Roland Garros: Nessun problema per Fabio Fognini che accede al secondo turno
Fabio Fognini senza alcuna difficoltà approda al secondo turno del Roland Garros (€25.018.900, terra).
Il tennista ligure, n.1 italiano, ha sconfitto in tre set il tedesco Andreas Beck, classe 1986 e n.123 del mondo, con lo score finale di 64 64 61 in 1 ora e 40 minuti di gioco.
Al secondo turno Fognini sfiderà Thomaz Bellucci, classe 1987, n.108 ATP.
Primo Set: Il numero 1 italiano partiva bene brekkando il tedesco nel terzo gioco (ai vantaggi), dopo aver mancato tre palle break nel primo gioco.
Nel quinto Game arrivava un altro break in favore di Fabio che gli permetteva di portarsi in vantaggio sul 5 a 1.
Sul 5-2 il tennista ligure andava a servire per il set ed avanti 40-0 subiva un parziale di cinque punti a zero e il break del tedesco.
Sul 5-4 Fognini non si faceva più sorprendere, conquistando a 15 il game (dopo un errore di rovescio di Andreas sul set point) e la prima frazione per 6-4.
Secondo Set: Fognini avanti 2-0, grazie al break in apertura di set a 30, subiva il ritorno del tedesco, che gli strappava il servizio a 0 nel quarto game e dopo aver tenuto il turno di battuta si portava in vantaggio sul 3-2.
Nel settimo game l’azzurro, realizzava il break a 15 (con un dritto vincente sul break point), che gli permetteva di condurre per 4-3 e battuta a disposizione.
Fabio sul 5-4 andava a servire per il secondo set e senza rischiar nulla manteneva a 15 la battuta (grazie ad un ace sul set point), aggiudicandosi per 6-4 la seconda frazione.
Terzo Set: L’azzurro ancora una volta strappava il servizio al teutonico nel primo game del set (a 0).
Nel quinto gioco il tennista di Arma di Taggia realizzava un altro break (sempre a 0), che gli permetteva di condurre per 4-1 e battuta a disposizione.
Sul punteggio di 5-1, con Beck al servizio, Fognini dopo aver mancato due match point dal 15-40, alla quarta occasione strappava la battuta al suo avversario (grazie a un errore di dritto di Beck sul match point), conquistando per 6-1 il match.
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Roland Garros, Roland Garros 2014
Ahahahahahahahahaha Udomchoke incredibile, solo chi è malato di Fognini può ricordarsi quella specie di giocatore.
Waw dopo Mc è uno spettro, anche a guardarne l’espressione del viso.
Si direbbe in catalessi…e chissà quando si ripiglia!
Fabio a RG non ha la pressione che si ritrova ad avere a Roma o Mc( quando c’è suo padre) e i 5 set aiutano il suo “embolo”….
Può avere una bella chances, deve rimanere bene concentrato perché Monfils nn è quello di qualche anno fa, Waw è stato comunque eliminato e gli avversari sono, sulla carta, ampiamente alla sua portata.
Pensate se avesse affrontato Klizan che ha asfaltato Nkori, o Thiem.
Coriacei ossi duri che hanno fame e ti fan giocare un primo turno che ne vale 2, per cui daghe Fabiu!!
voi siete pazzi..siamo al secondo turno di uno slam, e parlate di semifinale x fognini..ha match duri davanti, e se non sta bene di testa puo uscire gia con bellucci..e proprio dal punto di vista psicologico l’uscita di wawrinka è “pericolosa”, xke ora sa di avere una grossa chance..per uno come fognini questa cosa vuol dire pressione,e se non la metabolizza nel modo giusto, rischia di uscire molto prima degli ottavi..io non so se ci fate o ci siete, sembra non l’abbiate mai visto cosa fognini sia capace di regalarci, nel bene e nel male..ogni match è un’avventura, e voi parlate di semifinali
@ Talaaa (#1078836)
Guarda ai quarti bisogna arrivarci, ho dato un occhiata al tabellone dell’inglese per me l’unico vero ostacolo prima di fognini potrebbe essere Kohlschreiber, gasquet non lo considero non credo faccia molta strada nel torneo. se Murray gioca come ha roma non solo come con Nadal non dovrebbe faticare comunque hai pienamente ragione le partite vanno vinte da tutti anche dai campioni
Certo certo non discuto questo, ma un eventuale Murray-Fognini non può basarsi solo su quella partita della Davis, che certo può dare fiducia a Fabio ma può caricare Murray, che in generale resta favorito con l’azzurro.
Ma giustamente l’utente Magazine sottolinea come debbano arrivarci entrambi ai quarti, e la cosa non è scontata in casa Fognini ma nemmeno in casa Murray (anche i campioni possono perdere, vedi Wawrinka).
