WTA Norimberga: La giovane Eugenie Bouchard ferma la corsa di Karin Knapp in semifinale
Termina in semifinale il cammino di Karin Knapp nel torneo Wta International di Norimberga ($250.000, terra).
La tennista italiana è stata sconfitta dalla giovane promessa canadese Eugenie Bouchard, classe 1994 e n.19 del mondo, con lo score finale di 64 63 in 1 ora e 30 minuti di gioco.
Primo Set: Karin dopo aver annullato due palle break tra il primo e terzo gioco, cedeva il servizio nel quinto game (a 30) con la Bouchard che tenendo il suo turno di battuta conduceva per 4-2.
Dopo aver salvato una palla del 4-4, sul 4-3 e servizio per la giovane canadese, la Bouchard si assicurava la possibilità di andare a servire per il set.
Sul 5-4 e battuta per Eugenie, la n.19 del mondo annullava tre palle break consecutive dallo 0-40 all’azzurra e al primo set point a disposizione conquistava per 6-4 la prima frazione.
Secondo Set: Knapp perdeva immediatamente la battuta nel primo game del set (ai vantaggi) dopo essere stata avanti sul 40-15. Da quel momento la canadese teneva senza alcuna difficoltà i turni di battuta, con Karin che non riusciva mai a procurarsi palle break.
La tennista di Brunico serviva per rimanere nel match, ma sotto 3-5 e 15-40, annullava due match point, per poi capitolare al terzo, cedendo la battuta ai vantaggi.
Così la canadese conquistava la seconda frazione per 6-3 e l’incontro.
La partita punto per punto
K. Knapp – E. Bouchard
3 Aces 1
4 Double Faults 2
64% 1st Serve % 61%
32/49 (65%) 1st Serve Points Won 28/33 (85%)
13/28 (46%) 2nd Serve Points Won 11/21 (52%)
6/9 (67%) Break Points Saved 4/4 (100%)
10 Service Games Played 9
5/33 (15%) 1st Return Points Won 17/49 (35%)
10/21 (48%) 2nd Return Points Won 15/28 (54%)
0/4 (0%) Break Points Won 3/9 (33%)
9 Return Games Played 10
45/77 (58%) Total Service Points Won 39/54 (72%)
15/54 (28%) Total Return Points Won 32/77 (42%)
60/131 (46%) Total Points Won 71/131 (54%)
Luigi Calvo
TAG: Bouchard, Karin Knapp, Knapp, WTA Norimberga, WTA Norimberga 2014
@ Goergestuttalavita (#1076789)
E te pareva Cosa ? Sempre questi commenti ambigui come la Tua Persona
E te pareva !!
Karin ha pagato le fatiche di Ieri contro la Garcia che era la vera finale del torneo
prova a giocare te con la schiavone….vediamo se riesci a farli sei game
cambiando discorso vedo che molti esaltano la vittoria della soler espinosa che ha battuto niente popo di meno che la mcchale che a sua volta è diventata forte solo dopo aver battuto la giorgi a roma…prima non se la filava un cane l americana,come è giusto che fosse
Ha giocato con la Knapp. Mettiamole di fronte la Errani e vediamo quanti games riesce a vincere
@ Pugacioff13 (#1076721)
Concordo, la Bouchard non ha grossi margine di progresso. Ha già un fisico da venticinquenne. Non reitererà il Roland garros dell’anno scorso.
Monica Puig(rank.56) elimina Madison Keys(rank.44) 7-5; 6-3
La finale di Strasburgo sarà:
Puig vs Espinosa (20 anni contro 26), H2H 1-0 Wimbledon 2013
******
Mentre la finale di Norimberga sarà:
Boychard vs Pliskova (20 anni contro 22), H2H 1-0 Us Open 2013
******
Largo alle giovani ragazze 🙂
wow, la solar espinosa ha battuto nientepopodimeno che la mchale!adesso serena williams non è più la favorita del rolland garros
Finale di Strasburgo: Puig-Soler Espinosa, per cui la Puig salta al 48° posto il che significa che sia Knapp che Giorgi saranno rispettivamente al 49° e 50°
Adesso non tiriamo fuori ancora la storia della Bouchard fenomeno, predestinata, futuro del tennis mondiale, eccetera… Ha fatto 6 games contro la Schiavone pochi giorni fa!
