Fabio Fognini: “Sono soddisfatto, il primo match in un torneo dello Slam è sempre complicato”
Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini dopo il successo nel primo turno del Roland Garros.
“Sono soddisfatto, il primo match in un torneo dello Slam è sempre complicato. Sono stato concentrato e solido per tutto l’incontro. Mi sono allenato molto negli ultimi dieci giorni, ma non giocavo un match dal Foro Italico, quindi era importante vincere e partire bene. Fisicamente mi sento a posto.
Siamo coetanei con Bellucci e ci conosciamo bene. Anche lui è mancino come Beck, ma sarà una partita completamente differente. Beck tira molto forte e rischia tanto, Bellucci scambia molto di più, ma dovrà farlo per tre set. O per cinque… Sarà un match duro anche se lui negli ultimi tempi è sceso in classifica uscendo dai primi cento”.
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Roland Garros, Roland Garros 2014
Bellucci è il tipo giusto per farlo sbroccare. La partita è come sempre Fognini contro Fognini
@ Hector (#1078813)
La Bellucci la metterà sul piano dell’esperienza (49 anni) 😉
Fognini con Murray può fare la sorpresa, ma parte ampiamente sfavorito.
ERBA: Murray 99% – Fognini 1%
CEMENTO: Murray 90% – Fognini 10%
TERRA: Murray 60/65% – Fognini 35/40%
@ Marco Mazzoni (#1078830)
Speriamo bene!
Bellucci dovrebbe sapere come batterlo, a livello tattico non è una partita difficile (anzi, facilissima) ma potrebbe complicarsi in caso di un brasiliano molto combattivo. In ogni caso le speranze per Thomaz di racimolare 3 set a Fognini sono ridotte al lumicino.
A parte la tua modalità scrittoria che provoca fastidio agli occhi, Fognini resta inferiore a Murray su ogni superficie, sulla terra non di moltissimo (60-40 se vogliamo dare delle percentuali) ma comunque inferiore.
Se fosse una partita a fare il giocatore allora Garcia-Lopez oggi è diventato 3 al mondo.
@ TENNIS (#1078824)
Due commenti i tuoi da puro esaltato, ma quale allenamento fino alle semifinali stai scherzando spero. Con Bellucci non dovrebbe essere difficile quanto meno sulla carta, ma già al terzo turno se si trova un buon Monfils come fai a dire che e’ facile il francese ha dei colpi assurdi e va battuto non e’ mica uno scarsone come dici te. Gli ottavi con Garcia Lopez per te sono una passeggiata bah convinto te potrebberlo esserlo come potrebbe essere difficilissimo lo spagnolo se in giornata ha dei picchi di gioco mostruosi non va sottovalutato e poi ci sarebbe Murray in teoria. Murray eliminerebbe la terra se fosse per lui e forse e’ l’unica cosa sensata che hai scritto ma per il resto se fai fede all’incontro di Davis dove Murray era tutt’altro che in condizione per dire che fognini lo batte facile forse di tennis capisci un po’ poco. L’inglese su terra non si esprimerà al meglio ma parliamo di uno dei giocatori al mondo decisamente superiore a Fognini a livello assoluto se la condizione dell’inglese e’ buona col .***o che fognini ci passeggia sopra.
Ero presente alla sua press conf. (anzi, 2 delle 4 domande della brevissima sessione gliele ho fatte io…), e risposte a parte ho avuto la netta sensazione di un Fabio diverso rispetto a quello di Roma e Montecarlo. Sguardo più vivo, parole misurate, volto più rilassato; e in generale meno “spavaldo” se mi passate il termine, ossia più sereno e focalizzato sul gioco. Ovviamente contento per il risultato, ma ho percepito una sensazione diversa, più positiva. Una energia più positiva. Cosa che credo sia mancanta totalmente a Roma e che a mio avviso l’ha non poco penalizzato.
Spero di averci preso, e speriamo soprattutto che resti molto focalizzato sul suo gioco: con la sconfitta di Wawrinka gli si è aperto un bel tabellone… a lui sfruttarlo. In bocca al lupo Fabio.
Mi viene da ridere a leggere commenti del tipo,contro il Murray visto contro nadal Fabio raccimola pochi games… Oggi ha vinto perche’ Beck sbagliava tutto…Se trova Wawrinka verra’ sepolto….Addirrittura ho letto anche contro questo Garcia lopez verra’ sepolto…Parliamo di un tennista top 15 che ridicolizza Murray in davis, fa tre finali di sul rosso 2014 e qui si esalta Garcia lopez top 50 Murray che se fosse per lui eliminerebbe il rosso…Fate pace con il cervello mettete da parte l’invidia,A Monaco di baviera 3 settimane fa il vostro Bellucci e’ stato asfaltato 6/2 6/2….(sicuramente per voi era infortunato……)Poi trova al terzo turno un Monfils che secondo me domani esce…Lui si e’ infortunato! Per poi trovare il Grande Garcia Lopez top 50 indietro negli head to head…Infine secondo me non ci arriva neanche UDITE UDITE Il SUPER MURRAY VERSIONE 2014!!!!! Ma come? voi dicevate che doveva essere asfaltato da Wawrinka?? il GRANDE….Ed io non posso dire che arriva in semi finale….Ma fatemi il piacere….Voi siete i super competenti ed io no…..Fatemi il piacere….Andate a farvi un BAGNIS…. Saluti 🙂
Fabio ci va giustamente con i piedi di piombo sapendo che ancora una volta ha un’opportunità da sfruttare per andare molto avanti in un torneo prestigioso.
Per caratteristiche in teoria dovrebbe essere un match piú semplice per Fabio, però Bellucci è più solido di beck.
forza Fabio, ricorda che ogni sfida fa storia a sé, e quindi devi affrontare con la giusta umiltà ogni avversario ti ritrovi davanti.
Go fogna go
Dopodomani sara’ dura per Fognini rimanere concentrato di fronte a Monìca Bellucci.