Toni Nadal si esprime sui rivali del nipote al titolo del Roland Garros: ” I suoi principali avversari saranno Djokovic e Wawrinka. Djokovic è sempre il più difficile da affrontare, ma con il successo di Montecarlo Wawrinka è diventato uno dei maggiori contendenti al titolo”
In un’intervista rilasciata a Punto Debreak Toni Nadal ha parlato dei principali avversari del nipote Rafa nella lotta al titolo del Roland Garros.
Toni non vede solamente Novak Djokovic in questo ruolo, ma anche Stanislas Wawrinka: “I suoi principali avversari saranno Djokovic e Wawrinka. Quest’ultimo ha confermato di essere in grado di giocare ad alto livello, battendo sia Federer che Ferrer la settimana scorsa. Djokovic è sempre il più difficile da affrontare, ma con il successo di Montecarlo Wawrinka è diventato uno dei maggiori contendenti al titolo“.
Alessio Baldi
TAG: Djokovic, Notizie dal mondo, Rafael Nadal, Toni Nadal, Wawrinka
Il suo peggior nemico è anche lo zio Toni che si intestardisce nel farlo giocare su prolungati scambi da fondo anche quando la condizione fisica non è al top. Vederlo palleggiare da fondo cercando l’errore dell’avversario con la schiena rotta contro Wawrinka nella finale degli australian open è stato veramente imbarazzante. La cosa più terribile è stata la differenza di vincenti tra i 2,con lo svizzero che ne ha fatti il triplo. Non sempre può battere gli avversari sperando nei loro errori,dovrebbe tirare di più quel fenomenale dritto che ha cercando i vincenti. Secondo me se quest’anno continua ad andare cosi male,lo zio Toni ci saluta a fine stagione. Nadal capirà che il tipo di tennis tutto fisico che l’ha portato successo è terminato e cambierà allenatore.
il peggior nemico di RN e’ il PASSAPORTO BIOLOGICO
Ha detto una cosa giustissima…togliendo la sconfitta con Almagro dove ha buttato via la partita, gli unici che possono fermarlo sono nole e wawrinka se gioca come in Australia… Ma credo che 3/5 solo nole possa batterlo, stan sulla terra 3/5 non credo che possa farcela a vincere a meno che vince un set come con ferrer settimana scorsa in 20 minuti e quindi potrebbe giocarsela…ma Parigi è un’altra cosa e la vedo dura! Solo nole può batterlo secondo me solo se sta bene ovviamente…x quanto riguarda roger fossi il suo allenatore non lo farei neanche andare xke tanto non può vincere, si deve concentrare su Wimbledon da ora in poi …qualche partita sulla terra solo x mantenere la forma e basta…ma non deve stancassi troppo xke con questa forma deve arrivare a Wimbledon …non a Parigi!!!
Dietrologia (immancabile) a parte, mi pare che abbia fatto una semplice osservazione più che corretta. Djokovic dal 2011 è l’avversario più difficile da battere per il miglior Nadal, figuriamoci per il Nadal attuale. Inoltre riconosce l’esponenziale crescita di livello di Wawrinka. Inutile offendersi se non ha citato Federer come favorito assoluto di un torneo in cui, obbiettivamente e storicamente, al momento i favoriti sono altri. Se poi il peggior avversario di Nadal sia l’antidoping lo vedremo. Io confido che l’antidoping faccia il suo dovere con Nadal e con tutti i suoi colleghi. Finché non verrà dimostrato l’uso di doping io continuerò a considerarlo un fuoriclasse pulito alla pari di Federer e Djokovic. Se un giorno verrà beccato farà la fine di Armstrong per la gioia di tutti, detrattori e fans illusi.
@ Kriss69forever (#1051884)
Si ma se nadal lo battono gli altri federer con gli altri può vincere!comunque penso sia l’anno di nole !
Sta mettendo pressioni su gli altri per deresponsabilizzare nadal .molto furbo e scaltro.
Toni ha ragione, questi sono gli avversari più quotati, in assenza di Del Potro.
Federer non è mentalmente in grado di affrontare Nadal.
Ma il pericolo maggiore per Nadal è l’alto rischio di infortuni e l’insicurezza che questo provoca.
al meglio dei 5 set ci andrei un attimino cauto a darlo per morto
Che uomo ridicolo ma non bisogna neanche considerarlo!
si è scordato di citare il suo principale avversario: la WADA..
aha ci stanno trovando i padroni
Ahhh è da un bel pò ke nn lo sentivo parlare sto tizio! Eh così esiste ancora…
@ il luminare (#1051749)
@ il luminare (#1051749)
cosa ha detto di male?
Roger é sempre Roger, ma lo vedono tutti che ha imboccato il finale di carriera alla Jimbo Connors. classe intatta, voglia immutata di giocare e vincere, ma continuità di gioco che complice l’età non supera ormai più l’oretta/ora e mezza di partita.
si vede nelle partite 2 su 3, immaginiamoci 3 su 5. e sulla terra battuta
per me quest’anno già se arriverà ai quarti avrà fatto il suo.
ottimo risultato se centrerà le semi. di più non penso potrà fare
Se Nadal non vince Roland Garros è la fine di un epoca…Ma è giusto così al momento Djokovic e Wawrinka sono più forti!
zio tony l’uomo più falso del mondo, sai come rosica se succede che federer vince il roland garros in finale su wawrinka o djokovic
caricate zio tony che mette le mani avanti