La Na Li sconfitta da Sara Errani al Foro Italico dichiara: “Ho avuto la nausea per tutta la durata del match”
La cinese Na Li sconfitta questo pomeriggio dalla nostra Sara Errani nei quarti di finale del WTA di Roma ha dichiarato di non essersi sentita bene stamane dopo aver mangiato della pasta al sugo.
“Non so se si tratti di una qualche allergia, ma mi è venuto da vomitare subito e ho avuto la nausea per tutta la durata del match. Non credo di aver digerito la pasta”.
La cinese ha anche dichiarato che spesso prima degli incontri mangia della pasta e non è stata la prima volta che ha consumato questo cibo prima di una partita.
TAG: Na Li, WTA Roma, WTA Roma 2014
in effetti,voleva essere una battuta..ho detto ..una burla..
in effetti,voleva essere una battuta..ho detto ..una burla..
Guarda che il tergicristallo lo ha fatto la errani quando la li na ha giocato,e lo ha fatto alla grande.
Magari la pasta era al sugo di barboncino…
Si è dimenticata di dire che la nausea è venuta a furia di fare il tergicristallo a fondocampo……
Sono d’accordo, anche secondo me è incinta.
E so anche di chi: GQ ! Ecco cos’ era andato a fare in tournee in Cina ad inizio anno.
😆
Guarda che le nausee da gravidanza, ti tengono inginocchiata al wc…
Non so..azzardo..non vorrei che la natura di questa nausea sia un altra..cioè che sia incinta..la Na-lifuori dal circuito per gravidanza parrebbe essere lo scoop della giornata…bando alle burle,la Sara dimostra tra tutte di essre la n1 dcelle incontriste e merita e ha meritato tutto cio che ottiene dal suo tennis e che ancora sapra’ ottenere..
Nei prossimi tornei, accanto ai vari coach, fisioterapisti e sparring, farà la sua comparsa una nuova figura professionale: l’assaggiatore 😀
Ahahahahaha sei talmente di parte che sei l’unico che ha visto la Li battere la Errani.. Nei tuoi sogni!!!!! Rosicone al cubo!!!!
Da “Cagliostro” il famoso ristorante collegato all’ITF. Ma vah!
😛
“Pennette” all’arrabbiata. Qualcuno consigli il locale anche alla Jankovic
Lo hanno fatto, ma la McHale (parente di McDonald) ha digerito tutto!
Ma lo stesso sughetto non lo potevano rifilare pure alla McHale?
Concordo con Gilbo.La Li Na ha semplicemente dichiarato di non aver giocato al meglio causa nausea dovuta al pasto consumato.Questo ha favorito la Errani,in quanto alla dietrologia,ripeto,fossi la Na Li,in Italia,contro la beniamina di casa,che guardacaso sta uscendo anche il libro sulle sue grandi gesta,non mi fiderei a mangiare pasta al ragù,magari in un ristorante in qualche modo collegato all’itf,con quello che c’è in ballo,(da turista si),avrei mangiato cinese con il mio staff,in un cinese fidato,quindi sarebbe appunto interessante sapere dove ha consumato e in che circostanze questo piatto mediterraneo che le ha fatto male,può essere una casualità ci stà la non corretta digestione,ma a quei livelli un atleta dovrebbe sapere in prima persona cosa sta ingerendo el’effetto seguente,e di solito lo staff attorno serve proprio per tutelare che non si verifichino certe situazioni come questa,ci può stare benissimo la tesi del pasto alterato,io so solo che la Na Li che ho visto giocare questa settimana e ieri contro la stosur,non avrebbe perso contro la Errani fosse stata bene.
Pugacioff13@ Davvero la Li Na ha fatto una dichiarazione simile? La credevo più seria e educata, ovvero più sportiva. Deluso.
