ATP Dusseldorf: Andrea Seppi eliminato da Denis Istomin
Andreas Seppi viene eliminato nei quarti di finale del torneo Atp 250 di Dusseldorf (e426.605, terra).
Il tennista azzurro si è arreso al giocatore uzbeko Denis Istomin, classe 1986 e n.57 del mondo, con il punteggio finale di 63 64 in 1 ora e 15 minuti di gioco.
Primo Set: Brutta partenza per Seppi che andava sotto per 0-4 con due break di vantaggio in favore di Istomin.
Andreas però recuperava uno dei due break nel quinto game, strappando ai vantaggi la battuta all’uzbeko.
Sotto 2-4 l’azzurro sprecava due palle break del 3-4, che gli avrebbero permesso di recuperare pure il secondo break.
Sul 5-3 Denis serviva per il set e teneva a 30 il turno di battuta, aggiudicandosi così per 6-3 la prima frazione.
Secondo Set: L’altoatesino subiva il break in apertura di set (nel primo gioco), con Istomin che lo gestiva senza alcuna difficoltà fino al 4 a 3.
Andreas proprio sul 3 a 4 si vedeva annullare una palla break dall’uzbeko.
Sul 5-4 Istomin serviva per il match, mantenendo a 15 il proprio turno di servizio si aggiudicava la seconda frazione per 6-4 e il match.
La partita punto per punto
A. Seppi – D. Istomin
1 Aces 6
3 Double Faults 2
59% 1st Serve % 68%
21/33 (64%) 1st Serve Points Won 32/45 (71%)
10/23 (43%) 2nd Serve Points Won 12/21 (57%)
3/6 (50%) Break Points Saved 3/4 (75%)
9 Service Games Played 10
13/45 (29%) 1st Return Points Won 12/33 (36%)
9/21 (43%) 2nd Return Points Won 13/23 (57%)
1/4 (25%) Break Points Won 3/6 (50%)
10 Return Games Played 9
31/56 (55%) Total Service Points Won 44/66 (67%)
22/66 (33%) Total Return Points Won 25/56 (45%)
53/122 (43%) Total Points Won 69/122 (57%)
Luigi Calvo
TAG: Andreas Seppi, ATP Dusseldorf, ATP Dusseldorf 2014, Seppi
purtroppo il problema di questo sito è che c’è molta gente che scommette, quindi quando uno perde e magari ci avevano scommesso su, scatta un po’ di rabbia. Io non scommetto quindi posso vivere il tennis normalmente, sono poi dell’opinione e qui sono serio che Seppi, classifica e risultati a parte, stia comunque ritrovando gli automatismi e i colpi di 2 anni fa e anche lo sguardo mi sembra meno cupo….
@ Laver (#1075817)
Per fortuna che scherzavi “solo un po’”; e che illumini l’ignoranza mia e di Rosencranz dicendoci che Hoilà è un genio assoluto.
Io penso che non sarebbe male fare un volumetto degli “aforismi” del “genio assoluto” e mandarli come strenna natalizia ad Andreas…magari con una tua prefazione…..Poi vediamo quale risarcimento vi richiede il Fenomeno per danni morali e di immagine. 😈 😈
Istomin il matador uzbeco
Un po’ scherzavo, ma non sono un troll… Comunque seppi se avete visto la partita non ha giocato male, e ne’ mi e’ sembrato disperato x la sconfitta.
Seppi non e’ il mio favorito ma naturalmente tifo anche x lui. E ritengo anche che Istomin sia tecnicamente più forte di seppi, ma tatticamente scarso. Ritengo anche Hoila seppi un genio assoluto, anzi sono convinto che seppi lo legga sempre e si ispiri a Hoila x le tattiche.
@ Mariuz (#1075657)
Puoi pensare a chi vuoi, speranze non ce ne sono comunque… ma poi che significa meglio pensarci prima? Mica é un gioco di squadra tipo calcio o basket in cui devi allenare gli schemi, creare l’amalgama ecc… qua se c’é uno in forma in quel momento lo fai giocare e basta, a cosa dovresti pensare prima?
L’unica cosa a cui eventualmente potresti pensare prima é a creare ed allenare un doppio affiatato, ma siccome sono professionisti, ognuno ha i suoi programmi dubito si possa fare.
… ha fatto bene a non perdere l’aereo con il budget ridotto di quest’anno!
Ma ora riprendiamoci, Andreas, perche’ a Parigi non c’e’ piu’ margine di errore!
BR?? Credo che firmerebbe per collocarsi 50 per i prossimi 2 anni, prima del l’inevitabile declino.
Istomin è un pò la sua bestia nera…comunque spero che arrivi al terzo turno del RG e faccia qualche altro buon risultato,ma credo che se continua così non eguaglierá più il BR vista anche l’età non più florida…
Seppi comincia a rischiare troppo e Camila comincia a titubare! 😮
🙂 Ieri mi sono sbilanciato e lo avevo visto benissimo: forse però era un Mannarino in luna calante e non piena. Il discorso è che Istomin non fa testo perchè appartiene alla schiera dei tennisti criptonite insieme a Maximo Gonzalez e Berlocq per cui una verifica più puntuale la avremo solo a Parigi. Alto ieri basso oggi.
