho letto tutti i commenti…clamorosamente smentito abc … (“nessuno rosica quando Camila vince…”); ci sono detrattori a iosa nonostante la limpida vittoria, ne ho contati almeno 10…

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emmebi (Guest) 27-05-2014 23:07

Come ho già avuto modo di dire altre volte, Camila si esalta nei grandi appuntamenti, quindi al RG, a W o agli US Open lei dà il meglio di sé, difficilmente stecca con queste Bojane. Non ho visto la partita e nemmeno seguito il live score ma francamente non ce n’era bisogno, il risultato era scritto. Anche con Kuznetsova, detta Kuzzy, non vedo molti problemi, basta farla correre e quella tira due madonne e cede di schianto. Comunque il gioco di Camila deve prevedere necessariamente tanti vincenti perché non è una pallettara, quindi non può stare a palleggiare per troppo tempo altrimenti dopo un po’ affossa in rete la pallina. Deve accorciare i rallies e tirare immediatamente il vincente, senza perdere tempo ed energie, anche se lei di birra ne avrebbe da vendere. La Giorgi, con il suo tennis fantastico, è in grado di esaltare le folle, vedrete che non fallirà qui a Parigi. Può perdere quando non è molto motivata, tipo a Strasburgo, ma non qui dove può dare una svolta alla carriera. Chi segue il tennis lo sa, cerchiamo solo di non vedere nemici dove non ce ne sono. Se Camila vince il RG non rosica nessuno, tranne le tenniste che farà fuori durante il cammino, ma a noi tifosi cosa viene in tasca a remare contro? Vedrete, quando Camila prenderà a pallate la Svetlana, anche i più restii si uniranno finalmente al carro e saranno dalla sua parte senza se e senza ma. Camila è bella, giovane, educata e timida, oggettivamente nessuno può provare odio per lei, poi quando prende a sassate la Keys ci esalta sempre! Quelle (e ci metto anche Sharapova) ci rimangono di mer*a quando si beccano un missile fra i piedi mentre Camila si sposta dall’altro lato senza battere ciglio per rispondere al 15 successivo!

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
temmi (Guest) 27-05-2014 22:51

Secondo me in semifinale Camila è chiusa dalla Errani.

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 27-05-2014 20:26

Scritto da Angie
@ Carmineliberto (#1079322)
Egregio Carmineliberto se da queste tue diffide o intimazioni devo evincere come gestisci il blog del nuoto di cui sei Moderatore…ho fatto proprio bene io, grandissimo appassionato di nuoto nonchè – permettimi di dirlo – notevole intenditore, a starmene fuori dal tuo blog!!! Sei insopportabile!

Hai ragione, devo imparare a moderare la mia irritazione. Nel mio sito è diverso, non ho motivo di irritarmi, gli utenti sono tutti appassionati e competenti, la parola rosicare non esiste.
Guarda che ti perdi molto, la settimana scorsa ho fatto assieme ad un collega un’intervista di un’ ora con Fabione Scozzoli!!
Se ti interessa posso postarti il link.

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 27-05-2014 18:33

Scritto da pier-Rafa
Ottima la prox avversaria della Giorgi, più son forti e meglio è.
Spero solo non trovi mai una giocatrice sotto il nr 100!
Cmq con la Kuz ce la fa.
Poi spero trovi la Kvitova e sarà altro successo.
Poi dovrebbe esserci Ivanovic e poi Radwanska..
ce la può fare tranquillam..vamos

io le darei già la coppa…cosa aspettano? :mrgreen:

PS: ah…per me vince anche il Tour de France maschile :mrgreen:

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 27-05-2014 18:30

Scritto da paciolli
la nostra miglior giocatrice a breve, brevissimo.

il problema è che questo tu lo scrivi già da tanto, tantissimo 😆

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 27-05-2014 18:27

Scritto da utente non registrato

Scritto da ForzaCami
Manca Sara, poi le nostre tre migliori tenniste del momento avranno superato il loro turno.

io non mi sento rappresentato, come italiano, da nessuna men che meno da una che gioca un tennis scriteriato….poi anche sul fatto che siano “migliori” potrei obiettare….d altronde solo una ha vinto Indian Weils le altre cosa vantano?
sarei molto sorpreso se la kuznetzova perdesse contro questa qui(lei di per se non mi ha fatto niente ma ha dei tifosi odiosi)la russa è superiore in TUTTO all italo-argentina

