Masters 1000 – WTA Roma: La situazione delle Wild Card aggiornata in tempo reale. Assegnate tutte le wild card
Questa la situazione delle wild card aggiornate in tempo reale del torneo Masters 1000 e WTA di Roma in programma la prossima settimana.
Wild Card – Main Draw
Filippo Volandri
Paolo Lorenzi
Simone Bolelli (vincitore pre-quali – Miglior Ranking)
Marco Cecchinato (vincitore pre-quali – Miglior Ranking)
Wild Card – Qualificazioni
Salvatore Caruso (vincitore pre-quali)
Flavio Cipolla (miglior classifica tra gli eliminati al turno finale)
Stefano Travaglia (miglior classifica tra gli eliminati al turno finale)
Matteo Donati (vincitore pre-quali)
Wild Card – Main Draw
Karin Knapp
Camila Giorgi
Nastassja Burnett
Wild Card – Qualificazioni
Gioia Barbieri (vincitore pre-quali)
Marina Shamayko (vincitore pre-quali)
Anastasia Grymalska (vincitore pre-quali)
Corinna Dentoni (vincitore pre-quali)
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2014, WTA Roma, WTA Roma 2014
Per i fan di Bellotti,mi sfugge il motivo per il quale avrebbe meritato una wild card per le qualificazioni.Gli ultimi suoi risultati non mi sono sembrati esaltanti o sbaglio? A meno che,qui non si siano precipitati tutti amici e parenti del tennista italo austriaco,veramente,mi pare incomprensibile questa attitudine italiana della polemica a tutti i costi.Vorrei far notare comunque,che a beneficiarne di questa contestataa wild card,è stato soprattutto un giovane tennista classe ’95,quindi che ha quattro anni in meno di Bellotti.Poi sono fissato io,quando dico che questo Paese non ama i giovani.Perchè,qualcosa mi dice,che se ieri fossero stati avvantaggiati tennisti come Di Mauro e lo stesso Cipolla,credo proprio che la maggior parte di chi grida allo scandalo,sarebbe stata in silenzio. 🙄
e quinzi ?
che vergogna questo post.
dai tigre o chiunque tu sia, non te la prendere, opinione lecita di Linus e non offensiva. io comunque ci credo ancora in Riccardo, secondo me è un ottimo giocatore, cosa gli sta capitando? l’anno scorso sembrava aver ingranato bene, quest’anno gioca poco e male. dacci notizie
Innanzitutto io non ho scelto di fare lo sportivo come professione. Inoltre penso sia lecito esprimere la propria opinione su un tennista a patto che non si offenda nessuno ed io non ho offeso nessuno.
Ottime alla fine queste pre quali passano i più forti in questo momento…X il MD i più meritevoli visto che Cecchinato e il Bole si sono guadagnati la WC e secondo me visto il loro stato di forma se trovano un avversario abbordabile se la giocano al 1°Turno…
Sulle WC x le quali invece benissimo quella per Donati essendo un ’95 (a prescindere dal comportamento di Cipolla), per Caruso meritatissima e Travaglia che ha avuto il suo premio pur partendo dai future quest’anno,Flavio col suo gioco può cmq qualificarsi…
FORZA RAGAZZI FATEVI VALERE!!!!!
@ Linus (#1062009)
tu mago sei un professionista, in qualche sport. bellotti
Molti potranno criticare Flavio e ritenerlo antisportivo ma penso abbia fatto la cosa giusta ed io lo ringrazio, ha tutelato se stesso ed ha indirettamente aiutato un giovane di grande potenzialità. Mi spiace per Bellotti ma secondo me lui non ha futuro in questo sport.
Bolelli e Cecchi secondo me con un tabellone non proibitivo potrebbero superare qualche turno, sono in crescita entrambi, cmq tifiamo per tutti i nostri! alè!
