Pre Quali Foro Italico: Ecco gli invitati (con i nomi di tutti i vincitori dei tornei di PreQuali). Gianluca Mager tolto dalla Lista (perchè era iscritto al future di Santa Margherita di Pula)
L’appuntamento è per martedì 6 maggio sui campi del Foro Italico: fino a giovedì 8 si giocheranno le pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2014. La grande novità di quest’anno, per quanto riguarda il maschile, è che le pre-qualificazioni assegneranno anche due wild card per il tabellone principale del torneo e serviranno, dunque, ad assegnare ben sei wild card (due per il main draw e quattro per il tabellone delle qualificazioni).
Infatti i due giocatori con la miglior classifica ATP tra quelli che vinceranno le pre-qualificazioni avranno automaticamente la wild card per il tabellone principale. Invece i due perdenti al turno decisivo in possesso del miglior ranking ATP avranno, insieme agli altri due vincitori delle pre-qualificazioni, la wild card per il tabellone di qualificazione in programma sabato 10 e domenica 11 maggio sempre al Foro Italico.
Per quanto riguarda il torneo femminile saranno assegnate, come di consueto, quattro wild card per le qualificazioni.
Da assegnare ora due inviti nel singolare maschile e uno nel femminile. Ricordiamo che sono già wild card per il main draw Volandri e Lorenzi.
TABELLONE MASCHILE PRE-QUALIFICAZIONI
Riccardo Bellotti
Simone Bolelli
Marco Cecchinato
Matteo Donati
Edoardo Eremin
Stefano Travaglia
Gianluca Mager (ora assente dalla lista degli invitati)
TABELLONE FEMMINILE PRE-QUALIFICAZIONI
Gioia Barbieri
Georgia Brescia
Martina Caregaro
Anastasia Grymalska
Alice Matteucci
Valeria Prosperi
Camilla Rosatello
Qui di seguito i nomi dei vincitori dei 28 tornei disputati in tutta Italia, che attribuiscono un posto nelle pre-quali del Foro Italico
Alessandro Bega
Riccardo Marcon
Matteo Marfia
Oscar Rodriguez Sanchez
Jacopo Marchegiani
Vasile Antonescu
Di Nicola/Giussani
Matteo Civarolo
Francesco Picco
Daniele Pepe
Alessio Di Mauro
Marco Viola
Antonio Zucca
Federico Raffaelli
Alessia Piran
Yuliana Lizarazo
Alice Savoretti
Deborah Chiesa
Lisa Sabino
Claudia Giovine
Alessia Camplone
Federica Di Sarra
Jelena Simic
Federica Bilardo
Erika Zanchetta
Marina Shamayko
Francesca Rocca
Alessandra Di Batte
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2014, Pre Quali Roma 2014, Pre Qualificazioni Roma 2014, WTA Roma, WTA Roma 2014
Signori della Federazione, siete ancora in tempo per rimediare all’ingiustizia di non considerare un giocatore come Arnaboldi Andrea, degno di WC.
Hanno vinto Gianluca Di Nicola, Federico Raffaelli e Alessia Camplone
Mah…io l’ho visto giocare e il braccio ce l’ha, ma complessivamente non ha dei colpi davvero pesanti, la sua palla viaggia ma con poca rotazione e quindi non credo che riuscirà mai ad aggiungere consistenza per affrontare da pari a pari gente da tornei atp.
Poi nel singolo match potrà sorprendere, ma credo rimarrà nelle retrovie…a prescindere dall’aspetto mentale, che per me è una conseguenza del suo tennis, perchè a livello future si può permettere di mollare due punti e poi fare due giocate che un 600 atp non vede neanche.
Comunque io spero davvero che invece riesca e mi smentisca alla grande!
alessandra era forte, qualche anno fa. fa piacere rileggere il suo nome!
ho impressione che la Gatto sia poco considerata in FIT.. cioè..prima categoria, br 215 wta., che cavolo si pretende di più ..almeno le pre quali..boh.. per la prosperi. e la solita MAtteucci.. è la figlia segreta di qualcuno mi sa… 🙂
scherzi a parte mi sembra davvero poco calcolata.. rispetto al valore che è.. e basta con la storia dell’età per favore..stiamo parlando di una top 250.. non top 500
Magerino iscritto ai due future in Sardegna,se ne riparlera’ il prossimo anno. 😆
il 90% dei commenti è per quinzi, lo stato facendo diventare antipatico.
forza azzurri
Invitate pellegrino dell’accademia tennis bari
Tu che gli sei vicino… Perchè lo hanno tolto dalla lista? Colpo basso della nostra amatissima Federazione? 😯
La lista e’ definitiva? Quinzi non partecipera’ sicuramente? grazie
Per quale motivo mager è stato tolto? Ha rifiutato lui?