Seeh poi vediamo se ha tutto superiore a Camila. Se è in giornata si Camila vince facile.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 27-05-2014 18:26

Scritto da Fabblack
Oggi nessuno di noi ha visto la partita di CG,

Nessuno ha scritto che aveva un bel vestitino? Non ci credo 😆

Comunque la Kuz va molto a giorni alterni, non è più lo schiacciasassi di un tempo….se non è in giornata potrebbe anche perdere.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 27-05-2014 18:21

Per vostra informazione io su android uso l’appli Tennis Temple, che dà classifica e race in tempo reale.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 27-05-2014 18:01

Un tennis di rischio, di pressione, difficile….ma quando i vincenti superano i gratuiti, a occhio e croce, hai giocato bene 😆

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 27-05-2014 18:00

“Regola” la n. 37 WTA con 31 vincenti….Non male la nostra ragazza, in tutti i sensi :mrgreen:

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 27-05-2014 17:55

Scritto da ForzaCami
Manca Sara, poi le nostre tre migliori tenniste del momento avranno superato il loro turno.

io non mi sento rappresentato, come italiano, da nessuna men che meno da una che gioca un tennis scriteriato….poi anche sul fatto che siano “migliori” potrei obiettare….d altronde solo una ha vinto Indian Weils le altre cosa vantano?
sarei molto sorpreso se la kuznetzova perdesse contro questa qui(lei di per se non mi ha fatto niente ma ha dei tifosi odiosi)la russa è superiore in TUTTO all italo-argentina

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
VIRGINIO (Guest) 27-05-2014 17:09

Brava Camila sei unica in tutto!!!

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 27-05-2014 16:48

@ stealth (#1079329)

striscia di forfait direi

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila (Guest) 27-05-2014 16:25

Scritto da pier-Rafa
Ottima la prox avversaria della Giorgi, più son forti e meglio è.
Spero solo non trovi mai una giocatrice sotto il nr 100!
Cmq con la Kuz ce la fa.
Poi spero trovi la Kvitova e sarà altro successo.
Poi dovrebbe esserci Ivanovic e poi Radwanska..
ce la può fare tranquillam..vamos

Mi sa che sogni troppo ad occhi aperti. L’ importante per Camila è trovare continuità di risultati.
Ad oggi è 18 vinte e 10 perse, nell’ anno ed è un’ ottima media. Quello che conta è riuscire a trovare anche la concentrazione durante l’ intero match ed evitare passaggi a vuoto che possno cosatre caro.
Di qui a battere nello stesso torneo Kuznetsova, Kvitova, Ivanovic etc ce ne passa. La partita che DOVEVA vincere era quella di oggi!!!! Camila non è assolutamente una top 10. Solo una giocatrice dal grande talento, capace di emozionare come poche e che sta crescendo.
Dove e quando arriverà lo si vedrà già a fine anno quando tireremo le somme di questo suo primo vero anno in WTA.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 27-05-2014 16:23

@ Carmineliberto (#1079322)
Egregio Carmineliberto se da queste tue diffide o intimazioni devo evincere come gestisci il blog del nuoto di cui sei Moderatore…ho fatto proprio bene io, grandissimo appassionato di nuoto nonchè – permettimi di dirlo – notevole intenditore, a starmene fuori dal tuo blog!!! Sei insopportabile! 😈 👿

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 27-05-2014 16:17

E brava la nostra Fenomena! Carina questa battaglia a distanza che alcuni appassionati stanno mettendo in piedi tra la nostra CG italiana e la CG francese; In effetti sono giovani entrambe e, se mantengono le promesse, potrebbe essere l’inizio di una rivalità importante.
Intanto Camillina sale in classifica anche stavolta.
C’è poco da fare…è lei la speranza azzurra per il prossimo futuro per dare continuità al nostro tennis femminile che tanto ha portato a casa in questi anni.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paciolli (Guest) 27-05-2014 15:54

la nostra miglior giocatrice a breve, brevissimo.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 27-05-2014 15:51

Scritto da pier-Rafa
Ottima la prox avversaria della Giorgi, più son forti e meglio è.Spero solo non trovi mai una giocatrice sotto il nr 100!Cmq con la Kuz ce la fa.Poi spero trovi la Kvitova e sarà altro successo.Poi dovrebbe esserci Ivanovic e poi Radwanska..ce la può fare tranquillam..vamos

Guarda se batte tutte queste e quindi arriva in semifinale faccio
“penitenza” e metto l’avatar della nostra C.G. al posto di quello di Genie fino al prox. Wimbledon!!!…pensa un po’ quanto ci credo!?!? 😆
Intanto la C.G. francese come avevo previsto e’ stata asfaltata dalla
bella Ana…dopo una striscia incredibile di vittorie era normale
un periodo di appannamento.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 27-05-2014 15:46

Scritto da Koko

Scritto da Carmineliberto

Scritto da pazzodicamila
E adesso vediamo chi rosica!

