Esce di scena Simone ATP, Copertina

Masters 1000 – Montecarlo: Simone Bolelli subito eliminato (Video)

14/04/2014 12:05 33 commenti
Simone Bolelli classe 1985, n.329 ATP - Foto Antonio Milesi
Simone Bolelli classe 1985, n.329 ATP - Foto Antonio Milesi

Simone Bolelli viene eliminato nel primo turno del torneo Masters 1000 di Montecarlo (e2.884.675, terra).

Il tennista bolognese, wild card, è stato sconfitto dal tedesco Philipp Kohlschreiber, classe 1983 e n.25 del mondo, con il punteggio finale di 63 64 in 1 ora 15 minuti di gioco.

Primo Set: Simone andava sotto 0-3, dopo aver perso il servizio (ai vantaggi dal 40 a 0) nel secondo gioco e aver sprecato complessivamente ben sei palle game. Da quel momento i due tennisti tenevano i loro rispettivi turni di battuta senza difficoltà.
Così sul 5-3 il tedesco andava a servire per il set, con Bolelli che dopo aver annullato tre set point consecutivi dal 40-0, al quarto set point utile Kohlschreiber teneva ai vantaggi il turno di battuta, conquistando per 6-3 la prima frazione.

Secondo Set: Sull’1-1 e servizio Bolelli, avanti 30-15, veniva rimontato e brekkato a 30 da Philipp, il quale conduceva per 2-1 e battuta a disposizione.
Il tennista bolognese non riusciva mai a rendersi pericoloso nei turni di servizio del tedesco, che non concedeva alcuna palla break.
Sotto 3-5 il Bole teneva ai vantaggi la battuta, con Philipp Kohlschreiber che mancava malamente una palla match sbagliando un dritto.
Chiamato a servire per il match il tedesco senza difficoltà teneva a 15 la battuta, portando a casa la seconda frazione per 6-4 e il match.

Le fasi finali

Simone Bolelli sconfitto a Montecarlo 2014 di livetennisit

La partita punto per punto

ATP Monte Carlo
Philipp Kohlschreiber
6
6
Simone Bolelli
3
4
Vincitore: P. KOHLSCHREIBER

P. Kohlschreiber DEU – S. Bolelli ITA
2 Aces 2
1 Double Faults 1
63% 1st Serve % 68%
28/37 (76%) 1st Serve Points Won 25/42 (60%)
15/22 (68%) 2nd Serve Points Won 14/20 (70%)
0/0 (0%) Break Points Saved 1/3 (33%)
10 Service Games Played 9
17/42 (40%) 1st Return Points Won 9/37 (24%)
6/20 (30%) 2nd Return Points Won 7/22 (32%)
2/3 (67%) Break Points Won 0/0 (0%)
9 Return Games Played 10
43/59 (73%) Total Service Points Won 39/62 (63%)
23/62 (37%) Total Return Points Won 16/59 (27%)
66/121 (55%) Total Points Won 55/121 (45%)


Luigi Calvo


TAG: , ,

33 commenti. Lasciane uno!

vedochiaro (Guest) 14-04-2014 22:57

E’ stato penoso vedere un giocatore con il potenziale di Bolelli a 28 anni muoversi come un non atleta senza il minimo sussulto e un po di grinta.

Sono d’accordo con coloro che avrebbero dato la wild card ad un giovane

Arrivati a questo punto l’unica strada per lui è quella di ricominciare dai challenger lavorando di fisico e soprattutto con la speranza di ritrovare le motivazioni per tentare di risalire

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
borgopanigale (Guest) 14-04-2014 21:55

Scritto da ROBBIE22
@ Koko (#1040993)
Uno la wild card se la deve meritare ed onorare , piuttosto che darla a lui a Roma diamola a Viola , Giannessi o altri x me.

si vabbè, wild card a Giannessi a Roma …. a sto punto datela a me almeno fate beneficienza a un poveraccio! 😆

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROBBIE22 (Guest) 14-04-2014 16:22

@ Koko (#1040993)

Uno la wild card se la deve meritare ed onorare , piuttosto che darla a lui a Roma diamola a Viola , Giannessi o altri x me.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 14-04-2014 15:54

Scritto da SilvioL

Scritto da Radames
io invece vorrei vedere il bicchiere mezzo pieno, non c’è niente di peggio che confrontare il Bolelli di adesso con quello che è stato nel 2008 e con quello che sarebbe potuto diventare. Ha tenuto il confronto con un ottimo giocatore, dimostrando che, quando ne ha voglia, sta comodo dentro i 100 anche adesso, con tutti i difetti di mobilita, ecc. ecc. (ne abbiamo discusso fin troppo). Stare nei 100 vuol dire arrivare in fondo ai challenger, giocare i 250 sperando in qualche sorteggio abbordabile. Anche il Simone di oggi può stare al passo con Lorenzi e Volandri per i prossimi tre-quattro anni.

