Ranking ATP Live ATP, Copertina

Ranking ATP Live: Fabio Fognini al momento al n.13 del mondo

23/03/2014 11:30 46 commenti
Fabio Fognini classe 1987, al momento al n.13 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, al momento al n.13 del mondo

Fabio Fognini è al n.13 del mondo nel Ranking ATP Live di questa mattina.

L’azzurro è molto vicino a Jo Wilfried Tsonga (sono meno di 300 punti).

Classifica ATP Live – Aggiornata al 23 Marzo alle ore 11
1 Rafael Nadal ESP 13175 –
2 Novak Djokovic SRB 10900 –
3 Stanislas Wawrinka SUI 5695 –
4 Roger Federer SUI 5090 +1
5 David Ferrer ESP 4595 -1
6 Tomas Berdych CZE 4405 +1
7 Juan Martin Del Potro ARG 4260 +1
8 Andy Murray GBR 3840 -2
9 John Isner USA 2670 +1
10 Richard Gasquet FRA 2590 -1
11 Milos Raonic CAN 2575 +1
12 Jo Wilfried Tsonga FRA 2570 -1
13 Fabio Fognini ITA 2295 +1
14 Grigor Dimitrov BUL 2130 +2
15 Tommy Robredo ESP 2095 +2
16 Mikhail Youzhny RUS 2090 -1
17 Tommy Haas GER 2075 -4
18 Kevin Anderson RSA 1940 –
19 Nicolas Almagro ESP 1750 –
20 Jerzy Janowicz POL 1715 –
21 Kei Nishikori JPN 1670 –
22 Ernests Gulbis LAT 1655 –
23 Alexandr Dolgopolov UKR 1555 –
24 Philipp Kohlschreiber GER 1510 +1
25 Gael Monfils FRA 1510 -1
26 Marin Cilic CRO 1330 –
27 Gilles Simon FRA 1315 –
28 Vasek Pospisil CAN 1305 –
29 Fernando Verdasco ESP 1270 –
30 Florian Mayer GER 1245 +2
31. Feliciano Lopez ESP 1225 +3
32 Dmitry Tursunov RUS 1200 -2
33 Benoit Paire FRA 1155 -2
34 Andreas Seppi ITA 1150 -1
35 Pablo Andujar ESP 1136 –
36 Marcel Granollers ESP 1110 –
37 Ivan Dodig CRO 1110 –
38 Joao Sousa POR 1045 +4
39 Nicolas Mahut FRA 1042 –
40 Lukas Rosol CZE 1036 -2
41 Edouard Roger Vasselin FRA 1035 +2
42 Juan Monaco ARG 1015 -1
43 Federico Delbonis ARG 1009 +2
44 Roberto Bautista Agut ESP 1000 +3
45 Jarkko Nieminen FIN 1000 -5
46 Lleyton Hewitt AUS 1000 -2
47 Radek Stepanek CZE 975 +2
48 Robin Haase NED 972 -2
49 Jeremy Chardy FRA 970 -1
50 Julien Benneteau FRA 935 +2
51 Yen Hsun Lu TPE 930 -1
52 Ivo Karlovic CRO 898 +1
53 Guillermo Garcia Lopez ESP 866 +2
54 Denis Istomin UZB 845 +3
55 Igor Sijsling NED 831 -1
56 Mikhail Kukushkin KAZ 827 –
57 Carlos Berlocq ARG 800 +1
58 Albert Montanes ESP 796 +1
59 Teymuraz Gabashvili RUS 779 +1
60 Jurgen Melzer AUT 735 -9
61 Matthew Ebden AUS 720 +6
62 Pablo Carreno Busta ESP 717 +2
63 Kenny De Schepper FRA 712 +3
64 Andrey Golubev KAZ 711 +6
65 Bradley Klahn USA 709 -2
66 Marinko Matosevic AUS 704 +6
67 Jiri Vesely CZE 704 +6
68 Dudi Sela ISR 697 -7
69 Donald Young USA 679 +8
70 Nikolay Davydenko RUS 675 +1
71 Michal Przysiezny POL 674 +4
72 Alejandro Falla COL 672 -4
73 Sam Querrey USA 670 -11
74 Adrian Mannarino FRA 666 +6
75 Aleksandr Nedovyesov KAZ 661 +3
76 Bernard Tomic AUS 660 -2
77 Dusan Lajovic SRB 659 +12
78 Dominic Thiem AUT 656 +8
79 Benjamin Becker GER 653 +14
80 Alejandro Gonzalez COL 651 +3
81 Filippo Volandri ITA 643 +1
82 Stephane Robert FRA 637 +8
83 Lukasz Kubot POL 636 -2
84 Alex Bogomolov Jr. RUS 634 +10
85 Santiago Giraldo COL 633 -20
86 Leonardo Mayer ARG 619 -1
87 Somdev Devvarman IND 617 -11
88 Victor Hanescu ROU 616 -4
89 Martin Klizan SVK 612 -1
90 Janko Tipsarevic SRB 610 -21
91 Sergiy Stakhovsky UKR 605 -12
92 Jack Sock USA 593 +11
93 Daniel Brands GER 590 +2
94 Lukas Lacko SVK 588 +11
95 Tobias Kamke GER 585 -3
96 Paolo Lorenzi ITA 585 –
97 Steve Johnson USA 585 +4
98 Victor Estrella Burgos DOM 582 +2
99 Daniel Gimeno Traver ESP 577 –
100 Tim Smyczek USA 569 -2


