ATP Bucharest: Male Seppi. L’azzurro nel terzo parziale spreca un vantaggio di 4 a 1 e tre palle per il 5 a 1 e viene eliminato al tiebreak del terzo set da Carlos Berlocq
Andreas Seppi viene eliminato nel primo turno del torneo Atp 250 di Bucharest (e426.605, terra).
L’azzurro è stato sconfitto dall’argentino Carlos Berlocq, classe 1983 e n.61 del mondo con il punteggio finale di 60 26 76 (4) in 2 ore e mezza di gioco.
Seppi era stato avanti nella terza e decisiva frazione per 4-1 e servizio (con due break di vantaggio e tre palle per il 5 a 1).
Primo Set: La prima frazione veniva dominata dall’argentino il quale grazie ai break conquistati nel secondo gioco (ai vantaggi), quarto game (a 30), si portava in vantaggio sul 5-0.
Sotto 0-5 Andreas, perdeva per la terza volta la battuta (a 15), con Berlocq che si aggiudicava così la prima frazione per 6-0.
Secondo Set: Pronta la reazione di Seppi, che per la prima volta nel match strappava la battuta al suo avversario (a 0) nel primo gioco e tenendo il suo turno di servizio conduceva per 2-0. Nel quinto game arrivava un altro break in favore dell’azzurro sempre a 0, che lo portavano in vantaggio sul 4-1. Sul 5-2, l’altoatesino chiamato a servire per il set, teneva ai vantaggi la battuta alla ed alla seconda palla set, conquistava per 6-2 la seconda frazione (dopo aver annullato una palla break sul 30-40).
Terzo Set: Nel terzo gioco sul punteggio di 1-1, Seppi realizzava il break alla terza opportunità (ai vantaggi, complice un doppio fallo di Carlos sul break point).
Sul 3-1 per l’italiano, con al servizio l’argentino, Andreas strappava la battuta a 0 a Berlocq, conducendo per 4-1 e servizio.
Sul 4-1 e servizio, Andy perdeva un lunghissimo game di battuta, dopo aver salvato cinque palle break (di cui tre consecutive dallo 0-40) e sprecato tre palle del 5-1.
Sul 4-2 la partita veniva interrotta per circa un’ora causa pioggia.
Alla ripresa Berlocq si riportava sotto sul 3-4, ma al servizio l’azzurro.
Nell’ottavo gioco Carlos recuperava i due break di svantaggio, impattando sul 4-4.
Ma la reazione dell’italiano non si faceva attendere brekkando proprio sul pari 4 pari l’argentino, conducendo per 5-4 e possibilità di servire per il match.
L’altoatesino però veniva brekkato a 30, sprecando l’opportunità di chiudere l’incontro, con Berlocq che tenendo la battuta andava avanti per 6-5.
Sotto 5-6 e 15-40 Andreas salvava due palle match e teneva la battuta alla seconda palla game a disposizione, così si andava al tie break.
Il tie break non era praticamente mai in discussione e così veniva vinto per 7 punti a 4 dall’argentino che conquistava la terza frazione e il match.
La partita punto per punto
C. Berlocq – A. Seppi
2 Aces 1
1 Double Faults 0
86% 1st Serve % 69%
42/72 (58%) 1st Serve Points Won 42/73 (58%)
4/12 (33%) 2nd Serve Points Won 14/33 (42%)
5/10 (50%) Break Points Saved 13/19 (68%)
13 Service Games Played 13
31/73 (42%) 1st Return Points Won 30/72 (42%)
19/33 (58%) 2nd Return Points Won 8/12 (67%)
6/19 (32%) Break Points Won 5/10 (50%)
13 Return Games Played 13
46/84 (55%) Total Service Points Won 56/106 (53%)
50/106 (47%) Total Return Points Won 38/84 (45%)
96/190 (51%) Total Points Won 94/190 (49%)
Luigi Calvo
TAG: Andreas Seppi, ATP Bucharest, ATP Bucharest 2014, Seppi
Prova sciagurata del buon Andreas che tuttavia questa settimana probabilmente guadagnerà due posizioni in classifica (da 35 a 33), molto utile in prospettiva Parigi.
Volendo essere generosi possiamo dire che è stato un pò penalizzato dalla lunga interruzione, visto che ci mette sempre un ora per entrare in partita!
Ma se vuole essere testa di serie a Parigi, qualche partita sul rosso dovrà comunque vincerla! Forza Andreas, si riparte!
Champs Elysees!!!!! Ahahahahahaha 🙂 😯
Andreas, la continuità’ non è’ mai stato il suo forte! Mai lo sarà’!
