Flavia sconfitta all'esordio Copertina, WTA

WTA Monterrey: Passo falso di Flavia Pennetta. L’azzurra nel primo set ha mancato due set point contro Kimiko Date

01/04/2014 08:34 90 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n.12 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n.12 del mondo

Flavia Pennetta a sorpresa è uscita di scena al primo turno nel torneo WTA International di Monterrey ($500,000, cemento).

L’azzurra si è arresa a Kimiko Date, classe 1970, n.98 del mondo, con il risultato di 75 62 in 1 ora e 11 minuti di partita.

Primo set: Flavia avanti per 5 a 3, dopo essere stata sotto per 1 a 3, mancava due set point sul 5 a 3 (dal 40-30 e dopo aver commesso due doppi falli nel gioco), con la Date che impattava sul 5 pari.
Nell’undicesimo game la nipponica piazzava un nuovo break (a 15) e chiudeva poi il primo set per 7 a 5, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta, recuperando dal 15-30.

Secondo set: La Pennetta sull’1 pari, dal 40-15, cedeva il turno di battuta ai vantaggi e poi sull’1 a 3 perdeva nuovamente il servizio (a 15 con doppio fallo sul finire del game).
Kimiko, dopo aver mancato una palla match sul 5 a 1 (alla battuta c’era Flavia), chiudeva senza problemi la partita per 6 a 2.

La partita punto per punto

WTA Monterrey
Flavia Pennetta [1]
5
2
Kimiko Date-Krumm
7
6
Vincitore: K. DATE-KRUMM

F. Pennetta ITA – K. Date-Krumm JPN
2 Aces 0
8 Double Faults 3
45% 1st Serve % 65%
20/30 (67%) 1st Serve Points Won 27/37 (73%)
14/36 (39%) 2nd Serve Points Won 9/20 (45%)
1/6 (17%) Break Points Saved 0/2 (0%)
10 Service Games Played 10
10/37 (27%) 1st Return Points Won 10/30 (33%)
11/20 (55%) 2nd Return Points Won 22/36 (61%)
2/2 (100%) Break Points Won 5/6 (83%)
10 Return Games Played 10
34/66 (52%) Total Service Points Won 36/57 (63%)
21/57 (37%) Total Return Points Won 32/66 (48%)
55/123 (45%) Total Points Won 68/123 (55%)


TAG: , , ,

90 commenti. Lasciane uno!

pinkfloyd 02-04-2014 11:30

@ Angie (#1031863)

Tutto ok, caro Angie 😉 A me piace confrontarmi con chi argomenta e tu sei uno dei pochi a farlo, quindi so già che posso “sbilanciarmi” con te e “stuzzicarti” 🙂
Buona giornata 😉

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinko35 02-04-2014 08:25

Ragazzi! Flavia ha semplicemente staccato la spina! Questa sconfitta fa incazzare anche me però me l’aspettavo: quando ho visto che non era iscritta al torneo di doppio ho capito che Flavia non voleva NEMMENO RISCHIARE di rimanere a Monterrey pe tutta la settimana!!!
Incazzato ma…capisco!

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
principe 02-04-2014 07:37

E pensare che mi è stato dato del ridicolo quando, vedendo il sorteggio, ho scritto che da n° 1 del seeding avrebbe potuto “beccare” di meglio…Quanto avrei voluto essermi sbagliato….Ma purtroppo la Date fa parte della generazione di quelle che sapevano giocare a tennis…Se volete imparare a giocare guardate i filmati di Navratilova, Graf o Hingis, lasciate stare le tenniste contemporanee…E pensare che i loro coach vengono anche pagati, credo pure tanto!

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raimondo (Guest) 02-04-2014 02:31

Il fatto che una 44enne dia una ”lezione” di tennis alla numero 12 del mondo la dice lunga sulla decadenza del tennis femminile…

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 02-04-2014 01:21

@ Luca_nl (#1031839)

Drummer voleva semplicemente dire che se vuoi raggiungere un obiettivo, lotti con tutte le palline a disposizione, comprese quelle del torneo di Gavasseto (complimenti a Drummer per la fantasia!). E la Wozniacky è una che ha lottato col coltello tra i denti. In tutti i tornei che frequentava. Anche gli International, dove non si è mai accontentata di incassare gli assegni del primo turno col sottobanco/ingaggio. Purtroppo non ha arricchito il suo gioco. E non è rimasta – giustamente – al numero uno.
L’esatto quasi contrario di Flavia che dopo l’ennesimo e grave infortunio è tornata con un gioco più solido e più ricco …..ma non ha la grinta o la sfrontatezza di Caroline.
A me questa sconfitta con la Date non va proprio giù. E’ ammissibile ma non è giustificabile.
Flavia non ha grossi limiti tecnici…purtroppo i limiti se li costruisce nella testa. E’ su quello che deve lavorare, anche se ha già 32 anni! Non si deve accontentare.
Avrei accettato una sconfitta con una Nessuno…non con l’ottima e seria Kimiko Date, da prendere con le molle e comunque battibile dalla Diva Flavia. Che le ha prese perché non credeva proprio di prenderle!!!

