WTA Stoccarda: Errani-Vinci si aggiudicano il torneo di doppio
Sara Errani e Roberta Vinci vincono il torneo WTA Premier di Stoccarda di doppio.
La coppia italiana ha sconfitto in finale Black-Mirza, con il risultato di 62 63 in 1 ora e 11 minuti di partita.
Per il duo italiano è il 21 esimo successo in carriera in doppio.
La partita punto per punto
Errani / Vinci Black / Mirza
2 Aces 0
0 Double Faults 0
60% 1st Serve % 63%
19/29 (66%) 1st Serve Points Won 14/32 (44%)
11/19 (58%) 2nd Serve Points Won 7/19 (37%)
5/7 (71%) Break Points Saved 3/9 (33%)
8 Service Games Played 9
18/32 (56%) 1st Return Points Won 10/29 (34%)
12/19 (63%) 2nd Return Points Won 8/19 (42%)
6/9 (67%) Break Points Won 2/7 (29%)
9 Return Games Played 8
30/48 (63%) Total Service Points Won 21/51 (41%)
30/51 (59%) Total Return Points Won 18/48 (38%)
60/99 (61%) Total Points Won 39/99 (39%)
TAG: Errani, Vinci, WTA Stoccarda, WTA Stoccarda 2014
ci voleva questa vittoria per ricordare alle altre che le numero uno per due anni consecutivi sono sempre state loro.è soprattutto sui tornei più belli
@ max64 (#1052558)
hai ragione completamente
@ pazzodigiorgi (#1052381)
sei preoccupante…
@ zagortenay (#1052562)
Hanno scavalcato di poco le russe Vesnina/Makarova portandosi al 3° posto alle spalle di Peng/Hsieh Su-Wei ma la cinese conta ancora poco meno di 2000 punti di vantaggio sulle italiane.
se tutto va bene, dopo il Roland Garros potrebbero tornare prime. devono fare bene Madrid, Roma e Parigi
nella Road distanziano le altre coppie! fortissime, sempre vittorie nette in due set 😛
Qualcuno mi può dire quanto hanno guadagnato con questa vittoria?
@ peppe78 (#1052305)
volendo finirla qui!!, considerazioni e risposte pacate senza scaldarsi o fare polemiche ci mancherebbe. ma un rete solo di tennis, una rete italiana, la coppia più forte del mondo in doppio, italiane, secondo me interessa a chi ama il Tennis ed italiano in particolare. Chi guardava rai uno o canale 5 ieri non interessava il tennis certamente chi vuol vedere il tennis e non va al parco avrebbe piacere a seguire una finale di doppio con due italiane e poi non snobbiamo il doppio che a certi livelli è molto spettacolare.
@ pazzodigiorgi (#1052381)
Ma che c’entra Camila adesso? 😯
Grandissima Camila!!!!
nessuno ti obbliga a seguire Supertennis…vai al parco!!
Tennis – Intervenuto al programma “Terra Rosa” di Supertennis, Sergio Palmieri, direttore degli Internazionali BNL d’Italia, ha rivelato qualche anticipazione sul tornei di prequalificazione, che scatterà il 7 Maggio prossimo al Foro Italico. Sarà un tabellone a 24 giocatori, di cui 16 scelti attraverso i tornei in corso nei vari circoli italiani, e 8 selezionati dalla Federazione. Tra questi, secondo quanto detto nella trasmissione da Palmieri, dovrebbero esserci anche Simone Bolelli, Matteo Donati e Gianluigi Quinzi. I vincitori di questo torneino avranno poi accesso al tabellone cadetto, in cui giocarsi l’accesso al main draw del Foro.
Sembrerebbe così da escludere la wild card per il tabellone principale per Bolelli, fresco vincitore del torneo di Vercelli, mentre un pò a sorpresa sarebbero gli inviti per Donati, che si sta ben comportando tra Futures e Challenger, e soprattutto Quinzi, alle prese con un periodo non facile tra cambi di allenatore e risultati negativi. (SCUSATE NON SAPEVO DOVE METTERLO)
Io la posso sopportare!