Occorre fondare l’ Hoila Seppi Fans Club.
Mi propongo come tesoriera. 😎
Dopo una lunga riflessione, penso che il fenomeno che una parte del mondo ci ammira non abbia perso di proposito, ma a causa di fattori esterni meteorologici non calcolabili a priori.
Ora conviene andare subito a Monaco ove il tempo migliora.
@ shailendra (#1047512)
la tua presunzione non ti fa onore..anzi..l intelligenza,ricordati,si misura in ben altri ambiti ,che non credo ti appartengano swe dai giudizi cosi sommari senza conoscere …
E’ così serio il ragazzo e tennista Seppi, come fa ad avere un adepto barzellettiere e fuori di testa? 😆
Sai che vi dico? Sono contentissimo anch’io (come costui) della sconfitta di Seppi.
E perchè non essere contenti, in effetti.
Sono contentissimo.
Non potete immaginare quanto sia contento…
Il miglior troll che io abbia conosciuto 😆
Comunque scherzi a parte, pensavo davvero potesse arrivare fino in fondo a Bucarest dopo averlo visto giocare a Montecarlo!
Ma come non si può amare Hoila Seppi???
Hoila, sei un mito! Dico sul serio.
Ormai aspetto le partite del Seppia solo per leggerti dopo!
Male,malissimo Seppi.Poche scusanti,
@ fisherman (#1047414)
Hoila Seppi non è un troll, e nemmeno una qualsiasi altra categoria di utente…Holia Seppi è lui stesso una categoria di utente, non altrimenti definibile…o lo si ama, come me (che tifo anche il fenonemo da sempre), o lo si odia… ma chi non lo capisce mostra solo scarsa intelligenza!!!
I tanti commenti vs Hoila Seps indicano che sono in aumento i nuovi lettori, quasi tutti dotati di poca ironia… 😆
quel 6-0 non conterebbe nulla, se non si fosse fatto rimontare nel terzo da 4-1 in suo favore, servizio e palla del 5-1.
E non importa se dall’altra parte c’era Berlocq o chi per lui… quando ti trovi con 2 break di vantaggio nel set decisivo, la partita si deve portare a casa.
PS: la differenza tra Hoila e altri è che lui scrive delle castronerie
apposta e ne è perfettamente cosciente, mentre altri scrivono castronerie seriamente e senza esserne per niente consapevoli 🙂
indagando sulle condizioni meteo che hoila seppi considera determinanti per valutare la quasi vittoria dell’altoatesino ho scoperto sul sito della nasa che il satellite astro1 ha rilevato tramite un sofisticato sistema di raggi alfa che la temperatura media nel secondo set e poi fino al perziale del terzo 4\1 era di 25.2°,per crollare ai 16.8° nell’ultima parte del terzo set ,poi purtroppo i pochi fans che lo incitavano non avevano il soprabito(uno era anche raffredato e un altro accusava i sintomi di una broncopolmonite) mentre i supporter dell’argentino erano attrezzatissimi (alcuni pare avessero addirittura le mimetiche militari utilizzate nelle malvinas).
insomma in conclusione l’accurata quanto articolata analisi del nostro amico utente trova conferme oggettive
Ah, non ti riferisci a lui?
Perchè, credi sia un troll?
No, è solo disturbato.
Quanto a Seppi, bisogna ammettere che è tornato a deludere dopo un periodo positivo.
Perdere 1 volta contro Berlocq ci può stare, ma due mi sembra ridicolo. E poi quel 6-0 :S
Grande Hoila.
Caro Hoila come dicono altri, Andras deve seriamente porsi il problema di dove andare a giocare. Se continua così lo ritroveremo a Vercelli e San Marino….
Quindi fammi capire… lo stesso allenatore che lo fa arrivare 4-1 più 3 palle del 5-1 al terzo poi gli dice di smettere di giocare ed è la causa della sconfitta?!? Dico bene?!?
@ Hoila Seppi (#1047298)
Qua il fenomeno 6 solo tu
hoila seppi ha seri problemi.
Guarda Koko
Le tue constatazioni sono giustissime, cio’ che e’ triste e’ constatare che Seppi e’ tennista piu’ forte ( potenzialmente ) del cagnaccio gaucho del quale soffre la personalita’ in primis.
Berlocq non vincera’ mai indoor in Russia, sull’ erba inglese ne fara’ partita pari con Nole a parigi ma con la cattiveria giusta ha battuto 2 volte il ns sul rosso lasciandogli 3games in 4 set ( gli ultimi dal 2ndo set in argentina al 2ndo oggi).