Ma infatti! Questo mi sembra un intervento più che sensato, non certi altri. Macché forma, macché infortunio, la realtà è una sola: Bolelli al livello di Kohlshreiber non c’è mai stato!! E’ semplicemente un buon giocatore che, al suo top, può ambire ad entrare nei 100….

Infatti mentre il Tedesco è al top da top 20, Bolelli al top è stato solo brevemente entro i 40! Qui sembra che sia stato il Rivera del tennis! Un conto è l’eleganza del dritto, la spettacolarità con cui dominava di potenza i rivali se molto in palla, altra cosa è la reale solidità e consistenza mai avuta in carriera a parte una parentesi con Pistolesi troppo breve!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROBBIE22 (Guest) 14-04-2014 15:40

Che pena…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danailo (Guest) 14-04-2014 15:36

Meritava molto di piu’ Lorenzi l’ invito….

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mat (Guest) 14-04-2014 15:30

Ma chi, come bolelli in questo caso, riceve una wild card per il tabellone principale, riceve i punti atp per il primo turno anche in caso di sconfitta?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SilvioL (Guest) 14-04-2014 15:22

Scritto da Radames
io invece vorrei vedere il bicchiere mezzo pieno, non c’è niente di peggio che confrontare il Bolelli di adesso con quello che è stato nel 2008 e con quello che sarebbe potuto diventare. Ha tenuto il confronto con un ottimo giocatore, dimostrando che, quando ne ha voglia, sta comodo dentro i 100 anche adesso, con tutti i difetti di mobilita, ecc. ecc. (ne abbiamo discusso fin troppo). Stare nei 100 vuol dire arrivare in fondo ai challenger, giocare i 250 sperando in qualche sorteggio abbordabile. Anche il Simone di oggi può stare al passo con Lorenzi e Volandri per i prossimi tre-quattro anni.

Ma infatti! Questo mi sembra un intervento più che sensato, non certi altri. Macché forma, macché infortunio, la realtà è una sola: Bolelli al livello di Kohlshreiber non c’è mai stato!! E’ semplicemente un buon giocatore che, al suo top, può ambire ad entrare nei 100….

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 14-04-2014 14:49

Scritto da bilbo
@ Radames (#1040856)
si ma si tratta di ammettere di non poter giocare con i migliori in quanto si viene da un infortunio grave e questo gap si può colmare solamente giocando partite con continuità e purtroppo montecarlo non offre questa possibilità

ma infatti ti ho dato ragione… 😉 cercavo solo delle spiegazioni, direi non dettate dalla logica, ma dal sentimento.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro (Guest) 14-04-2014 14:36

Il solito Bolelli, troppo deficitario alla risposta, incapace di far male quando serve l’avversario.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 14-04-2014 14:36

Una scelta dettata dal tentare il colpaccio immediato magari contando su una giornata no di un rivale quotato. Ma insomma il livello è relativamente modesto soprattutto per continuità ad alti livelli e preferirei assegnare queste WC a giovani anche a Roma invece di malinconiche wc a tennisti alla frutta che in singolare hanno già dato.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 14-04-2014 14:29

Ma basta con sta scusa del l’infortunio….ce l’aveva alle gambe o alla pancia l’infortunio? Non mi sembra..le una lumaca punto..se non si allena e non dimagrisce la colpa non è nostra ma è solo sua e basta..le inutile che lo difendete…poi tutta la vita la wild card a uno come lui che sa giocare a tennis piuttosto che a qualcun’altro…xo basta con sta scusa del l’infortunio…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bilbo (Guest) 14-04-2014 14:23

@ Radames (#1040856)

si ma si tratta di ammettere di non poter giocare con i migliori in quanto si viene da un infortunio grave e questo gap si può colmare solamente giocando partite con continuità e purtroppo montecarlo non offre questa possibilità

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennis (Guest) 14-04-2014 14:19

@ alexalex (#1040751)

I punti dei doppi in Davis negli ultimi anni li hai portati a casa tu?! Rientra da un infortunio quindi questo tuo commento risulta molto fuori luogo.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 14-04-2014 14:13

Scritto da bilbo
ma non era meglio per simone andare a fare un challenger a sarasota o anche in capo al mondo invece di perdere tempo in questo modo? io a volte non li capisco i nostri giocatori che vanno a cercare fortuna in questi tornei specialmente a monte carlo dove il tabellone è molto piu competitio rispetto ai mille americani

hai ragione, ma è davvero dura ammettere di non poter stare laddove giocano i tennisti che contano davvero. Specie se ti offrono una WC. adesso comincia la stagione dei challenger italiani ed immagino che Simone se li farà tutti.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 14-04-2014 13:57

Scritto da bilbo
ma non era meglio per simone andare a fare un challenger a sarasota o anche in capo al mondo invece di perdere tempo in questo modo? io a volte non li capisco i nostri giocatori che vanno a cercare fortuna in questi tornei specialmente a monte carlo dove il tabellone è molto piu competitio rispetto ai mille americani