Te lo dico con molta calma:Smettila con questo atteggiamento.

Te lo dico da amicoo fatti…(Razzi)

Koko, non ti permettere mai più, che sia le prima e l’ultima volta.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 27-05-2014 15:28

Scritto da giovanni
Ancora troppi doppi falli,ma incredibile numero di vincenti contro una picchiatrice come la serba.
14 VOLTE APPROCCIO ALLA RETE. …
contro kutnetsova dipende sempre da Camila. È superiore a tutte. Poche hanno una palla più pesante: forse solo Kvitova

solo la kvitova??? non esageriamo..
Comunque non solo dipende da camila, la kutnesova è una fra le poche che hanno la stessa palla pesante, in più centra il campo decisamente meglio, oltre ad avere più colpi. In meno di Camila sicuramente ha la mobilità, drasticamente peggiorata negli ultimi anni, con un fisico non proprio da atleta. A ruota le condizioni fisiche, spesso non ottimali.
Partita indecifrabile.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 27-05-2014 15:20

Che la Giorgi preferisca giocare con quelle a cui piace fare braccio di ferro, ormai è noto.
Se la Giorgi si fosse trovata di fronte la Kutnetsova di qualche anno fa, avrei dato all’italiana il 30%, ma oggi Svetlana pur mantenendo la sua classe purissima (quella non si perde mai) è tremendamente discontinua, e questo penso possa pareggiare i valori, per cui per la prossima dico 50 e 50.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-05-2014 15:18

Scritto da temmi
@ stealth (#1079205)
“Al prox. turno invece incontrera’ L’Ivan Drago russo che appena
incrociera’il timido sguardo della nostra le dira’: TI SPIEZZO IN DUE!!!…risultato finale…getto della spugna dopo pochi round/game!!!”
Sì, ma non mi è chiaro chi delle due getta la spugna

Ma la Kutznetsova è scoppiata da tempo dai.. può dare qualche colpo di coda ma non altro.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 27-05-2014 15:12

@ stealth (#1079242)

A me se non piacciono che siano italiane (vedi Errani o Schiavone, che però mi piace come personaggio, intelligenza che poche dimostrano) o giapponesi invece non cambia 🙂 Non rosico ma non tifo, Genie invece mi piace più come giocatrice che esteticamente 🙂 Preferisco le more 😛 Con te scherzo mi piace alla fine la tua coerenza, non sono molti qui ad averla 😛

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pier-Rafa (Guest) 27-05-2014 15:11

Ottima la prox avversaria della Giorgi, più son forti e meglio è.
Spero solo non trovi mai una giocatrice sotto il nr 100!
Cmq con la Kuz ce la fa.
Poi spero trovi la Kvitova e sarà altro successo.
Poi dovrebbe esserci Ivanovic e poi Radwanska..
ce la può fare tranquillam..vamos 😀

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
temmi (Guest) 27-05-2014 15:11

@ stealth (#1079205)

“Al prox. turno invece incontrera’ L’Ivan Drago russo che appena
incrociera’il timido sguardo della nostra le dira’: TI SPIEZZO IN DUE!!!…risultato finale…getto della spugna dopo pochi round/game!!!”

Sì, ma non mi è chiaro chi delle due getta la spugna

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 27-05-2014 15:10

Scritto da Maury
@ Luca_nl (#1079243)
A me risulta al 43 per la verità

Hai ragione Camila con 1.185 punti è n.43 del mondo.
Infatti la Puig vincitrice di Straburgo che è stata eliminata scontava 230 punti e poi Caroline Garcia che sta perdendo nettamente con la Ivanovic, se perde scende a 1.169, ed inoltre la stessa Jovanovski perde 155 punti e scende a 1.165 quindi sotto Camila.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo (Guest) 27-05-2014 15:01

Molto bene 0 break, nonostante 8 doppi falli.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-05-2014 15:00