Io trovo che questo sia grave, farsi asfaltare cosi’ ( seppur a tratti) da berlocq non e’ deleterio? non e’ sintomatico di remissivita’ ed impotenza?
@ Hoila Seppi (#1047298)
sei 1 genio!!!!
non so se sia peggio la sconfitta di Seppi o alcuni commenti catastrofici che fanno seguito alla sconfitta.
E non mi riferisco certo al sempre esuberante Hoila Seppi….sono altri che dovrebbero mollare il fiasco 🙂
C’è uno che addirittura ha parlato di “figuraccia in Davis”, ma di cosa sta parlando?
Veramente non capisco.
Non è che semplicemente scherza? 😎
La Davis ha lasciato un blocco emotivo contro Berlocq che nemmeno la terra europea ha rimosso! Secondo me è proprio Berlocq che dopo aver dominato Seppi in Argentina ci crede e pensa: se non batto costui chi batto in europa? Sorretto da questa corretta considerazione lotta fino alla fine sempre credendoci impegnandosi a più non posso! 😛 Nel tennis la vittoria è più facile se hai un aura di forza e irraggiungibilità (spesso alimentata da una battuta implacabile) nel punteggio che un Seppi o un Fognini mai avranno purtroppo. Di qui il loro record negativo nel rapporto vittorie sconfitte che solo quest’anno Fogna sembra stentatamente volgere dopo anni al positivo con più vittorie che partite perse a livello ATP.
@ Hoila Seppi (#1047298)
@ Hoila Seppi (#1047298)
Tu sei l’unico fenomeno (da baraccone) di questo sito. All’inizio sembrava divertente…adesso stucchevole!
Pazzesco perdere contro Berlocq dopo aver fatto ottavi a Montecarlo…io pensavo seriamente che vincesse il torno conunque secondo me il famoso “minutaggio” gli si ritoce contro 😀
@ Hoila Seppi (#1047298)
tu probabilmente sei talmente avulso dalla realtà,che non riesci nemmeno a renderti conto di quanto ti rendi ridicolo…non dici nulla di sensato e anche il tuo italiano lascia molto a desiderare…sei l apoteosi del troll..
Lorenzi mette tutti d’accordo grinta , spirito giusto, determinazione….pero’ Seppi ha una carriera e 3 anni in meno di Giropaolo e quella ci dice che il valore dell’ Altesino e’ superiore.
Poi la prossima volta che giochiamo vs Gran Bretagna ed invece che Ward dall’ altra parte c’ e’ Edmund allora dobbiamo preoccuparci sia che giochi Seppi sia che giochi Lorenzi 😐
sappiamo entrambi che parliamo dell roland garros.
come trolli tu nessuno
@ Hoila Seppi (#1047363)
gli chance elise mi è nuova…io conosco Champs-Élysées …quelli che hai detto tu da che parte stanno???vicino Bolzano???
non preoccuparti… non e’ colpa tua se sei cosi’ 😯
ormai se chiaramente prigioniero del tuo personaggio, una macchietta da avanspettacolo 😆
@ Hoila Seppi (#1047298)
La colpa allora puo’ essere imputata agli spettatori che sono rimasti al bar preferendo un piacevole drink piuttosto che ………
@ Hoila Seppi (#1047298)
Tu scherzi ovviamente!!!!!!!
Vi prego, non ditemi che qualcuno riuscirà a trovare una scusa per questa sconfitta 😯
E’ pazzesco, disastroso 😯
Solita prestazione dell’Anonimo. Anche se ritenendolo io, non piu’ di un classico n. 50 al mondo per adesso ha ragione Andreas.
Aggiungo:
Ogni qual volta che Berloq gioca contro Andreas pensa di essere in davis a mar del plata, ed entra in campo in modo cagnesco, mentre il fenomeno abituato agli chance elise non e´giocatore da palcoscenici da challenger.
Urge cambiare programmazione, ove scegliere tornei calorosi ma non troppo caldi da punto di vista climatico.
io sono quello che avrebbe voluto vedere Lorenzi al suo posto in Davis. Poi ha vinto con l inglese numero 200 atp Ward e tutti a darmi addosso. Tra 6 mesi Lorenzi avra’ superato Seppi nel ranking.
Seppi ora come ora sulla terra vince solo con giocatori non terraioli o con mezzi infortunati o con gente di scarso livello. Ma beccare 6-0 da Berloq e’ il colmo.
pure mio nonno vincerebbe contro seppi
@ Hoila Seppi (#1047298)
Se non vince queste partite ad altri palcoscenici non ci arriva più. Non facciamo Paire bis per favore.