Sono convinto che Errani e Vinci siano in ripresa, soprattutto dal punto di vista psicologico. Non leggo più nei loro visi l’infelicità, cosa che avveniva fino a uno o due mesi fa. Secondo me hanno ritrovato quella serenità e quella gioia di giocare e vincere che rappresentava il loro punto di forza nel 2012 e fino all’estate 2013, poi perduta. Spero di non sbagliarmi, ma sono convinto che ne vedremo delle belle nei prossimi tornei, soprattutto in singolare.
Il 2014 per me è un anno buono per fare grosse sorprese: Serena è in calo, Vika è fuori, Masha e Na Li vanno a corrente alternata. Tutte le altre sono giocabili. Per cui…
ma che bisogno c’è di scaldarsi tanto?
come mai supertennis (così come le altre televisioni) non compra i diritti per il doppio? perchè non suscita tutto questo interesse a livello di ascolti.
i diritti televisivi seguono l’interesse generale, questo non toglie che a molti (non abbastanza) il doppio possa appassionare.
Speriamo che tornare a vincere qualche torneo in doppio ridia fiducia alle nostre anche in singolare..
Concordo! La Errani non ha scalato la classifica solo per la mitica racchetta… giocare il doppio, stare a rete, giocare veloce e…vincere…l’ha aiutata anche nel singolo.
Anche secondo me alcuni incontri di doppio sono molto interessanti. Sono anche convinto che per un giocatore/giocatrice giocare anche il doppio, oltre agli incontri singolari, gli migliora la tecnica.
Brave ragazze.ottima vittoria.
Braveeee 😀
@ guidoyouth (#1052182)
È di poco interesse per chi? A me avrebbe fatto piacere vedere il doppio…brave Cichi!
quante persone pensi che possano sopportare le … che scrivi?
1) semplicemente i diritti per il doppio non sono gli stessi, e supertennis non li aveva
2) il doppio è spesso molto più spettacolare e veloce del singolo, prova ne sia che in Davis è spesso l’incontro più seguito, ne ricordiamo di veramente storici
3) una finale con due italiane “forse” interessa a molti, certo più di Giraldo-Nishikori….. o Oprandi-Torro Flor…
anch’Io !!!!!!!!!…e comunque nel doppio ci sono scambi che spesso in un’incontro di singolo non ci sono e nel doppio ci sono dei fondamentali che non farebbero male a parecchie atlete che lo snobbano
carissimi, doppio o singolo: io mi sono divertito; per quanto mi riguarda, mi basta.
già supertennis ha uno share imbarazzante…
quante persone pensi che possano sopportare una finale femminile di doppio? abbiate pazienza su.
Bravissime ragazze!Torneo dominato!!e a chi dice che è troppo facile ricordo che al torneo di doppio c’erano anche la Petkovic, Kerber, Safarova, Jankovic e Kleybanova
Io non ci vedo niente di male a rifarsi un morale con una bella vittoria nel doppio dopo le scoppole rimediate nel singolo, in particolare quella di Sara con Sharapova, che è stata brutale.
In fin dei conti la loro ascesa nel singolare è andata di pari passo con le vittorie in doppio.
Magari riprendere il numero 1 del Double potrebbe ridare ad entrambe fiducia. 🙄
Speriamo in qualche vittoria anche nel singolare.
GRANDI !!!!!!!!! 27esima FINALE e 21esima VITTORIA !!!!….mi chiedo se ha senso a volte sottolineare TALI RISULTATI tanto…. salta fuori sempre il detrattore di turno….ROSICATE!!!NEL NOSTRO PICCOLO REALIZZIAMO I SOGNI DI TANTE E DEI LORO “TIFOSI”….
@ guidoyouth (#1052182)
di poco interesse per chi per supertennis?!!!
Con due buone giocatrici nel doppio si può fare “incetta” di trofei!
di poco interesse per chi per supertennis?!!!!
forse perchè è di poco interesse?
perchè supertennis non ha tramesso il loro incontro?
questione di diritti televisivi? non era comunque ripreso televisivamente? abbiamo le più forti gicatrici di doppio se è possibile faciamole vedere!!
eccezionali
brave cichi