Coppa Davis – Quarti di Finale: Italia vs Gran Bretagna 1-0. Sospeso per oscurità l’incontro tra Seppi e Murray (riprenderà domani alla ore 10:30). Lo scozzese è avanti di un set. Andy sul 5 pari nel secondo parziale va via dal campo e l’incontro viene sospeso (Video)
E’ stato sospeso e riprenderà domani mattina l’incontro tra Andreas Seppi e Andy Murray valido come secondo singolare della sfida tra Italia vs Gran Bretagna che fino a domenica si contenderanno l’accesso alle semifinali di Coppa Davis in quel di Napoli (terra).
Andreas dopo aver perso il primo set per 4 a 6, nel secondo parziale ha mancato quattro set point sul 5 a 4, prima della sospensione per oscurità sul 5 pari.
L’incontro verrà ripreso domani alle ore 10:30.
Al termine della prima giornata l’Italia è in vantaggio per 1 a 0 sui britannici.
Primo Set: Grande equilibrio per tutta la durata del set, che viene però deciso dal break in favore del britannico (a 15) nel settimo gioco sul punteggio di 3-3, con Seppi che commetteva ben tre gratuiti nel gioco, mettendo fuori una facile volèe di rovescio sulla palla break.
C’è da dire che nel quarto gioco l’altoatesino ha pure avuto una palla del 3-1, ma veniva annullata da Andy.
Chiamato a servire per il set sul 5 a 4, Murray teneva il servizio a 15 portando a casa la prima frazione per 6-4.
Secondo Set: Andreas strappava per la prima volta il servizio nel match ad Andy, nel sesto gioco ai vantaggi, alla quarta palla break utile.
L’azzurro però subiva l’immediato controbreak del suo avversario nel settimo game (ai vantaggi).
Nel nono game, precisamente sul 4 pari, l’azzurro era bravo ad annullare tre palle break ed a tenere un complicato turno di battuta.
Sul 5-4 servizio Murray, Seppi si vedeva annullare ben quattro set point (con Andreas che in una occasione commetteva un gratuito con il diritto), così Andy impattava sul 5-5,
La partita sul 5-5 del secondo set veniva interrotta per oscurità, con Murray che praticamente scappava dal campo prima della sospensione ufficiale che avveniva pochi secondi dopo.
I quattro set point mancati da Seppi nel secondo set
Seppi manca quattro set point contro Murray… di livetennisit
Luigi Calvo
alcune partite di fognini sono imprevedibili come un libro giallo d’autore
seppi dovrebbe osare di più in alcuni momenti topici
comunque ONORE a chi gioca !!!!!!
dove vedete tutte questo gran tennis di seppi???a me non sta piacendo per niente..se vi basta qualche bello scambio e il fatto che non sia sotto 6-0 6-0 allora siamo a posto..dovrebbe giocare molto più sciolto non avendo nulla da perdere, come ha detto lui stesso, soprattutto con un murray non al top e per giunta sul rosso superfice che sappiamo non essere favorita dallo scozzese,appena arrivato dal cemento..mah..speriamo che la pausa lo carichi un pò di più..forza italia
@ Talaaa (#1033632)
questo sito è bello perchè consente a tutti di scrivere (anche chi non se ne intende di tennis)
però certe volte sarebbe bello scrivesse anche qualcuno che qualche partita l’ha vista…
Il regolamento della COPPA DAVIS non prevede la possibilità’ di giocare all aperto con le luci artificiali
Si secondo me Seppi ieri si è dimostrato scarso ed altamente incapace sulla terra (come diceva l’utente Stef). Non merita assolutamente di scendere in campo quinto match
io c’ero oggi a Napoli.
La mattina pioveva, pioveva forte, e ci hanno detto di ritornare fra le 16 e le 17….
La partita però è iniziata alla 13:45…e ciò nonostante 3/4 dell’arena era a completo.
Abbiamo tifato al massimo per i nostri rappresentanti e loro l’hanno sentito.
Un ‘arena così bella forse c’è solo a montecarlo.
Per chi ancora si lamenta dell’interruzione per l’oscurità, vi ricordo che è presente sia a Londra che Parigi..ma nessuno si lamenta …E’ tradizione si dice
Ho il biglietto per domani…..ma posso vedere anche seppi murray????
Premesso che non mi sembra di aver esagerato (1 commento + 2 risposte = 3 post) in questa discussione (guarda il titolo) non posso che parlar di questo, altrimenti andrei off-topic. Se non ti piace puoi cambiare tu discussione
Lorenzi contro un Murray cosi avrebbe vinto prima dell´oscurita´.
Colpa del fenomeno che non siamo sul 2- 0. Vi va bene cosi?
Ottimo Seppi fino a questo momento. Colpi solidi e buona resistenza,ma Murray lo sappiamo,come difesa è dietro solo a Nadal e Djokovic. Partita però fattibile,si deve fare risultato.
dropshot scusa hai intenzione di continuare così x tutta la davis? perché non trovi un altro argomento?