Scritto da stealth

Scritto da Maury
@ abc (#1079106)
I rosiconi quando vince stanno in silenzio vedrai appena perde come spuntano

Io son sempre presente quando posso…
Venendo alla partita che naturalmente nessuno ha visto c’e’ da dire
che 8 DF e 28 non forzati in due set sono troppi in qualunque partita
che termini in 2 set…
Questa partita fa poco testo la Jova ha quella classifica solo grazie a torneini disputati in capo al mondo…poi la Bojana l’avete
mai vista??? e’ una ragazza carina buona sempre con dei bellissimi
orecchini in campo che ti da sempre l’occasione x vincere dei punti…
Insomma in parole povere e’ una senza “i cosiddetti”…
Al prox. turno invece incontrera’ L’Ivan Drago russo che appena
incrociera’il timido sguardo della nostra le dira’: TI SPIEZZO IN DUE!!!…risultato finale…getto della spugna dopo pochi round/game!!!
Va beh dai si scherza un po’ su…forza C.G.!!! tra poco vediamo
quella fancese di C.G….intanto la bella Mlad. ha fatto fuori la cinese…

😎 Questo fatto che va in campo per mostrare gli orecchini è bellissimo!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 27-05-2014 14:50

Scritto da Luca_nl
Ad oggi Camila è n.46 del ranking e lo resterà per un bel pò visto che l’attuale 46 kirilenko ha in uscita 500 punti e l’attuale 47 Hampton ha in uscita 280 punti.

Aggiornamento: la prima già eliminata e la seconda è assente.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 27-05-2014 14:50

@ Luca_nl (#1079243)

A me risulta al 43 per la verità 🙂

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 27-05-2014 14:43

Ad oggi Camila è n.46 del ranking e lo resterà per un bel pò visto che l’attuale 46 kirilenko ha in uscita 500 punti e l’attuale 47 Hampton ha in uscita 280 punti.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 27-05-2014 14:43

Scritto da Maury
@ stealth (#1079205)
Mi fa piacere, che rispodendo ti sei autoqulificato rosicone Finalmente hai scritto una cosa sensata

No non sono rosicone xche’ a me ,quando qualcuno con la bandiera
italiana a fianco del suo nome batte una straniera,fa sempre piacere…ma ammetto tranquillamente che preferisco tutte le altre
nostre “veterane” che giocano a tennis…ti diro’ a me piace poco
anke come gioca la “mia bella” Genie che ammiro + x un fatto
estetico che tecnico… 😆

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 27-05-2014 14:41

Se la Giorgi sarà in palla, può battere sicuramente anche la Kutznetsova. Il punto è se lo sarà!!!!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 27-05-2014 14:39

La scarsona della Soler-Espinosa che ha battuto scandalosamente Camila e fatto finale a Strasburgo, ha vinto anche oggi 6-2; 6-3 🙄

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 27-05-2014 14:36

@ giovanni (#1079225)

Sporcare il gioco quando serve, cambiare velocità di palla, drop shot, qualche slice. Le cose son tante e molte le potrà aggiungere, questo non toglie nulla a quello che sa fare beniissimo, lascia perdere Flavia 😉

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 27-05-2014 14:35

@ giovanni (#1079225)

Se guardi e segui il tennis lo dovresti vedere con i tuoi occhi, pardon, ‘paraocchi’ 😉

In tutti i modi, mi sembra palesemente inutile fare discussioni tecniche approfondite: sarebbero sprecate 😉

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 27-05-2014 14:33

@ stealth (#1079205)

finalmente. Siamo all’armistizio?

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 27-05-2014 14:32

Scritto da Maury
@ stealth (#1079205)
Mi fa piacere, che rispodendo ti sei autoqulificato rosicone Finalmente hai scritto una cosa sensata

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ILSanto (Guest) 27-05-2014 14:31

Bravissima Camila

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 27-05-2014 14:31

@ pinkfloyd (#1079212)

ciao…cosa non saprebbe fare la Giorgi o meglio cosa diversamente fanno le altre giocatrici rispetto a lei(ivi compresa Flavia).
grazie anticipatamente

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 27-05-2014 14:30

@ stealth (#1079205)

Mi fa piacere, che rispodendo ti sei autoqulificato rosicone 🙂 Finalmente hai scritto una cosa sensata 😆

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianfranco (Guest) 27-05-2014 14:28

@ Fantumazz (#1079148)

Se vendevo la Giorgi vittoriosa al 30% mica mangiavo.Io,per mangiare, vendo sogni.Ciao
🙂