TAG: , , , ,

46 commenti. Lasciane uno!

Dok81 (Guest) 24-03-2014 04:02

Scritto da Koko
Anche se è 13 adesso basta un forfait di quelli che lo precedono per ottenere l’utilissima testa di serie slam 12. Dimitrov deve andare male e poi nessuno potrebbe seriamente insidiarlo per un bel pezzo perchè ha fatto pessimi slam nel 2013 e può solo migliorare a livello di punti.

Ora però con Del Potro fermo per infortunio Fabio sarà ,male che vada, testa di serie numero 12 a Montecarlo e (salvo una clamorosa uscita ai primi turni in quest’ultimo torneo) Madrid, Roma, Roland Garros e Wimbledon. Questo vuol dire evitare le prime 4 teste di serie (verosimilmente Nadal, Djokovic, Wawrinka e Ferrer/Federer) fino ai quarti. Visto che su terra credo parta decisamente battuto solo da questi 4, ha davvero la grandissima possibilità di mettere in cascina parecchi punti importanti che gli permetterebbero di difendere con molta più tranquillità gli 825 punti presi tra Amburgo, Stoccarda e Umago.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 24-03-2014 01:26

dimitrov fuori, quindi a meno di miracoli di robredo con djokovic o exploit di almagro, nishikori o dolgopolov fognini dovrebbe fare best ranking al numero 13

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 24-03-2014 00:39

Meglio pensare a un match x volta.
Il bilancio scontri con Bautista rappresenta di per sé una forte motivazione per la partita di Fabio, che se confermerà i suoi progressi anche sul cemento (pur non essendo la sua superficie preferita) può intanto mantenere una costanza di rendimento almeno nei piazzamenti (io sono già contento che Dolgopolov sia distante nel tabellone, visto che Fabio lo soffre parecchio) che possano perlomeno assicurargli il mantenimento della posizione.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matte (Guest) 23-03-2014 23:48

@ marco (#1027305)

ma come si fa a definire gente come te “tifoso di tennis”. Mi fai anche un po’ pena te e la tua gelosia

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 23-03-2014 23:15

Scritto da Carmineliberto

Scritto da Rentboy
@ Psyco Fogna (#1027050)
lo ha sempre dominato? siamo alle comiche: 3 match, 3 vittorie a 0 e 7 set a 0 per lo spagnolo. c’è andato vicino a pechino ma alla fine é pur sempre finita 6-1 al terzo.
Poi ovvio: fognini ha il gioco per metterlo in difficoltà e nessuno é imbattibile-nadal compreso-. Ma ciò non toglie che tra i due ci sono un paio categorie di differenza almeno. Un nadal anche solo all’80% il buon Fabio se lo mangia in un sol boccone senza neppure masticarlo

Io penso che il Nadal che ha perso da Wawrinka e da Dolgopolov e che ha rischiato di perdere con Dimitrov, Andujar e Stepanek rischierebbe con Fognini.

