Roger Federer dà forfait a Madrid. Lo svizzero vuole restare vicino a Mirka che partorirà nelle prossime settimane. Probabile il forfait anche a Roma
Roger Federer ha annunciato il forfait dal torneo Masters 1000 di Madrid (e3.671.405, terra).
Il campione svizzero vuole restare vicino a Mirka nelle prossime settimane (partorirà proprio in questi giorni): “Voglio stare vicino a mia moglie in queste eccitanti settimane per la nostra famiglia.
Mi dispiace per i miei tifosi e spero di giocare a Madrid l’anno prossmo. In questi giorni mi allenerò vicino casa. Non vedo l’ora di tornare a giocare”.
Probabile che l’ex n.1 del mondo si ritiri anche dal torneo di Roma in programma la prossima settimana.
TAG: Federer, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2014, Roger Federer
A questo punto è doveroso che io faccia mea culpa per quanto detto prima. Mirka ha partorito stasera e il mio commento era basato su quanto letto un po’ ovunque, cioè che il lieto evento dovesse avvenire sotto al roland garros.
Mi era sembrato scorretto non tanto il forfait, quanto la tempistica dell’annuncio, poco rispettosa, in apparenza, dei tifosi (lautamente) paganti. Evidentemente, invece, c’è stato un imprevisto o semplicemente, le indiscrezioni hanno cannato di qualche settimana. Ciò non toglie che il mio giudizio fosse sbagliato.
Avessi parlato con roger, gli dovrei una telefonata con un enorme “entschuldigung”.
E, naturalmente, tanti auguri ai nuovi nati!
@ gianky pa (#1059768)
Sono pareri come il tuo! Un abbraccio.
@ sabri1977 (#1059743)
Forse anche gli estremi x una fustigazione con successiva crocifissione al Colosseo…
I prossimi eventi nefasti – terremoti, epidemie, guerre e schifezze finanziarie varie – avverranno a seguito di questo ritiro. Il destino dell’umanità stravolto da questo martedì… Papa Francesco ha detto qualcosa in merito a questo dramma??? Forse lo farà domenica prossima!!!
P.S. Roger mi ha scritto che rimborserà i biglietti di Madrid subito dopo il rimborso che Fognini farà x il torneo di Montecarlo e x la finale di Monaco di Baviera…
Quanti “espertoni” che danno aria alla bocca solo per accumulare figure da poveracci. Forse se si è ritirato oggi e i gemelli sono nati stasera, a vergognarvi dovreste essere voi. Il rispetto umano viene prima di ogni tipo di tifoseria, questo e’ lo sport. Altrimenti non stupiamoci per i vari Genny’a carogna.
Trovo la Redazione di questo Sito sempre più scandalosa….
Il 70% dei commenti si sarebbero dovuti censurare perché veramente offensivi nei confronti di un Immenso Campione.
Ma voi preferite censurare qualche parolaccia, o i post che toccano Berlusconi.
A chi ha espresso pareri di natura ginecologica/economica dico: mi fate SCHIFO!!!!
Adesso censuratemi, come fate sovente….
@ marino (#1059734)
i parti gemellari sono sempre cesàrei e vengono programmati per tempo. rimane la scorrettezza di dare forfait a mezzogiorno di martedì, in accordo certamente con gli organizzatori e a poche ore da un parto programmato.
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
meno male che non sono nati domani….
Ma che so’ nati in anticipo ?? 😯 😯 😯
Nati stasera!!
Che culo per Roma 😆
Ha avuto due gemelli federer sono nati stasera
per tutti i sapientoni…. i gemelli sono nati stasera!!!!!!!!!
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1059006)
Si ma almeno informati perché gli Slam vinti sono 17
Quoto in tutto!
Roger ti stimo! 😎
Esatto…
la realtà è che appena possono i migliori disertano, quando hanno la possibilità di proporre delle scure credibili, i tornei sulla terra battuta, giocano solo in francia perchè è uno slam.
