ATP Monaco di Baviera: Potito Starace elimina Simone Bolelli e conquista i quarti di finale. Al prossimo ostacolo sfiderà Daniel Brands
Potito Starace per la prima volta in carriera conquista i quarti di finale nel torneo ATP di Monaco di Baviera (€450,000, terra rossa).
Il giocatore campano, n.95 del mondo, ha sconfitto nell’atteso derby targato Italia, Simone Bolelli, classe 1985, n.50 ATP, con il risultato di 64 76 (5) in 1 ora e 54 minuti di gara.
Nel primo set Starace strappa il servizio a Bolelli nel decimo game, in quel gioco Simone ha commesso ben due doppi falli.
Nel secondo parziale Potito sotto di un break, recupera lo svantaggio e sul 6-5, ha tre match point a disposizione, ma Bolelli li annulla con il proprio servizio
Si va quindi al tiebreak, all’indicesimo punto Starace mette a segno il minibreak decisivo (dopo che era stato già avanti 4-1), chiudendo il match per 7-5.
Domani nei quarti di finale l’azzurro sfiderà il tedesco Daniel Brands, wild card, che ha battuto al tiebreak del terzo set il transalpino Benneteau.
TAG: ATP Monaco, Simone Bolelli, Starace
ha davvero giocato bene starace, ha ribattuto colpo su colpo i bombardamenti di bolelli, ha corso come un pazzo e ha avuto più grinta. Certo simone ha commesso un’idiozia sul 5 pari al tiebreak lasciando andare una volee che si intuiva sarebbe rimasta in campo. Detto ciò i tifosi di bolelli non si rammarichino troppo: una sconfitta sulla terra con uno come starace ci può stare. Il problema è sempre lo stesso: riuscire a cambiare un po’ il suo gioco, ormai lo sanno tutti che a una certa bombarda che bombarda sbaglia, oppure gli fai una palla corta e non si muove…
resta un davide contro golia comunque…. 🙂
spero non sia un finto infortunio per andare a madrid…. non ho notizie di infortuni
don’t worry sbandieratore! 😆
Pardòn : non sono mica tanto aggiornato ultimamente ! 😳
è vero che starace si è infortunato?
Noooooooo. Cips supera l’1,70. C’è Dabul che è 1,70 preciso e poi i fratelli Rochus che sono addirittura più bassi.
Cip verso il best ranking
nel prossimo turno, potrebbe trovare Karlovic
40 cm di differenza + o – o sbaglio?
penso sia il piu grande”dislivello” di cm dell circuito
super CIPOLLA!!!!!
Grande Cips,mi raccomando anche nei quarti devi perdere il primo set x 6-1,dato che è una tattica 😀 😈 😀
GRANDE CIPO!!!!!!!!!
E TENCONI COSA HA FATTO?
Come Starace è out? Cosa h di preciso?