Forse la Bouchard ha colpi troppo potenti e incisivi per Karin.
Non credo che Karin in questo periodo possa avere aspirazioni da top20.
Intanto la scarsona della Soler-Espinosa best rank.54 che ieri ha messo sotto Giorgi, oggi ha fatto fuori, sempre in tre set, anche la Mchale e vola in finale, scalando 31 posizioni.
Karin in classifica arriva a 1.140 punti e Camila a 1.120.
@pazzodicamilla: l’ho appena scritto nel post sotto… 🙂
Qualcuno sa che cosa ha fatto quella schiappa che ieri ha battuto la giorgi sul filo di lana?
La Soler-Espinosa ha buttato fuori da Strasburgo la MacHale…a giocherà la finale… 🙁
Karin per me ha buttato via una partita che poteva tranquillamente vincere!!troppi errori con una Bouchard non eccezionale!!
La Knapp aveva una faccia che sembrava sul punto di esalare l’ultimo respiro. La Bouchard secondo me non è gran che. Ha fatto la differenza sull’esito dell’incontro il fatto che tante palle le ha rimandate dall’altra parte mentre la Knapp tante ne ha mandate fuori o a rete, specie nei momenti importanti. Tanti dubbi sulle nuove (per modo di dire) leve del tennis femminile italiano.Vedi il trofeo Bonfiglio che pena|
Ti sbagli…il problema è che Karin non si chiama Camila Giorgi. Ricordo che anche quando la Vinci giocava a Oeiras non c’era il livescore
Brava lo stesso! Ottimo torneo disputato!
@ Gabriele (#1076647)
48 la knapp e 49 la giorgi
Visto il match, ha giocato bene Karin ma la Bouchard ha spinto nei momenti chiave del match. Purtroppo è stata un pò troppo passiva nei momenti decisivi. Comunque un buon match di Karin che ci fa ben sperare, sperando che i suoi mille cerotti siano prevenzioni e non cure…….altrimenti potrebbe rompersi da un momento all’altro.
Forza Karin con Parigi!!!
ho visto tutta la partita, siamo seri. karin ha giocato male tutti i punti importanti, giocando dei gran vincenti sui punti meno importanti…se non giochi bene, pur non essendo un fenomeno su terra, la bouchard non la batti.
intanto la soler espinosa e’ in finale …… a detta di tutti una scarsona…. ma andate a coltivare l’insalata esperti dei miei…..
Knapp dovrebbe entrare in top50 al 48° posto con 1170 punti, giusto? Se è così riscavalca la Giorgi, che dovrebbe entrare anche lei in top50 (forse al 49° posto) con 1120 punti.
@ Giorgio (#1076639)
Dovrebbe andare al 48
La Knapp a parte qualche gratuito di troppo (insito però nel suo stile di gioco, sempre molto rischioso) ha giocato benissimo, ma la Bouchard ha fatto un partitone eccezionale, annullando tutte le palle break possibili immaginabili faticosamente conquistate da Karin.
Mi chiedo una cosa però: perché il livescore c’è solo quando gioca la Giorgi, e la Knapp non se la fila mai nessuno ?? 🙄
Ci sta. Intanto Karin ha ripreso un po’ di fiducia. speriamo nel proseguio della stagione.
Proiezioni ranking?
siccome non c’è stato neanche un livescore per karin…cosa che non sarebbe MAI accaduta per le altre italiane…considerando che era una SEMIFINALE …comincio a dubitare che a qualcuno interessi davvero che è italiana!! ha perso con onore con la bouchard, ho visto tutto il match. brava karin, e adesso Parigi!!!
Peccato 🙁 , ma brava lo stesso!
Non ha giocato male neanche oggi, speriamo continui così. La Bouchard fa tutto un po’ meglio e quindi non ci sono rimpianti. Ora con fiducia a Parigi può togliersi qualche soddisfazione.
Certo che se la Bouchard si mette a giocare anche sulla terra…..