Che brutto commento ad una sconfitta netta! Poco sportiva e fuori luogo, una campionessa se anche sta veramente male non lo dice mai per non mettere in imbarazzo chi l’ha battuta…
Che la Li Na non sia un tipino facile caratterialmente non lo scopriamo oggi. Mi ricordo che anche in Cina si fermò e disse all’arbitra: può dire al pubblico di smettere di suggerirmi cosa fare? 😛 A suo modo è geniale perchè rappresenta una nuova Cinese che si distigue dallo sciame e non vuole omologarsi ad un sistema sociale ad alveare.
Se non ricordo male… LI NA, ad ogni cambio campo, azzannava una banana.
Sfido chiunque di voi, a mangiarsi una banana con la nausea.
Sarà anche vero… Comunque nel codice non scritto del tennis c’è scritto: se non stai bene ritirati, se giochi stai zitto/zitta prima, dopo e durante. Sara sicuramente non ha apprezzato. Comunque ripeto, la cinese non è nuova a queste dichiarazioni post-partita. Ripeto ancora, Roma 2012, perde da Sharapova e dichiara alla stampa ‘The match was a joke’ (verificare su Google). All’anima della correttezza.
Bravissimo…
Dopo le patatine fritte nefaste di Andreas in USA anche la nostra strombazzata dieta mediterranea fa le sue vittime! 😛
Capita a tutte le giocatrici di star male, a volte vincono lo stesso, a volte no, non credo esista una che sta bene 365 giorni all’anno, fa parte del gioco.
Lo penso anch’io, per me questa è solo una parte dell’intervista, poi mi spiace che sia stata male e non abbia dato il meglio di sè, ma non è tipa da fare sterili polemiche
Che peccato, saresti sicuramente stato/a un/una top3 come minimo.
la prox volta portati la citrosodina….ahahahah che scusa ridicola.
Davvero poco elegante e poco sportiva come scusa…Li Na calata di parecchi punti nel gradimento
Mi sembrava strano… La Li Na è nettamente superiore alla Errani!
Ragazzi la Li é una giocatrice correttissima. La frase sulla pasta l’avrá detta come battuta alla fine di un discorso. Non penso assolutamente volesse togliere dei meriti a Sara. Non é il tipo
Beh..non penso che sia una scusa perché comunque si vedeva che non era incisiva e concreta come al solito!!!
Hai la nausea e tiri quelle bordate?e non ti ritiri?mah
Niente da dire. Nel tennis si vince e si perde…oggi hai perso.
Fossi la Na Li avrei mangiato cinese 😕
Io mi sono fatto spaghetti tonno e alici e quasi stavo male pure io… a vedere il servizio di Errani.
Ragazzi, se con quel servizio(seconda a 100km/h)si possono vincere tornei milionari, io ho sbagliato tutto nella vita!!!
Va beh ma scusate non potrebbe essere vera la cosa??? La pasta se qualcuno ha mai fatto attività agonistica si mangia prima di un evento sportivo, generalmente pasta al pomodoro o pasta in bianca, qualche fetta di prosciutto cotto o crudo come secondo … Ma voi avete mai giocato o scrivete soltanto così tanto x scrivere? Poi magari sepi è inventata tutto, ma la pasta si mangia praticamente sempre …
e se magari c’è stato chi in conferenza stampa un giornalista le abbia chiesto come mai abbia avuto l’impressione che non fosse al 100% in forma … e NA LI di rigetto come risposta ha raccontato della nausea? che c’è di male a dire così se è la verità? già come si vede che siete tutti dei dottori… ora solo perché ha battuto la vostra Errani dovete dire che sono solo parole per cercare scuse… lei che una delle tenniste piu corrette del circuito… ma forse la conoscete poco anzi per niente!
Mi sa che non ha digerito il 6-3, 4-6, 6-2… Altro che pasta al sugo.
Pensava di fare in sol boccone di Sara, invece… SORPRESA… Prendi e porta a casa!
