WTA Madrid: Doppio. Vincono il torneo Sara Errani e Roberta Vinci
Nuovo successo per Sara Errani e Roberta Vinci che si sono aggiudicate questa sera il torneo WTA Premier di Madrid di doppio.
La coppia italiana si è imposta in finale su Garbine Muguruza/Carla Suarez Navarro, con il punteggio di 64 63 in 1 ora e 17 minuti di gioco.
Per il duo italiano è il 22 esimo successo in carriera in doppio.
Da segnalare che Sara e Roberta dopo aver vinto il primo set per 6 a 4, nella seconda frazione sono andate sotto per 0 a 3 e palla break dello 0 a 4 in favore delle giocatrici iberiche.
Le azzurre però reagivano recuperando il break di svantaggio nel quinto gioco e piazzando un bel parziale di sei game consecutivi, vincendo set e match per 6 a 3.
La partita punto per punto
Muguruza / Suarez Navarro – Errani / Vinci
1 Aces 1
5 Double Faults 0
63% 1st Serve % 80%
22/40 (55%) 1st Serve Points Won 27/43 (63%)
8/23 (35%) 2nd Serve Points Won 4/11 (36%)
7/13 (54%) Break Points Saved 5/8 (63%)
10 Service Games Played 9
16/43 (37%) 1st Return Points Won 18/40 (45%)
7/11 (64%) 2nd Return Points Won 15/23 (65%)
3/8 (38%) Break Points Won 6/13 (46%)
9 Return Games Played 10
30/63 (48%) Total Service Points Won 31/54 (57%)
23/54 (43%) Total Return Points Won 33/63 (52%)
53/117 (45%) Total Points Won 64/117 (55%)
TAG: Errani, Vinci, WTA Madrid, WTA Madrid 2014
Chiediti il perché
Ad ogni vittoria delle cichis spuntano i tristi rosiconi che probabilmente non sanno neppure impugnare una racchetta.patetici.brave cichis!
@ guidoyouth (#1064463)
@ mariuz (#1064464)
benebene bene!!!!….spero ci sia anche un:”livetamburello.it”così smettete di scrivere cretinate su questo sito !!!!…ora su…andate a fare merenda…
Il tamburello è più competitivo dai … il doppio dovrebbe essere riservato agli over 40 come Paes e Martina Hinghis.
ma ancora a chiedere il doppio in tv? perchè non il tamburello allora?
ragazzi fidatevi di tommasi.
Guardate quello che hanno guadagnato i vari Bryan, Nestor, Zimonjic, Ruano Pascal, Suarez ecc …. solo col doppio. Pensate che se fosse così facile vincere in doppio tutti quei giocatori e giocatrici ottimi in singolare ma stabilmente fra la 60esima e 100esima posizione non si dedicherebbero costantemente a questa specialità visto che vincendo in doppio guadagnerebbero molto di più rispetto al singolo faticando meno?Il problema è che per guadagnare tanto in doppio devi primeggiare e questo è molto difficile, probabilmente più difficile che essere 80 al mondo in singolo.Siete proprio sicuri che un Bob Bryan a caso dedicandosi solo al singolo non sarebbe stato stabilmente fra i primi 100?Sicuramente essere fra il 60 e il 100 in singolo e magari 10 in doppio non gli avrebbe giovato nè economicamente nè a livello di palmares
Si si, visto che ci siamo progettiamo i campi senza corridoi, tanto il doppio non serve. Tu continua a guardarti i futures mentre io seguirò le Williams, le cichis e i gemelli Brian a Wimbledon e Parigi, vediamo chi dei 2 sceglierà il VERO TENNIS
qantè il montepremi xx la vittoria di doppio femminile..grazie..e complimenti bravissime vincere è sèmpre bèllo e difficile bravissime
@ mariuz (#1064244)
ennesimo commento privo di logica!!!!se stavi aspettando che si raffreddasse la pasta???? potevi fare altro!!!!….
@ cooper (#1064116)
Meglio un primo turno di singolo future…il doppio vale come il game della bandiera fatto fare sul 6-0 5-0….
il doppio potrà anche non piacere,ma spesso è veramente spettacolare!!!ma soprattutto è pieno di fondamentali che alle “moderne bombardiere” farebbero sicuramente bene dato che fatti tre passi dentro al campo non sanno dove sono e spesso non sanno
cosa fare
@ Coro Springtime (#1064186)
scusa…ance quando l’hai saputo?(a parte che sono cifre pubbliche visibili di solito a margine dei tabelloni)cosa ti viene???…perché non ti chiedi (e non ci si chiede mai) quanto spende un tennista?..anche solo per raggiungere il professionismo!!! e per rimanerci!!!…ps:sicuramente meglio un campo da tennis che una fabbrica,un cantiereo un’ufficio!!!!
216.000 euro.
Per curiosità: quanto intascano Sara e Roberta per la loro vittoria?