Si ma quel Nadal non è certo il vero Nadal incontrastato padrone del rosso per cui farci bella figura è solo relativamente indicativo. Quest’anno è tutto molto più aperto e si può confidare in più di una sorpresa. Persino un Klizan se gioca bene piazza una sopresa e oltre l’infortunato Giapponese fa fuori qualche altro big.
Con l’uscita di Waw. ha un occasione unica x fare una botta di
punti oltre naturalmente ad arrivare finalmente nei quarti di uno
slam…
@ Talaaa (#1078808)
Meno male che qualcuno ragiona qui, sono sicuro che arriveranno commenti completamente opposto al tuo, ma intanto ai quarti bisogna arrivarci e un possibile Monfils al terzo turno non e’ di certo semplice il francese va battuto, se garcia lopez arriva agli ottavi non sarà facile neanche quella quindi prima di pensare a Murray ce n’e’ di strada da fare, per me i quarti sarebbero già un risultatone con Murray lo vedo chiuso se l’inglese gioca come sa finisce in 4 set per me per Murray.
Il Murray visto con Nadal era un gran bel Murray da terra, Fognini potrebbe giocarsela ma avrebbe pochissime chances.
Ti do ragione
Ma come fate ad essere cosi convinti che Murray sia battibile da Fognini senza problemi fate affidamento all’incontro di Davis???? lo sapete che quello era un murray neanche a mezzo servizio e quello che in teoria si presenta al roland garros sarà 10 volte meglio?
Da tirare un po’ su la percentuale sulla seconda, bene il resto, ottimi 7 aces.
Tabellone sfruttabile ma meglio pensare al secondo turno, Bellucci è da regolare similmente a Monaco
Un passo alla volta! Buona la prima, forza!
Giocato 25 euro su Fognini vincente RG a 85 😀
La quota é ottima e se il buon Fabio arrivo in SF ci si può giocare la copertura.
Fatelo anche voi un pensierino sono soldi facili 😉
ho seguito tutta la partita, il primo set ha iniziato molto bene portandosi sul 5-2 con un bilancio vincenti unforced 10-3, poi si è smarrito ma ha portato il set con 13-12, nel secondo partito bene, si fa riprendere ma fa 10-10, e nel terzo mette il turbo con 11-6, alla fine 34-28 per i vincenti aiutato nettamente da beck che chiude con un saldo di -22, poco attendibile ma l’ho visto meglio di roma e madrid, ha corso molto
@Redazione dopo una lunga giornata di lavoro mi appresto a leggere una dozzina di articoli per aggiornarmi sulla giornata tennistica odierna. Con piacere osservo il passo indietro sulle statistiche dei match. Grazie per aver raccolto le osservazioni di qualche umile lettore (e lettrice) accettando di tornare ad un layout meno sofisticato ma più leggibile. Good work, guys!!!
Te devi tacere che porti solo che sfiga, e dire che è già in semifinale vuol dire essere incompetenti.
Chiunque segua Fabio sa che con lui non bisogna mai essere tranquilli, sia che l’avversario di turno sia Nadal, sia che sia Udomchoke.
Quindi, ti prego, evita.
Con affetto, un malato di Fognini.
Wawrinka fuori, corridoio da sfruttare senza se e senza ma.
Concordo con te,facile così..
l’occasione della vita,se gioca solo al 70-80% del suo tennis in semi ci arriva in carrozza…….
Scioooniooo! 😛
pronti a risalire sul carro!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahaah
Wawrinka out, non aggiungo altro…
Fuori Wawrinka che perde 6/0 il quarto set..
wawrinka fuori!!!!!!!!!!!!!!! e ora si sogna!!!!!!!!!!!!!
Un Fogna a corrente alternata nei primi due set, decisamente in crescendo nel terzo. Secondo turno ancora agevole. Tabellone molto buono, speriamo ne sappia approfittare.
In generale se Fognini sta bene da maggior affidamento nel 3/5 perchè qualsiasi uscita di testa è rimediabile con i 5 set e in fondo conta esserci fisicamente. Detto questo Beck ha fatto troppi unforced per essere un test attendibile ma sicuramente un simile tabellone Briatore lo definirebbe da sonio! 😎
già, se trovava rosol sarebbe stato un bel problema 😆
Allenamento per la seconda settimana… Fino alle semi non ci sono problemi,Wawrinka negli ottavi sempre se ci arriva e poca cosa… il periodo magico per lo svizzero e’ finito! Poi Murray anche lui se ci arriva nei quarti non rappresenterebbe nessun problema…In arrivo le top ten!!! Andiamo Fabio l’Italia tennistica TI AMA 🙂
bene cosi che nn abbia sprecato molte energie sia fisiche che mentali vittoria che gli darà morale
Ottimo forza con Bellucci adesso!
buona prova, ma spaventa il fatto che giochi spesso a 2 metri e piu dietro la linea di fondocampo 😐
Dopo Beck Becker non sarebbe male.
Bene così, Beck era davvero poca roba! Così come dovrebbe essere l’incontro con Bellucci! E vedendo Wawrinka oggi..