Parla Agnieszka Radwanska dopo la sconfitta in finale a Indian Wells: “Ho combattuto, ma non ho potuto correre come ho voluto. Ora farò di tutto per essere pronta per Miami”
Agnieszka Radwanska è stata nettamente battuta dalla nostra Flavia Pennetta nella finale del torneo Premier di Indian Wells.
Una sconfitta frustrante per la polacca, ostacolata anche da un ginocchio dolorante, come ha spiegato nella giornata di ieri: “Ho combattuto e sono desolata, non ho potuto correre come avrei voluto. Avevo disputato due buone settimane, ed era la mia prima finale qui in California. Penso che la cosa peggiore per un giocatore sia quella di non essere al 100% in una finale di un torneo importante. Ora farò di tutto per essere pronta per Miami.”
Alessio Baldi
TAG: Agnieszka Radwanska, Notizie dal mondo
E’ una tua opinione e va rispettata, appena uno esprime un dubbio escono in tanti moralisti spiccioli…..
I soliti… avvelenano le discussioni.
Mi sarei atteso solo commenti del seguente tipo: “La polacca è stata un’atleta di grande sportivitá, avrebbe potuto ritirarsi e rendere meno intensa la felicitá della propria avversaria invece, da grande Signora, è rimasta in campo fino alla fine, permettendo a Flavia di alzare i pugni in segno di trionfo sull’ultimo punto. Solo complimenti x lei”.
Non l’ho mai amata ma, da domenica, il suo comportamento mi ha fatto ricredere!!!!
La radwanska avrebbe messo questa scusa perche’ si era accorta che la pennetta era inbattile per lei?La radwanska sono anni che è nella top 5 il quale palmares farebbe impallidire quello della pennetta gia’ adesso senza aspettare la fine della carriera della polacca,la quale pennetta all’eta di aga non vinceva nemmeno il torneo di san marino.per favore non diciamo eresie.
Siamo abituati a quello che combinano i vari Volandri e Tipsarevic (ricordate il vergognoso ritiro a Parigi?), quindi ci stupiamo quando qualcuno vuole restare in campo a tutti i costi, onorando il prestigio del torneo e il valore dell’avversario.
non capisco il livore contro questa ragazza delusa per la sfortuna di non potersi giocare al massimo delle sue possibilità una finale di questa importanza… magari perdeva uguale ma, essendo andata così, la sua delusione è comprensibilissima
@ Amante tennis (#1024360)
Intanto giocherà non prima di venerdì quindi i giorni sono almeno 5… e comunque mica tutti gli infortuni sono uguali, un infortunio può durare due giorni come sei mesi…
@ maxi (#1024414)
Sarà ma non sono del tutto convinto…..
Ripeto anche la Azarenka si è infortunata e anche per lei Miami è un mandatory. Se gioca a Miami, e così sembra proprio, vuol dire che l’infortunio non era poi così grave ma ripeto magari mi sbaglio io sapendo bene che la Radwanska non è solita a queste cose, il dubbio mi resta però….
Intanto non è detto che giochi, e poi bisogna vedere COME riuscirà a giocare.
Di sicuro non ha fatto assolutamente nessuna sceneggiata, intanto perché non è la tipa, è sempre stata sportivissima e corretta.
Poi è già entrata in campo incerottata, pensate forse che volesse solo mettere le mani avanti?
Flavia stessa in un’intervista ha detto che un’altra al suo posto si sarebbe ritirata, ma lei è una che non molla ed è stata in campo fino alla fine.
Spero solo che questo non abbia aggravato la situazione…
Chiunque la conosce un po’ sa benissimo come sta in campo, arriva su qualsiasi palla, invece domenica si è visto subito che non si muoveva leggera come al solito, e infatti già a metà del primo set, molto prima che chiamasse il fisioterapista, anche i commentatori si sono accorti che qualcosa non andava… ovvio che facesse tanti errori, non arrivava sulla palla col giusto timing e giocava solo di braccio!
Probabilmente si tratta di un’infiammazione tendinea, fastidiosa ma se ben trattata in qualche giorno può regredire a sufficienza da permetterle di giocare… certo il rischio è che peggiori giocandoci subito sopra, ma saltare Miami significa perdere un sacco di punti essendo un mandatory.
Ma allora non capisci….Per ora è presente ma non si sa quanto starà in forma, può darsi anche che esca al primo turno o che dia forfait, però affermare che ha finto è davvero da idioti, perché se come te affermi sei un estimatore della polacca, saprai che è sempre stata una signora in campo, che da il 100% sempre.
