Torneo Salsomaggiore Under 18: Sorprende Lucrezia Stefanini
La fiorentina Lucrezia Stefanini , 15 anni , è stata la protagonista odierna eliminando dal torneo la lituana Mikulskyte n°2 del torneo e n°61 del ranking juniores mondiale. Lucrezia dopo aver conquistato il primo set al tie-break ha avuto un passaggio a vuoto nel secondo per poi chiudere in bellezza.
Ora nei quarti è attesa da Bianca Turati che ha regolato in due sets l’inglese Gabriella Taylor. Italiane ancora avanti grazie a Georgia Brescia che ha lasciato appena due games a Sonia Chinellato. La monzese allenata da Gonzalo Vitale avrà nei quarti la slovena Potocnik che dopo la Lombardo ha eliminato anche Beatrice Torelli. Domani gli altri quarti del femminile con la sfida azzurra tra Tatiana Pieri e Anna Turco ed in campo anche l’alto-atesina Verena Hofer opposta alla rumena Bejenaru.
Sperando sempre che il maltempo che ha flagellato di nuovo il torneo sia più clemente e consenta di far svolgere il programma al Tennis Salsomaggiore.
Nel torneo maschile ci sarà una sfida tutta italiana nei quarti dove si troveranno di fronte Matteo Berrettini e Federico Bonacia. Quest’ultimo allievo di Fabrizio Zeppieri al TC Nomentano è stato bravo a ribaltare un match difficile contro il giocatore di colore Iradukunda trovandosi sotto per 6/1 e 3 a 1.
Risultati
Ottavi Girls : Potocnik (Slo) b Torelli (Ita) 6/4 6/2;Brescia (Ita) b Chinellato (Ita) 6/1 6/1;B.Turati (Ita) b Taylor (Gbr) 6/4 6/4;Stefanini (Ita) b Mikuskyte (Ltu) 7/6 2/6 6/2.
Ottavi Boys : Berrettini (Ita) b Biljesko (Cro) 6/3 6/3;Bonacia (Ita) b Iradukundi (Bdi) 1/6 7/6 6/2;Haerteis (Ger) b Valero (Col) 6/4 6/4.
TAG: Mondo Junior, Torneo Salsomaggiore, Torneo Salsomaggiore 2014
2 commenti
bene finalmente pellegrino che ai quarti incontra il n.1
Oggi giocano gli ottavi pieri-turco non i quarti