E’ quello che intendevo io 😉

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 23-03-2014 23:02

INTANTO PERDE 400 PUNTI A MONTECARLO E SCIVOLA MINIMO 17. MINIMO POI DOPO UMAGO MINIMO FUORI DEI 50. MINIMO E POI FIGNA IN PENSIONE MEGLIO O RITIRO NON SO DIRO ALTRO VOGLIAMO QUINZI TOP 10 FOGNINI DA VERGOGNA UNA PIPA VOGLIAMO QUINZI QUINZI ,QUINZI ALE FORZA QUINZIFABIO IN PENSIONE E VECCHIO E SCARSO……

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 23-03-2014 23:02

INTANTO PERDE 400 PUNTI A MONTECARLO E SCIVOLA MINIMO 17. MINIMO POI DOPO UMAGO MINIMO FUORI DEI 50. MINIMO E POI FIGNA IN PENSIONE MEGLIO O RITIRO NON SO DIRO ALTRO VOGLIAMO QUINZI TOP 10 FOGNINI DA VERGOGNA UNA PIPA VOGLIAMO QUINZI QUINZI ,QUINZI ALE FORZA QUINZIFABIO IN PENSIONE E VECCHIO E SCARSO……

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 23-03-2014 21:33

Scritto da Rentboy
@ Psyco Fogna (#1027050)
lo ha sempre dominato? siamo alle comiche: 3 match, 3 vittorie a 0 e 7 set a 0 per lo spagnolo. c’è andato vicino a pechino ma alla fine é pur sempre finita 6-1 al terzo.
Poi ovvio: fognini ha il gioco per metterlo in difficoltà e nessuno é imbattibile-nadal compreso-. Ma ciò non toglie che tra i due ci sono un paio categorie di differenza almeno. Un nadal anche solo all’80% il buon Fabio se lo mangia in un sol boccone senza neppure masticarlo

Io penso che il Nadal che ha perso da Wawrinka e da Dolgopolov e che ha rischiato di perdere con Dimitrov, Andujar e Stepanek rischierebbe con Fognini.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 23-03-2014 19:18

Scritto da andre
sinceramente a vedere l’attuale classifica sembra manchi davvero poco a entrare nei 10, ma Murray (che è proprio ottavo) sembra inavvicinabile…

Devi togliere Del Potro e Murray è molto in calo.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre (Guest) 23-03-2014 19:12

sinceramente a vedere l’attuale classifica sembra manchi davvero poco a entrare nei 10, ma Murray (che è proprio ottavo) sembra inavvicinabile… 🙁

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy will be back (Guest) 23-03-2014 19:09

@ Psyco Fogna (#1027179)

Dream on!!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davi (Guest) 23-03-2014 18:48

è fantascienza ok.. ma con buoni e o ottimi risultati nei master e slam su terra per me c’è spazio per sognare Fogna negli 8

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 23-03-2014 18:47

Scritto da Andy will be back
@ Psyco Fogna (#1027154)
Svegliati, sicuramente stai sognando!

Guarda che ho scritto “A me piacerebbe” non “Questa sarà la top8 a fine anno”.

Svegliati, dovresti interpretare meglio le frasi.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davi (Guest) 23-03-2014 18:41

In generale hai ragione, ma proprio Montecarlo è l’unico master 1000 il cui risultato può essere scartato e sostituito con un eventuale miglior punteggio ottenuto in un 500 o 250.

O con la Davis , se contro l’inghilterra vince un singolare arriva 145 punti , se ne vince 2 sono 210

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy will be back (Guest) 23-03-2014 18:33

@ Psyco Fogna (#1027154)

Svegliati, sicuramente stai sognando!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 23-03-2014 17:57

A me piacerebbe questa top8 per il Master di fine anno (non dico in ordine)

Djokovic-Nadal-Federer-Wawrinka-Murray-Dolgopolov-Fognini-Dimitrov

:-Q___________

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomisu 23-03-2014 17:04

Purtroppo per Del Potro, se dovesse fermarsi, da qua a 3 mesi Fabio lo potrebbe superare. A Fognini basta un piccolo sforzo, sinceramente penso che a Maggio sará nei 10, ídem Dimitrov, tutto ció a discapito di Gasquet e Isner.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghiro (Guest) 23-03-2014 16:52

Del Potro sembra che debba fare un lungo stop, Gasquet ha una classifica largamente aiutata dalla semi agli Usopen che al momento pare irripetibile, lo spazio credo ci sia.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fac (Guest) 23-03-2014 16:05

a tutte le considerazioni fatte aggiungerei che se sfortunatamente Del Potro dovesse star fermo per tutta la stagione chiaramente libererebbe un ulteriore posto nei top 10. In definitiva anche se dovesse essere sopravanzato da Dimitrov credo che abbia buone possibilità di entrare nei primi 10. Certo poi dipende da lui!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 23-03-2014 16:01

Scritto da Simone

Scritto da Daje Ragazzi
Fognini difende 570 punti da qui al Roland Garros, considerando che lo aspettano madrid, monte carlo, roma e nizza e oeiras se ci vorrà andare puo’ sicuramente migliorare…dai fabio!