Non è questione di essere discriminanti o meno …i torneo che citate voi sono di due settimane, qui si gioca in tre giorni, non potete paragonare le due cose…vuol dire falsare il quarto di finale xke uno ckme murray che deve giocare tre partite magari non è giusto che debba giocare sia domani la continuazione con Andreas e poi il doppio…avessero giocato al coperto o con le luci non c’era questo problema !
Non sono tra gli anti-meridionali. Avessero giocato a Torino o Milano avrei detto le stesse identiche cose
@ Dropshot (#1033361)
Tanto per il gusto dell’insulto. non mi sembra che al roland garros o wimbledon si giochi di notte (se non saltuariamente sul centrale). c’e un gruppo folto che scrive su questo tipo chiaramente antimeridionale che ha iniziato a sentenziare dalla mattina contro napoli e l’organizzazione perche’ pioveva.
In nessun modo il mio commento era discriminante verso Napoli, città bellissima e dove ho degli amici. Ma se una cosa non si è’ in grado (o non si hanno i mezzi) per organizzarla, si dice ” no grazie” è si fa un passo indietro. E ho evitato il commento sulle mattonelle a fondo campo che saltavano… Murray era più che furibondo direi esterrefatto!! E’ ora o no di darci un livello internazionale?!? O dell’Italia ci piace che all’estero parlino sempre male?!? Stasera in tutto il mondo avranno 3 risultati su 4 della prima giornata di coppa Davis e una partita 1-0 “Sospesa per oscurità”. Dove si giocava, in Burundi??? No, in Italia
pensa che in un torneino chiamato wimbledon la sospensione per oscurità capita più volte per edizione… 😯
@ Luca60 (#1033376)
peccato che abbia piovuto la mattina e che, nonostante quello che pensiate nel resto di Italia, anche a Napoli si lavora il venerdì
parliamone domani del pubblico
per quanto riguarda i mondiali, l’ho vista anche io la partita e non c’era uno stadio intero a tifare Argentina ed è divertente che tu non risponda sui fischi all’inno argentino. La sportività si vede anche nei confronti dell’avversario…..e i fischi all’Argentina erano senza senso se non visti come fischi a Napoli (come accade ancora oggi in tutta Italia, tra l’altro)
saluti!
@dropshot
se il tempo fosse stato clemente avremmo assistito ad una fantastica giornata di sport.
purtroppo come accaduto in spagna credo in fedcup la pioggia sta rendendo problematico lo svolgimento delle partite. Mi sembra inutile e stupido prendersela con l’organizzazione che ha fatto sacrifici e miracoli per organizzare l’evento. Certo è che la mancanza di un impianto di illuminazione ha aggravato la situazione. ti ricordo che la davis come la fedcup costa tantissimo al circolo ospitante, ce ne sono certi che ancora stanno pagando per quelle ospitate negli anni passati.
evitiamo commenti discriminanti. Se poi hai tu un impianto adeguato all’evento e dotato di ogni comfort proponiti pure in federazione.
Peccato che il pubblico non ci fosse! E poi anche gli altri si fanno sentire..
Peccato che io quella partita l’ho vista ed è purtroppo tutta verità. Evidentemente sei tu che non l’hai vista.
la barzelletta del secolo…è ora di finirla di aiutare Napoli ahahahahah, ma per piacere, e quando mai sarebbe stata aiutata? se ci vengono è solo perchè è uno spettacolo il lungomare e il pubblico si fa sentire
per quanto riguarda Maradona e quella partita ai mondiali, è tutta leggenda, nn è vero che tifarono per l’Argentina, mentre invece ricordo bene i vergognosi fischi dei romani all’inno argentino in finale solo perchè c’era Maradona che era simbolo di Napoli in quel momento
@ Dropshot (#1033361)
E’ ora di finirla di aiutare Napoli facendo delle cose ignobili come far giocare a Napoli la Coppa Davis.
Non dimenticherò mai quando i tifosi napoletani, ai mondiali nell’incontro di calcio Italia-Argentina tifarono per il loro beneamato… Maradona invece di tifare Italia.
Sospesa per oscurità. Nel 2014. Roba da vergogna. Neanche nel peggior challenger (o forse Futures) sud-americano… Spero ci diano una bella multa. E spero Napoli col tennis di Davis abbia chiuso… Perché all’estero quando si sbagliano delle scelte qualcuno paga sempre e invece in Italia non paga mai nessuno???
Grande andreas!! Ma che non ci siano le luci è normale??? Assurdo e tristemente preventivato… Ma perché?? Un pugno in faccia ai tifosi ed agli spettatori! Complimenti
Ottima partita di Andy! Murray sulla terra è veramente poca roba!
Complimenti ad Andreas, spero che molti dei suoi detrattori si siano ricreduti sul suo conto. Ora strappagli un set e prolunga l’incontro il più possibile.
Se continuasse così….
GRANDE SEPPIII!!! peccato per uno dei set point..gli altri ingiocabile murray
@ forza seppi (#1033315)
concordo se il servizio lo assiste sulla terra può fare ottime cose…
Comunque con questo seppi la stagione sul rosso sarà ottina per lui e molto probabilmente tornerà nei primi 25