Seppi è un bravo tennista, ma oggi non doveva perdere. Giocatori validi come Istomin, Seppi li deve sconfiggere. Grande delusione, credevo che potesse arrivare in finale
bella! 🙂
Istomin lo soffre.. comunque sinceramente mi aspettavo quantomeno un po’ piu’ di lotta
Tanto anche se ci pensi, al massimo puoi vincere il doppio se gli svizzeri lo regalano, altrimenti è un 3-0 scritto. Già costringere Federer o Wawrinka a giocare il primo singolare della domenica sarebbe un successo.
Non credo che a settembre vedremo la ben nota versione del Seppi stoico e coriaceo 🙂 sarà sempre in versione spaventapasseri … meglio pensare prima a Bolelli, che magari qualche ace e qualche dritto vincente lo tira … a condizione che non debba muoversi troppo..
peccato…altri 3 set e avrebbe vinto
Proposta: Sergio Giorgi passa a Seppi e Sartori a Camila.
concordo,ma fare una figura cosi nel torneo di casa non va bene 😉
Posso darti un consiglio? Inizia a pensare seriamente che sono due troll colossali che si divertono a scherzare ANCHE sulle sconfitte del loro beniamino. 😉
Che poi oggi Andreas ha giocato malissimo e che dovrebbe sfruttare di più questi tornei con tabelloni abbastanza buoni per fare punti siamo tutti d’accordo. Spero in una prova d’orgoglio al Rolando, correlata con un buon tabellone!
Sostituirei PUNTI con SOLDI.
Ragazzi diciamoci la verità, Seppi ha un valore tecnico che lo vede oscillare tra le posizioni 25 e 50 del ranking. La classifica attuale dice bene,se scivola verso il 50 ci sta.
Malissimo, Istomin di questi tempi è un giocatore ultra-abbordabile. I soliti limiti, purtroppo la versione del 2014 dell’altoatesino è quella del Seppi prima maniera; quello del top ranking non tornerà più.
Scusate, ma c’è qualcosa che non mi quadra. Hoila Seppi lo conosciamo bene e non fa testo, anche se secondo me le sue sparate paradossali fanno molto più male che bene all’immagine di Seppi (evidentemente sotto sotto non lo apprezza poi così tanto). Adesso si aggiunge “laver”, che non conosco e quindi non posso sapere se scherza o meno. Però qui si sta parlando di sportivi professionisti, che non fanno altro nella vita che giocare a tennis, allenarsi, viaggiare. Mi volete per favore spiegare perché mai un tennista professionista che vive di tennis e sa benissimo che ogni incontro vinto significa punti e possibile avanzamento in classifica dovrebbe risparmiarsi? E per che cosa poi, per un torneo che inizia fra una settimana? Ma per favore…scrivete piuttosto che ha giocato male, capita a tutti (a me quasi ogni volta, a voi, ammesso che giochiate, ogni tanto di sicuro). Ricordatevi che scrivere “si è riposato, ha fatto bene” significa insultarlo, a mio giudizio.
C’è tempo per pensare alla Davis, che si giocherà cemento indoor a settembre.
Andreas….l’ineffabile!! Istomin s’è costruito una carriera grazie a lui!
ma noooo è sempre e solo sfortuna! con quel fisico e quella grinta è impossibile che perda..
@ Mariuz (#1075502)
Sono d accordo.Il gioco di Seppi così tanto piatto e ritmato e oro per gli elvetici.Io vedrei bene il Bole.Magari non continuo ma con dei picchi di gioco molto alti che possono un minimo dare fastidio.
Occorre un sostituto per la Davis … non certo per cercare di vincere, ma almeno per salvare la faccia. Seppi al massimo può fare da sparring agli svizzeri, col suo tic toc ritmico e compassato!
Che perdente questo altoatesino. Ormai pare abbia dato tutto. O cambia coach, magari per trovare altre motivazioni, oppure declino inevitabile.
Male.Se perde così nettamente da uno come Istomin (per carità ottimo giocatore sul duro ma sulla terra non vale i primi 50 al mondo) si va poco in la.
US Open ha un 3T con sconfitta proprio da Istomin in uno dei quinti set più bizzarri di sempre
Mi associo a Hoila, l’ho visto bene anch’io, rilassato e pronto per il rg: speriamo in un buon sorteggio…
Certo che Istomin mi da l’idea di non essere un genio; con i colpi che ha e la pesantezza di palla avrebbe potuto fare ben altra carriera…
un giocatore come seppi non certo federer o nadal che si permette di snobbare questi “tornei minori” veramente non lo capisco vediamo adesso cosa combinerà a parigi….
La tattica della pantera non ha funzionato?
Male
Il solito mediocre, a fine anno guadagna la solita milionata però alla facciazza mia e di tutti quanti. Eccitante e coinvolgente come l’influenza in agosto
se vuole mantenere una classifica importante da testa di serie negli slam c’è bisogno che questi match li vinca..invece purtroppo capita sempre così…i 250 per lui fino alla fine dell’anno saranno fondamentali se vuole coprire i punti di Wimbledon e Us Open..rifare 4t turno in tutti e due mi pare una cosa troppo difficile…
Male.
Poco altro da dire.
il fenomeno e´gia´in viaggio verso Parigi. Perfetto il timing, se no perdeva l´aereo.
Ben, ben fatto.