Fuori Sara e Roberta Copertina, WTA

WTA Miami: Doppio. Amara sconfitta per Sara Errani e Roberta Vinci che mancano tre palle match prima di perdere da Garbine Muguruza-Carla Suarez Navarro

23/03/2014 10:00 43 commenti
Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto l'Australian Open di doppio quest'anno
Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto l'Australian Open di doppio quest'anno

Amara sconfitta per Sara Errani e Roberta Vinci nel primo turno del torneo di doppio del WTA Premier di Miami ($5.427.105, cemento).
La coppia italiana, n.3 del seeding, è stata eliminata da Garbine Muguruza / Carla Suarez Navarro, con il risultato di 76 (7) 16 12-10.

Da segnalare che Sara e Roberta nel supertiebreak hanno mancato complessivamente tre palle match (dal 9 a 7), prima di perdere la partita per 12 punti a 10.

La partita punto per punto

WTA Miami
Garbine Muguruza / Carla Suarez Navarro
7
1
12
Sara Errani / Roberta Vinci [3]
6
6
10
Vincitori: MUGURUZA / SUAREZ NAVARRO


TAG: , , ,

43 commenti. Lasciane uno!

tommaso (Guest) 24-03-2014 01:39

@ w shushu (#1027127)

I prize money sono espressi al lordo, da quei soldi devi togliere le tasse che ti fanno pagare nel paese che ospita il torneo e da quello che ti resta devi pagarci le tasse “regolari” che paghi nel tuo paese di residenza. Non per niente i tennisti vivono di sponsor, non certo di prize money. La Sharapova prende 26 milioni di dollari l’anno di sponsor, in carriera con i tornei ne ha guadagnati quasi 27 in 13 anni di professionismo (27 lordi, ovvio).

E gli sponsor di Maria sono Nike, Head, Porsche, Samsung, Evian, TAG Heuer e Cole Haan. Quelli di Errani e Vinci Nike, Gatorade (lo è ancora?), Supertennis… così, per dire!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 23-03-2014 23:02

Scritto da w shushu

Scritto da isma
@ w shushu (#1027097)
La Vinci è n178 nella Race: non vince praticamente mai in singolare! I soldi del doppio le servono per le spese. Questo è il mio pensiero.

allora…un primo turno in uno slam sono già 25000 dollari e molta gente sti soldi li guadagana in un anno… più tutti i soldi che guadagna negli altri tornei,nel doppio,gli sponsor,tutti i soldi che ha guadagnato in carriera(non credo li abbia spesi tutti) fai un po te i conti…

tu non hai mai lavorato un giorno in vita tua, altrimenti conosceresti la differenza tra lordo e netto. e soprattutto tra tipologie di tassazione su premi in denaro, che sono più elevate.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
asso (Guest) 23-03-2014 20:58

I loro allenatori devono inventarsi una soluzione tipo “santa giaculatoria” una specie di diversivo per uscire da questa specie di depressione tennistica.
Sara l’ ho vista poche volte giocare, ma sempre con lo sguardo triste.
Speriamo bene!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicuz (Guest) 23-03-2014 18:50

@ andre (#1027030)

Non credo che ci sia il falco sul campo 8. Ho letto che si sono arrabbiate molto ma niente da fare

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 23-03-2014 18:33

😈 sono alla deriva,singolo,doppio……….

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-03-2014 18:02

Non è sempre Natale: anche in una WTA statica ci sono nuove leve che si allenano parecchio e possono crescere e sostituire chi si adagia in un attimo. Il Miracolo Italiano in rosa possono benissimo repricarlo le Spagnole con gli allenatori giusti e il materiale umano superiore fisicamente ad alcune delle nostre.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Flavia (Guest) 23-03-2014 17:59

@ sons of garanganga (#1026993)

Che significa “quoto”?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
w shushu (Guest) 23-03-2014 16:35

Scritto da isma
@ w shushu (#1027097)
La Vinci è n178 nella Race: non vince praticamente mai in singolare! I soldi del doppio le servono per le spese. Questo è il mio pensiero.

allora…un primo turno in uno slam sono già 25000 dollari e molta gente sti soldi li guadagana in un anno… più tutti i soldi che guadagna negli altri tornei,nel doppio,gli sponsor,tutti i soldi che ha guadagnato in carriera(non credo li abbia spesi tutti) fai un po te i conti…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre (Guest) 23-03-2014 15:49

Ricordo che le due hanno vinto uno Slam due mesi fa..bastano 3 sconfitte per darle morte. Non c’è qualche superficialità nei vostri giudizi? anche le n°1 sono uscite al primo turno..e dunque?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre (Guest) 23-03-2014 15:48

forse questa eliminazione cade a fagiolo: ora Roberta avrà due settimane di stacco. Spero la sua stagione possa iniziare a Katowice (altro torneo convertito da terra a cemento)

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Rose (Guest) 23-03-2014 15:43

Qualcosa si è rotto nell’ ingranaggio. ..