Nella finale con la nostra bella Pennetta non si muoveva, se ci ragioni capira quando può essere avvilente e frustrante non potersi giocare una finale come IW.
Una che è infortunata non rigioca tre giorni dopo un altro torneo, ripeto la Azarenka infortunata è uscita al primo turno e salta Miami….diciamo che ha esagerato allora nell’esternare il suo dolore!
P.S. Premetto che gioco a tennis e che la Radwanska è tra quelle che preferisco e la Azarenka no!
Dire che Radwanska ha finto è veramente di un’indecenza imbarazzante! Si vedeva che non stava bene ed ha onorato fino infondo la finale dimostrando anche grande rispetto per Flavia lasciandole godere ogni punto della partita più importante della sua carriera! Quindi solo applausi per l’atteggiamento di Aga sperando che riesca a riprendersi per Miami!
Avendo visto l partita domenica, concordo con te. 😎
chi dice che è stata scena , mi sà che la partita non l’ha vista … as usual
Comunque battere una infortunata o vincere per ritiro non penso che ci sia grossa differenza riguardo al valore della vittoria, secondo me l’unica cosa che cambia è quello che verrà scritto sull’albo d’oro.
@ ninho (#1024292)
si certo come a Dubai! O anche lì aveva i crampi ????
@ ninho (#1024292)
ma quale scena.dopo 4 giochi aveva gia’ fatto 7-8 errori gratuiti,per una come lei che ne fa una decina in tutta la partita.infatti dopo i primi 10 minuti non la riconoscevo piu’.Le due si rincontreranno presto e ti assicuro che sara’ un altra musica.
Per me tutta scena, se già recupera in tre giorni!!!!
Si era resa conto che Flavia era imbattibile per lei, come due settimane prima a Dubai!!!
Altrimenti avrebbe dato forfait a Miami come ha fatto la Azarenka…..per cui qui gatta ci cova!!
Silvia Farina che commentava per Supertennis, al terzo intervento del fisioterapista, è sbottata:”Non servono a niente quei cerotti”!
Probabilmente lo sapeva anche Aga che tentava di restare a galla.
Ma il “magone” che aveva alla premiazione era sincero e comprensibile. Certo che si è presa una bella rullata.
Mi stupisci dicendo che si poteva ritirare! Invece è rimasta in campo, da campionessa vera, rendendo onore all’avversaria. Ritirandosi avrebbe sminuito ed addirittura avvelenato la giornata a Flavia che, al contrario, ha potuto godersi una gioia piena!!
@ asso (#1024235)
O non hai visto la partita o ci hai capito ben poco… la partita vera é durata 4 games equilibratissimi, poi si é visto che Aga aveva problemi (figurati che se ne sono accorti pure i commentatori…).
Invece é stata sportivissima a completare la partita quando nel secondo set si é visto che ormai non c’era storia.
Ma poi, criticate sempre chi si ritira prematuramente soprattuto se mancano pochi games… ed ora tu dici “si poteva ritirare”… almeno un po’ di coerenza.
E comunque non é affatto certo che possa giocare a Miami, di sicuro non avrebbe potuto se il torneo fosse iniziato normalmente il lunedì, siccome lei inizierà a giocare non prima di venerdì é possibile (ma non certo) che ce la faccia.
Secondo me nello sport moderno (di qualsiasi tipo) dove vai a sfruttare tutte le tue capacità al 100% anche piccoli problemi possono influenzare molto negativamente le prestazioni. Per rendere al top deve essere al top in tutto ed il margine è poco, in ogni caso non è detto che la Radwanska anche al 100% avrebbe potuto qualcosa contro la Pennetta super in forma di Indian Wells.
Sarebbe andata come il mese scorso a Dubai, non credo fosse infortunata anche li.
@ l Occhio di Sauron (#1024218)
Puoi credere quello che vuoi… ma non si saprà mai come sarebbe andata la partita con Aga al 100%
😈 Secondo me ha fatto una scena pietosa, si poteva ritirare senza stare a piagnucolare.
Ma che infortunio puoi avere se sei già pronta per il torneo successivo?
La verità è che Flavia la stava piallando e ha continuato a farlo!!!
Brava Flavia! 😎
Io voglio credere, anzi io so!, che anche al 200% le avrebbe prese di santa ragione! 😎