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 02-04-2014 00:53

@ pinkfloyd (#1031533)

Caro Pink, scusa per il ritardo pesante nel reagire al tuo post; sto buttando via pezzi della mia vita e il tempo passa velocissimo.
Non ho l’abitudine di massacrare nessuno e non lo farò certo con Nostra Signora di Brindisi (Santa subito come Wojtila!). In particolare dopo la vittoria meravigliosa di Indian Wells…..sulla quale si potrebbe far notare che lo psicodramma con la Stephens poteva essere evitato da una Pennetta meno “cacasotto”….visto che la Stephens pochi giorni dopo ha beccato un bel 6.1/6.2 da non ricordo chi!!
Ma la vittoria su Na Li che è andata in finale a Miami subito dopo, quella si che è stata una giornata da celebrare. E ho celebrato, veramente fuori di me dalla gioia. Gioia non solo per me che amo il tennis e stimo tantissimo Flavia: per tutto quello che ha regalato ai tifosi, al tennis e alle colleghe che anche grazie ai suoi successi ripetuti ed importanti hanno capito che si poteva non solo sognare ma OSARE!!!
Gioia per Flavia in astinenza da vittorie da ben 4 anni e capace di rifarsi in un colpo solo vincendo uno dei tornei più prestigiosi e più ricchi.
Come tu mi fai notare ho abbastanza intelligenza da scegliere con intenzione i termini che uso e ho usato l’unico termine giusto per commentare la sconfitta con Kimiko Date: DISASTRO.
Perchè questo torneo era alla portata di Flavia che sul cemento vale ampiamente la Top Ten e poteva darle i punti per riavvicinarsi velocemente all T.T. a cui lei tiene tantissimo.
Naturalmente spero che ci arrivi anche coi tornei sulla terra…ma perdere da Kimiko Date ?!? Bravissima, certo; ammirevole, certo! Ma non è mai stata una Navratilova, siamo seri! E ha 43 anni!!
Guarda che ricordo ancora che il nostro primo confronto verteva proprio su Flavia e in particolare su una sua sconfitta infame (intendo quelle in cui fa la pre…., alza gli occhi al cielo, risponde debolmente solo al centro per farsi ..ttere dall’avversaria, insomma quando a Paolo Poli e a me vien voglia di dirle :”Svegliati Grulla!!!”. Si trattava di Wimbledon, vero? E io confondevo l’avversaria…Era la Kukalova?? Tu fosti così gentile da correggermi.
Con la stima di sempre……ma è stato un bel disastrino. Tipico di Flavia che non ha mai veramente creduto di poter diventare la Numero Uno (e non parlo dell’Italia)= 🙄 😉 😉 🙁 😉

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 01-04-2014 23:38

La Kimiko Date a 21 anni era già top30, a 22 top20, a 23 top 15, a 24 top 10, a 25 anni ha fatto best ranking n.4 e con tale posizione ha chiuso anche l’anno 1995. Poi dopo UsOpen 1996, ha smesso di giocare ed ha ripreso nel 2008, dopo ben 12 anni, onore a Kimiko, che ancora si diverte a giocare a tennis, vanta n.3 semifinali di Slam.
Da quando è rientrata negli Slam ha fatto: n.1 ottavo nel 2009 e n.2 sedicesimi nel 2013.
E’ stata quindi un ottima giocatrice, quindi nulla di strano che una Flavia magari sottotono, perda con una Kimiko in buona giornata.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 01-04-2014 23:10

Scritto da drummer
C’è chi è arrivato al n.1 giocando a momenti anche il torneo di gavasseto (Wozniacki).
Intendevo questo, c’è qualcosa di sbagliato?

Tantissimo di sbagliato, Caroline dato che era Topfive n.4 già dal 2009 nel 2010, anno in cui arriva al n.1, ha giocato solo tornei importanti, tranne i 2 international consentiti dal regolamento, se poi gli ha vinti non sarà certo una colpa.
Da come scrivi sembra che è grazie a 2 International all’anno che Wozniacki è rimasta ben 67 setttimane al n.1. 😯

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 01-04-2014 23:10

Scritto da mirko.delm

Scritto da ragazza cioè

Scritto da kennyAvesse perso con una ventenne potrei capirlo, ma con una che ha 44 anni!!!

Scritto da arnaldoNoooo che brutta questa….con una di 42 anni……

Scritto da vamosgabyAdoro Flavia,capisco e comprendo i suoi passaggi a vuoto, ci ha abituati da tempo. Però mamma mia con la Date (grandissima in passato ma ora pur sempre una 43enne) non si deve perdere. Vorrà dire che si riposerà un pò. E poi via col rosso. Vamos!

no ragazzi, mettetevi d’accordo sull’età della date!