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 23-03-2014 15:38

Scritto da abc

Scritto da isma
@ Goergestuttalavita (#1027058)
Errani va a giocare a Charleston che è un Premier su terra (ma è terra verde, molto veloce) con tabellone a 56 giocatrici e le prime 8 tds hanno un bye quindi 30 punti assicurati.. XD

se esce al secondo turno non dovrebbe fare punti, o sto dicendo una cavolata? cambiano talmente spesso i regolamenti sui punteggi che è difficile stargli dietro…

Forse hai ragione tu.. mi era sembrata un’ottima soluzione per far prendere punti alla Vinci dato che ne ha fatti solo 80 finora(e 30 punti gratis sarebbero stati oltre 1/3 di quelli fatti – tutti primi turni a parte Indian Wells dove ha vinto una partita)

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 23-03-2014 15:31

@ w shushu (#1027097)

La Vinci è n178 nella Race: non vince praticamente mai in singolare! I soldi del doppio le servono per le spese. Questo è il mio pensiero.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 23-03-2014 15:24

Sono stanche. Devono riposare. Inutile insistere quando la motivazione non c’è.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
w shushu (Guest) 23-03-2014 14:56

Scritto da abc

Scritto da mirko.delm

Scritto da isma
@ mariuz (#1027005)
Roberta Vinci nel 2014 ha 357 mila dollari di prize-money di cui 270 vengono dal doppio; Sara Errani ha 480 mila dollari di prize-money di cui 270 vengono dal doppio. Che il doppio sia meno importante ci può stare.. ma i soldi guadagnati sono importanti perché le tiene a galla a livello economico (nel tennis ci sono molte spese)

Ma come si fa a dire che hanno bisogno di mantenersi a galla? Hai

idea di quanto abbiano guadagnato in carriera? E chi è stato a mettere in testa a tutti qui,che i tennisti sono per la totalità o quasi,degli indigenti?

tu non hai idea delle spese che ci sono, caro mio.

si d’accordo puoi mettere tutte le spese che vuoi ma non si può proprio dire che una tennista top 10 wta deve mantenersi a galla economicamente…è un’offesa per tutti i lavoratori soprattutto in questo periodo di crisi

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 23-03-2014 14:45

@ isma (#1027071)

Che stai a di’ xche’ vinci ed errani non hanno uno sponsor?
Adesso mi stai raccontare che la nr 10 al mondo e’ in perdita
meno male che adesso Renzi elargisce 80 euro in piu’ al mese almeno vanno in pari

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 23-03-2014 13:49

Una buona parte di voi anziché consultare qst sito, e scrivere stupidaggini, dovrebbe utilizzare il proprio tempo x imparare a scrivere in italiano…
Esistono ancora le “serali”…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 23-03-2014 13:22

@ mirko.delm (#1027063)

Nessuno dice che sono indigenti ma la Vinci senza il doppio quest’anno avrebbe guadagnato 50 mila dollari LORDI quindi bisogna considerare le tasse da pagarci su e le tasse non sono poche (Negli Usa ad esempio oltre 1/3)! Bisogna pagare viaggio, soggiorno e pagare anche allenatori, fisioterapisti e sparring partner ove utilizzato.. e se perdi sempre al primo turno di certo vai in passivo!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre (Guest) 23-03-2014 13:21

@ isma (#1027062)

Scritto da isma

Scritto da andre
@ isma (#1027015)
tra l’altro di questi 270 mila credo che 250 provengono dall’AO. Una manna dal cielo quella vittoria

per l’esattezza 260 mila dalla vittoria Aussie Open in doppio: quella vittoria è stata proprio manna calata dal cielo così come la finale a Parigi per la Errani.. 305 punti e 64 mila dollari.. manna dal cielo!

