Roland Garros: Karin Knapp saluta subito Parigi
Karin Knapp esce di scena al primo turno al Roland Garros (€25.018.900, terra).
La tennista di Brunico si è arresa a Mona Barthel, classe 1990, n.74 WTA, con il risultato di 64 60 in 1 ora e 7 minuti di partita.
Primo set: Karin nel secondo gioco mancava una palla break e nel game successivo, dal 15-40, riusciva ad annullare due break point e manteneva il turno di battuta.
Sul 2 pari l’azzurra cedeva a 15 la battuta (con un errore forzato di diritto sulla palla break).
Nel game seguente la Knapp al terzo tentativo piazzava il controbreak, ma sul 3 pari cedeva nuovamente il servizio (a 30 commettendo un doppio fallo e sbagliando uno smash sulla palla break).
La Barthel non rischiava più nulla nei successivi due turni di battuta e chiudeva la prima frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di servizio, con la tennista di Brunico che sbagliava un diritto sulla palla set.
Secondo set: L’azzurra nel primo game cedeva ai vantaggi il turno di battuta (commettendo sul break point un gratuito di diritto).
Nel terzo game l’italiana perdeva ancora una volta il servizio (a 30 con la tedesca che piazzava sulla palla break un bel vincente di rovescio).
Karin poi sullo 0 a 4, dal 15-0, cedeva nuovamente la battuta (a 30 mettendo in rete un diritto sul break point).
La tedesca nel gioco successivo teneva a 0 il servizio e chiudeva la partita con un diritto vincente per 6 a 0.
La partita punto per punto
TAG: Karin Knapp, Knapp, Roland Garros, Roland Garros 2014
quoto tutto purtroppo….
e dire che non difendendo nulla anche un primo turno passato avrebbe portato qualche punto prezioso
I risultati della settimana scorsa davano segnali di ripresa incoraggianti,sfortunatamente per la knapp la settimana scorsa anche la barthel ha dato segnali di ripresa.E in quanto a talento tra le due purtroppo non c’e’ gara.La tedesca la piu’ impronosticabile della wta,ha confronto la giorgi e’ dilettante.Se giocasse come sa e come gli ho visto fare,anche alcune tra le top 10 rimarebbero al gancio.
Prossimo match lisicki,puo’ prendere una stesa come puo darla,nella stessa percentuale.
Come fate a dire memoria corta? Ha un 2014 disastroso 10 primi turni. Una semi e tre secondi turni classifica frutto di wimbledon 2013
Quante tragedie, magari Karin era semplicemente stanca o non aveva ancora recuperato in pieno la massima forma.
Era uno scontro tra 2 malate, 2 che hanno avuto un’annata pessima. La Knapp aveva fatto bene la scorsa settimana e non è la sconfitta in sè che preoccupa – perchè la Barthel, come sottolineato da altri, ha un passato già importante – è il crollo rovinoso del 2° set che spaventa.Mi sa che c’è ancora tanto lavoro per i fratelli Piccari…. 😕
Avete la memoria corta.. La semi di 3 giorni fa?
Peccato! Ma anche qui ci puo’ stare! Ha trovato una giocatrice di grande valore, incostante ma molto valida quando le entrano i colpi. Parliamo di una che ha vinto un Premier e che ha spesso messo in difficolta’ giocatrici molto piu’ forti di Karin. Una su tutte l’ Azarenka. E, la settimana scorsa ha battuto la Bencic. Forza Karin e concentrazione per Wimbldon, fare male li’ sarebbe molto peggio classifica alla mano.
Non merita la classifica che ha,mi sembra anche giusto che non stia tra le prime 60-70
E sì, la vittoria con la Garcia aveva illuso anche me… 🙄
lacrime amare….
Male male..dopo il torneo di Norimberga credevo che la Barthel fosse ampiamente alla sua portata
se non conferma Wb la salutiamo dal tennis che conta…
Tra poco piu di un mese la nostra Karin sará fuori dalle 100 se continua cosi.
Pigliarsi un 60 nel secondo significa non saper reagire
Deprimente davvero !!!! Tiene in classifica grazie agli ottavi di wimbledon 2013 questo anno e un calvario ha 10 primi turni