Dopo tutto è’ solo una questione di….date!

E’ nata nel settembre 1970, quindi 44 anni a Settembre. In ogni caso ai suoi tempi (un ventennio fa) è stata una giocatrice di ottimo livello in grado di infastidire le migliori del circuito.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 01-04-2014 23:05

Scritto da BEPPE
Io non ho visto l’incontro, quindi non posso sapere se la Pennetta era infortunata, pensava ad altro, c’era una sua controfigura in campo, mettiamola come si vuole, la cosa che piu’ mi preoccupa è che in giro per i tornei wta c’è ancora una giocatrice, che a 44 anni vince un incontro con la n. 12 del mondo, vent’anni fa neanche la migliore Navratilova a 40 anni avrebbe vinto contro una TOP 15,continuo a pensare che il tennis femminile è messo attualmente molto male…

Negli anni in cui dominavano Graf, Navratilova ecc., Kimiko è stata una top5, mentre pochi mesi fa la top5 era Sara Errani, questo semplice dato fotografa assai eloquentemente il livello attuale del tennis femminile.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca (Guest) 01-04-2014 23:00

il basso livello del tennis femminile è dimostrato da una date 44 enne ancora tra le prime 100 e capace di battere la 12 del mondo e una hingis che seppur in doppio vince un torneo dopo anni …. che tristezza

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cooper (Guest) 01-04-2014 22:09

@ pazzodicamila (#1031646)

tempo fa qualcuno ti ha consigliato di togliere al tuo nik “dicamila”…..pensaci !!!!aveva ,anzi ha….mille volte ragione!!!!

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pugacioff13 01-04-2014 21:19

Ci fosse un cane che dice una cosa sacrosanta: Kimiko Date è un fenomeno (o uno scherzo della natura, fate vobis) …. A settembre compirà QUARANTAQUATTRO anni, .orco il mondo che c’ho sotto i piedi!!!

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 01-04-2014 21:10

Scritto da ragazza cioè

Scritto da kenny
Avesse perso con una ventenne potrei capirlo, ma con una che ha 44 anni!!!

Scritto da arnaldo
Noooo che brutta questa….con una di 42 anni……

Scritto da vamosgaby
Adoro Flavia,
capisco e comprendo i suoi passaggi a vuoto, ci ha abituati da tempo. Però mamma mia con la Date (grandissima in passato ma ora pur sempre una 43enne) non si deve perdere. Vorrà dire che si riposerà un pò. E poi via col rosso. Vamos!

no ragazzi, mettetevi d’accordo sull’età della date!

Dopo tutto è’ solo una questione di….date! 😆

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maddalena (Guest) 01-04-2014 20:29

@ Masaniello (#1031617)

Avrei scritto le stesse identiche parole.
Bravo Masaniello e bravissima Flavia.
Ogni tanto mi diverto un po’ a riguardarmi la semi di IW.
Peccato quella sera non abbia puntato la sveglia.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 01-04-2014 19:06

La partita l’ho vista e debbo dire che la date ha giocato benissimo su un campo particolarmente veloce.
Detto questo flavia aveva praticamente in tasca il primo set, e probabilmente tutto il resto quando serviva sul 30 a 0 e 5 a 3. (li ha fatto due doppi falli consecutivi) ha comunque avuto due set poin sul secondo dei quali la date ha tirato un diritto lungolinea clamoroso ma della serie o la va o la spacca. Li è girata la partita, praticamente da quel momente flavia non ha piu messo una palla in campo. ha perso i seguenti 3 punti con tre errori gratuiti e 10 dei successivi 12 games.
Il problema non è affatto l’aver perduto dalla Kimiko che non è certo una delle più scarse tra le attuali top 100 anzi su queste superfici rapide vale le prime 40!!
Il problema è che flavia da un po di tempo gioca SEMPRE molto male il primo incontro di ogni torneo. Doha, sconfitta clamorosa (molto più clamorosa di questa) dalla Hisie. Dubai ha rischiato grosso al primo turno di quali contro una sconosciuta di cui mi sfugge il nome, e anche ad IW ha rischiato di compromettere sul nascere la sua impresa contro la Towsend (era sotto 0 a 3 al terzo set)
FORSE SAREBBE IL CASO CHE FLAVIA PONGA PRONTAMRNTE RIMEDIO A QUESTE COME DIRE, PARTENZE LENTE!!!
Detto questo i due o tre rosiconi rosicheranno ancora a lungo VAMOS CAMPIONESSA!!!

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 01-04-2014 18:43

Flavia venerdì e a vedere la Davis x Fabio ..non poteva giocare quel torneo..le andata a ritirare l’assegno e basta!!!

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazza cioè (Guest) 01-04-2014 18:05

Scritto da kenny
Avesse perso con una ventenne potrei capirlo, ma con una che ha 44 anni!!!

