Italiani in campo (ATP-Challenger-WTA) – 13 Aprile 2014
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
Masters 1000 Monte Carlo – Terra
TDQ Gabashvili – Volandri (1-4) 2 incontro dalle ore 11:00
TDQ Starace – Llodra (0-1) 3 incontro dalle ore 11:00
WTA International Katowice – Cemento
F Cornet – Giorgi (1-0) ore 14:45
WTA International Kuala Lumpur – Cemento
TDQ Sema – Gatto-Monticone (0-0) 2 incontro dalle ore 04:00
TAG: Italiani in campo
http://www.sportlemon.tv/20140407/vv5341ead67dbf37.09822717-791929.html
@ Kriss69forever (#1039412)
Ottima analisi ma permettimi un’altra osservazione non a confutare ma a completare il tuo ragionamento.
Se un’avversaria deve adattarsi a giocare in un certo modo per dar fastidio al tuo di gioco va già da se che non sta facendo quello in cui riesce meglio quello che è il suo tennis naturale e a quel punto in un certo senso è già questa una piccola vittoria.
Poi va da sé come giustamente hai detto te che anche lei dovrà prendere i necessari “compromessi” con il proprio gioco o per assurdo diventare ancor più radicale.. chi vivrà vedrà!
Quoto al 101%
@ Kriss69forever (#1039412)
concordo in pieno !!!
Vedremo quando è l’ora. Qualcosa troviamo
@ sons of garanganga (#1039523)
@ luca60 (#1039497)
Mah è un po’ una questione di relatività negli obiettivi..
Di sicuro quei due non possono più fare quanto hanno fatto in passato ma se non altro per gratitudine nostalgica per quello che erano io li seguo e li tifo (senza aspettative) chiaro che se poi giocasse in contemporanea Fognini o Seppi saprei su che canale andare col telecomando..
Quoto al 100%
Ma non c’ e’ uno streaming alternativo per vedere Camila in diretta?
@ l Occhio di Sauron (#1039471)
Sinceramente di seguire Volandri e Starace ormai non interessa più di tanto. Ai loro tempi hanno tenuto a galla il tennis italiano quando non c’era più nessuno e quindi onore al merito ma ora, sia per l’età che per il livello tecnico, non hanno più nulla da dire.
Dal loro punto di vista fanno però bene a continuare finchè si divertono.
Eh brava Giulia………
Dai che tra un po’ inizia Montecarlo e sia i match di Volandi che di Starace hanno il sapore di partite da tabelloni principali di altri tempi.
Volandri ieri è stato incredibilmente sorprendente nel resuscitare da una partita che sembrava mettere la parola fine a tutto, questo proprio non vuole attaccare la racchetta al chiodo quindi dobbiamo seguirlo fino in fondo!
purtroppo la danno al 18 in differita, guardate la programmazione di eurosport.
http://tv.it.eurosport.com/
L’incontro inizierà alle 14,45. Eurosport lo trasmetterà in differita alle 18 ed alle 22. Basta guardare la programmazione
di Eurosport dove gli eventi in diretta sono indicati con la
scritta “Live” in rosso. Tutto il resto è in differita.
La faranno vedere su eurosport alle 18 visto che non la danno in diretta, però si gioca alle 14:45
Sul sito ufficiale c’è scritto 14.45, su diretta c’è scritto 14.45, su livescore idem… quindi?
Purtroppo si….
Il match di oggi contro la Cornet presenta un aspetto importante: Camila comincia ad essere conosciuta.
Già la Suarez Navarro è stata la prima ad adottare una vera strategia anti-Giorgi: concentrazione dal primo punto sulle demi-volee per rimettere lunghe e flottanti la bordate di Camila, servizio al corpo leggermente sul diritto o largo sul diritto, palleggio al centro per non dare angoli, palla con effetto per aumentare i rischi di errore di Camila.
Tuttavia, le sue armi essendo limitate, e soprattutto per la prima volta suscitando una reazione tattica di Camila bravissima, ha perso.
Ma Camila oggi non si presenta più da outsider: ha varie vittorie dietro di lei, è temuta e riconosciuta molto più di prima. Alizé Cornet ci ha già giocato e sa cosa deve fare, l’ha vista giocare e sa come prenderla, è inoltre più forte di Carla Suarez Navarro, ha colpi più vicenti, anche se pecca in continuità e sembra (ma è tutta apparenza) veramente nevrotica.
Oggi avrà un vantaggio in più: sa fare ancora meglio ciò che la spagnola ha fatto ieri, e lo ha visto, ne ha senz’altro misurato l’efficacia.
E così sarà sempre di più per Camila: verrà studiata, visionata, sezionata, analizzata in ogni suo aspetto dlle forti giocatrici delle quali aspira a prendere il posto.
Così, non me lo levo dalla testa, è successo a Caroline Wozniaki no. 1 del mondo, alla quale si è trovato la parata, e sta succedendo a Sara Errani, della quale i punti deboli sono sulla bocca di tutti.
Come rispondere? In due modi:
– potenziando i propri punti forti. È inutile sapere che l’avversario gioca meglio di rovescio, se ad ogni rovescio chiude il punto.
– facendo evolvere il proprio gioco. Ecco la straordinaria 2a di servizio di Camila, ecco la pazienza di tirare anche 4-5 colpi prima del vincente.
In ogni caso, ieri Camila è entrata nella corte delle “pericolose”, ed un altro tipo di match è cominciato.
Adelante.
ci vorrebbe un en-plein….
anche se diretta.it in effetti segna 14,45…
i commentatori di eurosport uk oggi hanno detto dopo la partita che la finale sarà alle 18 orario centroeuropeo, le 17 nel regno unito.
A mio avviso la Giorgi dovrebbe essere già da tempo nelle top 30,e da li continuare a salire,dispone di mezzi tecnici e velocità di gambe non comuni.Sarò testardo ma ritengo che separarsi dal padre sarebbe estremamente salutare per accelerare il percorso di crescita di questa eccellente giocatrice.
non è per fare polemica, ma vorrei ricordare che qualche nuovo tifoso dell’ultima ora fino a pochi giorni fa sottolineava il fatto che camila non avesse mai raggiunto i QF in nessun torneo international…
Ecco subito la smentita, a suon di vincenti!
sempre camilla
Ovvio che è un errore. Forza Camila!
katowice, c’è scritto terra, un errore immagino