Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Roger Federer: “Credo che Fabio Fognini abbia fatto capire che anche noi tennisti siamo esseri umani”

22/04/2014 08:35 36 commenti
Roger Federer classe 1981, n.4 del mondo
Roger Federer classe 1981, n.4 del mondo

Roger Federer ha espresso solidarietà e vicinanza all’azzurro dopo l’accaduto nel torneo Masters 1000 di Montecarlo.

Dichiara Roger:Poche volte vediamo qualcosa del genere nel circuito. Ora è tutto molto professionale ed è praticamente impossibile che un giocatore reagisca senza tenere conto del contesto. Credo che Fabio Fognini abbia fatto capire che anche noi tennisti siamo esseri umani. In questo senso posso sicuramente identificarmi con lui”.


TAG: , , ,

36 commenti. Lasciane uno!

Koko (Guest) 22-04-2014 20:53

Comunque Federer parla ma anche lui quando hanno ripetuto la storia della chiamata sbagliata con Tsonga anche nel suo match secondo me qualche dubbio da complotto lo ha avuto mascherandolo molto bene.Certo non è che Federer va a chiedere la sostituzione del giudice di linea ma insomma se le cose si appendevano…La differenza è solo che Fogna smette di giocare facendo finta che perde a causa della chiamata e di una indisposizione fisica (è come i bimbi che portano via il pallone) e non perchè è più scarso nel complesso di Tsonga! Ma infatti quanti slam ha vinto Fogna?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dropshot 22-04-2014 19:01

Scritto da QuinziDonaticlub
Grande Fabio a noi piaci cosi! non ascoltare le critiche….. che non sanno neanche come si impugna una racchetta

Cosa importa saper impugnare una racchetta per commentare lo scempio offertoci contro Tsonga?? Non credi??

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dropshot 22-04-2014 18:57

Scritto da magnus19it
Roger riesce ad essere elegante anche quando parla male degli altri..

Il miglior post mai visto: sei geniale, quotissimo

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 22-04-2014 18:17

Faccio una citazione di un critico televisivo (Grasso) che mi convince “…ad Arma di Taggia, dicono che è stondâio (la mugugnosa lunaticità di certi liguri, Montale la spiegava con una perifrasi: «Un certo complesso di inferiorità, bilanciato da un senso di superiorità di ordine morale»).

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eunosio (Guest) 22-04-2014 17:35

dichiarazione per niente banale da parte di Roger!!!
Dà un lezione ai tanti moralisti nostrani

tecnicamente, però mi sembra strano che una consulenza psicologica non sappia indicare a Fabio il percorso per ottmizzare l’atteggiamento mentale in campo.
sarei curioso di sapere cosa fanno i giocatori per allenare la testa, che è così importante per i risultati..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
head85 22-04-2014 15:14

dopo l Argentina tutti ad elogiarlo x l’ impresa di davis..ora partono le critiche…fognini é cosi in positivo e negativo…fatevelo calare questo rospo in gola perché non diventerà mai un professionista anche nei comportamenti!e penso che lui sia il primo a farlo capire

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 22-04-2014 15:08

Scritto da QuinziDonaticlub
Grande Fabio a noi piaci cosi! non ascoltare le critiche….. che non sanno neanche come si impugna una racchetta

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bella questa !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 22-04-2014 15:07

I criticoni e i soloni di questo sito dovrebbero farsi qualche domandina leggendo queste parole di Federer…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 22-04-2014 13:53

Scritto da Quinzi Jones

Scritto da QuinziDonaticlubGrande Fabio a noi piaci cosi! non ascoltare le critiche….. che non sanno neanche come si impugna una racchetta

ma che discorsi fai!!boh!io comunque la racchetta la so tenere…sono 10 anni che gioco….quello che non mi riesce è di spaccarla…

Basta colpirla contro il palo della rete di taglio o se preferisci per terra ma, mi raccomando, senza mai mollare la racchetta, e ovviamente sempre con un po’ di taglio

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
silvia (Guest) 22-04-2014 13:36

@ Quinzi Jones (#1047117)

e poi cosa c’entra il saper giocare con le critiche rivolte al comportamento di fognini!!! non si dica che è funzionale al suo tennis inc…arsi al punto da non capirci più niente!!! di fronte a quel che si è visto si può dire che è un bravo tennista, ma isterico e instabile al punto da compromettere il suo gioco per la totale mancanza di autocontrollo!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 22-04-2014 13:11

non diciamo …..e….federer ad inizio carriera era irruento e imprecava spesso contro se stesso,mai contro l avversario o il pubblico …non ci vedo nessuna analogia tra questo fognini e il peggior federer dal punto di vista caratteriale

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quinzi Jones (Guest) 22-04-2014 13:08

Scritto da QuinziDonaticlub
Grande Fabio a noi piaci cosi! non ascoltare le critiche….. che non sanno neanche come si impugna una racchetta

ma che discorsi fai!!boh!io comunque la racchetta la so tenere…sono 10 anni che gioco….quello che non mi riesce è di spaccarla… :mrgreen:

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmine (Guest) 22-04-2014 12:44

Se Fabio Fognini non canalizza il suo talento in campo e si fa’ distrarre da quello che gira intorno al campo difficilmente entrerà nei primi 10 del mondo. E’ evidente che ci sono dei limiti caratteriali, a certi livelli è una penalità,peccato.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 22-04-2014 12:14

Scritto da Andy86
Federer ad inizio carriera reagiva male spesso anche lui, poi col tempo è riuscito a calmarsi, speriamo che anche Fogna riesca ad eliminare questo problema, se trova piu stabilità mentale, la top 10 è possibile!