Scritto da arnaldo
Noooo che brutta questa….con una di 42 anni……

Scritto da vamosgaby
Adoro Flavia,
capisco e comprendo i suoi passaggi a vuoto, ci ha abituati da tempo. Però mamma mia con la Date (grandissima in passato ma ora pur sempre una 43enne) non si deve perdere. Vorrà dire che si riposerà un pò. E poi via col rosso. Vamos!

no ragazzi, mettetevi d’accordo sull’età della date!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fourq (Guest) 01-04-2014 17:34

Mancanza di FABIO fa brutto scherzi

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 01-04-2014 17:17

@ Masaniello (#1031617)

il problema è che la furba pugliese è andata in Messico a ritirare l’assegno.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 01-04-2014 17:09

@ giovanni (#1031430)

anche andare a far due passi ogni tanto, non sarebbe una cattiva idea…c’è anche il sole 🙂

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 01-04-2014 17:07

Scritto da cichis
Io non capisco certo il comportamento di alcune persone! Quando perde Errani contro una top 30 è subito un disastro e ora Flavia che perde contro una top 100 tutti a trovarli scuse!
Io non lo so e mi spiace dirlo ma se Flavia voleva andare a vedere la Davis come tutti voi dite non sarebbe venuta!

ma infatti è il comportamento di chi demolisce Sara, dopo una sconfitta con una top 30, che è da stigmatizzare….non certo quello di chi evita di infierire sulla sconfitta di Flavia di oggi.

C’è gente che evidentemente ha scambiato il sito per un luogo dove sfogare le proprie frustrazioni, inveendo contro la ragazza italiana di turno, che perde una partita….l’importante è dare sempre loro giusto il peso che meritano 🙂

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BEPPE (Guest) 01-04-2014 16:30

Io non ho visto l’incontro, quindi non posso sapere se la Pennetta era infortunata, pensava ad altro, c’era una sua controfigura in campo, mettiamola come si vuole, la cosa che piu’ mi preoccupa è che in giro per i tornei wta c’è ancora una giocatrice, che a 44 anni vince un incontro con la n. 12 del mondo, vent’anni fa neanche la migliore Navratilova a 40 anni avrebbe vinto contro una TOP 15,continuo a pensare che il tennis femminile è messo attualmente molto male…

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 01-04-2014 16:26

Scritto da santuzzo
la penna ha problemi la polso operato

Se è vero quello che dici,Flavia deve saltare la Fed Cup senza nemmeno pensarci.Ci mancherebbe solo che si infortunasse di nuovo,dopo essere risorta per l’ennesima volta!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila (Guest) 01-04-2014 15:30

Mannaggia Flavia…me lo sentivo che eri qui di passaggio. Solo che aspettavo la Babos per giocarti contro..non me la sono sentita di affidare i miei soldi in mano a una giocatrice vicina alla menopausa!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
look1971 (Guest) 01-04-2014 15:30

@ Giovanni51 (#1031608)

che bello…………. si trovano anche poeti…………
ahhhhh………..ahhhhhh………

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
santuzzo (Guest) 01-04-2014 14:53

la penna ha problemi la polso operato

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 01-04-2014 14:48

Scritto da Giovanni51
@ look1971 (#1031564)
Ma che è’ una poesia in versi?

😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Masaniello (Guest) 01-04-2014 14:46

Andiamo per ordine.
Straordinario successo a IW ( con relativa ciliegina sulla torta del gossip con Fognini). Successo che non è stato ancora monetizzato dal punto di vista mediatico.
Infatti dopo IW c’era l’irrinunciabile Miami.

Ma ora, a cosa serviva restare in America?

In Italia Flavia troverà :
A) attenzione mediatica strepitosa, nei prossimi giorni di Coppa Davis
B) possibilità di staccare sportivamente la spina per qualche giorno, prima di affrontare FedCup, e il trittico di tornei importanti sul rosso
C) non escluderei che ci siano in ballo servizi giornalistici, televisivi o fotografici, pubblicità e altro ” per battere il ferro finch’è caldo ” ( non è periodo di sfilate, sennó già me l’immaginavo giustamente alla settimana della moda, come fu nel 2009)
D) possibilità di stare con Fabio ( e sappiamo tutti che quando si è all’inizio di una storia non è facile allontanarsi ).

E voi sareste rimasti a giocare in un torneo che non ti cambia la vita?
Io credo che anzi Flavia avrebbe volentieri preferito, una volta uscito Fabio da Miami, tornare in Europa con lui. Probabilmente c’erano impegni con sponsor e organizzatori ( non voglio pensare al nero….) per non saltare Monterrey, ma credo proprio che, perso per perso, abbia ” sciolto ” appena possibile.
E io avrei fatto lo stesso.

