WTA Madrid: Ottima Vinci! Roberta supera la Hantuchova e conquista il secondo turno
Roberta Vinci approda al secondo turno del torneo Wta Premier di Madrid ($4.236.425, terra).
La tennista pugliese ha regolato in due set la tennista slovacca Daniela Hantucova, classe 1983 e n.30 del mondo, con lo score finale di 64 64 in 1 ora e 28 minuti di gioco.
Al secondo turno la Vinci sfiderà la vincente di Wozniacki (13)- Makarova.
Primo Set: La Vinci avanti 1-0 e servizio, subiva l’immediato controbreak da parte della Hantucova che pareggiava i conti sul’1-1.
Nel settimo gioco arrivava un break molto importante per l’economia del set in favore dell’azzurra, la quale strappava a 30 la battuta alla slovacca e tenendo agilmente il successivo turno di battuta conduceva per 5-3.
Sul 5-4 Robertina chiamata a servire per il set, dopo aver annullato una pericolosa palla del 4-5, alla quarta palla set e dopo aver commesso ben tre doppi falli nel gioco, conquistava per 6-4 la prima frazione.
Secondo Set: La tennista tarantina strappava la battuta alla slovacca nel primo gioco del set (a 30), conducendo così per 1-0 e battuta a disposizione.
L’azzurra gestiva il break di vantaggio, anche se nel quarto game annullava due pericolose palle del controbreak Hantucova, mentre nel gioco successivo mancava due palle del 4-1.
Così sul 5-4, l’italiana n.20 del mondo, andava a servire per il match, ma non senza sofferenza chiudeva il game e l’incontro alla quinta palla match utile (dopo aver annullato anche una palla per il controbreak), grazie alla quale portava a casa la seconda frazione per 6-4 e il match.
La partita punto per punto
D. Hantuchova – R. Vinci
1 Aces 6
2 Double Faults 5
62% 1st Serve % 61%
25/39 (64%) 1st Serve Points Won 35/43 (81%)
13/24 (54%) 2nd Serve Points Won 12/28 (43%)
4/7 (57%) Break Points Saved 5/6 (83%)
10 Service Games Played 10
8/43 (19%) 1st Return Points Won 14/39 (36%)
16/28 (57%) 2nd Return Points Won 11/24 (46%)
1/6 (17%) Break Points Won 3/7 (43%)
10 Return Games Played 10
38/63 (60%) Total Service Points Won 47/71 (66%)
24/71 (34%) Total Return Points Won 25/63 (40%)
62/134 (46%) Total Points Won 72/134 (54%)
Luigi Calvo
TAG: Roberta Vinci, Vinci, WTA Madrid, WTA Madrid 2014
Ma l’utilità di questo cinguettio qual’è?
dopo la tua “dritta”, non la guarderà più nessuno…fidati! 😆
Ogni torneo un passo avanti. Brava Roberta, gran carattere!
Buona vittoria su un’avversaria sempre poco arrendevole con chiunque. Una che avrebbe potuto vincere molto di più se fosse stata meno carina e meno ossessionata dalla linea. Tra l’altro una che sa giocare a tennis.
Giornata strana ma comunque positiva.
Hanno perso ( in modo stranamente simile, primo set dominato e poi crollo ) Fognini e Pennetta, che sono stati i protagonisti della prima parte della stagione.
Ma vedere Vinci, Schiavone e Bolelli tirarsi su – oltre alla Errani che continua a mantenere un buon rendimento – dà soddisfazione!
Grande Roby…..prosegue il percorso verso la ripresa!!!
Lei e Sarita stanno tornando a macinare, che non abbiano deciso di fare quest’anno una preparazione diversa in modo da giocare bene da metà anno in poi per incamerare Wimbledon e masters che ancora non hanno ?
grande Robertina, partita che andava vinta e così è stato !!!!
Dai forza sto tabellone si e’ visto subito che non era impossibile…
anke contro la Woz. o la Mak. ci sono delle possibilita’…
@paolo pensa che io ho sprecato 2 secondi della mia vita a leggere il tuo commento, il tempo è relativo alla fine.
@ paolo (#1057739)
Bè, tu non guardarla… e non preoccuparti se gli altri perdono tempo…
Su questo devo darti ragione, la Vinci e’ solo la numero 20del mondo, gioca un tennis da pallettaro noiosissimo( inguardabili quei rovesci bimani in top accentuato ), in più oggi giocava contro la Hantuchova, che è sempre un brutto vedere.
E chi dovremmo guardare? Oppure sei semplicemente un troll? 🙄 👿
ahaha stai rosicando?
@ paolo (#1057739)
Seguendo il tuo ragionamento, anche tu stai perdendo tempo, commentanto la notizia, no?
Guardate ancora la Vinci? State perdendo tempo!
Brava Roberta! Piano piano sta ritornando anche Lei!
@ GianlucaPozzi (#1057669)
non saprei..la Wozniacki mi ha fatto un’ottima impressione a Miami e Indian Wells. La Makarova invece ha perso l’unico scontro diretto contro Roberta piuttosto nettamente
Brava Roberta, l’avversaria era ostica, è mancata solo un pò di concretezza quando doveva chiudere sia il primo che il secondo set, per il resto un’ottima partita. I risultati stanno cominciando a tornare e con essi tornerà anche la fiducia. Per la prossima partita forse è meglio la Wozniacki della Makarova. Forza Roberta!!!
Roberta sta tornando ! Bellissima vittoria e ottima al servizio !
Infatti..quando ha fatto 3 doppi falli al momento di servire per il set mi son tornati gli incubi vesniniani,per fortuna è andata bene. tutti punti guadagnati dato che non aveva nulla da difendere
Ho visto una buona Vinci che ha cercato di incartarsi nei momenti decisivi come nel match contro la Vesnina, tuttavia questa vittoria conferma ancora una volta i suoi progressi da inizio anno, bene così 😀