Come dico e sostengo sempre, la terra è noiosa da morire, ci giocano solo i pallettari che fanno del fisico la loro prerogativa.
Il tennis vero è altro…..
noi in italia abbiamo il 90% di tornei sulla terra……
senza federer e djokovic il torneo diventa del valore di un 500, nadal lo vincera’ a mani basse come roma dove credo che djokovic non ci sara’ e neanche federer, djokovic con un polso non al 100% non vuole rischiare in vista del RG e federer vorra’ restare con la moglie qualche giorno anche dopo la nascita prevista nel fine settimana
Vergogna federer…record di antisportività dare forfait di martedì a mezzogiorno per un evento scontato come un parto di là da venire….vatti a nascondere, Roger. Poveri madrileni, ci sono gli estremi per chiedere il rimborso del biglietto.
E poi che cavolo ne sanno tutti se magari Mirka ha qualche problema… il parto è una cosa seria…e privata… chi siamo noi per giudicare una cosa così intima!?
Vorrei ricordare a tutti che il signor Roger Federer in 15 anni di carriera non si è MAI ritirato nel corso di un match e non ha MAI dato forfait in un torneo a tabellone compilato… Direi che a quasi 33 anni di età lo si può anche capire, visto che la nascita di un figlio non mi pare un evento di poco conto…
@ LiveTennis.it Staff (#1059289)
e se così fosse vi sembra un bel comportamento?
una truffa ai danni degli spettatori!
a sto punto se settimana prossima si present a roma (cosa da non escludere visto quanto tiene al torneo e che difende i 600 punti della finale) mi scenderebbe davvero molto nella considerazione
Ma davvero secondo voi posticipare di 2 giorni la notizia del suo forfait fa tanta differenza sul botteghino? E’ una domanda sincera. Io organizzatore preferirei avere un tabellone non falsato piuttosto che annunciare con tale ritardo la notizia del forfait.
Credo che in ogni caso quelli di Roma non potranno fare lo stesso, perchè nessuno ci crederà più quando di Federer Lunedì non ci sarà ancora l’ombra
@ Dani (#1059279)
no ti sbagli, primo non partorisce nè questa settimana nè la prox, poi lui non era neanche a madrid per cui sapeva gia’ di non esserci al torneo, hanno fatto questa buffonata con gli organizzatori per fregare quelli che devono comprare i biglietti!
i forfait e i sorteggi alterano in maniera sensibile i tornei e di conseguenza le classifiche.ovvio che poi se sei federer e nadal arrivi ai vertici comunque ma tra il 10 e il 20 avere il sorteggio faverovele vuol dire molto.prendiamo il caso di fognini ad esempio che se nole e roger si fossero ritirati prima del sorteggio sarebbe stato in un’altra zona di tabellone e non avrebbe preso la sua bestia nera avrebbe potuto fare i quarti e avicinare i 10.cosi come essere il primo fuori dalle teste di serie o esserlo.senza considerare la parte economica di chi sarebbe entrato in tabellone e invece ha dovuto fare le quali magari non passandole.bisognerebbe forse aspettare fino all’ultimo per fare i tabelloni dei tornei ad esempio la domenica sera anche se una vera soluzioni non esiste a parte il buon senso dei giocatori
Ho come la sensazione che malgrado le assenze non lo vinca in ogni caso il super palestrato e vitaminizzato spagnolo…..
@ biondella (#1059281)
Non ci sono dubbi! Non è mai arrivato a Madrid ed ha annunciato oggi il forfait.
Ovviamente in accordo con gli organizzatori. Un saluto a tutti.
COME TI CAPISCO!
cmq scherzi a parte, il motivo del ritiro è più che nobile, la nascita di un figlio è molto più importante di un torneo di tennis… io credo però che federer non abbia annunciato la sua non partecipazione per precise direttive impartite dagli organizzatori del torneo. mi spiego meglio: se avesse annunciato in anticipo la sua defezione per madrid (e ahime a breve anche per roma!) gli organizzatori avrebbero venduto la metà dei biglietti!!