Anche Fabio, subito dopo Rio, è tornato n Italia a monetizzare il successo e a ricaricare le bàtterie, saltando il successivo torneo. Mi pare comprensibile.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamosgaby 01-04-2014 14:46

Adoro Flavia,
capisco e comprendo i suoi passaggi a vuoto, ci ha abituati da tempo. Però mamma mia con la Date (grandissima in passato ma ora pur sempre una 43enne) non si deve perdere. Vorrà dire che si riposerà un pò. E poi via col rosso. Vamos!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni51 (Guest) 01-04-2014 14:38

@ look1971 (#1031564)

Ma che è’ una poesia in versi?

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny (Guest) 01-04-2014 14:24

La Krumm ha una carriera da top ten, ha raggiunto le semi in 3 slam diversi quando giocavano tenniste come la Graf e la Sanchez. Dove trova ancora gli stimoli per allenarsi e giocare a questi livelli e battere una fresca vincitrice di un premier? tanto di cappello a lei.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
look1971 (Guest) 01-04-2014 14:14

@ Shy (#1031572)

per quella che riguarda il torneo ha preso 2.400 euro…….
per il cachet ……. quello non lo so………………

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 01-04-2014 14:04

Spero in un successo a Roma. Sarebbe Fantastico!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 01-04-2014 14:00

Noooo che brutta questa….con una di 42 anni……

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 01-04-2014 13:58

Scritto da Shy
Ma dai, è evidente che è andata, ha preso l’assegno ed ora torna in Italia e prepararsi alla stagione sul rosso…Non so quanto abbia preso ma dovrebbero essere sui 15000$…

😯 😯 15.000 dollari per non aver passato neppure un turno?????????? Azz…… 😯 😯

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 01-04-2014 13:51

Scritto da Yes!
Questa sconfitta spiega perché Sara, che ha la metà del talento e del tennis di Flavia, ha stazionato in top 10 per due anni, al contrario di Flavia.

Su questo hai super ragione

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shy (Guest) 01-04-2014 13:49

Ma dai, è evidente che è andata, ha preso l’assegno ed ora torna in Italia e prepararsi alla stagione sul rosso…
Non so quanto abbia preso ma dovrebbero essere sui 15000$…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
look1971 (Guest) 01-04-2014 13:38

questa sconfitta, insieme a quella di Miami, spero la riportera’
con i piedi per terra………………..
Noi tutti ci esaltiamo sempre per le vittorie e a volte siamo
troppo tifosi…………………..
Ha vinto ad Indian Wells un torneo importantissimo………
il migliore della sua carriera……….. brava facciamogli
i complimenti………… pero’ dopo ho sentito parlare tifosi
ma anche addetti ai lavori di top 10…. top 5…………..
ma lasciamole tranquille………………………………
Flavia ha 32 anni…………. per arrivare alla top 10 ci vuole
continuita’ nei tornei………. cosa che lei non ha mai avuto..
prendiamo quello che arriva……….. e diciamogli brava per la
carriera e per le soddisfazioni che ci ha dato.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Edberg 01-04-2014 13:35

P.s. non gioca neanche il doppio in questo torneo. Con la testa già in Italia. Fed Cup, Stoccarda, Madrid, Roma e Parigi. Grandi tornei con 0 punti da difendere. Avanti Flavia.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 01-04-2014 13:30

Va beh dai x Flavia nn c’e’da preoccuparsi molto…non si vince un
torneo come Indian Wells x caso!!!

Il problema sono le altre nostre giocatrici che x vari motivi sono
in grosse difficolta’ in questo importante periodo della stagione 🙁

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Edberg 01-04-2014 13:00

buono così! c’è la fed cup e la stagione sul rosso da preparare fisicamente e mentalmente! scalata alla top ten compresa!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Rose (Guest) 01-04-2014 12:56

Da ditemi che è lo scherzo del 1° di aprile. ..

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bunga bunga 01-04-2014 12:47

semplicemente un calo di tensione o stanchezza mentale, io non mi preoccuperei piu di tanto!!!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 01-04-2014 12:31

Scritto da Angie
Francamente: un disastro. Se questa sconfitta dalla Date l’avesse subita la Errani, sarebbe stata massacrata.
Qui invece tutti che minimizzano e che si complimentano.
“Ah che gente…Ah che mondo! Dice il nonno tremebondo”

Viviamo sempre di paragoni e di riferimenti.
Se vuoi massacrare Pennetta, fallo pure, non devi chiedere il permesso.
Chiaramente devi farlo con cognizione e credo tu sia abbastanza intelligente per farlo 😉

Il tifo umorale – questo tipo di tifo – direi che è conveniente, tutto sommato.
Quando si vince tutti oleeeeeee, quando di perde si massacra.
Facile no, easy.