Non è così semplice il ragionamento, i punti non sono uguali nei vari tornei…
Vincendo un atp 250, quei 250 punti non sostituisco un eventuale 0 a Montecarlo

invece si, montecarlo non è un obbligatorio quindi può essere sostituito

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dario (Guest) 23-03-2014 15:56

Scritto da Simone

Scritto da Daje Ragazzi
Fognini difende 570 punti da qui al Roland Garros, considerando che lo aspettano madrid, monte carlo, roma e nizza e oeiras se ci vorrà andare puo’ sicuramente migliorare…dai fabio!

Non è così semplice il ragionamento, i punti non sono uguali nei vari tornei…
Vincendo un atp 250, quei 250 punti non sostituisco un eventuale 0 a Montecarlo

In generale hai ragione, ma proprio Montecarlo è l’unico master 1000 il cui risultato può essere scartato e sostituito con un eventuale miglior punteggio ottenuto in un 500 o 250.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 23-03-2014 15:50

Scritto da Koko

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry

Scritto da Rentboy
@ Psyco Fogna (#1027050)
lo ha sempre dominato? siamo alle comiche: 3 match, 3 vittorie a 0 e 7 set a 0 per lo spagnolo. c’è andato vicino a pechino ma alla fine é pur sempre finita 6-1 al terzo.
Poi ovvio: fognini ha il gioco per metterlo in difficoltà e nessuno é imbattibile-nadal compreso-. Ma ciò non toglie che tra i due ci sono un paio categorie di differenza almeno. Un nadal anche solo all’80% il buon Fabio se lo mangia in un sol boccone senza neppure masticarlo

Straquoto
Qua si sogna alla grande mentre nella realta’ gia’ battere B. Augut sarebbe un risultato importante x quanto ad alcuni possa apparire scontato.

E’ anche vero che questo Nadal 2014 sul cemento non appare così imbattibile. Commette molti più errori non forzati e corre meno. Chiaramente questi campioni se ritrovano il loro gioco ti travolgono ma nulla vieta che un Nadal poco brillante possa soffrire contro un ottimo Fognini. Sarebbe già importante non battersi da soli ma farla sudare ma nello sbraco da “Non gioco nemmeno per non dargli soddisfazione” di fronte al troppo forte Fognini è purtroppo maestro! La psicologa dovrebbe sbloccargli questo meccanismo perverso!

D accordo ma questo Nadal non brillante ha perso 7.6 al terzo contro l’ ucraino che ha messo sotto fognini in 2 set
Il Nadal di Pechino fu asfaltato x quasi 2 set ma poi vinse 6.1 al terzo, vorrei vederlo anche io un fognini che se la gioca con i piu’ forti ma sono ancora prudente non essendo certo che il ns possa ” lottare con la testa” in primis
( agli AO il suo match con Nole fu’ una vera delusione)

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 23-03-2014 15:28

Scritto da Daje Ragazzi
Fognini difende 570 punti da qui al Roland Garros, considerando che lo aspettano madrid, monte carlo, roma e nizza e oeiras se ci vorrà andare puo’ sicuramente migliorare…dai fabio!

Non è così semplice il ragionamento, i punti non sono uguali nei vari tornei…
Vincendo un atp 250, quei 250 punti non sostituisco un eventuale 0 a Montecarlo

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 23-03-2014 15:14

Scritto da matte
@ isma (#1027060)
programmazione fognini: coppa Davis, Montecarlo, Barcellona, Monaco, Madrid, Roma, Roland Garros.
(Valencia è a ottobre)

chiedo venia.. ho confuso Valencia con Barcellona!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 23-03-2014 14:43

