Challenger Sanremo: Filippo Volandri fuori al primo turno. Out anche Andrea Stoppini ed Enrico Fioravante
Filippo Volandri esce di scena al primo turno nel torneo ligure di Sanremo.
L’azzurro, testa di serie n.3, è stato eliminato dall’argentino Juan Pablo Brzezichi, con il punteggio di 63 67 (4) 64.
Out all’esordio anche Andrea Stoppini (62 61 in favore del sudafricano Anderson, testa di serie n.7) ed Enrico Fioravante che si è arreso con il risultato di 76 (4) 64 al tedesco Alexander Flock.
TAG: Challenger Sanremo, Fioravante, Stoppini, Volandri
Purtroppo… è vero!!! ormai Filo…non si trova in una parabola discendente nella sua carriera, ormai come Starace e Bracciali, quello che dovevano dare.. lo hanno già dato, certo e che mi piacerebbe e non poco essere smentito da loro.. ma ahi mè non credo 🙁
E’ vero quello che dici, noi volandriani sappiamo che nel 2007 nn ha espresso il suo miglior tennis ma si è trovato in alcune “circostanze fortunate” come un federer nn al top e un buon tabellone a parigi. Vero che il volandri di settembre 2006 era di ottimo livello (nn quello della prima parte di stagione), ma io sono convinto che il volandri piu forte di tutti i tempi sia stato quello della primavera 2005: giocava da dio e sul serio in quel periodo poteva battere TUTTI, ma nn si è mai trovato in “circostanze fortunate” come nel 2007, anzi!
Fece semifinale a casablanca (l. to puerta in una partita condizionata dal vento), quarti a montecarlo (l. to ferrero stremato dopo una battaglia di 3 ore il giorno prima sempre con puerta), 2nd turno a roma (ma il gaudio che lo battè gioco in modo spaventoso), quarti ad amburgo (l. to davidenko 76 64 con una palla buona chiamatagli out sul 5-5 del tiebreak che ancora mi brucia!!!)…
Poi al roland garros DEMOLI’ saulnier e saretta i primi 2 turni (mi pare 1 ora a match per due 3-0 facili facili), e poi fu costretto al ritiro al terzo turno vs acasuso per delle vesciche “alla rafa”. Ora poi in finale a quel roland garros ci andò puerta, battuto da filippo poche settimane prima, e cmq il tabellone che gli si era creato era ottimo: avesse battuto acasuso (cosa nn scontata visti i precedenti ma SICURA visto lo stato di forma volandriano) avrebbe poi incontrato puerta, canas (battuto a montecarlo), davidenko (sconfitto di misura ad amburgo) e poi in finale con rafa…
Quelle maledette vesciche sono costate a volandri il miglior risultato in carriera (da ottavi di slam in su), il miglior best ranking (a fine torneo con il terzo turno arrivo cmq 28, e se fosse arrivato dai quarti in su sarebbe entrato nei 20) nonchè l’ ingresso nel cuore degli italiani (sta antipatico a tanti) e una grandissima sicurezza nei propri mezzi che chissà, magari avrebbe potuto regalargli grandi risultati
[6] Lopez-Jaen b. Petrazzuolo 61 63.
JO ma tu cosa centri col tennis?
qui nessuno ha ancora capito che volandri in tutto il 2007 nn ha combinato niente di straordinario.solo exploit:tutti hanno dimenticato che perse contro zombie kuerten e altri 5 primi turni di fila fino al 23 marzo nn aveva vinto una partita!!!!!il 2006 è la stagione migliore di sempre di filo per qualità e quantità:1 titolo atp,2 finali atp,2 semi e qualche quarto,il tutto con la vittoria su robredo in coppa davis ed il 6-3,5-4 30-0 (contro nadal!!!)prima di perdere al quarto
AG quindi i giocatori dei challenger sono molto ostici, anzi oprobablimente in grado di batter euno dei primi trenta del mondo………..e come mai giocano i challenger se se la possono giocare con tutti?????
Ma dai……il suo livello è questo, farà qualche buon torneo ma non tornerà mai ai livelli di due anni fa…perchè il suo livello none era quello..purtroppo
Si si …. è un fenomeno quest’argentino!!
AUHAUHAUAHUAHUAHAUAHU
Niente panico, l’argentino non è poi così male come giocatore, può succedere.. del resto i rankings si calcolano sui migliori risultti, non su tutti! Già questo sta a indicare che le “battute a vuoto” sono previste.
Che non succeda troppo spesso però altrimenti altro che “battute a vuoto”!
Vediamo che combina al prossimo impegno
Sbandy ne spari di…. 😈
Questa è la giungla dei challengers.
Brzezicki avrebbe potuto battere Volandri anche quando era tra i primi 30 al mondo, in una giornata no dell’azzurro. Solo che difficilmente l’avrebbe incontrato, visto che uno era nei Master Series, mentre l’altro nei challengers.
Gente tosta c’è anche nei challengers. Numericamente meno che sul circuito maggiore, ma ce n’è anche qui.
Calcoliamo che Filo non appare al massimo come due anni fa, e quindi purtroppo qui si rischia di finire nelle sabbie mobili dei challengers.
Occorre quindi incontrare qualcuno meno pericoloso del ” polaco ” nei primi turni, per prendere fiducia con la vittoria, fino a vincere i tornei challengers. Una volta riacquistata la classifica, magari anche tramite qualche quali sul circuito maggiore, e Filo rientra nei 100.
Altrimenti va verso il ritiro.
Allora…..che dire….mi dispiace x lui…….alla fine è un bravo ragazzo e ci prova…questo è quello che può dare…prima o poi qualche challanger lo giocherà da protagonista…….
Nota di cronaca attendo anziosamente di leggere i commenti di sbandieratore, volander, van damme e soprattuo del nostro esperto di culring mancato septh86 sulle incredibili qualità dell’avversario di volandri, futuro numero uno e che però fin ora ha passato un turno nel prestigiosissimo torneo open del kurdystan inferiore giocando contro un pericolosissimo avversario che rotta la prima racchetta ha usato padella antiaderente auahauahuhauahuahauauhaaahuahauhauahuahuahauah
Su Livescore.com danno erroneamente Fioravante vincente…sarebbe stato troppo bello 🙁
Peccato pippo…riprenditi presto…
E’ destinato a far la fine di Coria e Gaudio.
Solo che in confronto a loro non ha vinto niente.
ho paura che pippo volesse dar il 100%allo scopone dei vecchi soci de l circolo di san remo nella fantastica serata del martedì.scherzi a parte,non mi sbilancio nel giudicarlo…so solo che se dovesse raggiungere ancora una volta un quarto in un atp..farei festa cm per un titolo.chissà…
Delusione .