…reagiva male…..al livello di quasi pazzia di Fognini? Non credo proprio….
Ormai Fogna è grandicello, se non si calma ora, non si calmerà mai più…
Credo che dovremo tenercelo così, il Paolino Canè dei tempi moderni…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 22-04-2014 11:31

ma che parac.lo.. è stato un signore invece..

ha semplicemente detto:

“può succedere, c’è troppo stress ed è difficile controllarlo, lasciamo perdere e andiamo avanti.”

Cosa volevate che gli dicesse anche bravo?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 22-04-2014 11:29

Scritto da QuinziDonaticlub
Grande Fabio a noi piaci cosi! non ascoltare le critiche….. che non sanno neanche come si impugna una racchetta

senza offesa eh, ma se a te piace così, stai poco bene.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 22-04-2014 11:26

Federer ad inizio carriera reagiva male spesso anche lui, poi col tempo è riuscito a calmarsi, speriamo che anche Fogna riesca ad eliminare questo problema, se trova piu stabilità mentale, la top 10 è possibile!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 22-04-2014 11:25

Scritto da pessimo
Roger non poteva certo dire che il fogna ha sbagliato, avrebbe alimentato inutili polemiche che fanno gola (e bene) solo ai giornalisti

però poteva anche non dire nulla, invece ha deciso di esprimere solidarietà a Fognini e nessuno l’ha obbligato a farlo…poi si può essere d’accordo o meno, ma il gesto va valutato per quello che è.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 22-04-2014 11:20

Il fatto è che Federer, ha imparato, Fognini non sembra il tipo che vuole imparare.
Qui sta la differenza tra vincere una partita che si può vincere e perderla solo per demeriti propri.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peter (Guest) 22-04-2014 11:08

suarez copil bella doppia…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescioinback (Guest) 22-04-2014 10:45

Roger sei il più grande di tutti i tempi e il mio mito assoluto ma in questo caso sei un po’ Parac.lo

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 22-04-2014 10:42

Ha parlato semplicemente del nulla!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mclain (Guest) 22-04-2014 10:28

Se fossi Fognini pagherei un caffè a Roger. Un aiuto di gran classe.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 22-04-2014 10:26

@ magnus19it (#1046993)

Straquoto!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 22-04-2014 10:14

Sì ma purtroppo lui più d te 😥

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mats (Guest) 22-04-2014 10:14

Scritto da magnus19it
Roger riesce ad essere elegante anche quando parla male degli altri..

Esatto! Della serie “Come perculare qualcuno ma con classe”. :mrgreen:

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davi (Guest) 22-04-2014 09:52

Un grande signore Roger , invece di alimentare polemiche solidarizza con il collega in difficoltà per colpa dei suoi problemi caratteriali .

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il luminare (Guest) 22-04-2014 09:51

@ magnus19it (#1046993)

federer fino ai 24-25 anni era quasi come lui e in gioventu’ forse era peggio

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pessimo (Guest) 22-04-2014 09:49

Roger non poteva certo dire che il fogna ha sbagliato, avrebbe alimentato inutili polemiche che fanno gola (e bene) solo ai giornalisti

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QuinziDonaticlub (Guest) 22-04-2014 09:36

Grande Fabio a noi piaci cosi! non ascoltare le critiche….. che non sanno neanche come si impugna una racchetta

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magnus19it 22-04-2014 09:13

Roger riesce ad essere elegante anche quando parla male degli altri.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 22-04-2014 09:04

Scritto da FER – MILANO
Certo! Peccato che Federer sia sempre stato un signore in campo, mentre Fognini più che di essere un umano, ha dimostrato di essere un maleducato!

Facile ergersi a giudici e censori nei confronti dei campioni dello sport. Poi magari nella vita di tutti i giorni ne combiniamo di tutti i colori. Forse è solo invidia per ciò che guadagnano?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppecuns (Guest) 22-04-2014 09:03

Scritto da FER – MILANO
Certo! Peccato che Federer sia sempre stato un signore in campo, mentre Fognini più che di essere un umano, ha dimostrato di essere un maleducato!

ti posso assicurare che fino a 20 anni roger di racchette na spaccava più di fognini. senza considerare le parolacce in tedesco..forse per questo lo capisce..

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 22-04-2014 08:55

Ad inizio carriera Federer era molto nervoso e spaccava racchette a volontà. Parlava, straparlava, si lamentava, ecc. Poi però lui ha imparato presto a controllarsi e ad usare le energie nel gioco.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – MILANO 22-04-2014 08:43

Certo! Peccato che Federer sia sempre stato un signore in campo, mentre Fognini più che di essere un umano, ha dimostrato di essere un maleducato!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescio lungolinea (Guest) 22-04-2014 08:38

Fabio, incanala bene questa tua forza incontenibile e non ce ne sarà per nessuno.

Forza artista!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!