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 27-05-2014 14:27

Scritto da stefano
@ Luca_nl (#1079165)
Trovo insulso questo paragone! La Garcia è tre anni più giovane, dato non irrilevante. E poi cosa c’entra paragonarle? La Garcia è citatissima perché Murray ha detto di lei cose clamorose…

Bello mio non sono io che le parogono ma certi utenti di questo sito, che ogni volta che perde tirano fuori la C.G.(francese) che non so che cosa avrebbe fatto quest’anno, mentre la C.G.(italiana) poverina non avrebbe combinato nulla, inoltre se perde la francese è scusata perchè avrebbe fatto maratone non si sa dove, mentre Camila sta sempre a riposare e non gioca mai farebbe la schizzinosa perchè vorrebbe giocare solo gli Slam etc.
Allora i numeri dicono Winner Top40, Camila vs Caroline 10-5, non sto facendo parogoni, ne sminuendo Caroline che ben so che gioca benissimo, ho riportato semplicemente dati di fatto.
Tu invece come quelli altri che la confrontano con la francese raddoppi la differenza d’età ed un anno e nove mesi lo trasformi in tre 🙄

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 27-05-2014 14:26

Kuznetsova è una delle poche giocatrici (non solo tra quelle attuali) che sa fare tutto con la racchetta, in un campo da tennis.
Ma veramente tutto.

Quello che l’ha portata ad una certa involuzione è stata un po’ di pigrizia (lo si vede benissimo quando trascina letteralmente i piedi, talvolta) e il fatto che non è una fighter e tende a perdere completamente di vista la partita, qualche volta, anche quando sta giocando bene o dominando.
Tende a strafare oppure arriva sempre quel momento in cui s’incarta e non riesce più a rientrare nella logica della competizione.
Mentalmente non certamente invulnerabile, tutt’altro.

Giorgi gioca sempre allo stesso modo, contro chiunque, è giocatrice più ‘spartana’, ha molte meno armi a sua disposizione, però – quando le usa bene e al massimo – può essere deleteria contro chiunque (quasi) soprattutto per chi la conosce poco ed ha poca pazienza e ha poca voglia di scambiare, tipo pallettare e terricole varie.

Chiaramente Kuznetsova – oggi – non è né irresistibile né imbattibile, è sempre di più una giocatrice instabile, certo, però è anche impronosticabile, nel bene e nel male e che se becca il periodo giusto, resta pur sempre un talento puro e quasi unico, a livello tecnico.
Il bello o il brutto del tennis è, però, che il talento puro a volte non basta o basta il giusto o basta per un certo periodo.
E senza la testa e la determinazione assoluta, può diventare talento sprecato o capitalizzato poco.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 27-05-2014 14:15

Scritto da Maury
@ abc (#1079106)
I rosiconi quando vince stanno in silenzio vedrai appena perde come spuntano

Io son sempre presente quando posso…
Venendo alla partita che naturalmente nessuno ha visto c’e’ da dire
che 8 DF e 28 non forzati in due set sono troppi in qualunque partita
che termini in 2 set…
Questa partita fa poco testo la Jova ha quella classifica solo grazie a torneini disputati in capo al mondo…poi la Bojana l’avete
mai vista??? e’ una ragazza carina buona sempre con dei bellissimi
orecchini in campo che ti da sempre l’occasione x vincere dei punti…
Insomma in parole povere e’ una senza “i cosiddetti”…
Al prox. turno invece incontrera’ L’Ivan Drago russo che appena
incrociera’il timido sguardo della nostra le dira’: TI SPIEZZO IN DUE!!!…risultato finale…getto della spugna dopo pochi round/game!!!

Va beh dai si scherza un po’ su…forza C.G.!!! tra poco vediamo
quella fancese di C.G….intanto la bella Mlad. ha fatto fuori la cinese… 😯

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 27-05-2014 14:12

@ Maury (#1079187)

grande maury

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gaz (Guest) 27-05-2014 14:11

Scritto da Luca_nl
@ gaz (#1079169)
Trascuri un piccolo particolare negli Slam si gioca ogni due giorni, il che cambia un pochino le cose.

