WTA Race 2014 – Road to Singapore: Flavia Pennetta è al quinto posto
18/03/2014 10:35 25 commenti
La corsa al Master femminile di Singapore vede Flavia Pennetta fra le protagoniste.
Al momento l’azzurra è al n.5 della WTA Race.
TAG: Flavia Pennetta, Masters WTA Singapore, Masters WTA Singapore 2014, Pennetta, WTA Race 2014
quindi Camila è stata sconfitta dalla n. 45 della race.. ridimensiono un po’ l’accaduto 🙂
Flavia è quinta nella Race ma prima nel cuore.
@ groucho (#1024473)
Credo che sarebbe da rifare 🙂 con i punti del 2014, Flavia è sicura al 100% di essere top 40 🙂 Comunque ragazzi è troppo, troppo presto per parlare di top 5/ master e roba varia, ci si goda semplicemente il momento
Ha più possibilità di entrare in top 5/10 la Giorgi della Pennetta?? Sei fuori??
Due mesi fa avevo fatto questa previsione di classifica a fine 2014. La ripropongo:
Errani
top 5: 3%
top 10: 30%
top 20: 60%
top 30: 85%
top 40: 90%
top 50: 95%
top 70: 98%
top 100: 99%
Vinci
top 5: 0%
top 10: 3%
top 20: 25%
top 30: 50%
top 40: 70%
top 50: 85%
top 70: 95%
top 100: 99%
Pennetta
top 5: 1%
top 10: 5%
top 20: 20%
top 30: 45%
top 40: 70%
top 50: 85%
top 70: 95%
top 100: 98%
Knapp
top 5: 0%
top 10: 1%
top 20: 10%
top 30: 40%
top 40: 65%
top 50: 80%
top 70: 95%
top 100: 98%
Giorgi
top 5: 2%
top 10: 10%
top 20: 25%
top 30: 40%
top 40: 60%
top 50: 75%
top 70: 90%
top 100: 98%
@ Hoila Seppi (#1024436)
Qui si continua a parlare solo di classifica! Non e’ la classifica la cosa piu importante. Dici che c’e’ molto equilibrio visto il calo dell top…il livello e’ molto omogeneo ora. E qui inizi a parlare di sfruttare questa situazione per “entrare nelle prime…” o di salire in classifica. Nessun accenno allo sfruttare questa situazione per provare a vincere uno slam invece. Questo dovrebbe essere l’obiettivo che da senso a una vita di lavoro tennistico di una giocatrice.
Vincere….alzare trofei..questo e’ il senso dello sport. Non andare numero 7….5…2…. la classifica deve essere solo una conseguenza ma NON un OBBIETTIVO!
Io voglio vedere e sentir parlare di Vittorie, Finali, al massimo semifinali. Sarebbe come essere felice se la tua squadra di calcio preferita non superasse mai il girone eliminatorio di champions league oppure lo superasse ma perdesse agli ottavi e tu sei contento perche la tua squadra e’ al numero 13 del ranking UEFA.
Non esiste un trofeo per aver raggiunto un tot ranking lo sai? Lo sport si fa per vincere o cercare di vincere i titoli. I don’t like ZEROTITULI.
Se è vero che questa classifica segnala la velocità istantanea di una tennista mentre la Pennetta da viaggiando da top 5 Sara purtroppo sta viaggiando da top 17! Difficile vederle entrambe al masters di fine anno.
speriamo bene ma sinceramente non credo…anche dopo la vittoria di camilla su maria tutti dicevamo che e da top 10 che e da top 5 addirittura qualcuno….se giocherà cosi può farcela ma io lo vedo dura…
S.Williams, Azarenka, Sharapova, Li e Radwanska sicure di andare al Master.
Gli altri 3 posti se li giocano Cibulkova, Halep, Pennetta, Kerber e Jankovic.
Mine vaganti V.Williams, Bouchard, Ivanovic e Kvitova
Wozniacki, Stosur, Errani e Stephens senza speranze.
@ Luca_nl (#1024397)
se pensavi alla Errani scordatelo
La Pennetta ha fatto un inizio di stagione eccezionale, e questo dopo un grave infortunio e veramente incredibile. Ora il tennis femminile e´in una fase di stallo, non vi sono oltre alla Williams e alla Sahrapova, quando stanno bene giocatrici imbattibili. La stessa Azarenka e´alquanto incostante. Ora si tratta di sfruttare questo momento ove molte atlete sono più´o meno sullo stesso livello, per tentare un ulteriore scalate nella classifica.
La stessa Errani se trova un attimo di forma può´fare una stagione sulla terra battuta di rilievo.