@ SilvioL (#1064155)
Quoto appieno! Io e sicuramente molti altri avrebbero visto la partita se solo fosse stata trasmessa 🙁
Sei noioso. Sempre lo stesso intervento. Se non vuoi vedere i doppi nessuno ti obbliga, ma in tanti non la pensano come te!! Io, ad esempio, in tv mi diverto moltissimo a vedere un doppio… Probabilmente la tua cultura tennistica non è un granché, di sicuro non hai mai preso una racchetta in mano.
Infatti! Molto meglio il grande fratello, che di audience ne fa un bel po’!!
Certo che……quattro partite (di cui le prime due in scioltezza piena) e si portano a casa quello che un cristiano non guadagna in un anno lavorando duramente….e poi qualcuno dice che il Doppio non frega a nessuno!!
Bravissime ragazze!
@ mariuz (#1064091)
MA CHI TI OBBLIGA A GUARDARE UNA PARTITA DI DOPPIO??? SICURAMENTE HAI ALTRE DECINE DI CANALI!!!SFRUTTALI O VATTI A FARE UNA PASSEGGIATA…MA PER UNA FINALE…ALMENO UNO STREAMING!!!!
Io credo che andranno avanti almeno fino al 2016 perchè il loro grande obiettivo, oltre a ll’unico Slam che manca (Wimbledon), credo siano le Olimpiadi!
Ci mancherebbe anche che facessero vedere in tv i doppi!
Per completare il capolavoro servirebbe una vittoria a Wimbledon, sarebbe storica. Molto difficile, perchè Sara soffre tantissimo l’erba (l’anno scorso perse malissimo dalla Puig in singolare e trascinò sottoterra anche Roberta contro Goerges e Zahlavova Strycova), ma magari nel doppio può cambiare qualcosa. Impensabile purtroppo in singolare, dove già passare un turno sarebbe tantissima roba.
Grandissime!!!!sono e saranno ricordate come una delle coppie più forti al mondo di doppio di tutti i tempi.
Vedo che altri si chiedono come ai non le vediamo mai in tv, finale di doppio, due italiane niente tv?
Il doppio gli serva da morale gli dia forza ma proprio il fatto che giocano singolo e doppio già li fa uniche.
In singolo speriamo che ritrovano ancora forma concentrazione per altri bei risultati magari già a Roma ma non devono abbandonare il doppio, magari quando sarà chiaro che avranno raggiunto il loro limite nel singolo rimarranno grandi ancora ne doppio E’ facile dire che il doppio è “”snobbato””, “”non piace”” ecc. il doppio è una specialità con doti tecniche e umane (affiatamento, intesa) che altre non hanno anche se lo giocassero. Viva le nostre ragazze!!
Visto che nel singolo difficilente faranno meglio di quello fatto, cmq ottimo, scrivere la storia del doppio sarebbe una cosa meravigliosa, sono a metà dell’opera!
@ Angie (#1063981)
Ben detto!!!
Brave le nostre ragazze, credo che vittorie importanti come questa diano loro morale voglia e grinta x tornare a primeggiare anche in singolare!!!
Forza Italia!!!
ottima vitoria nella specialità
Danno l’impressione che, quando e come vogliono, possono alzare il livello del gioco e riprendersi la corona di specialità, infatti gli addetti ai lavori continuano a considerarle il doppio migliore del circuito. 😎
Bella partita !! …ahh già non l’hanno trasmessa da nessuna parte, giusto…
stiamo tornando alla normalita’….bravissime!
@ andre (#1063964)
Non credo.. matematicamente non è possibile.. dobbiamo aspettare un altro po’! 😉
Brave girls! 😉
Gran bel risultato …battuta la coppia spagnola molto motivata perchè in casa.
Io spero che queste belle vittorie in doppio aiutino le nostre 2 ragazze a mitigare la negatività delle sconfitte in singolare e a mantenere un buon profilo psichico, fondamentale per battersi ai livelli richiesti dalla loro posizione nel ranking.
Comunque una vittoria in questo ricchissimo torneo fa molto bene anche alla tasca…..ma mi dimentico sempre che in questo blog le Vestali hanno conati di nausea se sentono parlare di denaro.
I tennisti – e le tenniste – giocano solo per la gloria…come fanno a novembre 2 ragazzi che dicono che il calendario è troppo pieno…e vanno a giocare delle belle esibizioni in Sud America facendosi pagare cifre astronomiche….. per la gloria e per lo sport, naturalmente! 😈
Grandi! Speriamo che a furia di giocare singolo e doppio non finiscano la benzina…
nel doppio sono veramente le regine di questi ultimi anni, lo dice la race, il numero di tornei vinti in coppia e il numero di vittorie e piazzamenti negli slam!!!
via da Madrid a testa alta dopo le delusioni in singolo,bene dai.
Adesso Roma e RG per completare la splendida tripletta!
Ora nella race hanno circa 2000 punti di vantaggio sulle seconde e nel ranking generale dimezzano lo svantaggio sulle prime..la vetta se tutto va bene può arrivare dopo Roma!
I N C O M E N S U R A B I L I brave ragazze adesso vogliamo roma
Applausi a scena aperta!
bravissime le cichis