Devo dire che alla fin fine sono molto contento di come siano andate queste prequali, Bolelli e Cecchinato nel main draw (come è giusto che sia), nelle quali sono felicissimo della presenza di Donati, Caruso e Travaglia, non mi dispiace nemmeno Cipolla, meglio una wc ad un ex top 100 che ad uno come Bellotti che nel tennis che conta non ha alcun futuro. Dispiace non aver visto ragazzi che stanno giocando molto bene come Giustino, Fabbiano e Arnaboldi però queste sono loro scelte e vanno rispettate.
penso non solo stasera 😉
Alla fine, wc per il md perfette! Pure per le quali, se non che al posto di cipolla, ci sarebbe stato meglio un altro giovane..giustino magari.
Così può andare a Samarcanda a prendere bei punti visto che non si è ancora cancellato e probabilmente enterà anche nel successivo challenger in Uzbekistan (Karshi) dove al momento è fuori solo di 3. In bocca al lupo uzbeko…..
A quanto visto nell’altro post, Cipolla si è ritirato, facendo così avanzare Donati. A Bellotti gireranno molto i c…i (anche se nelle quali non aveva speranze), perché così è stato escluso a favore di Donati. Diciamo che Cipolla è meglio che gli giri alla larga stasera.
ma donati già dato vincitore delle pre quali????
Se una tennista presente ancora nell’entry list del main draw del WTA PREMIER 5 ROMA si ritira entro domani alle 17 allora la tennista Karin Knapp entrerebbe in tabellone lasciando la wild card libera ad un’altra tennista italiana… indovina un po’ chi? Gioia Barbieri. Ma avendo quest’ultima vinto il torneo di pre-qualificazioni, dovrebbe cedere il posto ad un’altra tennista. Ecco da dove nasce la mia domanda…
Informarsi prima di prendere in giro 🙄
@ verygabry (#1061667)
Come fa la Barbieri a entrare in tabellone secondo te?
Risolvetemi questo enigma già chiesto nell’altro post. Maschi delle prequali hanno 2 wc in tabellone e 4 in quali. Femmine nessuna in tabellone ma solo 4 in quali. Come mai questa disparità?
Ma travaglia quindi non va neanche in quali?
Ma se la barbieri entrasse nel Main draw sarebbe wild-card la Rosatello?
@ baruz (#1061410)
mi sa che tu hai capito ancora meno….
Cecchinato e Di Mauro novelli Rag. Filini e Fantocci
Verissimo.
Ma il buon BennyLions non ha le mie fonti di informazione che mi hanno appena detto che la Fit, accogliendo il nostro invito alla semplicità, ha comunicato che Cecchinato e Di Mauro scenderanno in campo e il lancio della monetina determinerà il vincitore!
Applausi!!
Cecchinato per evitare l’ennesima partita e soprattutto una probabile maratona con Leone di Mauro ha chiesto ed ottenuto dalla Federazione di giocarsi l’accesso al main-draw per altre vie:1)un duello a singolar tenzone con il proprio avversario;2)una gara di nuoto in vasca nella piscina del Foro o direttamente nel Tevere;3)talent-show con giudice unico il Barazza su famosi canti siciliani d’epoca;4)cooking-game con preparazione ed impiattamento di sarde a beccafico e polpettine in agrodolce con il Bole giurato.
Alle 17:00 Cecchinato-Di Mauro
A seguire Donati-Cipolla
A parte gli scherzi, ma quando si gioca il prossimo match maschile di pre-quali?
Sì, ovviamente è già considerato (la Knapp sarebbe l’Alternate 3, scalando i due posti per le wc top20 diventa la prima Alternate) 😉
A me e’ venuto il mal di testa.
Come al solito accetto pareri contrari ma temo di non sbagliarmi.
Queste fantastiche disquisizioni su che andrà in Quali mi fanno pensare he la FIT ha organizzato la più divertente e complessa Caccia al Tesoro del 2014!! 😈
@ Corrado (#1061425)
Hanno cambiato il regolamente martedì. Entra il perdente con il ranking migliore.