Fate pure, ormai non c’è problema, ci abbiamo fatto il callo, questo dev’essere il primo comandamento, qui dentro 😉

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 01-04-2014 12:28

Ma non vi stancate mai di fare paragoni ridicoli? C’è chi da contro all’Errani e chi da contro alla Pennetta. Sempre stato così. Sconfitta senza attenuanti, che viene dopo un periodo magico, siceramente non me l’aspettavo ma meglio ora. PS Speriamo sia un passaggio a vuoto e nulla di fisico, chi se ne frega di Monterrey con tutto il rispetto PSS Ma quanto ridicolo è pensare che perde per andare a vedere la Davis? PSS Gli avvoltoi pronti al primo stop non mancheranno mai 😆

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazza cioe’ (Guest) 01-04-2014 12:27

Scritto da cichis
Io non capisco certo il comportamento di alcune persone! Quando perde Errani contro una top 30 è subito un disastro e ora Flavia che perde contro una top 100 tutti a trovarli scuse!
Io non lo so e mi spiace dirlo ma se Flavia voleva andare a vedere la Davis come tutti voi dite non sarebbe venuta!

Comunque la date vale di più della sua attuale classifica, infatti sebbene sia n.97, nella race è la n. 56.
Basti pensare che una top 20 come la vinci nella race è solo al n. 117 mentre la schiavone che è una top 50 è n. 137 nella race.
Questo per dire che la condizione della date non è poi così male.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 01-04-2014 12:22

@ pibla (#1031490)

A Miami è uscita con una giocatrice più forte. Flavia non è mai stata costante, ora lo è nei tornei che contano. Va bene così.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 01-04-2014 12:20

Questa sconfitta spiega perché Sara, che ha la metà del talento e del tennis di Flavia, ha stazionato in top 10 per due anni, al contrario di Flavia.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 01-04-2014 12:20

@ cichis (#1031517)

La differenza sta nel fatto che Flavia batte le più forti del mondo e Sara no. Poi che Sara non vada massacrata hai ragione.
Sara non ci avrebbe mai perso con questa, ma avrebbe perso con li na@ cichis (#1031517)

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 01-04-2014 12:18

@ frafra (#1031465)

ma infatti non capisco perchè certa gente continua considerarla italiana… si allena in spagna, coach spagnolo, parla in spagnolo esulta con “vamos”, risiede in svizzera e paga le tasse ovunque fuorchè in Italia…
e c’è gente che la tifa!

SONO FELICISSIMO CHE ABBIA VINTO LA DATE, STAVA X USCIRE DALLE 100!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cichis (Guest) 01-04-2014 12:14

Scritto da Angie
Francamente: un disastro. Se questa sconfitta dalla Date l’avesse subita la Errani, sarebbe stata massacrata.
Qui invece tutti che minimizzano e che si complimentano.
“Ah che gente…Ah che mondo! Dice il nonno tremebondo”

Quoto al 100%!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cichis (Guest) 01-04-2014 12:14

Io non capisco certo il comportamento di alcune persone! Quando perde Errani contro una top 30 è subito un disastro e ora Flavia che perde contro una top 100 tutti a trovarli scuse!
Io non lo so e mi spiace dirlo ma se Flavia voleva andare a vedere la Davis come tutti voi dite non sarebbe venuta!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 01-04-2014 12:08

Scritto da mirko.delm

Scritto da drummer
quello che non deve fare, ovvero giocare male nei tornei interlocutori, che darebbero tranquillamente i punti per salire ancora di più in classifica..
poi va bè, non può perdere dalla nonna del circuito, anche se mi sa tanto di viaggetto di piacere prima di buttarsi sulla terra battuta.

Se non ho capito male,per te non deve giocare male tornei come questo,giusto? Invece per come funziona la classifica wta,Flavia non deve giocare male i tornei obbligatori,come lo è Indian Wellls che ha vinto,e quello appena trascorso di Miami,visto che il loro punteggio rimane tutto l’anno e non si può scartare.

nei tornei più importanti finora è andata alla grande. Con qualche punto racimolato qua e là nei tornei minori, dove sicuramente avrà tabelloni abbordabili, potrebbe trovare i punti per scalare la classifica ulteriormente (intendo ingresso nelle top ten), soprattutto perchè non ha molto da scartare.
C’è chi è arrivato al n.1 giocando a momenti anche il torneo di gavasseto (Wozniacki).
Intendevo questo, c’è qualcosa di sbagliato?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bounty 01-04-2014 12:07

@ Angie (#1031506)

D’accordissimo!!!! 🙂

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 01-04-2014 11:59

Francamente: un disastro. Se questa sconfitta dalla Date l’avesse subita la Errani, sarebbe stata massacrata.
Qui invece tutti che minimizzano e che si complimentano.
“Ah che gente…Ah che mondo! Dice il nonno tremebondo” 🙄

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOMBARDERO 01-04-2014 11:56

Scritto da Giovanni51
@ BOMBARDERO (#1031425)
Questo è’ tomo 1 a quando il tomo 2?