Si questa e’ una giusta osservazione non trascurabile.Infatti rende di piu’ negli slam per questo motivo,dove puo’ recuperare le energie nervose che il suo temperamento scarica.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 27-05-2014 14:08

@ gaz (#1079169)

Informati meglio prima di scrivere… la sharapova l’ha incontrata molto avanti nel torneo a Indian W., idem per la Wozniacki agli US Open, Suarez Navarro a Katowice, ecc.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
miele67 27-05-2014 14:08

Brava Camilla!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 27-05-2014 14:04

@ Luca_nl (#1079165)

Trovo insulso questo paragone! La Garcia è tre anni più giovane, dato non irrilevante. E poi cosa c’entra paragonarle? La Garcia è citatissima perché Murray ha detto di lei cose clamorose…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 27-05-2014 14:03

Scritto da Carmineliberto

Scritto da pazzodicamila
E adesso vediamo chi rosica!

Te lo dico con molta calma:Smettila con questo atteggiamento.

Con la stessa calma ti chiederei di dire di smetterla con questo atteggiamento anche a stealth, per dirne uno. Ma non è il solo

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 27-05-2014 14:02

@ gaz (#1079169)

Trascuri un piccolo particolare negli Slam si gioca ogni due giorni, il che cambia un pochino le cose.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 27-05-2014 14:00

Unforced e Winner andrebbero confrontati anche con quelli dell’avversaria, a fronte di 28 unfoced contro 14 dell’avversaria.
Gli Winner sono 31 a 11 ossia quasi il triplo.
Aces 5 a 3
Doppi falli 8 a 6, forse qualche doppio fallo in meno, anche se i doppi falli dipendono anche dal fatto che quando Camila sente di avere il match in mano gioca la seconda come una prima.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 27-05-2014 14:00

@ gaz (#1079169)

Sharapova ad Indian Wells che turno era? Non ricordo fosse il primo 🙄

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-05-2014 13:58

Scritto da Carmineliberto

Scritto da pazzodicamila
E adesso vediamo chi rosica!

Te lo dico con molta calma:Smettila con questo atteggiamento.

Te lo dico da amicoo fatti…(Razzi) 😎

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 27-05-2014 13:53

Scritto da Maury
@ abc (#1079106)
I rosiconi quando vince stanno in silenzio vedrai appena perde come spuntano

Come hai ragione Maury 😉

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gaz (Guest) 27-05-2014 13:48

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano
Ottima vittoria, ha annullato anche le palle break che ha concesso quindi va bene così! Ora sarà interessante vederla con la Kuznetsova, di solito con quelle più quotate fa grandi partite!

si e’ vero se le incontra al 1° turno.
La giorgi e’ una fiamma che tende ad estinguersi man mano,indipendentemente dall’avversaria che incontra.
Primo turno rendimento 100%
secondo rendimento 80%
terzo rendimento 60% e cosi’via.
Secondo turno kuznetsova 80% non bastera’.ci vuole il 110%.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 27-05-2014 13:45

Ma va 😀 Camila ammazza anche un’altra top40 e fanno dieci dall’inizio dell’anno, la supernominata Garcia è ancora ferma a quota 5, praticamente doppiata.
Che ci si può fare Camila poverina non riesce a battere le top120, ma bastona le top40, pazienza ce ne faremo una ragione :mrgreen:

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 27-05-2014 13:45

Scritto da pazzodicamila
E adesso vediamo chi rosica!

Te lo dico con molta calma:Smettila con questo atteggiamento.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro 5 (Guest) 27-05-2014 13:44

Scritto da gianfranco
#@
La Svetlana è davvero forte.
#@
Ogni mattina,per guadagnarmi da vivere,vado al mercato MATIF di Parigi dove si vendono e comprano bugie.Pieno di speranza mi metto tra chi vende e grido:”Camila contro la Svetlana vincerà facile”.

Maremma ….. sono numerosissimi coloro che vengono verso il mio banco.Mi pare di capire che siano tutti italiani perché tutti,ma proprio tutti,vogliono comprare:”Camila contro la Svetlana vincerà facile”.

MA di cosa ti fai????!!!!!! cambia spacciatore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – MILANO 27-05-2014 13:43

Brava!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 27-05-2014 13:39

Scritto da marcello
conferma che sa lottare su questa superficie, come aveva fatto nell’ultimo torneo, quando pure ha perso (lottando appunto) contro una giocatrice in classifica più in basso.comunque è sempre camila: la vittoria in due set non deve troppo trarre in inganno. 30 unforced sono sempre tanti.

ne hai aggiunti due, di unforced dico,….anche 31 winner non sono mica male……accontentiamoci….

