Arriens, capitano del team di Davis tedesco, conferma l’esclusione di Kohlschreiber dalla nazionale: ” Gli ho comunicato la mia intenzione di non convocarlo mai più per il futuro”
Philipp Kohlschreiber non giocherà più in Coppa Davis, almeno finché Carsten Arriens sarà il capitano. E’ stato lo stesso Arriens a comunicarlo alla stampa tedesca: “Abbiamo parlato al telefono lunedì e gli ho comunicato la mia intenzione di non convocarlo mai più per il futuro. E’ sempre stato un elemento di incertezza, nonostante dicesse che la Coppa Davis costituisse una carica per lui.”
Ricordiamo che nella vittoria contro la Spagna nel primo turno di questa edizione Kohlschreiber si era rifiutato di scendere in campo a risultato acquisito, nella giornata di domenica. Da qui è nata la discussione con Arriens, e i due si sono accusati a vicenda di mentire. Nonostante la vittoria contro gli iberici, i tedeschi furono poi fischiati dal loro stesso pubblico.
Alessio Baldi
TAG: Carsten Arriens, Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Coppa Davis 2015, Kohlschreiber, Philipp Kohlschreiber
Per quel poco che sappiamo.. Sec me ha fatto bene..Regole son regole.. Sec me ha fatto bene.. Scelta impopolare ma coerente..
probabilmente non sappiamo tutto ma mi sembra una scelta quanto meno eccessiva. Ricordiamo che la Germania con le riserve quasi batteva la Francia. Con Philip in campo avrebbe certamente avuto più possibilità. A volta la mania protagonismo dell’allenatore/capitano mette in secondo piano gli stessi interessi della squadra
Il problema è un altro: se fanno una sorta di radiazione contro chi rifiuta di giocare a punteggio acquisito per suoi motivi chi non va proprio devono deportarlo? Bolelli scriverebbe un diario Olandese a quest’ora e Pistolesi sarebbe stato messo al muro letteralmente!
Se vi prende sul serio poi non convoca Chiudinelli!!!
Non sono in disaccordo ma se Kol avesse giocato con lo spirito di chi gioca un’ wsibizione forse non sarebbe scoppiato il caso…poi e’ prob come dici tu che ci fosse gia’ dell’ acredine e questa sia stata solo la ” goccia” , se e’ vero che i capitani hannomanie di protagonismo e’ altrettanto vero che certi giocatori sono delle mezze figure egoiste e irrispettose vs pubblico & nazionale.
Ricordatevi che se non fosse sceso in campo lui avrebbe dovuto giocare Haas, che in classifica è messo meglio…
Quasi quasi sto con te….perché Kolschreiber è un professionista e a risultato acquisito ha voluto risparmiarsi una fatica. E se si fosse fatto male nel match inutile?Certo c’era anche il pubblico pagante da rispettare….questo è uno dei problemi che propongono i match delle squadre….Probabilmente i 2 non si sopportano e la ruggine c’era già.
Comunque non mi sembra che la Germania possa facilmente rinunciare a Kolschreiber per la Davis, vista anche l’età di Haas.
@ Pierre Herme the Picasso of Pastry (#1041796)
fare un oretta di allenamento solo per il pubblico giochicchiando senza imnpegnarsi non e’ cmq rispettoso del pubblico stesso. Io non capisco perche far giocare un professionista a risultato acquisito. Non c’e niente di peggiore per un pro giocare quando non conta n8ulla, mentre ci sono giovani in panchina che farebbero carte false per una partita in davis ed e’ l occasione migliore per far fare loro esperienza. per me Kohl ha fatto bene a non giocare. Pensate che se fosse stato Fognini a dire di no a Barazzutti sarebbe scoppiato sto casino? ci vuole anche un po di buon senso. io credo che sto selezionatore tedesco soffra di protagonismo e voglia solo farsi notare perche in fondo non e’ nessuno
non esagerare, l’hanno solo messo fuori squadra..
non l’hanno mica messo a Buchenwald..
Pero’ anche a KOL cosa costava sgranchirsi le gambe e fare 1 ora di allenamento di fronte al proprio pubblico?
Io in queste cose sto’ dalla parte del Mister.
Moolto Tedesca questa mentalità perchè da noi nemmeno si gioca a punteggio acquisito! Mi sembra una tempesta in un bicchier d’acqua nata sulla base di pericolose questioni di principio pseudo militaresche (il generale che ordina e tu devi per forza eseguire anche ordini discutibili per dare sfogo alla sua autorità) e se proviene dalla Germania questo fa paura.
secondo me è giusto far sapere queste cose, gente cosi’ da prendere a calci
…questo settembre….
… o quantomeno dar loro un turno di stop 😀
Decisione sacrosanta,anche se poteva benissimo rimanere una faccenda interna alla squadra senza il bisogno di spiattellarla e darla in pasto alla stampa e al mondo intero…
Semplice semplice…c’è un capitano che decide chi e quando gioca,se ti sta bene sei idoneo a far parte della squadra,altrimenti alza i tacchi e via…punto!
..e secondo me anche il capitano della Svizzera (chi… è?) dovrebbe tirare fuori ..ni ed in…rsi perché di sicuro anche i suoi due qualcosa devono aver combinato.. almeno in passato..
Bisogna sicuramente punirli e cacciarli fuori! 😆 😆 😆
Arriens idolo assoluto!
Questa è gente con le palle che non scende a compromessi quando ci sono valori da difendere.
Ha tutta la mia approvazione e stima.
😎