Peccato per oggi
Io credo fortemente che a Seppi manchino stimoli e soprattutto fiducia nelle sue possibilità….a questo punto della carriera un cambio di coach credo sia necessario anche se Sartori lo segue da una vita ed ha raggiunto comunque risultati lodevoli
disastroso
@ Hoila Seppi (#1047298)
Saluto intanto tutti gli amici di questo meraviglioso sito!!
Io scrivo raramente ma queste corbellerie non si possono leggere!!
Un torneo modesto con un main draw alla portata e il mediocre Seppi,invece di andare a Barcellona(si spaventa dei più forti) fa una figuraccia con un onesto mestierante e nulla più.
Il problema è che seppi è un buon giocatore e la sua giusta classifica è intorno alla 50° posizione.
Ricordo a tutti che Berlocq a Monte-Carlo è uscito nelle quali.
Dopo la figuraccia in davis un altra figura barbina!!
Chissà se Carlos avrà strappato un altra maglietta!!!(Penosa Scena)
Queste sono le partite che dipingono Seppi nella sua totalita’, inizio disastroso poi la ripresa ma quando il traguardo e’ vicino il ns attanagliato dalla paura si ri-perde e finisce con il gettare il match nelle mani del cagnaccio di turno.
Seppi e’ un agnello e il cagnaccio oggi si e’ trasformato in lupo.
Hoila seppi fenomenale. Tra l’altro eri sparito dai radar.
che dire …berlock non vinceva,forse proprio dal match di Davis contro lo stesso Seppi. Siamo messi bene
Fortuna che c’è Hoila Seppi…
Un momento brutto. Si riprenderà. Vai Andreas!
A Montecarlo ha fatto ottavi ma un tabellone così non gli capiterà mai più … Ha battuto un giocatore in crisi e al rientro da un infortunio dopo due mesi di stop e un andujar infortunato costretto a saltare il torneo di casa a Barcellona e perdipiu 6-4 al terzo… Seppi e’ in declino costante a fine anno sarà abbondantemente fuori i top 50
Ho visto tutta la partita…non va la mentalità, è solo quello il problema…deve cambiare testa, non c’è stato alcun regresso come gioco, è tutta una questione di testa.
Che dire….Con qualcuno bisogna pur prendersela…Assodato Che Andreas non e’ un giocatore scarso,vista la sua bella carriera 18 atp 3 titoli vinti in superfici diverse…La colpa non posso non darla che al signor Sartori suo coach….Chiedo a parenti ed amici del signor Sartori di astenersi con i propri commenti…Questo coach da molti considerato ottimo pensa ad ingrossare il suo portafoglio…Perche’ non e’ possibile che Andreas perda sempre le solite partite gia vinte!!!! Urge cambio coach… Altrimenti non vedo come si possa salire la china…Questi allenatori per la loro voglia di fare soldi sulle spalle degli altri fanno male a molti tennisti in primis Seppi!!!!! 😕
non si può a quasi 30 anni a non saper servire per il match e purtroppo non è capitato solo oggi
ecco come si regalano punti atp agli avversari che peccato
Incredibile!!!
e dire che veniva dal buon risultato di Montecarlo, non era nemmeno in un momento particolarmente difficile
@ robibini (#1047302)
io l’unica cosa che cambierei è lo sport….
entro fine anno sarà fuori dai top 50 👿
Lascia veramente stupito come possa perdere certe partite gia’ vinte
4-1 al terzo piu’ volte con palla break avanti ancora 5-4 strappando il servizio, avanti nel game non riesce a chiudere. Forse dovrebbe cambiare allenatore, trovare qualcuno che lo aiuti psicologicamente a superare questo momento
Non credo che siano questi i tornei nei quali bisogna giudicare il fenomeno.
Era un torneo che Andreas doveva prendere con le molle e cosi é stato.
Molto freddo e pochi spettatori, ambiente distanziato e un giocatore che gioca male a tennis non sono certo le condizioni ideali. Il fenomeno ha bisogna di ben altri palcoscenici, era demotivato e ha lasciato il primo set, poi ha ritrovato stimoli (alcuni spettatori interessati lo hanno incoraggiato) e ha vinto in scioltezza il secondo portandosi sul 5-1 fino all´interuzione fatale. I spettatori che lo hanno spronato sono rimasti al bar e non sono rientrati guardando la fine del match. Qui Andreas non ha ritrovato gli stimoli. Giusto tenere le energie per palcoscenici piu´consoni alla status quo. Ora a Monaco avra´tutto l´appoggio mio e dei bavaresi. Meglio fare le valigie subito, scelta ineccepibile. Anche nelle sconfitte si vede la stazza, che e´di razza.