Pre-qualificazioni Internazionali d’Italia al CT Siena 13-27 aprile 2014
Come da tradizione ormai consolidata il Circolo Tennis Siena organizza, dal 13 al 27 aprile, il torneo valido per le pre-qualificazioni agli Internazionali d’Italia di Roma.
La competizione riservata al settore femminile consente a tutte le giocatrici di ogni classifica, per gareggiare basta avere la tessera FIT e possono giocarsi la possibilità di partecipare alle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia che si terranno a Roma dal 6 all’8 maggio anche i non classificati. Basta iscriversi sul portale del CRT FIT http://www.crtoscana.org/splashtorneo.aspx?ID=508
A tutti gli iscritti la FIT regalerà inoltre un biglietto (strettamente personale) per gli Internazionali BNL d’Italia per domenica 11 o lunedì 12 maggio.
La novità del 2014 è che saranno portate a termine tutte le sezioni intermedie del tabellone per consentire la massima soddisfazione delle giocatrici di ogni livello.
La vincitrice torneo verrà invitata agli Internazionali BNL d’Italia insieme a 2 giocatrici sorteggiate tra quelle perdenti nei quarti di finale degli altri 13 tornei femminili che si svolgeranno in contemporanea a quello di Vico Alto in altri circoli in tutta Italia. Inoltre verranno invitati dal Settore Tecnico Nazionale 8 giocatori e 8 giocatrici.
L’iniziativa, adottata anche dall’USTA (la federtennis statunitense), che ogni anno lancia tra aprile e giugno dei tornei di pre-qualificazione allo Slam americano aperti a tutti i tesserati senza vincolo di livello o classifica, negli ultimi tre anni ha riscosso grandissimo successo. Negli ultimi tre anni gli iscritti alle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia sono sempre andati crescendo: 884 nel 2011, 1.184 nel 2012 e 2.524 nel 2013
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2014, Pre Qualificazioni Roma, Pre Qualificazioni Roma 2014, WTA Roma, WTA Roma 2014
6 commenti
la certezza non ce l’ho ma e’ gia diversi anni che le vince a man bassa queste pre quali l’anno scorso sfioro’ la vittoria anche nel primo turno di quali con la garrigues dimostrando di valere ampiamente le top 200 come gioco…
WC a Mager! 🙂
Come lo sai ?
l’iniziativa adottata anche dall’usta è molto diversa.
UNA SOLA wild card viene assegnata tramite il torneo di pre- qualificazioni,ma le altre sono scelte dalla federazione.
virgili presente!
😛