WTA Madrid: Serena Williams si ritira prima di scendere in campo, Kvitova in semifinale. La statunitense in forte dubbio per Roma
Serena Williams, prima testa di serie, si è ritirata dal torneo WTA di Madrid pochi minuti prima di scendere in campo: il suo incontro previsto alle ore 11 sul centrale contro Petra Kvitova, quindi, non si disputerà. La Kvitova si qualifica così in semifinale, dove incontrerà una tra Simona Halep e Ana Ivanovic.
Serena ha preso questa decisione per non aggravare il suo infortunio alla coscia sinistra: già acciaccata, Serena ha subito uno strappo importante alla coscia nella giornata di ieri, durante il match che la vedeva opposta a Carla Suarez Navarro. Al termine dell’incontro aveva così commentato: “Ho avuto qualche problema e non ho forzato per assicurarmi di non peggiorare.Sto vivendo letteralmente un giorno alla volta, un match alla volta, e non mi metto alcuna pressione“.
La statunitense non si è ritirata dall’imminente torneo WTA di Roma, anche se il comunicato stampa del torneo di Madrid annunciava il ritiro anche da Roma, ma al momento, la sua partecipazione è comunque in forte dubbio.
TAG: Serena Williams, WTA Madrid, WTA Madrid 2014
@ biglebowski (#1062490)
Sulle prime affermazioni siamo d’accordo (che poi in sostanza é quello che dico io…).
Comunque io non sono anti-Camila, mi farebbe anche piacere se diventasse forte, ma ancora non lo é se non sporadicamente e mi sembra giusto farlo presente a chi parla di top 10, top 3 ecc… (ma neanche in prospettiva, proprio come se le valesse già…)
E comunque gli anti- sono effettivamente fastidiosi, ma anche i fan eccessivi esagitati e monotematici (non mi riferisco a te) sono piuttosto fastidiosi…
@ luca60 (#1062401)
Stai cercando di “girare” le tue affermazioni, ma in pratica hai dato dell’uomo a Serena… altrimenti solo tu sai cosa intendi per tennis femminile… perchè se il significato era un’altro non direi che molte di quelle da te citate abbiano un tennis femminile…
Quando si iscrive ad un torneo, Serena è come andasse al bancomat: solo se sbaglia pin (=se si inforuna) non incassa…
questo è poco, ma sicuro…….d’altra parte è stato così per quasi tutte……prima si acquisisce il livello, che è fondamentale, senza di quello non vai da nessuna parte, poi la continuità, che è la cosa più difficile e per la quale ci vuole esperienza e bisogna per forza passare dalla discontinuità……che se fosse anche continua a certi livelli sarebbe già una top player, cosa che ancora non è ma che , diciamo, è legittimo sperare lo possa diventare.
possiamo essere d’accordo su questo?
e farla finita di obiettare a qualsiasi cosa si dice di camila?
per come la vedo io i peggiori sono gli “anti”….. anti-camila (ce ne sono molti, forse troppi), anti-sara (anche questi non scherzano), anti-flavia, anti roberta, anti francesca, anti karin, anti-maria ( non la sharapova in questo caso), anti-aborto, anti fecondazione assistita ecc. ecc. per uscire anche dal tennis qualche volta.
avevo semplicemente scritto, perché mi sembrava una considerazione meritevole di menzione e si parlava di williams e sharapova, che negli ultimi due mesi, camila e serena erano state le uniche a battere maria, mi sembrava interessante e bello per il tennis italiano.
una sola riga positiva e credo importante da sottolineare. il segnalare che maria non era in forma, ammesso che sia vero, mi è sembrata inopportuna.
con simpatia….
Ho già risposto qui: (#1062355)
Ciao
@ biglebowski (#1062459)
A miami non ha vinto… per carità perdere con Serena é normale, ma é sulla terra che per ora é imbattuta… quanto alla vittorie con Petkovic e Suarez Navarro nessuno le ha sminuite, del resto non si scopre ora che la Giorgi può giocare grandi partite, ma finchè non avrà continuità resterà solo una promessa.
ci ha messo poco ad entrare in forma, la maria. così anche la suarez navarro che ha vinto a oeiras, 10 giorni dopo katovice e la petkovic che ha vinto charleston sempre pochi giorni dopo indian wells.
si vede che le mette “in palla” o che io penso positivo.
chissà…….
p.s.: sicuro che miami si giochi sulla terra?
forse sono un ingenuo, lo ho riletto e dice che non sarebbe felice se si fosse fatta male.
certo è che lo strapotere fisico e non solo di serena williams è talmente marcato da rendere le sue partite poco spettacolari, è quasi un non senso che ha pochissimi paragoni nello sport, così mi viene in mente il dream team delle stelle nba, la cui superiorità “falsa” quasi i tornei quando sono ad eliminazione diretta dovendoti augurare semplicemente di essere dall’altra parte del tabellone e rende le vittorie così schiaccianti da abbandonare la visione ben prima della fine.
per il resto è femmina a tutti gli effetti, nel fisico, negli atteggiamenti, nel sorriso e nella simpatia……personalmente la stimo molto.
non ho visto un’accusa di razzismo, spero di avere ragione, se così fosse chi lo ha scritto sarebbe un cretino
@ biglebowski (#1062422)
Come no!!! ed il paragone con Cassius Clay é solo perchè era un grande fuoriclasse…
Quanto alla Giorgi… oppure si può dire che Masha era al rientro ed ancora non era entrata in forma, dopo (sulla terra) é entrata in forma.