Se avessi trovato uno spunto intelligente in uno dei tuoi tanti squallidi commenti, sarei già partito col tomo2!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amante tennis (Guest) 01-04-2014 11:47

Raga non esageriamo ora!!!
Flà ci ha da sempre abituati a questi alti e bassi…..basta vedere i risultati nei tornei successivi a quelli in cui aveva ottenuto grandi prestazioni (vedi per esempio restando agli ultimi dopo la semifinale agli US.OPEN di settembre, dopo la semifinale agli Australian OPEN di gennaio e ieri dopo il trionfo di Indian Wells)….prendiamolo come un segno per il futuro, con questo andazzo si profila all’orizzonte un altro buon risultato (Roma o Parigi ?) 😉 😆

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daje Ragazzi 01-04-2014 11:47

brutta sconfitta…vedremo sulla terra rossa, che però flavia non ha mai amato…peccato perchè da WB scattano cambiali pesanti e se se si vuole entrare in top 10 bisogna farlo ora

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 01-04-2014 11:32

I tornei non valgono nulla quando non partecipi. Se ci vai, ci vai per giocare e (provare a) vincere.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 01-04-2014 11:31

Quel che doveva fare Flavia l’ha fatto e gliene saremo sempre grati, questa però è una brutta sconfitta e non è un bel segnale e già non era stato bello non fare un buon torneo nemmeno a Miami…

Pazienza

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bounty 01-04-2014 11:26

Temevo questa sconfitta che infatti è arrivata! Purtroppo Flavia costante non lo è mai stata ed era ovvio il calo fisiologico… Comunque non condivido chi dice che il torneo non conta nulla… Se non ti interessa che ci vai a fare? Anzi, poteva benissimo andare avanti e prendere punti, la top 10 è vicinissima e la finale era alla sua portata!
Sono assolutamente deluso, la Kimiko andava battuta assolutamente; male, male, male!!!!
Adesso Serena va Charleston dopo aver vinto Miami, voglio vedere se esce alla prima partita che gioca!!
Questo è il motivo per cui tra gli italiani preferisco di gran lunga Sarita!!! Lei almeno perde solo per manifesta superiorità….

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nike (Guest) 01-04-2014 11:25

Scritto da zagortenay
Forse preferiva tornare prima per vedere la coppa Davis a Napoli…..

giusto , per tifare il suo Fabietto 😀

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 01-04-2014 11:24

lo sapevo che se non la seguivo, perdeva 🙂

però devo anche dormire ogni tanto io eh 🙂

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nike (Guest) 01-04-2014 11:22

ma allora cosa si è iscritta a fare a sto torneo?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 01-04-2014 10:53

L’azzurra? ha la residenza in Svizzera e’ da considerare come la Oprandi

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
B.A.R.T.Y. (Guest) 01-04-2014 10:50

Grande kimiko.ultima vittoria su una top 20 risaliva al novembre 2010 quando sconfisse li na,per la pennetta la sconfitta con una 44enne fa parte di un nuovo record(in questo caso negativo)difficilmente battibile che si aggiunge al suo palmares.Ricordiamo che aveva rischiato al primo turno anche a indian wells contro una tennista che fara’ bene ma ancora troppo giovane,ennesima dimostrazione che i primi turni molte volte sono le partite piu’ difficili del torneo.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 01-04-2014 10:39

Peccato – nessuna importanza.
Non fa il doppio quindi via a casa (meno male non è iscritta a Bogotà) ad allenarsi su terra

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni51 (Guest) 01-04-2014 10:35

@ zedarioz (#1031410)

Acqua calda e’ stata già’ scoperta!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni51 (Guest) 01-04-2014 10:34

@ Gianni il Biondo (#1031408)

Il torneo che non conta e’ sempre quello che non vinci, e’ un classico ragionamento dell’anti sportivo!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 01-04-2014 10:33

Scritto da drummer
quello che non deve fare, ovvero giocare male nei tornei interlocutori, che darebbero tranquillamente i punti per salire ancora di più in classifica..
poi va bè, non può perdere dalla nonna del circuito, anche se mi sa tanto di viaggetto di piacere prima di buttarsi sulla terra battuta.

Se non ho capito male,per te non deve giocare male tornei come questo,giusto? Invece per come funziona la classifica wta,Flavia non deve giocare male i tornei obbligatori,come lo è Indian Wellls che ha vinto,e quello appena trascorso di Miami,visto che il loro punteggio rimane tutto l’anno e non si può scartare.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni51 (Guest) 01-04-2014 10:32

@ BOMBARDERO (#1031425)

Questo è’ tomo 1 a quando il tomo 2?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni51 (Guest) 01-04-2014 10:27

Cosa tiene insieme Flavia e Fabio? La discontinuità’!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 01-04-2014 10:07

ma come non contava nulla….tanti punti e bei soldini!…..