Incredibile quanto commenti stupidi e senza testa vengano pubblicati, ha la moglie che deve partorire e voi vi preoccupare di un torneo ? Siete alquanto ridicoli , loro sono professionisti e di conseguenza lo spettacolo lo fanno loro se decidono di non esserci è una scelta loro. Meglio non uscire dal torneo e perdere al primo turno tanto per farvi contenti ?
___________
lascia stare, è inutile discuterci, non ci arrivano, hanno i paraocchi, vedono solo quello che vogliono vedere…
_______________________
@ Filippo (#1059239)
ecco un tifoso intelligente e non fanatico, chapeau…
Sono tifosissimo di roger e adoro il suo gioco, ma stavolta è francamente indifendibile. Mirka non partorirà di sicuro questa settimana, nè la prossima, il tabellone è completo e, si, lui ha tutti il diritto di prendersi anche due mesi di aspettativa, se vuole, se lo può permettere sia sportivamente che economicamente. Ma, per rispetto dei tifosi che hanno pagato il biglietto con degli stipendi non paragonabili al suo, avrebbe dovuto avvertire prima. Come ha scritto qualcuno, visto che nessuno ha risposto in maniera piccata, probabilmente era d’accordo con gli organizzatori di annunciarlo all’ultimo.
Stavolta mi è caduto in bassissimo, roger. Bel rispetto per la gente che paga per vederti, per i tuoi cappellini e magliette. Ma tanto, noi si compra il biglietto anche per il 2015. E che Dio-roger ce la mandi buona.
con il ritiro di roger il torneo lo vince Dimitrov 😀 😆
Fortuna quest’anno ho i biglietti per Wimbledon oltre che Roma…
Comunque non è possibile che di 6 forfait,2(in realtà 3 perchè Paire è sceso in campo solo per prendere il Prize money) arrivino a tabellone compilato.Così Kubot si becca il bye per il primo turno e chi era fuori da tabellone di uno o due posti rimane a casa.L’atp dovrebbe stare più attenta a queste cose.Poi magari questi ripetono lo stesso anche a Roma.
@ Rogi81 (#1059067)
Bhe, se i biglietti li compri 8 mesi prima devi mettere in conto che può esserci qualche imprevisto…
@ tommaso (#1059089)
Come fanno a non essere falsate le future classifiche.Prova pensare a francese Gilles Simon che al posto di Federer si ritrova uno che non ha neppure passato le qualificazioni?
…e certo! perché un cristiano per rispetto di chi ha pagato il biglietto ad un torneo dove si picchia un palla lanciandola oltre la rete, deve rinunciare alla vicinanza della moglie che sta per donargli dei figli! mi sembra giusto! 🙄
p.s. anch’io ho acquistato dei biglietti agli Internazionali con la speranza di ammirarlo, sarà per l’anno prossimo
dio ce ne scampi e liberi… 😀
se a Roma non vanno nè lui nè Djokovic dovete chiedere il rimborso dei biglietti, altro che chiacchiere
finale madrid nadal-wawrinka, nadal avanti un set e un break poi si fa male alla gamba e vince wawrinka in rimonta
avrete una fantastica finale Nadal-Ferrer
è ovvio che era d’accordo con gli organizzatori per aspettare l’ultimo momento per dirlo…..senza djokovic,federer,del potro, i biglietti li avrebbero dovuti regalare!
aveva annunciato A CHI e CHE COSA esattamente, visto che ancora in questo momento E’ IN TABELLONE ?!?!?
http://www.atpworldtour.com/Share/Event-Draws.aspx?Year=2014&EventId=1536&Draw=ms
Straquoto
Ma chi scrive che il torneo e la classifica sono falsati lo fa ironicamente oppure ci crede davvero in quello che scrive?
pensi di essere molto simpatico e spiritoso ??
lo aveva annunciato e fa bene.