Di sicuro non è elogiativo. Altrimenti non si è felici per il ritiro di un giocatore troppo forte (si dice chiaramente che quello non è tennis femminile). E’ un post molto negativo. praticamente le dà del maschio… Sarebbe come festeggiare l’infortunio di Rafa prima del Roland Garros.
non mi sembra onestamente che si tratti di un commento razzista, anzi lo ho interpretato, spero mi venga confermato, come un riconoscimento nei confronti di serena che mette in risalto la sua superiorità indiscussa.
invece dal momento che i tifosi della giorgi la mettono sempre in mezzo, come dite, e oggi non lo ha fatto ancora nessuno, sharapova è 13 vinte e 1 persa dopo indian wells, oppure si può anche dire che maria ha vinto 13 delle ultime 15 perdendo solo contro serena williams e camila giorgi…….mi sembra bello sottolinearlo.
Speriamo giochi..mancherebbe la sua presenza perchè è una grande campionessa…se non partecipasse finale Sharapova-Ivanovic!
Prima di offendere stupidamente le persone pensaci bene un’altra volta!
Ad esempio io apprezzo molto il tennis femminile di sua sorella Venus.
Solo uno sciocco non capisce cosa intendo per tennis femminile .
P.S. E anche Cassius Clay a me piaceva molto. Mi alzavo di notte per vederlo combattere.
Forza Serena!!!! dal sito degli Internazionali si legge che ci sarà e come!!! E meno male…
@ luca60 (#1062355)
A me il tuo sa tanto di razzismo… altrimenti dovresti spiegare perchè mai Serena non c’entrerebbe col tennis femminile, forse solo perchè é più forte delle altre?
Proprio ora arriva una notizia incredibile
Pieri b mendez 63 62
La cosa incredibile è che la mendez è considerata la migliore 99 al mondo
Essendo ranking 70 junior
Fa paura sta ragazza
@ Halep_forever (#1062236)
Si che poteva, se era il ritiro dell’Halep la notizia 😯 Che commenti ridicoli.
Comunque lasciando perdere certe stupidate, speriamo sia nulla di grave, e che Roma o non Roma sia presto rimessa, le vere campionesse mancano quando non giocano
@ _Carlo (#1062251)
stesso discordo sui commenti incomentabili vale per te
…commenti calcistici in un sito di tennis. Mah! 😐 …
A tutti quelli che sono contenti che Serena non giochi (non che si sia fatta male però) dico soltanto: avete pienamente ragione.
Serena, con il tennis femminile , c’entra come i cavoli a merenda e, a dire il vero, a me ricorda molto Cassius Clay.
Il tennis femminile è quello di quasi tutte le altre, a cominciare dalla Ivanovic, Sharapova, Pennetta, Halep, e perchè no, Errani, Giorgi, Vinci, Garcia, ecc. e chi più ne ha più ne metta.
mi hai letto nel pensiero ahahah 😆
TWEET DI SERENA:
“Sad I could not play my match today. But I’m recovering fast and getting ready for Rome and Roland Garros. I love u #RenasArmy kisses to all”
quindi ancora non si è ritirata da Roma…
ma di Roma chissene, l’importante è il RG!
Certo che se ci si ritrova ad esultare per un ritiro di Serena in modo che “altre” possano salire alla ribalta, siamo messi bene.
Ma cosa e’ diventato il tennis, una giungla cazo? (Cit.)
Ha appena scritto su twitter che sta recuperando velocemente e si sta preparando per Roma e Parigi
Ihihihih !! Questa è ottima !!
Comunque, posso pure capire serena… E la sua decisione di non andare avanti.
Il torneo di madrid, é poco appetibile( specialmente per tennisti milionari al quale il montepremi non cambierà la vita)… Se devono decidere di saltarne uno, scelgono questo.
Entrare in uno stadio centrale, come ieri per la williams, dove ci sono ad assistere, si e no 500 spettatori … Stronca i pochi stimoli che ti lascia un fisico acciaccato.