Battere bautista agut x Fabio in questo momento sarebbe la prassi, visto che con questi avversari fsbio ci vince quasi sempre…il risultato importante o impresa sarebbe battere agli ottavi nadal….ovvio bisogna pensare prima a bautista e giocare al max come sempre xke Fabio basta poco che se non entra concentrato sul cemento rischia di perdere, ma se gioca come sa la porta a casa!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 23-03-2014 14:41

@ Pierre Herme the Picasso of Pastry (#1027089)

Ma infatti sono d’accordo, chi l’aveva scritto ha cancellato il proprio commento, io ho solo detto che Nadal non è al massimo e quindi, se sconfiggesse Agut, alla sua portata, potrebbe crederci dando il massimo :S
Si vede che chi l’ha scritto si è reso conto di averla sparata grossa.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 23-03-2014 14:39

Scritto da Rentboy
@ Psyco Fogna (#1027050)
lo ha sempre dominato? siamo alle comiche: 3 match, 3 vittorie a 0 e 7 set a 0 per lo spagnolo. c’è andato vicino a pechino ma alla fine é pur sempre finita 6-1 al terzo.
Poi ovvio: fognini ha il gioco per metterlo in difficoltà e nessuno é imbattibile-nadal compreso-. Ma ciò non toglie che tra i due ci sono un paio categorie di differenza almeno. Un nadal anche solo all’80% il buon Fabio se lo mangia in un sol boccone senza neppure masticarlo

Non ho scritto io che Fognini ha dominato Nadal, mi sa che ti sei confuso :S

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-03-2014 14:35

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry

Scritto da Rentboy
@ Psyco Fogna (#1027050)
lo ha sempre dominato? siamo alle comiche: 3 match, 3 vittorie a 0 e 7 set a 0 per lo spagnolo. c’è andato vicino a pechino ma alla fine é pur sempre finita 6-1 al terzo.
Poi ovvio: fognini ha il gioco per metterlo in difficoltà e nessuno é imbattibile-nadal compreso-. Ma ciò non toglie che tra i due ci sono un paio categorie di differenza almeno. Un nadal anche solo all’80% il buon Fabio se lo mangia in un sol boccone senza neppure masticarlo

Straquoto
Qua si sogna alla grande mentre nella realta’ gia’ battere B. Augut sarebbe un risultato importante x quanto ad alcuni possa apparire scontato.

E’ anche vero che questo Nadal 2014 sul cemento non appare così imbattibile. Commette molti più errori non forzati e corre meno. Chiaramente questi campioni se ritrovano il loro gioco ti travolgono ma nulla vieta che un Nadal poco brillante possa soffrire contro un ottimo Fognini. Sarebbe già importante non battersi da soli ma farla sudare ma nello sbraco da “Non gioco nemmeno per non dargli soddisfazione” di fronte al troppo forte Fognini è purtroppo maestro! La psicologa dovrebbe sbloccargli questo meccanismo perverso!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 23-03-2014 14:24

Scritto da Rentboy
@ Psyco Fogna (#1027050)
lo ha sempre dominato? siamo alle comiche: 3 match, 3 vittorie a 0 e 7 set a 0 per lo spagnolo. c’è andato vicino a pechino ma alla fine é pur sempre finita 6-1 al terzo.
Poi ovvio: fognini ha il gioco per metterlo in difficoltà e nessuno é imbattibile-nadal compreso-. Ma ciò non toglie che tra i due ci sono un paio categorie di differenza almeno. Un nadal anche solo all’80% il buon Fabio se lo mangia in un sol boccone senza neppure masticarlo

Straquoto
Qua si sogna alla grande mentre nella realta’ gia’ battere B. Augut sarebbe un risultato importante x quanto ad alcuni possa apparire scontato.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-03-2014 14:06

Anche se è 13 adesso basta un forfait di quelli che lo precedono per ottenere l’utilissima testa di serie slam 12. Dimitrov deve andare male e poi nessuno potrebbe seriamente insidiarlo per un bel pezzo perchè ha fatto pessimi slam nel 2013 e può solo migliorare a livello di punti.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
demorpurgo (Guest) 23-03-2014 13:34

@ handball (#1027037)

anche a wimbledon dove perse al primo l’anno scorso!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matte (Guest) 23-03-2014 13:32

@ isma (#1027060)

programmazione fognini: coppa Davis, Montecarlo, Barcellona, Monaco, Madrid, Roma, Roland Garros.
(Valencia è a ottobre) 😉

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rentboy (Guest) 23-03-2014 13:28