Si ti capisco perfettamente ma esistono anche cause di forza maggiore… Più che incavolato sarei dispiaciuto per non vederlo giocare dal vivo… Incavolato lo sarei se avesse dato forfait per andare al matrimonio di Kim Kardashian come fece Serena Williams
Il centrale di roma… Gli ultimi 3 giorni è sold out
Cosa ti fa pensare questo?
ma la moglie ha fatto nove mesi in 2 giorni?
Hai dimenticato un piccolo particolare.
La gente non prenota i biglietti per andare a vedere del potro e i tanti altri.
Gli organizzatori lavorano 1 anno intero, per portare a termine 1 settimana di SPETTACOLO A PAGAMENTO. Come in teatro…Quando gli attori principali non si presentano, arrivati al secondo atto… Un poco incavolato può essere lo spettatore?
😆 😆 😆
gente che ha pagato già da tempo i biglietti per vedere Federer?
Anch’io ho già pagato i bilgietti e prenotato il viaggio per vedere Roger all’Australian Open 2016 (sarà in forma per le olimpiadi quell’anno..), spero non mi deluda!
ha parlato di “settimane eccitanti”.
a questo punto direi quasi certa l’assenza pure a Roma
Pienamente d’accordo con Giu72. Sono fra quelli che hanno sbirsato un intero stipendio per comprare AD OTTOBRE 2013 un abbonamento al Centrale. Perché le tribune le danno solo in abbonamento o con i bagarini. Principalmente per veder giocare Federer dal vivo. E poi scrive pure che gli dispiace per i tifosi…allora ci rimborsasse!
esattamente…
bravo !!
Non è che, bisogna che si faccia la difesa d’ufficio… Improvvisandosi ginecologi e ostetrici. C’é gente che ha pagato fior di quattrini per un biglietto nel centrale( nella speranza di vedere federer ). C’ė chi fa centinaia di kilometri per vederlo. Chi li rimborserà… Lui ?
Roger o non Roger NON E’ POSSIBILE che questi decidano ogni volta di ritirarsi all’ultimo momento !!! Sta diventando un vizio diffuso, lo fanno tutti, ma mi sembra altamente poco professionale, si falsano e si sbilanciano ogni volta tutti i tabelloni in questo modo !!! Bisogna correre ai ripari: tranne che in casi di OGGETTIVA IMPREVEDIBILITA’ dell’evento che ti impedisce di giocare, chi da fofait all’ultimo momento dovrebbe subire una pesante penalizzazione secondo me !! Non si può più andare avanti così, con questi che fanno il porco comodo loro…
Incredibile si polemizzi su queste scelte , alcuni commenti sono al limite dello stucchevole. Spero non siate padri
Adesso accusate Federer perchè per la prima volta in carriera si ritira a tabellone compilato?!?! E per giunta per il motivo più bello del mondo! Del Potro e molti altri andrebbero radiati con tutti i ritiri che hanno fatto
@ Rentboy (#1059028)
sì ma Djokovic é comprensibile perché ha provato a partecipare fino all’ultimo prima di cancellarsi causa infortunio.
Roger invece… avrebbe dovuto saperlo e dare forfait prima della compilazione dei tabelloni. ma forse c’è stata un’ accelerazione improvvisa in queste ore che ha colto tutti di sopreresa. lui compreso
@ biondella (#1059001)
la stessa cosa ho fatto io 😐
Nooo Roma noooooo…. 😥
Noooooooooooooooooooooooooooo, non può mancare a Roma ci vado apposta per lui!!!!!!!! 😥 🙁 😥 🙁
Credo che essendo un parto gemellare, Mirka possa avere avuto qualche piccola complicanza negli ultimi giorni. Per questo credo che Roger si sia ritirato a tabellone compilato. Per Djokovic discorso diverso, ha provato a giocare ma domenica non era in condizione di giocare e ha evitato di fare la figura di Paire.
Certo che a Madrid sono stati davvero sfortunati. Entrerá Kubot.
Certo il forfait di Roger a Roma, rientrerá, forse, al Rolland Garros.
