Rafael Nadal in versione “deluxe” contro Istomin e pronto alla sfida con Fognini: ” Ho giocato un match senza sbavature. Fognini ha un talento incredibile, può tirare vincenti da qualsiasi parte del campo”
Rafael Nadal ha acceso la modalità schiacciasassi nella scorsa notte di Miami, disponendo dell’uzbeko Istomin in meno di un’ora di gioco, con il punteggio di 6-1 6-0.
Il maiorchino, in conferenza stampa, ha espresso la sua soddisfazione per la facile vittoria e ha confermato che il match di ottavi che lo vedrà opposto al nostro Fabio Fognini non sarà dei più agevoli: “Ho giocato un match senza sbavature, non ho commesso errori e ho avuto una buona percentuale al servizio. Riesco a muovermi meglio in campo rispetto a Indian Wells.
“Fognini ha un talento incredibile, è capace di tirare colpi vincenti da qualsiasi parte del campo. E’ un avversario che può essere imprevedibile ed è sempre difficile affrontare questo tipo di giocatori, soprattutto quando stanno giocando bene, come nel caso di Fognini.”
Alessio Baldi
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2014, Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
fognini 35% nadal 65% forza fabio!!!!!!!!!!!stanotte tutti in piedi!!!!!
Qui mi sa che Nadal ha voluto per così dire “allisciare il pelo” a Fognini, furbescamente. In ogni caso, vuol dire che lo teme.
Vado un po’ contro corrente e dico 30% fabio e 70%rafael, non fosse altro perchè sono dell’idea che il gioco d’anticipo che sta usando sul cemento possa dare fastidio al n. 1 che a mio parere a Pechino non l’aveva sottovalutato, ma ha impiegato un po’ di tempo x adattarsi al suo gioco (poi imho anche Fabio ci ha messo del suo con un po’ di emozione non aspettandosi di poter dare un 6-2 allo spagnolo).
in quel 6-2 si è avvantaggiato del fattore sorpresa… nadal non si aspettava certo un fognini così in palla. stavolta lo attende al varco e temo che fabio verrà asfaltato…
Rafa, scansate!!
Fognini purtroppo non ha scampo contro un Nadal in piena forma. Bisogna ripartire da quel 6-2 di Pechino: avere pazienza, prendere rischi (molti rischi), variare gli angoli e poi vincenti vincenti vincenti. Se tiene di testa, vedo un Fabio perdente, ma molto attaccato al maiorchino. Tipo un 7-5 6-4.
ma noooo daiiii..esagerato…io dico fognini 8% nadal 92%
I paragoni nn si fanno sulla base delle partite disputate con altri avversari. Anche fognini dispose ben più agevolmente di quanto fatto da Nadal dello stesso Hewitt. Quindi non è questo il giusto metro di giudizio. Fognini nel primo match nn ha concesso palle break,ieri alla prima concessa,ha subito il break. Federer non concede punti al servizio in questa settimana,ma molto probabilmente appena incontrerà uno dei primi 3,perderà. Detto ciò Fognini resta sfavorito,ma non per il gioco,ma per l’atteggiamento. Diventerà arrendevole e si complicherà da solo. Speriamo di essere smentiti.
Sono totalmente in disaccordo! Per me 7,17% Fognini 92,83% Nadal.
in queste condizioni sì, senza voler togliere nulla a Fognini. Nadal è in modalità trattore!
Percentuali direi 7% Fognini 93% Nadal.