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 27-05-2014 13:38

@ gianfranco (#1079099)

Bel commento. Poetico 🙂
Quanto alla sfida con la Kuznetsova: 1) Al momento, con quelle forti la Giorgi si esalta 2)Il fatto che la Kuz giochi aggressiva potrebbe favorirla: se Svetlana si mette a fare a braccio di ferro rischia grosso 3)Inutile aggiungere che molto dipenderà da Camila: sarà dr. Jekyll o mr. Hyde? 😉

Tirando le somme, direi: Camila 30% Kuznetsova 70%

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ForzaCami (Guest) 27-05-2014 13:36

Manca Sara, poi le nostre tre migliori tenniste del momento avranno superato il loro turno.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilario 27-05-2014 13:32

Scritto da abc

Scritto da pazzodicamila
E adesso vediamo chi rosica!

povero…. nessuno rosica quando Camila vince, non si può dire lo stesso però per te, quando un’altra delle nostre vince una bella partita.

giustissimo!!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ForzaCami (Guest) 27-05-2014 13:31

Bella vittoria.

Per il gioco di Camila se il saldo vincenti-errori è positivo, la parita si mette ben.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Neytiri 27-05-2014 13:27

Con Camila i valori di unforced e vincenti sono sempre alti. Importante che i secondi superino i primi, altrimenti è dura. E questo capita controle avversaria che hanno una buona fase difensiva.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 27-05-2014 13:25

@ abc (#1079106)

I rosiconi quando vince stanno in silenzio 😉 vedrai appena perde come spuntano 😛

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
G.S. (Guest) 27-05-2014 13:24

@miticaflavia
Mi correggo;volevo utilizzare le emoticons lol,perchè la tua espressione mi ha fatto ridere moltissimo.
😆 😆 😆

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-05-2014 13:21

Scritto da G.S.

Scritto da miticaflavia
Ora vediamo cosa combina con la kuz…io dico bene, basta dirle che è fortissima la sua avversaria e camila si impegna

E’ più il fatto che anche l’altra pasticcia per chiudere sempre vincenti. Non dipende solo da Camila è la situazione che si crea da colpaccio. 🙂

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 27-05-2014 13:20

Brava Camila! 🙂

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 27-05-2014 13:15

Scritto da pazzodicamila
E adesso vediamo chi rosica!

povero…. nessuno rosica quando Camila vince, non si può dire lo stesso però per te, quando un’altra delle nostre vince una bella partita.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 27-05-2014 13:14

conferma che sa lottare su questa superficie, come aveva fatto nell’ultimo torneo, quando pure ha perso (lottando appunto) contro una giocatrice in classifica più in basso.

comunque è sempre camila: la vittoria in due set non deve troppo trarre in inganno. 30 unforced sono sempre tanti.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
G.S. (Guest) 27-05-2014 13:13

Scritto da miticaflavia
Ora vediamo cosa combina con la kuz…io dico bene, basta dirle che è fortissima la sua avversaria e camila si impegna

😀 😀 😀

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianfranco (Guest) 27-05-2014 13:10

#@
La Svetlana è davvero forte.
#@
Ogni mattina,per guadagnarmi da vivere,vado al mercato MATIF di Parigi dove si vendono e comprano bugie.Pieno di speranza mi metto tra chi vende e grido:”Camila contro la Svetlana vincerà facile”.

Maremma ….. sono numerosissimi coloro che vengono verso il mio banco.Mi pare di capire che siano tutti italiani perché tutti,ma proprio tutti,vogliono comprare:”Camila contro la Svetlana vincerà facile”.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 27-05-2014 13:09

@ Paolo2001 (#1079082)

Ma le sai leggere le statistiche? Non ci son solo gli aces e i doppi falli, bisogna guardare le percentuali delle prime di servizio, delle seconde, ecc. ottime percentuali, e sappiamo quanto fa male la prima di servizio di Camila 😉 buone anche le percentuali dei punti fatti a rete.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny (Guest) 27-05-2014 13:06

Benissimo! Una vittoria su terra in due set secondo me è un ottimo segnale. Con la russa se la stragioca.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack (Guest) 27-05-2014 13:06

Oggi nessuno di noi ha visto la partita di CG, perà baandomi sui risultati 2014 penso di poter dire che:
– perdere con le meno quotate possono farlo tutte;
– battere quasi sempre quelle più su in clasifica è per poche.
Significa che vale più di quella che ha: quanto, lo sapremo forse solo a fine anno, dopo aver giocato su tutte le superfici.
A meno che tra Parigi ed il prossimo, l’ultimo non credo possa essere conteggiato, non arrivi tra le 32 a Wimbledon…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 27-05-2014 13:03

