WTA Roma: Flavia Pennetta fuori negli ottavi di finale. La Kuznetsova fa suo l’incontro in tre set
Niente da fare per l’azzurra Flavia Pennetta fuori negli ottavi di finale del torneo WTA di Roma (terra, €2.000.000).
La giocatrice pugliese, n.14 del mondo, è stata battuta nel primo pomeriggio dalla russa Svetlana Kuznetsova, n.8 WTA, con il risultato di 63 36 60 in 1 ora e 54 minuti di partita.
Nel primo set Flavia va avanti di un break (2 a 0), ma purtroppo la russa reagisce e chiude il parziale per 6 a 3.
Nella seconda frazione la Pennetta mette a segno il break decisivo al settimo gioco (nell’unica palla break concessa dalla russa).
Nel terzo set dopo un inizio equilibrato, non c’è piu’ partita e la Kuznetsova fa sua la partita per 6 a 0 (break al secondo, quarto e nel sesto gioco).
Termina con questa sconfitta la presenza italiana nel torneo di Roma.
TAG: Box Roma, Pennetta, WTA Roma
Flavia ha comunque fatto meglio della Jankovic che oggi ha perso in 2 set dalla Kuz.
Sempre numero 14, ma con meno di 100 punti dalla numero 13, la Bartoli
sapete se Flavia rimane stabile nella 14 posizione o se migliorerà un pochino il proprio ranking?
porca zozza che sorteggio sfigato!oggi flavia ha giocato abbastanza bene e ce l’ha messa davvero tutta, la kuznetzova però è davvero troppo in forma. Di tutte le teste di serie erano da evitare lei e la azarenka, le altre erano tutte più o meno battibili, basti vedere la figuraccia della safina oggi che ha vinto giocando male e grazie a due grosse sviste del giudice di sedia…
come sta messa ora in classifica?recupera qualche posto ancora?delle prime 20 si dovrebbero allontanare cornet e bartoli che sono davvero in pessima forma, sale pericolosamente invece la kanepi, e soprattutto la radwanska che gioca un gran tennis tra l’altro.Guardando le top 10 l’unica che si puo rincorrere è la petrova almeno che la zvonareva non rimanga fuori parecchio…purtroppo flavia ha davanti tenniste in ascesa come wozniacki e radwanska. Vediamo cosa farà comunque la petrova fino a wimbledon dove dovrà difendere parecchi punti.
secondo me tolto il primo set Flavia ha giocato benissimo,la Kutznetova oggi era un mostro!la partita per me l’ha persa nei primi due giochi del terzo dove poteva e doveva fare il break e dove sul suo servizio era in vantaggio 40-0 ed è riuscita per qualche errore di troppo a subire 5 punti consecutivi.da li in poi non c’è stata storia.ma ha giocato e anche molto bene.la partita è stata stupenda,piena di vincenti all’incrocio delle righe…
Ho seguito il match fino al 4/3* del 2° set e purtroppo Flavia ha commesso tanti errori come anche la Kuz che però aveva una gran pesantezza di palla.
La Flavia di Stoccarda poteva far suo l’incontro…dispiace vedere tutte le azzurre fuori agli ottavi 🙁
non so perchè ma me lo aspettavo…mi sa che per le sorprese ci azzecco sempre… 😯
intanto Skater.Zheng 7-5
non pronosticherò piu un’italiana vincente, anche se senza la stankezza la pennetta avrebbe certamente vinto…speravo che la kuznetsova fosse un po stanca dopo essere andata a dormire all’1.00 ieri…ha una grande ripresa di energia la russa…cmq brava flavia… 😉 😮
Flavia viene da un momento di forma si ma di match tutti tiratissimi tutti 3 set e alcuni con jankovic safina che non sono le ultime.Oggi ha fatto il miglior match del toreno ma gli è capitata la piu’ in forma del cirucito.Onore a Flavia bravissima.Io ero al foro e con la Pironkova e la Shvedova si era tirata fuori benissimo dal baratro.Oggi poi ha subito un infortunio a inizio terzo set lo ha detto anche la kutnetsova.brava brava comunque 😉 😉
Fuori le italiane, fuori le mie preferite (Ivanovic su tutte e Wozniacki). Non mi resta che concentrarmi su Monaco e Belgrado… 🙁
Il problema serio di Flavia è la seconda di servizio…Io ho visto sia il match con la safina che quello di oggi…Sulla seconda subisce troppo…Se migliora in questo fondamentale può entrare tra le 10…ma ha troppi punti da recuperare alla decima, non sarà facile…
Sono d’accordo
purtroppo per flavia per tipo di gioco la kuznetsova è la peggior avversaria con cui confrontarsi..è stata decisamente sfortunata nel sorteggio!!!!
Lei però dovrebbe capire che a volte si può evitare di giocare il doppio, se non l’avesse fatto a Stoccarda, sarebbe arrivata a Roma un giorno prima ed era tutta un’altra storia.
Dopo questa partita sono ancora più convinto che Flavia possa entrare nelle top 10.
Speriamo in un gran Roland Garros, magari con un po’ di fortuna nel tabellone, perchè per incrociare la Kutz negli ottavi a Roma, anche la sfiga ci ha messo del suo.
Secondo me non poteva fare di più oggi , nelle condizioni in cui era . Maledetti organizzatori , finire di domenica no ?
la kuznetova sulla terra attualmente è la migliore di tutti…fidatevi
La kuznetsova è stata aggressiva e perfetta. Applaudo Flavia!!!
meglio di così… non speravo…
peccato oggi la Kuz era battibile.maledetta stankezza 👿
Azz…peccato!!!!
Però concedere qualcosa come 20-25 palle break è un po’ troppo, soprattutto se per conquistarne una si devono fare i salti mortali. Sicuramente Flavia è stata + vicina a vincere la semi settimana scorsa con la safina che oggi
In ogni caso, brava flavia….non mollare!!!! 😛
Non parlarmi di mentalità, la Pennetta in questa partita ne ha tolto fuori a dismisura, 18 palle break salvate su 23 ti bastano???? Purtroppo Flavia si è infortunata, speriamo sia solo affaticamento
Peccato nel terzo set sono mancate secondo me le energie,viene da un tour de force niente male,cmq e’ stata un buona partita
Ha detto la Kuznetsova che nel 3o set si è dispiaciuta perchè ha visto che Flavia aveva un problema alla gamba e non poteva affrontarla al meglio…peccato…brava allo stesso… 😉
non si puo dire che non c’ha provato anzi. ha giocato con tanto carattere e testa (anche se tutti quei doppi falli e poche prime han fatto la differenza) giocare contro la russa in questo momento è un impresa ardua inutile nascondere che è la tennista più in forma del circuito.
a sfavore di flavia va il fatto che da 8 giorni gioca una partita al giorno praticamente, poi è arrivata a roma a notte inoltrata dopo che era stata fino alla domenica pomeriggio in germania a giocare e lunedi di nuovo a roma sul campo…. per di più ha influito il match di ieri terminato tardissimo.
comunque, brava lo stesso flavia con tanto lavoro stai dimostrando di valere i top 10
Comunque non riesco a capire la mentalità italiana