Davis Cup: Dal 5 all’11 maggio in campo gli Amici di San Marino
La Federazione Sammarinese Tennis ha comunicato i nomi dei giocatori che comporranno la squadra che dal 5 all’11 maggio prossimi prenderanno parte a Szeged (Ungheria) alle partite valide per il Gruppo III – Europa di Coppa Davis.
Si tratta di Marco De Rossi (27.06.97), Domenico Vicini (01.09.71), Diego Zonzini (16.05.88) e Giacomo Zonzini (20.09.90). La Federazione Sammarinese Tennis ha scelto Francesca Guardigli per il ruolo di Capitano.
Oltre a San Marino fanno parte del Gruppo III Albania, Armentia, Estonia, Georgia, Ungheria, Islanda, Liechtenstein, Macedonia, Malta, Montenegro e Turchia.
La formula di gioco prevede una fase round-robin con quattro gironi da tre squadre, i vincitori dei quattro gruppi si scontreranno (A-C e B-D) per determinare le due promosse al Gruppo II.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014, De Rossi, Marco De Rossi, San Marino
5 commenti
Stefano non può per regolamento, oltretutto avendo giocato anche per l’Italia. Ma forse dopo 5 anni potrebbe.
Per i Giochi dei Piccoli Stati, invece, gli era stato permesso.
Marco De Rossi : il Quinzi di San Marino.
Certo che a vedere le date anagrafiche … il RECORDMAN DI DAVIS Domenico Vicini ( è vero : detiene dei record assoluti ! ) classe 71 e De Rossi classe 97 !!!
Vai DOMENICO ! RECORDMAN !
In finale a Genova con Galvani in doppio … anni fa … !
E mi ero trasformato nel suo falso coach !
@ fst (#1032145)
Hai ragione. Erano partite di random. Un abbraccio e Grazie 🙂
Redazione, perché nel titolo amici viene messo tra virgolette ?
Grazie, buon lavoro
..e Galvani????? Sapevo che si allenava lì e che aiutava la squadra…Lui sì che in campo potrebbe far vincere San Marino!!!!!!!