Flavia Pennetta al via a Miami per tentare una doppietta storica
Flavia Pennetta, nonostante gli sforzi della bellissima cavalcata trionfale di Indian Wells, parteciperà comunque al torneo di Miami tentando un double Indian Wells-Miami quasi storico.
Solo due giocatrici sono infatti riuscite in questa impresa: Steffi Graf che realizzò la doppietta americana sia nel 94 che nel 96, e Kim Clijsters nel 2005.
Data la sua forma attuale la brindisina può certamente credere in questo sogno, anche se il tour americano le ha già regalato il titolo più importante della carriera e il ritorno alla 12esima piazza del ranking mondiale.
Alessio Baldi
TAG: Flavia Pennetta, Italiane, Pennetta
A me non risulta abbia vinto il Rolando garros, al limite ha vinto il Roland Garros.
Forse prima di ricordare agli altri, credo sia meglio che ripassi la lezione 😎
Vorrei ricordare che Francesca ha vinto il Rolando garros…non indian wells…
Fare doppiette non è mai facile.
Ad esempio la doppiettà US Open Series+Us Open, che da un bonus da $1.000.000 ed esiste dai primi anni 2000, è riuscita sinora solo a due tennisti Federer nel 2007 e Clijsters nel 2005. Nel 2010 Wozniacki ci ha provato, strappando gli US Open Series proprio a Kim Clijsters(che però poi vincerà a New York), recuperando un match ormai perso nel Premier di New Haven contro Elena Dementieva in un modo pazzesco, ma poi le energie psicofisiche sprecate quella sera a pochi giorni dagli US Open le ha pagate molte care, facendo ottavi non al meglio, giocando assai male nei quarti e poi facendosi annicchilire da Vera Zvonareva nella semifinale, una Zvonareva che aveva strabattuto poche settimane prima negli US Open Series, e che batterà nuovamente due mesi dopo.
Non è facile restare al top della condizione troppo a lungo.
Vince le cose in realtà, come quasi sempre accade, stanno sulla via di mezzo.
E’ vero nei primi mesi del dopo Parigi Francesca ha fatto praticamente solo primi turni, ma che abbia fatto bene solo l’anno dopo è una cosa assai erratta.
Infatti Francesca sfruttando al meglio il suo rank. 6, conquistato a Parigi che le evitava le migliori nei primi 2 o 3 turni, ad iniziare da Montreal 16 agosto pur arrivando +- solo in zona quarti ha guadagnato punti su punti in quasi tutti i tornei, in quanto l’anno prima era andata piuttosto male.
Questo l’ha portata prima a ritornare al n.6 era scivolata al n.8, chiudere l’anno al n.7, ed ad inizio 2011 grazie ai Quarti negli AUS Open fare best ranking 4.
Per cui dopo la vittoria si è bloccata per 2 mesi poco più, ma poi ha fatto molto meglio dell’anno precedente, riuscendo a migliorare di 2 posizioni il best ranking fatto con lo Slam di Parigi.
bhe meta..:) cmq non prendiamci in giro dicendoci che è stanca..lo si puo dire se arrivasse minimo ad un altra semi..e giorni di recupero ne ha avuti…in ogni caso grande flavia e forzaaaaaa
“Dopo la vittoria al Roland Garros la milanese viene subito eliminata da Sorana Cîrstea al primo turno il 15 giugno sull’erba di Eastbourne e la settimana successiva, di nuovo al primo turno, a Wimbledon, dove si arrende alla russa Vera Dushevina con il punteggio di 6-7 7-5, 6-1. Nel mese successivo non partecipa a nessun torneo. Rientra finalmente il 26 luglio al torneo di Istanbul come testa di serie n.1, ma perde malamente al secondo turno 6-4 6-2 con l’inglese Elena Baltacha. Stessa sorte nel torneo di Cincinnati contro Elena Vesnina”
Wikipedia
appunto l’anno dopo…non la settimana dopo 🙂
tentare la doppietta storica…………………
ma come si fa a sentire certi commenti………..
capisco dai tifosi…………….
ma fare un articolo su questo…..
a volte rimango veramente basitoooooooo dalla superficialita’ con cui
si affrontano certi temi………… sopratutto se fatto da un sito
competente come livetennis.
Pero’ non esageriamo…….. adesso si vuole la doppietta……..domani cosa si vorra’………. a volte bisognerebbe rimanere con i piedi per terra………
Complimenti alla Pennetta per questa fantastica impresa…….
ma fermiamoci……….. no adesso vogliamo la doppietta……
@ Vince (#1025337)
dopo la vittoria al RG non ha fatto malissimo la Schiavone e cmq l’anno dopo a rifatto finale al RG
ha giocato 6 partite, 3 le ha vinte in 2 set (Giorgi, Li, Radwanska)
e 3 le ha vinte in 3 set (Townsend, Stosur e Stephens).
nonostante gli sforzi?????ma quali???ha vinto quasi sempre in due set e il match con la giorgi e la finale sono stati a mala pena un riscaldamento..tempo di recuperare ne ha avuto mai tanto..quindi non facciamo i soliti che gia si cercano la scusa per eventuale uscita..che capitera visto che è normale nel tennis..in piu di avversarie superiori a lei cè ne sono
E’ molto probabile che anche le sorelle Williams sarebbero riuscite nella doppietta se non si fossero incaponite a saltare Indian Wells.
