Andreas Seppi: “Non mi sono mai lamentato con un arbitro, ma stavolta l’ha fatta davvero grossa. La ritengo una cosa scandalosa, era una partita tranquillissima”
Andreas Seppi è duro contro il Giudice di Sedia Fergus Murphy, reo di avergli dato un time violation in un momento chiave del terzo set nel match contro Tommy Haas nel primo turno del torneo Masters 1000 di Roma.
Dichiara Seppi: “Non mi sono mai lamentato con un arbitro, ma stavolta l’ha fatta davvero grossa. Non avevo preso un time violation in vita mia. In quel momento ero già pronto a servire, ho aspettato perché il pubblico rumoreggiava e lui mi ha dato un time violation che non c’entrava nulla. La ritengo una cosa scandalosa, era una partita tranquillissima. E anche il primo avviso era arrivato ingiustamente: stavo semplicemente raccogliendo le palline e mi ha dato il time violation“.
TAG: Andreas Seppi, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2014, Seppi
Mi è parso che nel secondo set sui primi tre servizi di Haas abbia avuto una serie di chances tipo 0-30 o roba del genere , che ha sprecato lui facendo errori di scelta e di misura, perchè in quella fase Haas sarebbe andato al terzo in men che non si dica…poi da lì in poi era un’altra storia.
D’altro canto il buono e il brutto di Andreas sono questi….lui è un po’ monocorde e monoritmo..ieri bastava alzare un po’ le parabole con un po’ di spin in più e avrebbe fatto molti più danni, ma col suo gioco pulitino era perfetto per il tedesco.
Seppi lo conosciamo da 10 anni e ne abbiamo elencati i difetti almeno 1543 volte. 😉
Vorrei fare un breve off topic. Ieri ero all’arena a vedere la partita; non so se la chiamata dell’arbitro sia stata decisiva per la sconfitta di Seppi ma di certo è stata molto scorretta e ha intaccato sulla concentrazione di Andreas. In ogni caso ho notato comunque un livello davvero buono del nostro, ha una palla davvero pesante che in tv non si percepisce completamente e tutto sommato l’ho trovato forse addirittura superiore a Fognini che ho visto l’altro ieri…il punto debole è la freddezza…compie errori nei momento decisivi della partita…a voi come vi è parso?
Solo noi riusciamo ad avere un arbitro palesemente contro un italiano a Roma. Sono sicuro che Haas stara’ ancora ridendo ripensando a come Seppi e’ stato preso per i fondelli giocando in casa. Andreas e’ stato un signore, ma forse l’arbitro in questo caso avrebbe meritato una bella reazione spropositata alla Fognini, condita dai fischi del pubblico, cosi’ per fargli capire che certe cose non si fanno.
quoto tutto, ma aggiungo un rammarico al terzo, la voleè banale nel secondo game che lo avrebbe portato 00-30 dopo il passantone di rovescio e con Haas in grave imbarazzo
Nn ha perso x quello…
Vero tutto! !!
È ora di finirla…
Ora bisogna mettere il tabellone led che indica il tempo, quando scade si ha time violation automatica…!!!
Così basta queste situazioni scandalose…
Non si può??
Ah già, e con Rafa poi cm si fa…
Un po’ come la moviola in campo
E’ una vergogna, perché non si applica mai ai top 5. Qualcuno sa dirmi se Nadal ha mai subito questo trattamento?
Ero presente sulla Supertennis Arena… vi garantisco che Andreas è stato anche troppo Signore a non dare la mano all’arbitro…..!
Ovviamente Fognini sarebbe stato squalificato per la reazione
L’atp dovrebbe fermare questo fenomeno di un arbitro…
Ha assolutamente ragione, non stava certo perdendo tempo ed era un punto come tutti gli altri dove il pubblico rumoreggiava facendo il tifo.
Veramente assurda la decisione dell’arbitro che ha deciso un match che era in bilico….talmente in bilico che è bastata questa spintarella per farlo rotolare nelle mani di Haas, che appena ha sentito odore di carne viva ha azzannato, con Andreas che si è fatto divorare abbandonandosi al suo destino.
Se invece di Seppi c’era Connors o McEnroe veniva giù lo stadio…ahahah
Comunque bravo Seppi,
forza e reagisci a questo momentaccio
Grande Andreas ti stimo e tifo sempre e comunque…persona corretta e atleta serio
Non ho mai insultato un arbitro di nessuno sport come oggi alla Supertennis Arena. Sono d’accordo, non c’entrava nulla, ha voluto ergersi a protagonista in una partita in cui nemmeno serviva un giudice tanto erano corretti i tennisti. Da rimproverare ad Andreas soltanto quel punto malgiocato sulla pb a suo favore nel terzo sul 2-1 40-30.
Bravo Andreas, una protesta giusta e con i giusti toni
In bocca al lupo per la prossima!
(ricorda che anche la prima partita fa parte dell’incontro, pantera o non pantera…)