Non credo che se hai un bye al primo turno hai automaticamente i punti del secondo turno. Se non passi il secondo turno hai gli stessi punti di una eliminazione al primo (se nel primo hai usufruito di un bye). credo

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 23-03-2014 13:20

Scritto da isma
@ Goergestuttalavita (#1027058)
Errani va a giocare a Charleston che è un Premier su terra (ma è terra verde, molto veloce) con tabellone a 56 giocatrici e le prime 8 tds hanno un bye quindi 30 punti assicurati.. XD

se esce al secondo turno non dovrebbe fare punti, o sto dicendo una cavolata? cambiano talmente spesso i regolamenti sui punteggi che è difficile stargli dietro…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre (Guest) 23-03-2014 13:20

@ mirko.delm (#1027063)

Sì ma anche le spese sono tantissime..viaggi e alberghi per loro e lo staff..i soldi partono via velocemente

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 23-03-2014 13:19

Scritto da mirko.delm

Scritto da isma
@ mariuz (#1027005)
Roberta Vinci nel 2014 ha 357 mila dollari di prize-money di cui 270 vengono dal doppio; Sara Errani ha 480 mila dollari di prize-money di cui 270 vengono dal doppio. Che il doppio sia meno importante ci può stare.. ma i soldi guadagnati sono importanti perché le tiene a galla a livello economico (nel tennis ci sono molte spese)

Ma come si fa a dire che hanno bisogno di mantenersi a galla? Hai idea di quanto abbiano guadagnato in carriera? E chi è stato a mettere in testa a tutti qui,che i tennisti sono per la totalità o quasi,degli indigenti?

tu non hai idea delle spese che ci sono, caro mio.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 23-03-2014 13:12

Scritto da isma
@ mariuz (#1027005)
Roberta Vinci nel 2014 ha 357 mila dollari di prize-money di cui 270 vengono dal doppio; Sara Errani ha 480 mila dollari di prize-money di cui 270 vengono dal doppio. Che il doppio sia meno importante ci può stare.. ma i soldi guadagnati sono importanti perché le tiene a galla a livello economico (nel tennis ci sono molte spese)

Ma come si fa a dire che hanno bisogno di mantenersi a galla? Hai idea di quanto abbiano guadagnato in carriera? E chi è stato a mettere in testa a tutti qui,che i tennisti sono per la totalità o quasi,degli indigenti?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 23-03-2014 13:11

@ Goergestuttalavita (#1027058)

Errani va a giocare a Charleston che è un Premier su terra (ma è terra verde, molto veloce) con tabellone a 56 giocatrici e le prime 8 tds hanno un bye quindi 30 punti assicurati.. XD

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho (Guest) 23-03-2014 13:10

Dovrebbero giocare solo il doppio dei tornei importanti, va bene quindi Miami ma loro giocano anche gli internetional. Ecco, quelli potrebbero risparmiarseli per dedicare più tempo al singolo e agli allenamenti specifici, soprattutto a risparmiare energie mentali e nervose. Sara in particolare deve lavorare tecnicamente sul servizio, non ha più scuse!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 23-03-2014 13:04

Rimanete in loco per una una settimana di ferie, sole e mare. Staccate col tennis e tornate in Italia ricaricate per la stagione sul rosso

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 23-03-2014 12:37

Scritto da andre
@ isma (#1027015)
tra l’altro di questi 270 mila credo che 250 provengono dall’AO. Una manna dal cielo quella vittoria

per l’esattezza 260 mila dalla vittoria Aussie Open in doppio: quella vittoria è stata proprio manna calata dal cielo così come la finale a Parigi per la Errani.. 305 punti e 64 mila dollari.. manna dal cielo!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
macno (Guest) 23-03-2014 12:23

Purtroppo le difficoltà che entrambe stanno affrontando nel singolo finiscono per influire anche sulle prestazioni del doppio. Fatta eccezione per gli Australian Open anche nel doppio i risultati sono una conseguenza del pessimo periodo di forma e di testa delle due giocatrici. Ovviamente giocando male in entrambe le specialità raddoppiano le delusioni e la motivazione scende rendendo più difficile il recupero psico-fisico.
Sicuramente loro e i loro staff sapranno cosa è meglio fare. Fossi in loro metterei da parte il doppio, almeno nei tornei non Slam e puntare al recupero anche per l’inizio della stagione sul rosso

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre (Guest) 23-03-2014 12:18

@ isma (#1027015)

tra l’altro di questi 270 mila credo che 250 provengono dall’AO. Una manna dal cielo quella vittoria