Sappiamo fin da gennaio che il suo obiettivo é Wimbledon e la Coppa Davis.
@ Rentboy (#1059028)
guarda che oggi è il terzo giorno del torneo, poi stai tranquillo che non partorisce in questi giorni, mancheranno ancora 2 settimane…
Tabellone falsato…Fabio poteva essere testa di serie numero 11! Non lo sapeva che la moglie doveva partorure a breve? Mah..
Noooo…. questa volta che avevo deciso di venire a Roma! 😥 🙁
Onore a Re Roger cmq… la vita è più importante.
A Roma niente Djokovic e Federer non male direi…manca solo che si ritiri Nadal e voglio vedere…… Palmieri se si pavoneggia ancora in quel modo…
17 slam …..
quoto.
in bocca a lupo a Roger e Mirka ma che modo é di ritirarsi appena il giorno prima dell’inizio del torneo? sapeva che il parto sarebbe avvenuto in questi giorni, quindi avrebbe dovuto dare forfait molto prima
così si falsano i tabelloni!!
Ieri sera nello studio di skysport2 condotto da meloccaro Bertolucci e Laura golarsa hanno parlato di scorrettezza da parte di nole… ritiro a tabellone compilato! Io l’ho mensionato domenica e sono stato criticato da molti di voi..Adesso ritiro di Federer…Perche’ vuole stare vicino a Mirka….Ma lo sapeva anche prima del tabellone…Una farsa vergogna…Tabellone aperto quando la testa di serie 12 poteva essere Fognini inserito in un altra parte di tabellone e magari trovare Dolgopolov nei quarti o in semi!….Vergogna totale cosi si falsano i ranking ed i tornei… Basti pensare che i LL come kubot beneficiano di un tabellone migliore di Gulbis Janowicz Dolgopolov e soprattutto Fognini…..Meditate gente meditate…Scandaloso!!! Saluti 😕
Parla di prossime settimane quindi salta sicuro anche Roma e torna direttamente a Parigi. Ecco perché è andato a Montecarlo…
Quanta poca professionalità e mancanza di rispetto verso gli organizzatori. Avrà pure dato tanto al tennis… Ma è stato ricoperto d’oro da quest’ultimo. Spero tanto che madre natura gli faccia lo scherzetto e si ritrovi il parto in prossimità del roland garros.
E’ ridicola la noncuranza di questi campioni di fronte ai tifosi o agli organizzatori … non poteva ritirarsi prima della compilazione del tabellone???!!! Così chi è dalla sua parte potrà magari andare in finale grazie al prossimo parto di Mirka .. ridicolo !!
QUOTO!
Tabellone,torneo e futura classifica falsata.
L’unica cosa non “falsa” sono i “baiocchi veri” spesi dai tifosi del bel tennis.Tifosi che mai saranno tutelati dalle lune delle “prime donne”.
non è giusto…proprio nell’anno in cui ho comprato una tonnellata di biglietti per roma per essere sicura di vederlo giocare! 😥 😥
se ha deciso così l’ha fatto perchè ha 33 anni 16 slam vinti e può permettersi di saltare un torneo visto che nasce un figlio…
grande notizia 😀 😀
possibile che stiano boicottando il direttore/proprietario del torneo con il quale l’anno scorso molti top player hanno avuto dei diverbi??? cmq questi ritiri non sono poi cosi male: tutto a vantaggio di Fognini
questo è pazzo!si ritira il martedi’?non lo sapeva prima?ma poi sicuramente non partorisce questa settimana, lui è l’unico uomo che prende un aspettativa di un mese per gravidanza, tanto si sa chi porta i pantaloni a casa sua!
Federer e Djokovic veramente ridicoli, con i loro forfait tardivi hanno falsato i tabelloni…
Nn ci credo.,che storie sn
Beh non lo sapeva prima. Soliti tabelloni falsati da questi giocatori. Torneo e classifiche falsate.
a tabellone gia’ compilato ? semplicemente ridicolo!