ATP Monaco di Baviera: Andreas Seppi accede al secondo turno
Andreas Seppi conquista il secondo turno nel torneo ATP 250 di Monaco di Baviera (e485.760, terra).
L’azzurro si è imposto su Michael Berrer, 33 anni, n.116 del mondo e lucky loser, con il punteggio di 63 75 in 1 ora e 24 minuti di partita.
Al secondo ostacolo se la vedrà con Albert Ramos, classe 1988, n.117 ATP.
Primo set: Andreas piazzava il break decisivo sul 3 a 2, quando dal 15-40, strappava ai vantaggi il servizio a Berrer.
Sul 5 a 2 l’azzurro mancava una palla set (ma alla battuta c’era il tedesco) e chiudeva poi senza patemi la prima frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta.
Secondo set: Il giocatore di Caldaro avanti per 4 a 2, perdeva la battuta nell’ottavo gioco (ai vantaggi dal 40-15).
Sul 4 pari Berrer annullava una palla break con un ace, ma sul 5 pari il tedesco, dal 30-15, cedeva ai vantaggi il servizio, con Seppi che non aveva problemi nel gioco seguente e vinceva l’incontro per 7 a 5.
La partita punto per punto
A. Seppi – M. Berrer
3 Aces 4
2 Double Faults 1
65% 1st Serve % 73%
27/40 (68%) 1st Serve Points Won 37/57 (65%)
17/22 (77%) 2nd Serve Points Won 6/21 (29%)
0/1 (0%) Break Points Saved 6/9 (67%)
11 Service Games Played 10
20/57 (35%) 1st Return Points Won 13/40 (33%)
15/21 (71%) 2nd Return Points Won 5/22 (23%)
3/9 (33%) Break Points Won 1/1 (100%)
10 Return Games Played 11
44/62 (71%) Total Service Points Won 43/78 (55%)
35/78 (45%) Total Return Points Won 18/62 (29%)
79/140 (56%) Total Points Won 61/140 (44%)
TAG: Andreas Seppi, ATP Monaco di Baviera, ATP Monaco di Baviera 2014, Seppi
Al turno successivo ha perso con Querrey,n.72 al mondo. Quest’anno Brown ha perso anche con Cecchinato,Kraijcek, Dzumhur, Muller,Gojowczyk,Gombos, Bautista , Roger Vasselin, Bolelli sicuramente buoni giocatori ma non fuoriclasse,per cui evitiamo di mostrare come spauracchio chi non lo è assolutamente.
@ Talaaa (#1053565)
Vediamo chi parlerà al secondo turno. Ah ah
Ma stai zitto ahah 😀
@ Pugacioff13 (#1053521)
Effettivamente mi e’ stato detto che la sera prima c’era la cena di gala e dicono che Brown abbia fatto faville. Magari con Cecchinato a Vercelli non era al top.
@ Giorgio69 (#1053391)
Se è il Brown che ha fatto fuori Isner in tre set al torneo di Houston (meno di un mese fa) sono cavoli amari…. e Fognini può andare in tilt, con conseguente e inevitabile racchetticidio. Esito imprevedibile, ci sarà da divertirsi.
Supertennis trasmetterà i quarti,semi e finale di monaco. Speriamo in una finale tutta tricolore!
Attendo con trepidazine il commento equilibrato dell’epico scontro tra la Pantera e il guerriero teutonico….
Ottimo Andreas! Ha vinto con relativa facilità, avendo sempre in mano il match! Io penso che, se in giornata positiva, può fare fuori anche Haas che ha iniziato malissimo la stagione!
Bravo Andreas 🙂
Vittoria da 1° turno challanger. Ingiudicabile se valutiamo un top 35. Come punteggio troppa fatica, mi sembra.
Bravo Andreas. Ho visto il sorteggio di Fognini. Se D. Brown è quello che ho visto a Vercelli sarà una passeggiata. Con Cecchinato ha perso secco.
Beh fogna direi assolutamente si, per quanto riguarda seppi, ha un ipotetico quarto con Haas, che non è che sia proprio un asino…
Sono molto contento per questa vittoria, così come per quella di Vinci, entrambi avevano bisogno di una iniezione di fiducia, ora i tifosi italiani cominciano a ben sperare per il prossimo futuro (vedi Roma ecc.)
Commento già veritiero e bilanciato. Non necessitiamo di altro!
Berrer ha provato a forzare con il suo temibile dritto mancino ma Andreas non si è dato per vinto e ha piazzato una serie infinita di prime palle di battuta che era il solo modo per tenere a bada il guerriero Germanico. A fronte di questa epica sfida mi chiedo però perchè il match non è stato programmato sul centrale favorendo Ucraini e Tedeschi del futuro forse brillante! 😛
ramos non e’ facile da batere di qs tempi, anzi non lo vedrei favorito andreas
@ gent00 (#1053363)
già dal prossimo turno Andreas potrebbe prendere Alber Ramos che sta giocando bene ultimamente…
Fognini e Seppi hanno un occasione ALLUCINANTE di fare almeno (ma proprio obiettivo minimo) semifinale!
Ecco il mio live comment.
Vittoria grandissima e tennis spettacolare, tribue poco gremite, Berrer un orso guerriero terribile, la pantera Andreas lo ha domato. Ora Andreas e´il fenomeno del torneo e viene festeggiato.
Stasera il commento equilibrato completo.
Per me Bellucci è comunque pericoloso. E’ uno che se si mette a giocare bene difficilmente lo stoppi.
Seppi lo sottovalutiamo ma quest’anno non difende molto su terra e dunque il rientro almeno nei trenta appare scontato. Certo alcune amnesie quando deve chiudere i match deve eliminarle se vuole battere i forti ma la base è buona.
Partita quanto pare solida di Andreas, con un solo tentennamento alla fine per il contro-break concesso con l’unica palla break della partita. Va notato comunque che Berrer era entrato in tabellone solo come lucky loser, dopo aver perso nettamente da Struff nelle qualificazioni.
Delle quattro teste di serie finora intervenute nel torneo bavarese Seppi è tuttavia l’unico ad aver vinto. Inoltre, con il ritiro di Monfils nella parte di tabellone di Fognini resta solo un Top50 (Delbonis)! Si aprono prospettive interessanti, forza ragazzi!
Vittoria di routine, ma visto i tempi di magra ottima per il proseguo della stagione sulla terra rossa.
Seppi mi è sembrato sempre in controllo del match ha avuto un piccolo calo e ha concesso la prima palla break con la quale Berrer è tornato nel set ma non ho avuto mai la sensazione che Andreas potesse perderla ora sotto con il prossimo match che sarà più complicato di questo.
bravo andreas, partita solida!
Avanti così!