Rik De Voest si ritirerà dal tennis dopo il Challenger di Vancouver: ” La nascita di mio figlio mi ha cambiato la vita, il mio ultimo torneo sarà a Vancouver, dove vivo”
Nella conferenza stampa di apertura della sfida di Coppa Davis (persa poi per 3-2 contro la Lituania), il trentatreenne sudafricano Rik De Voest ha confermato che dopo 15 anni di professionismo quella sarebbe stata l’ultima uscita in maglia verde-oro: “Questo è il mio 20esimo ed ultimo incontro di Coppa Davis e sono contento di essere qui a Irene, mio club di casa.
E’ stata un’esperienza memorabile e sono molto orgoglioso di quello che ho raggiunto con questa maglia.”
De Voest ha anche aggiunto che si ritirerà definitivamente dal tennis nei prossimi mesi: “La nascita di mio figlio mi ha cambiato la vita, ora sono un uomo di famiglia con nuovi obiettivi e priorità. Il mio ultimo torneo sarà a Vancouver, città in cui vivo adesso.”
Alessio Baldi
TAG: De Voest, Rik De Voest, Ritiro
1 commento
Nooooooooooooooooooo, mannaggia non ci voleva proprio. Sono devastato! Mi sta quasi venendo da piangere; anzi sto già piangendo. Il tennis perde una vera icona. Come non ricordare le sue epiche battaglie sul Centre Court di Wimbledon? O ancora, i suoi magici trionfi sul rettangolo rosso del Philippe Chatrier? E che dire delle imprese in quella fornace che è la Rod Lever Arena? Gli altri svenivano e lui nemmeno una goccia di sudore! Che classe! Che tocco! E che grinta!
Lascerà un vuoto difficilmente colmabile…
Nooooooooooooooooooo, vi prego ditemi che non è vero!
Rick, ti prego, ripensaci! Please, Rick, think it over!