LOL e per quale motivo se una afferma che ha avuto problemi di digestione DISCREDITA UNA COLLEGA ???
MA LO CONOSCETE IL SIGNIFICATO IN ITALIANO DELLE PAROLE CHE USATE ???
Da un’intervista più lunga e complessa, è stato estrapolato questo passaggio in cui spiega che non è stata bene durante il match.Punto.
Non ha detto “la Errani è una …a, fossi stata bene l’avrei demolita”. Le fanno delle domande e lei risponde.
Il bello è che della gente che scrive “Perdi è taci” “prendi, porta a casa e stai zitta” parla di sportività.
Poi propio la Li che è una che ha vinto due slam e non dice mai una parola fuori posto sia che vinca sia che perda.
Lasciamo perdere i discorsi sulla pasta a colazione e sul grado di digeribilità della stessa perchè rasentano proprio il ridicolo.
Io gli italiani proprio non li capisco. Mah
come me la ricordo bene quella partita! flavia ebbe un match-point sul 6-4 6-5 40-30 per lei,e gia lì aveva conati di vomito,con l’arbitro che gli diede uno warning per perdita di tempo e flavia gli disse in italiano:-ma non vedi che sto vomitando!- poi la peng e flavia andarono al tie-break,la pennetta sotto 6-2 rimontò fino al 6-6 con l’ultimo set-point annullato con un passante di dritto incrociato un po steccato,come ammise lei. e infine vinse 8-6 al tie break!
poi nei quarti arrivò la kerber e sappiamo tutti come è andata a finire! tornando alla cinese,non penso proprio abbia fatto finta,però penso che l’errani le avrebbe dato fastidio anche senza la nausea!
Prevedo una visita a breve dei Nas 😀
@ Gabriele (#1070001)
Perché dovrebbe screditarla? Sara l’ha battuta sul campo, ma non abbiamo motivo per non credere alla cinese, che certo non ha bisogno di dare spiegazioni data la carriera.
Però ha fatto bene a fare delle precisazioni e poi magari le avranno anche posto la domanda “come stai” o qualcosa del genere, quindi ha risposto.
Magari ha mangiato un sugo fatto con cipolla, acciughe, gorgonzola, fragole e marmellata d’arance….
Se esiste un alimento facilmente digeribile quello e’ la pasta.
La solita scusa di chi perde e detto alla romana: nun ce vole sta!
Alvaro.
a tutti quelli che non si spiegano come sia possibile star male e giocare a tennis ricordo che all’USOPEN del 2011 la Pennetta batté la Peng dopo aver vomitato in camp 🙄
le battute sulla pasta a colazione sono ridicole.
Una che ha vinto 2 slam non ha certo bisogno di scusanti
Che delusione, davvero poco sportiva la Li Na. Se anche fosse vero non è elegante (ne sportivo) tirare fuori un argomento che discredita la collega che l’ha battuta. Davvero non me lo aspettavo da lei….
Hanno avvelenato Li Na 😯
perchè la errani contro la scheepers o contro la navarro al roland garros non ha avuto dei dolori??? ciononostante ha sfidato anche i malori ed ha vinto quelle partite, a testimonianza del fatto che con poco talento, ma con un’ enorme volontà si possono raggiungere risultati straordinari!!! la li mi è molto simpatica, ha grande talento, ma è veramente incostante ed a volte mi dà l’impressione che sia svogliata, i veri campioni vincono o perlomeno lottano quando le cose si mettono male, oggi più che la pasta maldigerita, si è alzata dal letto svogliata e scarica, punto!
fatemi capire?se aveva la nausea doveva tacere per piacere a voi? ci credo nn stesse bene,ha fatto una vagonata di errori……
se non stai bene durante la partita ti ritiri non tiri quelle bordate..mah
Potevi essere un po’ meno forte nelle tue dichiarazioni ! Bastava dire che ti è spiaciuto non poter competere al tuo best perchè all’ingresso in campo il tuo ginocchio ha iniziato a fare la bua…..
concordo pink!inoltre sembrava un pò strana in campo
Piglia pesa incarta e porta a casa
E’ evidente che si tratta di una manfrina studiata a tavolino dai cinesi per screditare la pasta italiana nel mondo: ci vogliono sopravanzare anche nei settori in cui siamo più forti 😀
@ pinkfloyd (#1069953)
* la finale
Non penso abbia accampato scuse. Evidentemente non stava bene davvero.