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre (Guest) 23-03-2014 12:03

Cmq anche le numero 1 in doppio sono uscite al primo turno..questo dovrebbe garantire alle cichis almeno il primo posto nella race

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre (Guest) 23-03-2014 12:00

@ Nicuz (#1026997)

avrebbero dovuto chiamare il falco..cmq una sfiga incredibile, primo set perso in un tiratissimo tie-break, partita persa al super tie break e secondo set dominato

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orgogliosa di cichi (Guest) 23-03-2014 11:53

Adesso basta!chi crede in loro conosce bene il loro valore e sa che ritorneranno piu’forti di prima,ieri Sara ha lottato anke in singolo perdendo di un nulla!sono delle grandi tenniste e arriveranno anke i risultati!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 23-03-2014 11:30

@ mariuz (#1027005)

Roberta Vinci nel 2014 ha 357 mila dollari di prize-money di cui 270 vengono dal doppio; Sara Errani ha 480 mila dollari di prize-money di cui 270 vengono dal doppio. Che il doppio sia meno importante ci può stare.. ma i soldi guadagnati sono importanti perché le tiene a galla a livello economico (nel tennis ci sono molte spese)

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz (Guest) 23-03-2014 10:53

Ma chi se ne importa del doppio! Stiamo anche a discutere di qualcosa che vale come una mano a briscola…che pensino al singolo…che di certo non hanno bisogno del prize money del doppio per sbarcare il lunario.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cioff (Guest) 23-03-2014 10:43

Forza ragazze! Non mollate!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicuz (Guest) 23-03-2014 10:40

Certo che ci si mette anche la sfortuna. A quanto pare sul match point la palla delle spagnole era stata chiamata fuori ma il giudice di sedia ha fatto overrule anche se la palla era effettivamente fuori (a quanto gli spettatori hanno detto). Comunque è un periodo brutto per entrambe e il doppio non fa che aggravare la situazione. Comunque questi momenti ci stanno, bisogna essere bravi a uscirne più forti di prima. Se si lavora duramente i risultati arriveranno.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sons of garanganga 23-03-2014 10:33

Scritto da marypierce
manca la testa, manca la tranquillità
ora devono solo attraversare questa fase difficile per uscirne più forti, fa parte anche questo del gioco.

Quoto!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cichis (Guest) 23-03-2014 10:31

Scritto da forza
Forza cichis! Prima o poi la ruota girera e le vittorie tornerano!
Purtroppo questo e un periodo no ma non arendetevi mai!!!
Io sono con voi e lo saro sempre!!
V.V.B, tanto <3

Finalmente qualcuno che la pense come me!!
Queste ragazze e sopratutto Sara ci hanno datto delle emozioni incredibile per più di 2 anni! Quello che ci hanno dato non la fatto mai nessuno!
Un periodo no, ci può anche stare dopo 2 anni fantastici no?
Io credo che hanno solo bisogno di fermarsi un po e dopo torneranno quello che sono!
Comunque sempre forza cichis!!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza (Guest) 23-03-2014 10:21

Scritto da fogna
fallimento in singolo e fallimento doppio, ora potete tornare a casa chichi

Ma non e possibile! Basta di sempre criticarle! Hanno bisogno delle nostro sostegno e voi l’unica cosa che fatte e dire que sono finite! ma io non so….

Scritto da marypierce
manca la testa, manca la tranquillità
ora devono solo attraversare questa fase difficile per uscirne più forti, fa parte anche questo del gioco.

Bravo!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 23-03-2014 10:19

Scritto da fogna
fallimento in singolo e fallimento doppio, ora potete tornare a casa chichi

Tu invece sì che sei una persona realizzata.Certe persone non conoscono vergogna,nel dare delle fallite a delle plurivincitrici di Slam,e a chi è stata a lungo la miglior coppia del mondo.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza (Guest) 23-03-2014 10:17

Forza cichis! Prima o poi la ruota girera e le vittorie tornerano!
Purtroppo questo e un periodo no ma non arendetevi mai!!!
Io sono con voi e lo saro sempre!!
V.V.B, tanto <3

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marypierce (Guest) 23-03-2014 10:15

manca la testa, manca la tranquillità
ora devono solo attraversare questa fase difficile per uscirne più forti, fa parte anche questo del gioco.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna (Guest) 23-03-2014 10:08

fallimento in singolo e fallimento doppio, ora potete tornare a casa chichi

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!