La Pennetta, che e´atipica nel suo genere e´una giocatrice da terreni veloci, anche se sul rosso se la cava decentemente. Credo che ora la Pennetta debba limitare i danni fino a Wimbledon per poi riprendere la scalata delle top 10 nei tornei americani pre Us,open e agli Us open stessi. Senza voler togliere nulla alla eccezionale vittoria di Maimi, bisogna onestamente ammettere che ha trovato un Na Li fuori forma e una Radwanska mezza infortunata. Pero´bisogna sfruttare le occasioni. Questa volta lo ha fatto, le altre volte era onestamente chiusa dalle Wiilliams o da una Kerber in gran spolvero.
ti sei dimenticato la cibulkova ma va bene lo stesso…
Ma credete che la errani resti nelle prime 20 fino alla fine dell’anno ?
Molte delle tenniste di vertice stanno vivendo un periodo cosi’cosi’,in questo marasma generale e di incertezza che vive il tennis femminile,molte outsiders ne aprofittano per togliersi qualche soddisfazione sia a livello di tornei in se’ sia a livello di classifica.ma questa ricreazione non durera’ per molto.La classifica che vedete sara’ totalmente stravolta nel giro di poco tempo.
Calma, calma… capisco l’entusiasmo, ma una rondine non fa primavera…
Di entrare in top ten lo merita sicuramente, ma oltre a Serena è inferiore a diverse altre, se stanno bene.
Ora non è che battere Na Li una volta significa essere più forte sempre, magari la prossima volta finisce come a Melbourne.
Delle attuali top ten credo che sia chiaramente superiore alla Errani e alla Kerber, e anche alla kvitova nelle condizioni attuali, con Jankovic e Radwanska se la gioca, la halep è giovane e in crescita, può batterla ma è mediamente più forte, mentre Serena, Li Na, Azarenka sono nettamente piu forti.
Anche la Sharapova se sta bene è superiore, certo in questo periodo non brilla.
E non dimentichiamo Cibulkova, anche lei lanciatissima.
Se va tutto bene durante l’anno e le avversarie danno una mano, una top 5 non sarebbe del tutto irrealistica, anche se difficilissima.
Ma sinceramente della classifica importa relativamente, sarebbe molto più significativa un altra vittoria, magari ancor più prestigiosa… visto che vogliamo sognare, facciamolo in grande!
Ma quanto sei curioso, impertinente 😈
Sarà quella che riuscirà ad arrivare almeno nelle prime 10, visto che sono 8 + 2 alternate 😎
Sperando che Flavia entri nelle prime 8.
Ma qua mi sa si sogna troppo 🙄
Forse ne servono un pò di più per entrare tra le prime otto, diciamo tra i 4.000 e 4.500.
Ora l’inzio è molto buono, anche perchè la maggior parte dei punti sono fatti attraverso i due obbligatori e gli altri sei sono ancora da disputare.
Se si fa un confronto con il 2009 l’anno della top10, è nettamente in vantaggio visto che quell’anno da tutti e otto gli obbligatori, non riusci a raccogliere nemmeno 1.300 punti. Quest’anno equivalenti sono 1.500 solo con due.
La domanda è riuscirà negli altri sei obbligatori a raccogliere almeno altri 1.500 punti?
Sembra facile ma non lo è affatto.
Dai restanti otto tornei utili difficilmente si riesce a raccogliere più di 2.000 – 2.500 punti.
speriamo che questo rapporto giovi davvero ad entrambi…intanto oggi su sport mediaset hanno fatto un altro servizio su di loro, il secondo in due giorni (per farvi capire, per esempio quando gli azzurri vinsero a mar del plata, la notizia venne data come flash, senza servizio 😡 ). d’altra parte questa è l’italia…si parla di più della loro presunta relazione che della storica vittoria di flavia…
e chi sarebbe l’altra?
Merita di andare al Masters ma prima ancora di entrare nelle top 5, al momento secondo me solo Serena le è superiore!
Sarà una bella lotta perchè per ora non sono nelle 8 Serena, Victoria e Maria, che se stanno bene un posto al master lo pigliano di sicuro.
Contando come sicura anche la cinese, gli altri 4 posti se li giocano Flavia, Jankovic, Radwwanska, Halep, Kerber, Bouchard, Ivanovic.
Mine vaganti la Stephens, la Wozniacki, la Stosur (queste due sono in calo vistoso) la Kvitova e vediamo se Venus sta in salute.
Ci saranno parecchie deluse.
penso che se becchi buoni sorteggi sulla terra ma soprattutto nell’estate americana possa davvero entrare al master.credo che per arrivare al master ci vogliano tra i 3500 e 4000 punti e lei in 3 mesi ne ha gia un terzo.
Che bello sarebbe due italiane al Master. 🙂
grande flavia, evidentemente la cura fognini fa bene
Na Li a parte, che ha vinto lo slam, la Pennetta è in testa alla classifica di punti medi a torneo.