Non è sbagliato puntare su questi grandi tornei,a patto che si abbia il giusto spirito,e soprattutto la voglia di allenarsi,e allora sì che rimontare nel rankin sarebbe possibile.Penso che la brutta figura odierna,soprattutto in chiave della sua scarsa mobilità,l’avrebbe fatta comunque,anche ai vostri adorati challenger.Poi visto che siete così fissati con questi challenger,guardate che non è automatico parteciparvi e di conseguenza,salire immediatamente nel ranking,perchè se Bolelli si fosse presentato con questa voglia anche ad uno di questi challenger,la brutta figura,soprattutto sul piano atletico,l’avrebbe fatta comunque.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bilbo (Guest) 14-04-2014 13:44

ma non era meglio per simone andare a fare un challenger a sarasota o anche in capo al mondo invece di perdere tempo in questo modo? io a volte non li capisco i nostri giocatori che vanno a cercare fortuna in questi tornei specialmente a monte carlo dove il tabellone è molto piu competitio rispetto ai mille americani

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sons of garanganga 14-04-2014 13:24

Scritto da Federer Forever

Scritto da moderator
risultato abbastanza ovvio. Se va tutto molto bene Bole potrebbe rientrare nei 100, verso il 70-80. Altrimenti galleggia attorno ai 150

Il Bolelli visto oggi fatica a stare nei 200

Secondo me, nei cento non ci rientra più …

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
greg90 (Guest) 14-04-2014 13:17

Ragazzi, ha perso onorevolmente contro kohlschreiber, non contro ciccio pasticcio.
Mi sembra sia sulla buona strada dopo l’infortunio…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 14-04-2014 13:13

@ Radames (#1040697)

Hai ragione! Il livello è quello! Non è certo grazie a lui se sono arrivati buoni risultati in davis! Contro un avversario nettamente superiore non si poteva pretendere molto di più

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 14-04-2014 13:12

Ha i diritti Sky x tutti i master series e Wimbledon

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 14-04-2014 13:09

stiamo parlando di un giocatore che è 329 atp, per forza dovrà ancora fare dei challenger e penso lo stiano aiutando non poco, sta ricevendo WC ovunque. Settimana prox a Vercelli sarebbe importante almeno arrivare in semifinale per guadagnare una cinquantina di posizioni e rientrare nei 300

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 14-04-2014 13:09

@ vinyard (#1040678)

Solo sky sport credo

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 14-04-2014 12:55

io invece vorrei vedere il bicchiere mezzo pieno, non c’è niente di peggio che confrontare il Bolelli di adesso con quello che è stato nel 2008 e con quello che sarebbe potuto diventare. Ha tenuto il confronto con un ottimo giocatore, dimostrando che, quando ne ha voglia, sta comodo dentro i 100 anche adesso, con tutti i difetti di mobilita, ecc. ecc. (ne abbiamo discusso fin troppo). Stare nei 100 vuol dire arrivare in fondo ai challenger, giocare i 250 sperando in qualche sorteggio abbordabile. Anche il Simone di oggi può stare al passo con Lorenzi e Volandri per i prossimi tre-quattro anni.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 14-04-2014 12:50

Bravo Simo, così ci piace a noi, rapido indolore e senza sudare! 😉

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Umbolone (Guest) 14-04-2014 12:45

Il livello dei master mille sicuramente non è roba per Simone.. buon servizio e ottimo dritto, ma il rovescio e la mobilità/velocità non sono assolutamente all’altezza..
Attualmente il livello dell’italiano è il livello challenger e qualche 250..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer Forever (Guest) 14-04-2014 12:44

Scritto da moderator
risultato abbastanza ovvio. Se va tutto molto bene Bole potrebbe rientrare nei 100, verso il 70-80. Altrimenti galleggia attorno ai 150

Il Bolelli visto oggi fatica a stare nei 200

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciozz 4.4 (Guest) 14-04-2014 12:32

Challenger e pedalare.. cmq forse gli conviene giocare di più sul veloce e meno sulla erra per fare risultati e risalire in classifica. Anche se questo vuole dire andare a Kuala Lumpur e via dicendo..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinyard (Guest) 14-04-2014 12:31

scusate ma niente torneo di montecarlo su eurosport?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daje Ragazzi 14-04-2014 12:20

vediamo come evolverà, ovvio che questo livello ora non è il suo. Challenger e quali atp, poi si vede.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Peccato, ora speriamo faccia qualche challenger che gli permetta di recuperare la forma in maniera completa e di risalire in classifica! E poi speriamo nella wild card a Roma!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vaaveva (Guest) 14-04-2014 12:14

Ancora non pronto….ma meglio….vamos

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
moderator (Guest) 14-04-2014 12:11

risultato abbastanza ovvio. Se va tutto molto bene Bole potrebbe rientrare nei 100, verso il 70-80. Altrimenti galleggia attorno ai 150

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!