Dato che Miami è un mandatory (significa che il risultato è obbligatorio nel ranking) bisognerebbe far bene: una partita alla volta.. qualcuno sa se è il campo n2 è coperto dalle telecamere?
Infatti 🙂
per me è veramente assurdo metterle addosso questa pressione…non si può certo pretendere che adesso vinca tutte le partite, perchè nessuna lo fa, nemmeno Serena.
E non dimentichiamo poi che nella mente di una giocatrice che raggiunge il miglior risultato della propria carriera, poi qualcosa succede inevitabilmente….e difficilmente a pochi giorni di distanza si ripresenta nelle stesse condizioni a livello mentale (il dopo RG della Schiavo, dovrebbe insegnare qualcosa…e qui è passato ancora meno tempo)…ad ogni modo stiamo a vedere…sicuramente anche se esce al primo turno io l’applaudo lo stesso.
A Indian Wells non c’era Serena (altro pianeta) ed è andata di lusso. Qui il discorso è chiuso.
Non scomodiamo Steffi e Kim appartengono ad un’altra categoria.
Possibilità di doppietta 0,1%
Io ora come ora metterei la firma per un bel quarto di finale…
Se non riesce a fare doppietta NON è perché è scarsa ma semplicemente perché è quasi impossibile farlo!!!!! L’ha fatto la graf che forse è la più forte di tutti i tempi e la cljisters non so come… Ma anche lei fenomeno… Quindi speriamo che arrivi ai quarti o semi e festeggiamo cmq!!! Flavia grandissima!!!!
Ecco la solita italianità… se sbagliano le altre erano infortunate, non erano in forma, hanno avuto sfortuna, le palle non entravano (e chi le colpiva, per dinci, mia nonna?), se sbagliasse un’italiana, in questo caso la Pennetta, si dirà “non era all’altezza”, “l’altra era chiaramente più forte”. Ma smettiamola e crediamoci, non è la favorita ma ce la può fare!
cibulkova era top 15 diversi anni fa quando c’erano henin clijsters davenport e compagnia bella….
Non esageriamo con le pressioni.. dopo le fatiche di Indian Wells secondo me già raggiungere i quarti sarebbe un successo.. che se la possa giocare con tutte poi è un altro conto ma credo sia presto. .
glielo auguro di tutto cuore e se lo meriterebbe ma… la vedo tanto tanto difficile. d’altronde ad indian wells ha vinto strameritatamente ma non va dimenticata la concomitanza di circostanze favorevoli come l’assenza delle williams, la pessima forma della sharapova, gli infortuni di azarenka e radwanska e gli innumerevoli gratuiti della li che non riusciva a metterla in campo nemmeno per sbaglio
Ma dai… non esageriamo, mica é diventata improvvisamente Serena… e
poi magari farà quarti di finale (che resterebbe comunque un grande risultato) e mi parlerete di delusione…
Quoto. Articolo inutile.
…è bello sognare ..ma una partita alla volta!! 😆
Io direi di pensare alla govortsova per il 2turno.. Il tabellone e’ molto complicato con ivanovic, kvitova già al 3 e 4 turno.. Tutte tenniste alte, forti d sparatutto…
Quoto. Fognini pure.
Basta con le mani avanti: se gioca bene non deve aver paura di nessuna dato il livello modesto della attuale WTA con Cibulkova eroina! Poi se Serena sarà troppo forte amen ma mai una resa anticipata!
Redazione secondo me portate sfiga e Flavia esce al primo turno!
Sicuramente ha delle chance per rifare bene, inoltre ha avuto 4 giorni di riposo, che sono davvero ottimi!
FORZA FLAVIA
Nella parte alta del tabellone e la più in forma di tutte tenendo conto che serena non si sa in che stato sia…vediamo, sarebbe un’impresa grandiosa…
Beh, se una giocatrice top gioca, non gioca certo per perdere…e Flavia in questo momento è una top!
ragazzi…flavia è bravissima e io la adoro come tutti voi…ma non mettiamole inutili pressioni. già con il successo di domenica è nella storia!
Ahahah questa è bella! Magari, glielo auguro di cuore ma è praticamente impossibile che ci riesca
Ci credo davvero poco 😛 Arrivasse in semifinale, sarebbe già tantissima roba Serena, non credo la possa battere….. 😳