@ Psyco Fogna (#1027050)
lo ha sempre dominato? siamo alle comiche: 3 match, 3 vittorie a 0 e 7 set a 0 per lo spagnolo. c’è andato vicino a pechino ma alla fine é pur sempre finita 6-1 al terzo.
Poi ovvio: fognini ha il gioco per metterlo in difficoltà e nessuno é imbattibile-nadal compreso-. Ma ciò non toglie che tra i due ci sono un paio categorie di differenza almeno. Un nadal anche solo all’80% il buon Fabio se lo mangia in un sol boccone senza neppure masticarlo

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 23-03-2014 13:10

@ Daje Ragazzi (#1027056)

Fabio gioca anche a Valencia che è un atp500

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daje Ragazzi 23-03-2014 12:52

Fognini difende 570 punti da qui al Roland Garros, considerando che lo aspettano madrid, monte carlo, roma e nizza e oeiras se ci vorrà andare puo’ sicuramente migliorare…dai fabio!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 23-03-2014 12:36

Scritto da jurgen
@ Psyco Fogna (#1027021)
Prima deve sconfiggere Bautista Agut e purtroppo non é scontato.

Certo che no, lo spagnolo (ennesimo) si è dimostrato forte, ma i precedenti e la forza vera e propria sono dalla sua. bastano “umiltà” e concentrazione e poi testa all’animale, che in questo periodo appare ferito e attaccabile con forza.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matte (Guest) 23-03-2014 12:30

@ giovanni (#1027039)

tsonga difende 90, raonic 45, gasquet 360

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jurgen (Guest) 23-03-2014 12:16

@ Psyco Fogna (#1027021)

Prima deve sconfiggere Bautista Agut e purtroppo non é scontato.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 23-03-2014 12:13

per me è importante che fognini rispetti sempre la sua tds sul cemento.. gli ottavi andrebbero benissimo =) poi sulla terra fare di più grazie anche ai progressi nel ranking

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 23-03-2014 12:09

Ma tsonga cosa difende questa settimana?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob (Guest) 23-03-2014 12:07

Scritto da isma
n10, n11, n12 sono distaccati tra loro da 20 punti.. fabio potrebbe fare triplo sorpasso in un colpo solo..

Se ci sarà un sorpasso, secondo me sarà dopo la tripla Madrid-Roma-Parigi, prima non credo (ma ci spero).. Forza Fabio!! 🙂

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
handball (Guest) 23-03-2014 12:07

Fognini sta facendo molto bene ed è importante che raccolga più punti possibili negli Slam e nei Masters dove rispetto ai top player al momento ha una dote di punti ridotta. Ci vorrebbe qualche sorteggio di tabellone più favorevole ma qualche volta bisogna anche battere i big.
I punti di Montecarlo in scadenza sono tanti e onestamente difficili da difendere ma a Madrid, Roma e Parigi ci saranno buone possibilità di miglioramento.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 23-03-2014 11:50

Scritto da isma
n10, n11, n12 sono distaccati tra loro da 20 punti.. fabio potrebbe fare triplo sorpasso in un colpo solo..

Concordo, a chi dice che invece può essere contro-sorpassato da Robredo e Dimitrov, dico che questi ultimi 2 rischiano di uscire rispettivamente contro Bennetteau e Nishikori ben più di quanto Fabio rischi contro Bautista Agut.
Purtroppo Raonic ha il solito sorteggio facile, comunque se a Fabio riuscisse il colpaccio contro Nadal può finire la settimana 10° o 11°.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 23-03-2014 11:44

Scritto da isma
n10, n11, n12 sono distaccati tra loro da 20 punti.. fabio potrebbe fare triplo sorpasso in un colpo solo..

forse non qui a Miami, ma sulla terra rossa credo che il triplo sorpasso sia alla sua portata.

mai come quest’anno Roma e Parigi ci possono dare soddisfazioni in contemporanea, sia in campo maschile che femminile.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 23-03-2014 11:40

Purtroppo a miami causa ritiri a tabellone gia fatto ci son stati ritiri che hanno falsato il tabellone principale e un raonic ha un gran tabellobe x prendere punti mentre fabio ha rafa

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 23-03-2014 11:35

n10, n11, n12 sono distaccati tra loro da 20 punti.. fabio potrebbe fare triplo sorpasso in un colpo solo..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!