E Galovic? 😛
Ma com’è la storia del PR di Bolelli?
Giusto per capire come se la vogliono rigirare stavolta
SIAMO SICURI CHE QUINZI HA RIFIUTATO WC x roma PRE-QUALIFICHE ?
@ cartoccio (#1053993)
Veramente hai proposto l’utente Lospezzame…e non me…che comunque non avrei accettato un tale privilegio.
Resta il fatto che il tabellone è di 24 con le prime 8 teste di serie con un bye! 😈
Caro cataflic,Magerino dicembre 94,prima di servizio 215 cronometrati,stai tranquillo che la pesantezza arrivera’.Se ha voglia e pare che ora sia convinto ne vedremo delle belle. 😀
Il problema e’ mentale.Hai perfettamente ragione.Ieri ha preso a pallate Ouanna che l’anno scorso ha fatto terzo turno Rolland Garros,poi, sui due match ball,ha cominciato a chiedersi cosa stava facendo e………braccino da inesperienza…..ma……..che talento………Aspettiamo caro Fede-rer,io ci credo. 😀
me sa che c’hai da aspetta’ bel po’ ! 😆
la palla corre e il timing ce l’ha ma è poco pesante…se arriva nei 250/300 per me è già un buon risultato.
vorrei esprimere la mia stima, che conta meno di zero, per i tennisti che si sono tirati fuori da questa pagliacciata.
non voglio abusare del termine “mafioso” che si usa in ben altri ambiti, ma faccio fatica a trovare un termine adatto alla gestione di queste wild card.
ovviamente comprendo anche chi non ne ha avuto il coraggio o semplicemente ha accettato una posizione di convenienza, dato che certe cose te le fanno poi pagare e ne hanno la possibilità come già visto nel passato.
il link postato nel commento 97 da lopezzame è poi più eloquente di qualsiasi discorso sulla lungimiranza dei federasti.
intanto, all’età di 22 anni e mezzo, camila giorgi ha ottenuto per la prima volta una wild card per il tabellone principale.
ha dovuto arrivare alla cinquantesima posizione del ranking, rinunciare ad alcuni importanti tornei per la patria, battere wozniacki e sharapova, fare ottavi a wimbledon e us open.
per quinzi e gli altri ragazzi la vedo dura………..
Sistema ridicolo, la solita wild card alla carriera per volandri che sta perdendo con tutti, al roland garros a 15 anni di invitava gasquets per il tabellone principale.Solito sistema politico, che schifo!!!
In realtà oggettivamente è Gaio che sta giocando divinamente bene! Ma non è che si possono inseguire puntualmente tutti gli stati di forma per prendere decisoni.
E io faccio il tifo con te! Non aspetto altro che un giovane volenteroso che sia forte e corra! 😉 Ma tanto più dal momento che ha perso anni importanti in precedenza ora, a mio modestissimo parere, è giusto che cerchi di salire per gradi e non con scorciatoie improbabili! Intanto a breve, ne sono convinto, vincerà sistematicamente le partite che ora perde a livello futures dopo essere stato ad un passo dalla vittoria… Vincerà i suoi primi 10000 e poi potrà provare ad affacciarsi ai challenger e così via con tutta la trafila… Glielo auguro di cuore!
Forza Mager e forza a tutti i giovani azzurri!
@ Angie (#1053957)
Ma Angie io stavo lodando e celebrando la tua spiegazione! Addirittura ti ho proposto quale candidato alla presidenza FIT…semplicemente mi chiedevo chi te le aveva fornite queste ottime spiegazioni…
Caro Fede-rer cosi’ sono completamente d’accordo con te.Se poi ti dico che Magerino ha gia’ un tennis da primi 100 credimi,manca solo l’esperienza che,purtroppo,per sua scelta,da giovane non ha fatto.E non lo dico da tifoso ma perché l’ho visto giocare e la sua palla corre,corre,corre……….pochi,anche nei primi 100 hanno un timing come lui.Vedremo,io mi metto sulla riva del fiume e aspetto
..tra l’altro Volandri e Lorenzi erano gli unici ad aver diritto a giocare le quali e quindi sono stati, giustamente, avanzati. Per tutti gli altri, vincano i migliori. tutto il resto è bar sport.