Certo dalle statistiche si vede che è la solita partita della Giorgi, 5 aces ed 8 doppi falli, 31 vincenti e 28 errori non forzati.
Bene per la vittoria, ma niente di nuovo sotto il sole.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 27-05-2014 13:02

Inizia ad avvicinarsi a posizioni di classifica più consone al suo talento.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Ottima vittoria, ha annullato anche le palle break che ha concesso quindi va bene così! Ora sarà interessante vederla con la Kuznetsova, di solito con quelle più quotate fa grandi partite!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 27-05-2014 12:59

Ottima vittoria, ora sotto con la Kuznetsova, sarà interessante vederle contro

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescioinback (Guest) 27-05-2014 12:58

purtroppo di solito due partite consecutive ad alto livello non riesce a giocarle. A meno che non trovino una giornata alternativa a suo padre

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-05-2014 12:57

Direi che partite contro giocatrici dal gioco aggressivo e a specchio favoriscono da sempre la Giorgi. Infatti la non pallettara vuole imporre anche lei il suo gioco ma nel fare questo sbaglia spesso pareggiando gli errori inevitabili di Camila con la nostra però più veloce e rapida in campo che in genere mette a segno più vincenti. Questa situazione di gioco rende Camila competitiva persino contro le Sharapove. Inevitabilmente lo sarà anche contro Jovanovski e Kutznesova.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ArielBunawski (Guest) 27-05-2014 12:57

@ giampy92 (#1079056)

a caldo direi non tante, perché svetlana sta giocando bene, ma svetlana è pure pazza e può benissimo offrire un’improvvisa prestazione horror. pronostico totalmente aperto, sperando che non sia una gara a ciapa no.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grand Wazoo (Guest) 27-05-2014 12:57

Ottima Camila, se dimezza D.F. e Unforced batte anche Svletana! 😀

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 27-05-2014 12:56

Non parte favorita, le possibilità per come sta giocando le ha, e anche buone

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 27-05-2014 12:55

Ancora troppi doppi falli,ma incredibile numero di vincenti contro una picchiatrice come la serba.
14 VOLTE APPROCCIO ALLA RETE. …
contro kutnetsova dipende sempre da Camila. È superiore a tutte. Poche hanno una palla più pesante: forse solo Kvitova

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 27-05-2014 12:55

+ 70 punti (anzi 69 togliendo quello in uscita di un anno fa), al momento è 47esima ma ci sono troppe giocatrici in ballo. Avendo vinto oggi mi pare non possa comunque scendere sotto la 53.

Dai numeri sembra un’ottima partita, molto solida. Uniche pecche le palle break concesse (ma di contro tutte annullate) e poi avendo visto il livescore ha sofferto al momento di chiudere il match. Comunque oh, un’italiana che vince e avanza teniamocela stretta…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 27-05-2014 12:55

@ giampy92 (#1079056)

Secondo me partono a 50% e 50%, il tipo di gioco della russa esalta le qualità di Camila e credo che anche i bookmakers le daranno molto vicine nelle quote.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
miticaflavia (Guest) 27-05-2014 12:52

Ora vediamo cosa combina con la kuz…io dico bene, basta dirle che è fortissima la sua avversaria e camila si impegna 😆

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco91 (Guest) 27-05-2014 12:52

@ asdfghjkl (#1079050)

Per il momento è n° 43.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fak (Guest) 27-05-2014 12:51

Complimenti alla Giorgi

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giampy92 (Guest) 27-05-2014 12:51

Secondo voi quante possibilità ci sono che Camila batta la Kuznetsova?
Io le darei il 30%

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 27-05-2014 12:50

Io più che buona direi OTTIMA vittoria! Bravissima Camila, vince in due soli set senza mai perdere il proprio servizio e con ottime percentuali sia con la prima che con la seconda!
Bene anche le volèe!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazzodiferro 27-05-2014 12:49

Prima vittoria qui a Parigi…chapeau Camila!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila (Guest) 27-05-2014 12:48

E adesso vediamo chi rosica! 👿

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
asdfghjkl (Guest) 27-05-2014 12:48

Molto brava e ottima vittoria!
Ranking di Camila dopo questa vittoria? (+80 punti?)

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!