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 01-04-2014 09:54

quello che non deve fare, ovvero giocare male nei tornei interlocutori, che darebbero tranquillamente i punti per salire ancora di più in classifica..
poi va bè, non può perdere dalla nonna del circuito, anche se mi sa tanto di viaggetto di piacere prima di buttarsi sulla terra battuta.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 01-04-2014 09:53

Onore alla grande Kimiko forza della natura !!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 01-04-2014 09:49

Non mi capacito del livello attuale del tennis femminile .. la Date è più vecchia di me! e la Hinghis torna il ciabatte e vince il doppio…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 01-04-2014 09:43

Sisi cavolate. Cosa c’è da giustificare in una sconfitta del genere? Voleva tornarsene da Fabio a Napoli. Dopo un mese di combined è stata dura tornare a disputare tornei da sola. Eh si.
Ad indian Wells le è andata bene perché Giorgi le ha tolto dalla strada sharapova,la quale l’avrebbe presa a pallate.
esce contro una ivanovic che vince a favore di pronostico solo contro di lei. Adesso con la pensionata.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 01-04-2014 09:36

Diciamo che Flavia non va molto d’accordo con le…asiatiche, ultimamente (o almeno con quelle che non ti aspetti) 😮 🙄

E’ incredibile, poi, che questo fosse il loro primo incontro. E loro sono ormai veterane del circuito.

Questo era un torneo che poteva portarle un po’ di punti, almeno sulla carta. Questo è un rammarico, certamente, ma si guarda avanti.
Ci sono ora tornei importanti sulla terra, spero che qui possa essere più concentrata e determinata.
Roma, Madrid, RG, qualche buon risultato qui e si potrebbe riprendere quel filo interrotto.
Speriamo, d’altronde tutto quello che viene è di guadagnato.
Flavia non deve dimostrare nulla, non è la ragazzina promettente e incompiuta, è una splendida trentenne che potrebbe, speriamo, dare ancora molto.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amante tennis (Guest) 01-04-2014 09:31

Ora le serve riposo fino alla Fed Cup e poi via col rosso, la voglio vittoriosa a Roma…..Serena permettendo!!
Il mio sogno è vittoria in finale su Serena o a Roma o a Parigi, ve lo immaginate ?? Mi ci vorrebbero anni per riprendermi… :mrgreen: 😆

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOMBARDERO 01-04-2014 09:22

Ok torneo che non vale niente, ma avrei preferito vederla andare avanti! Mi fa pensare il fatto che non giochi il doppio nonostante la presenza della sua compagna..forse non voleva correre il rischio di dover rimanere qualche giorno in più inutilmente, e non vedo come darle torto!!Adesso possiamo fare un bilancio di questa trasferta oltreoceano…Flavia ha sconfitto gente come stosur, stephens, LI, RADWANSKA…ha giocato un tennis meraviglioso, ha vinto indian wells,il risultato sul cemento più importante della storia del tennis italiano, ha scalato la classifica ed ora è a un passo dalle top10…io sinceramente non guardavo con ottimismo ai tornei successivi dopo quella straordinaria vittoria perché è fisiologico staccare la spina dopo un successo del genere!! Ora personalmente spero che non vada in fedcup (anche se ho pochissime speranze), un po’ di meritato riposo e poi una decina di giorni di preparazione sul rosso per essere al meglio già da Stoccarda e spingere sull acceleratore in questi 2 mesi dove non ha praticamente niente da difendere!!! Daie Flavia!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 01-04-2014 09:19

Si è fatta un po di vacanze ed è tornata a casa per prepararsi alla terra.speriamo in buoni sorteggi perché può veramente puntare al master

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 01-04-2014 09:05

niente di strano: spesso dopo un paio di tornei belli flavia fa cosi..la vittoria di iIW non cambierà di certo una giocatrice incostante..almeno sappiamo che se gira puo centrare ancora qualche vittoria e questo va bene..ma non aspettatevi continuità,non lo ha mai fatto..poi forse inconsciamente voler essere a napoli con amici e la persona che ami ti toglie qualcosa sul piano della voglia di vincere..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny (Guest) 01-04-2014 09:04

Avesse perso con una ventenne potrei capirlo, ma con una che ha 44 anni!!! 😯

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepid 01-04-2014 08:57

ahi ahi… temo sia scattata la “sindrome di wawrinka”… ossia rilassamento totale e mancanza di motivazioni dopo una vittoria inattesa

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 01-04-2014 08:56

Anche secondo mè voleva tornare a casa per la davis. Questo torneo non contava veramente nulla. Vai con la terra rossa.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 01-04-2014 08:44

Flavia non ha lo status mentale da grande campionessa. E’ quello che le manca molto. Dopo un grande successo, scatta il rilassamento nei tornei successivi. Non è facile mantenere adrenalina e determinazione feroce.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amante tennis (Guest) 01-04-2014 08:41

Noooooooooooooooooooooooooooo!!!! 🙁

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni il Biondo (Guest) 01-04-2014 08:40

Torneo che contava nulla. Ora si parte per la stagione sul rosso. Andiamo Flavia!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 01-04-2014 08:38

Forse preferiva tornare prima per vedere la coppa Davis a Napoli….. :mrgreen:

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!