Era solo un quarto di finale di un Premier 5, non certo la fine dei Mondiali o di Wimbledon.
Mi sembra una ragazza corretta e molto matura, ha già vinto 2 slam, trovare la scusetta, in questa occasione, sarebbe stato poco intelligente.
La partita è finita sul campo. Magari Errani le offrirà un amaro per digerire…o un caffè…
ha ha ha ha infatti! ma va là Li, anzi, ma va lì Li!
ha ha la pasta ha ha quanto brucia perdere ha ha ha ha!
Secondo più che la pasta oggi non ha digerito la Errani 😀
Mi sembrava strano… Svelato l’arcano.
non molto sportiva, ho visto perdere con più classe.
vabbè oh se questa aveva la nausea è normale dai che lo dica….
Per quanto non ami assolutamente Errani e il suo gioco, queste dichiarazioni le trovo brutte e di cattivo gusto. Hai perso e taci. Se non stavi bene non scendevi proprio in campo.
come cavolo di fa a giocare a tennis se si ha la nausea e la sensazione di vomitare???? io boh..
In un ristorante cinese!
Bebè in arrivo in casa Li!
Sarebbe interessante sentire l’intera intervista, se ha comunque elogiato la Errani che pure senza nausea oggi ha giocato con una profondità di palla tale che avrebbe comunque messo in difficoltà la cinese… se non si è complimentata con l’italiana risulterebbe un po’ arrogante, non da lei che è sempre così sportiva e spigliata
Anche io ho un pò di nausea quando gioco a tennis dopo aver mangiato un piatto di parmigiana….ma va là….ogni tanto si può perdere ed avere la classe di tacere e pensare al prossimo torneo.
Certo che l’unico tennista(fra uomini e donne) col carattere vincente, che sente il pubblico e ne approfitta senza farsi sommergere, è la romagnola Sara Errani.Forse un pò poco ma almeno una che ci ricorda cosa significhi lottare e sacrificarsi senza tanti isterismi o infantili fragilità
Perchè?
a casa mia:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::))))))))))))))))))))
“bisogna saper perdere.l……………non sempre si può vincere!”
Sarebbe interessante ora sapere dove ha mangiato.
ma de che???
… a me viene il cagotto prima di ogni partita, avvelenano anche me nel torneo sociale?!!! ma va là, mi giochi due ore con la bua al pancino? Spero che nell’intervista magari non riportata per intero abbia detto “avevo il vomito ma Sara ha fatto una grande partita!!!”…
Ahahahah, chissà chi le ha cucinato il sugo bolognese!
Dopo “Delitto al ristorante cinese” prossimamente su questi schermi “Attentato alla trattoria romana”
Chinese style! Non è la prima volta per Li Na, vi ricordate la finale persa con la Sharapova, interrotta dalla pioggia, e l’asiatica che aveva dato la colpa alle pessime condizioni del terreno di gioco?? Get back Loretta… To where you once belonged!
Credo che un piatto da evitare, prima di una partita, siano i bucatini al Polonio 210…
È incinta
Prova con gli involtini primavera il prox anno…
Queste dichiarazioni avvieranno il tiro al piccione nei confronti di sara.
La pasta a colazione? 😯
Ahahah l’hanno avvelenata 😆
hahahhaha è stata avvelenata !!
Se certo, prenditi la sconfitta e tornatene a casa