ATP Belgrado: Flavio Cipolla si arrende con un doppio 63 a Ivo Karlovic
Niente da fare per Flavio Cipolla sconfitto questo pomeriggio nei quarti di finale del torneo ATP di Belgrado (€450,000, terra rossa).
Il tennista romano, allenato dal padre Quirino, proveniente dalle qualificazioni, è stato battuto dal Gigante Ivo Karlovic, testa di serie n.2, con il risultato di 63 63 in 1 ora e 11 minuti di gioco.
Cipolla nel primo parziale perde il servizio al sesto gioco.
Nella seconda frazione Karlovic mette a segno i break decisivi al quinto ed al nono game, chiudendo la gara al secondo match point a disposizione.
Nel corso della partita Flavio ha avuto una sola palla break (sul 4-3 Karlovic nel secondo set).
TAG: ATP Belgrado, Cipolla, Karlovic
flavio sarà lunedì o 114 o 115 😎
Che classifica avrà cipo la prox settimana’ Entra nei 100?
quoto su tutto; karlovic è un ragazzo molto umile, e da un paio di anni sta giocando ad alti livelli, obiettivamente mi sembra ingeneroso dargli addosso in questo modo solo perchè ha il miglior servizio del circuito….fosse stato italiano lo avremmo divinizzato. Poi non è vero che è solo servizio, perchè tira molto forte anche il dritto ed è bravo anche nei pressi della rete; altrimenti non vincerebbe anche sulla terra battuta.
Davanti a cipolla bisogna solo inchianrsi, fisico zero servizio zero, colpi vincenti zero, insomma a questi livelli uno zero eppure ci arriva, solo carattere, bravo bravo……
NOn sarebbe adatto a questi livelli eppure ci sta
E’ stato buffo vedere il saluto finale tra Flavio ed il gigante
Forse dare contro all’uomo mi sembra un filino esagerato.
Come se fosse una colpa essere alti due metri e dieci e decidere di giocare (e bene…perchè sennò non sarebbe arrivato così avanti in classifica) a tennis. Anzi, io Karlovic l’ho sempre apprezzato proprio per il coraggio che ha dimostrato in tutta la sua carriera…così come Cipolla.
Entrambi, nonostante un fisico penalizzante, sono riusciti ad arrivare dove tanti, talenti dal fisico perfetto ma dall’umiltà sotto i piedi, si sono arenati rimanendo nel più oscuro anonimato. E non per colpa di un Karlovic
Guarda hai proprio ragione, pensa che tutta la scuola USA dell’ultima generazione viene su con questa impostazione disgraziata di puntare al servizio come unica cosa pensa ai vari Roddick, Querrey, Isner.. che disgusto!
E pensare che è stato il buon Goran Ivanisevic che mi era molto simpatico a mettere per primo queste idee malsane nel tennis
Emilio Sanchez di 20 anni fa! ci tengo alla precisazione perchè siccome ero incollato alla tv a guardare partite dove c’era anche lui se dici 30 dopo mi sento ancora più vecchio!!
Eh sapevo che ci sarebbe stato poco da fare…i giocatori che non hanno un gran servizio contro karlovic(e simili) vanno sotto…fargli un break è un casino…e sei non hai una certa sicurezza col servizio addio…cmq ottimo quarto per il Cipo!!! Continua così che l’Italia è tutta con te!!!
ma seppi si puo vedere?
gioca bene anche a rete. Ho visto la partita, ha meritato e ha giocato bene. Poi vorrei vedere un altro a giocare con le leve così lunghe. Devi avere il doppio della coordinazione di un normale individuo…
e cipolla solo back di rovescio, come Emilio Sanchez, di 30 anni fa.
Bah…. quelli come Karlovic meritano di beccarsi sempre Federer o Nadal, che gli spaccano x benino!
Solo servizio! Che schifo d’ uomo!