Consideriamo, questa moria delle vacche a madrid, una conseguenza di un brutto torneo.
diciamo pure che a madrid rosicano del fatto che djoko e roger da loro non ci sono andati ma da noi probabilmente ci saranno entrambi; ed ora vogliono farci capire che la williams deve dare forfait per forza anche da noi perchè da loro si è ritirata prima di scendere in campo…
Non so di cosa si possa gioire se la più forte giocatrice del mondo dá forfait. E a Roma mancherá pure Azarenka. Se volete vedere la Kerber alzare il trofeo….
Fino a che ora c’è tempo per dare la wc a Barbieri?
Con uno strappo muscolare, non riusciresti neppure ad alzare la gamba.
Dubito che si tratti di uno strappo ( dubito anche che sia uno stiramento )… Ma semplicemente un allungamento del muscolo.
E comunque, qualsiasi cosa abbia… Non sarà mai quella della versione ufficiale.
@ abba (#1062306)
Guarda ci arrivano comunicati degli organizzatori di Madrid che ci dicono del Forfait anche a Roma, poi smentite controsmentite e altro.
Ormai sembra X-Files il mondo del tennis…..
Se davvero Serena non partecipa, Knapp dentro e wild card alla Barbieri.
Credo però questo debba accadere entro le 17:00 di oggi, prima che venga ufficializzato il sorteggio delle quali.
che ignoranza ragazzi…se ha uno strappo muscolare come scritto nell’articolo il tempo di recupero varia da 3 settimane a 3 mesi
Hai bisogno di aiuto? 🙄
No non ti chiedo di scusarti, figurati!
So bene che non è nella tua indole 😎
mi associo alla preghiera!!!
e non dico nulla sul post di _Carlo perchè sperare di vedere a Roma la Cepelova e non la williams non ha bisogno di ulteriori commenti!!!
No dai, non è possibile!!!Non può Roma perdere Serena e Roger insieme, poi proprio quest’anno che ci vado…..nooooooo!!
Io spererò che fino alla fine ce la facciano entrambi…vi pregooooooooooooo!!! 😥 😥
Non ti stupire 🙂 Questo utente qui è da giorni che fa commenti assurdi 😆
Vamos. #vivalasportività
@ _Carlo (#1062251)
addirittura preghi perchè una giocatrice si faccia male… e poi ci stupiamo di certi ultras del calcio…
😯
Comunque per Madrid e Tiriac è una caporetto leggendaria quella di quest’anno 😎
EVVVAIIIIIIIII, le mie preghiere di ieri sono state esaudite !!!! 😀 😀 😀 😀 😀
Non so se sono più felice per il fatto che la Kvitova passi il turno, o per il fatto che non giochi a Roma… forse più la seconda !! 😉
_______________________________
P.S.: e ora spazio alle varie Garcia, Bouchard, Bencic, Lisicki, Cibulkova, Halep, Pennetta, Ivanovic, Muguruza, Cepelova e Giorgi !! 🙂
“Ho nei piani di giocare a Roma, avrò un giorno di riposo in più per via del bye”
Notizie contrastanti allora mi sa, su twitter altri assicurano che oggi pomeriggio sarà a Roma. Mah
Perché dovrebbero dare un altra wc e nn un luky loser ..
Ho la prima testa di serie delle quali potrebbe andare direttamente nel md
@ Paolo (#1062234)
Lo ha dichiarato lei stessa pochi minuti fa. Non sa se giocherà a Parigi.
dovrebbe prevalere anche qui il criterio del ranking più alto quindi wc alla rosatello… staremo a vedere
Neil Harman @NeilHarmanTimes 18 min
Serena is NOT out of Rome. She is heading there now, hoping to play.
con un altro ritiro sara dovrebbe essere testa di serie n.8
Sportivissimo…. 😕
Sisisisis…. Questa giornata nn poteva iniziare meglio 😀 ..
Pare che non si sia ancora ritirata ufficialmente da Roma.
Questa è la buona notizia… Però forse era meglio partisse dalle quali, poteva fare punti importantissimi superandole… Invece nel main drow, a meno di un sorteggio super fortunato (magari con la Knapp) non ha molte possibilità di passare turni…
WC nelle quali alla Rosatello? Era lei la più alta in ranking tra le perdenti?
Vabbè ha vinto e stravinto tutto..lasciamo spazio alle altre!
gli anni passano anche per lei.
Ahi ahi… Il torneo di Roma perde i pezzi… E i pezzi grossi che ci saranno sono in condizioni precarie e si rischia un’uscita prematura!
Djokovic al rientro da un infortunio, Federer ancora in dubbio, Serenona out, Murray irriconoscibile…
Nel maschile unico favorito per Roma Nadal, che mi sembra in netta crescita e senza rivali accreditati. Nel femminile senza Serena torneo apertissimo, dipenderà molto dai sorteggi, ci sarà di sicuro qualche outsider infiltrato… Speriamo sia una nostra portacolori! Abbiamo bisogno di profeti in patria!
Queesta e’ la bomba del mese.
wc barbieri nel md!