Domanda alla quale chiedo risposta a chi ne sappia qualcosa. Nel torneo 2
Wta le wc sono 5 , di cui due riservate a eventuali top 20 che decidessero di iscriversi fuori tempo massimo.
La domanda è:
L’ attuale entry list, con Knapp prima fuori e pertanto costretta a utilizzare la wc, ha già previsto lo scorrimento di questi due posti ( che non credo siano occupati, tutte le top sono iscritte tranne le ceche che credo abbiano un torneo in casa ) o no?
Perchè in quel caso la Knapp sarebbe già dentro e la Barbieri Wc.
In caso contrario dovremmo attendere un eventuale forfait che credo cmq potrebbe arrivare ( senza tirarla a nessuna, Kirilenko e Wozniacki non mi sembrano tutte tutte a posto,)
Anch’io la ricordavo così, dalla prima versione.
Però ultimamente ho sempre sentito dire “i perdenti con la classifica più alta”.
Ovviamente non è la stessa cosa…
non hai capito. le wild card per le qualificazioni andranno 2 ai vincenti degli scontri diretti con peggior classifica e 2 ai perdenti degli scontri diretti con miglior classifica. Per cui ha più probabilità travaglia di avere la wild card invece di belotti
hai capito poco del regolamento
@ Roberto (#1061387)
Bellotti è in quali al 100% perché ha perso contro Bolelli, che insieme a cecchinato ha la miglior classifica rispetto agli altri. I posti in quali sono 4. 2 per chi le vince e 2 che sono i perdenti con i migliori classificati. Al momento una delle 2 spetta a Bellotti che ha perso con Bolelli.
@ Roberto (#1061385)
E Belotti non è detto sia già in quali, se uno tra Cipolla e Cecchinato perde lui è fuori
@ lopezzame (#1061379)
Tutto il contrario, Travaglia in quali se uno tra Cecchinato e Cipolla vince.
E Belotti non è detto sia già in quali, se uno tra Cipolla e Cecchinato perde lui è fuori
@ Guylasgrosce (#1061366)
Travaglia in quali se Cecchinato e Cipolla perdono….quindi ancora non molto certo!
comunque al momento oltre a Caruso c’è anche Bellotti in Quali.
Se Cecchinato batte Di Mauro e Cipolla batte Donati :
-Cecchinato (1) , Bolelli (2) MD
-Cipolla (3) (vincitore) , Caruso (6) (vincitore) , Travaglia (4) , Bellotti (5) QUALI
Se Cecchinato batte Di Mauro e Donati batte Cipolla
– Cecchinato (1) Bolelli (2) MD
– Caruso (6) vincitore , Donati (7) vincitore, Cipolla (3), Travaglia (4) QUALI
Se Di Mauro batte Cecchinato e Cipolla batte Donati
– Bolelli (2) e Cipolla (3) MD
– Caruso (6) (vincitore) Di Mauro (8) (vincitore) , Cecchinato (1) Travaglia (4), QUALI
Se Di Mauro batte Cecchinato e Donati batte Cipolla
– Bolelli (2) Caruso (6) MD
– Donati (7)(vincitore) Di Mauro (8) (vincitore) , Cecchinato (1) ,Cipolla (3), QUALI
TRAVAGLIA quasi certo wc quali come miglior perdente….
Una defezione tra le donne(magari tra quelle impegnate questa settimana a Madrid)arriverà secondo voi?Sarebbe una Gioia per la Barbieri entrare direttamente in tabellone,così da aprire le porte delle quali ad un’altra azzurra.
C’é ancora spazio per la Knapp per entrare? Non so dove si leggono le entry list aggiornate ma magari la Kirilenko o altre possono ritirarsi??
Caruso potrebbe anche andare nel main se sia Cipolla che Cecchinato perdessero