Fabio Fognini: “Rafa è sempre favorito in qualsiasi torneo che si giochi sulla terra rossa. La Coppa Davis è una competizione particolare ed è il nostro grande obiettivo del 2014”
Fabio Fognini esordirà domani nel torneo ATP 500 di Barcellona.
Il n.1 italiano ha rilasciato una dichiarazione sui campi del torneo spagnolo: “Barcellona è la mia seconda casa. Vivo vicinissimo al club e conosco tutti. Ho vissuto per sei anni qui e sono anche un membro del club.
Il mio tabellone in questo torneo è complicato ma credo in me stesso e giocherò partita dopo partita”.
“Rafa è sempre favorito non solo qui a Barcellona, ma in qualsiasi torneo che si giochi sulla terra rossa”.
“La Coppa Davis è una competizione particolare ed è il nostro grande obiettivo del 2014; aspettiamo con ansia le semifinali e sono certo che avremo il sostegno di tutto il nostro Paese”.
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Notizie dal mondo
Una considerazione. Fognini fa il dolce con il circolo e Barcellona e per tutta risposta questi lo spediscono sul campo secondario da 13 al mondo preferendogli Cilic! Buffa la cosa e ti fa capire la mentalità Spagnola poco propensa alle Fogninate immature e più propensa ai sospesi per dolciumi fuori tabella! 😛
Bene, con l’integrazione dell’aggettivo Cinese. Un Fognini versione Cinese può farcela! 🙂
E’ più facile battere la svizzera che vincere uno Slam.
battendo “solo” federer e wawrinka uno slam non lo vinci..
Secondo me abbiamo buone possibilita’ di passare, sia wawrinka, sia federer adesso sono al massimo della forma, la vedo dura che riescano a tenere questo livello per tutto l’anno. Un fognini in buona forma può batterli tutti e due.
eddai quanto pessimismo, l’importante è che diano il 100% con la svizzera. ma i tornei fognini….. con quel carattere….
In Davis si giocherà certamente sul veloce e lì i nostri non hanno speranze se la Svizzera schiera i due migliori che ha.
perchè quei due in uno slam non ci sono?
Sono dichiarazioni di rito rilasciate al sito ufficiale del torneo di Barcellona, dove si rimarcava che erano 16 anni che l’Italia non arrivava in semifinale della Davis e che quindi per i tennisti italiani questo sia un appuntamento importante.
Infatti Fognini parla al plurale come squadra e non per se stesso.
Dubito che per un giocatore del ranking di Fognini abbia per obiettivo principale dell’anno una semifinale di Coppa Davis dove sarà dura anche solo strappare qualche set.
Basta andare a leggere l’originale per capire che il senso della dichiarazione.
Penso che Fabio faccia bene a pensare “in grande”.
Se fosse razionale perderebbe probabilmente quella parte di estro e follia che unite alla sua determinazione l’hanno portato a scalare le classifiche fino all’attuale 13a posizione.
In Svizzera se giocano tutti e due 3% di possibilità.In IItalia 30% non di più.
La Davis fa storia a se’: ricordo che la Svizzera in casa due settimane fa ha corso qualche rischio con il Kazakhistan.
Quello che delude un po’ è il fatto che Fognini attribuisca centralità alla Davis quest’anno: all’inizio della stagione sul rosso il suo focus dovrebbe essere su altro.
@ pessimo (#1047008)
hhhhhheeeeeeeeeeee addirittura 😆
Fabio punta a vincere uno Slam o un 1000…la Coppa Davis se giocano questi due è impossibile!
tutti sappiamo quanto la Davis abbia poco a che vedere con gli altri tornei, i valori in campo spesso risultano stravolti, ma è dura anche solo pensare che i due svizzeri così come li abbiamo visti a Montecarlo possano perdere non solo con gli italiani, direi col resto del mondo, in questo momento.
neanche sulla terrA in casa avremmo il 20
il 20% contro quei due là? io direi lo 0,20%
Beh, grande obiettivo 2014 la vedo dura. Con la svizzera, in trasferta, sul veloce, abbiamo si e no il 20%.
Cambia obiettivo fabietto!