Cina F3 – Yuxi: Il Main Draw. Ostacolo cinese per Gianluigi Quinzi
C’è solo Gianluigi Quinzi impegnato nel torneo Future di Yuxi ($15,000, cemento).
Al primo turno l’azzurro, testa di serie n.5, sfiderà il tennista locale Zhe Li, classe 1986, n.841 ATP.
Main Draw
Di WU [1] – Jun Nan TAO
Hanxiang CHEN – Xiao GONG (Q)
Ji Sung NAM – Xin GAO (WC)
Yecong HE – Ivo KLEC [6]
Yasutaka UCHIYAMA [3] – Singekrawee WATTANAKUL
Zhicheng ZHU (Q) – Peng GAO
Yue ZHANG (Q) – Wan GAO (Q)
Juntong GAO (WC) – Hyeon CHUNG [8]
Jung-Woong NA [7] – Ruikai WANG (WC)
Yang LU (Q) – Huixin WANG (Q)
Siyu LIU – Bowen OUYANG
Hufu WANG – Yong-Kyu LIM [4]
Gianluigi QUINZI [5] – Zhe LI
Yang MA (Q) – Cheng-Yu YU
Hai-Yun TAN (Q) – Chuhan WANG (WC)
Zhao CAI – Ze ZHANG [2]
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
Ze ZHang
Di Wu
Yyeon Chung
Yong-Kyu Lim
Klec
Uchiyama
yANG lU
Quinzi
Wu
Quinzi
Chung
Lim
Klec
Uchiyama
Na
Zhang
Wu
Zhang
Uchiyama
Na
Klec
Chung
Lim
Quinzi
Z. Zhang
Wu
Uchiyama
Na
Nam
Chung
Lim
Quinzi
wu-klec
uchiyama-chung
lu-lim
quinzi-zhang
wu-chung
lim-zhang
wu-zhang
wu
wu
zhang
chung
lim
klec
uchyama
lu
quinzi
Mi riferisco ai molti che scrivono solo per provocare falsando ad arte la realtà.
Non sono d’accordo ma va bene così. Intanto non capisco cosa si voglia dire quando si parla di “sconosciuti cinesi”. Tutti i giocatori da futures sono degli sconosciuti; o forse si voleva sottintendere che i tabelloni sarebbero di basso livello? E’ ampiamente dimostrato che non è così, del resto basta andare al sito dell’ITF e confrontare le entry dei vari tornei. Il future cinese della settimana scorsa aveva una entry addirittura superiore a quella del 15.000 francese e Quinzi ha avuto la possibilità di affrontare (e battere) un altro top200 come Albot.
Dall’inizio della stagione Quinzi ha giocato pochi tornei e pochissime partite, stare fermo tre settimane non so fino a che punto sarebbe stato così utile. Punti pochissimi? A meno che non si pretende che vinca già i challenger (i quali, ricordo, non può ancora affrontarli entrando direttamente nel MD salvo qualche eccezione perchè la sua classifica ancora non glielo consente) non credo che possa giocare tornei di livello superiore o sperare che faccia chissà quanti punti. Poi, chissà, magari vince questo 15.000 e la tua affermazione sui pochi punti perde ulteriormente valore.
Preferisco comunque quando, come nel tuo caso, si motivano le proprie argomentazioni anzichè scrivere solo per provocare come fanno molti altri. E, come fiducia, non so quanta ne avesse prima di partire dato che aveva collezionato sconfitte in serie.
@ SilvioL (#1024419)
Eppure mi pare di vedere che lo vuoi diventare dato che dai risp a destra e sinistra!ma una domanda…secondo te il ragazzo,durante un torneo,non si allena!?no perché sembra che fare un torneo per te voglia dire non far altro!cmq…cè uno staff che lo segue…ma cè gente che dietro ad una tastiera vuole saperne di più…boo
QUINZI
CHUNG
KLEC
NA
WU
UCHIYAMA
LIM
ZHANG
Hyeon Chung
Ze Zhang
Lim
Wu
Klec
Uchiyama
Na
Quinzi
WU
NA
UCHIYAMA
ZHANG
KLEC
CHUNG
LIM
QUINZI
Concordo al 100%. La mia reazione infatti non è derivata dal fatto che qualcuno mi ha criticato ma dalla frase “dovrebbe esservi impedito di postare”
@ Lucabigon (#1024336)
Pensavo di averlo già spiegato, ma forse non sono stato chiaro oppure non l’hai letto (non ho comunque la pretesa che tu mi segua così assiduamente).
Ti premetto che io sono un tifoso di Quinzi. Questo non perché sia così innamorato del tennis del ragazzo e nemmeno del suo carattere. Lo sono unicamente perché questo ragazzo, nel panorama tennistico italiano, è l’unico straccio di speranza per il futuro. Alle spalle di Fognini e del già declinante Seppi c’è solo lui, nient’altro.
Per questo e unicamente per questo credo che sia come un panda in estinzione: da preservare e da proteggere in tutti i modi.
Credo anche che a quell’età si abbia un patrimonio di energie fisiche sconfinato, ma un limitatissimo patrimonio di energie mentali che vanno per questo preservate e incanalate nella giusta maniera.
Per me questa trasferta rappresenta un colossale spreco di queste ultime energie.
In cambio Quinzi cosa si riporta a casa?
– Punti? Pochissimi.
– Esperienza? Mah.. si fa esperienza a giocare con degli sconosciuti cinesi?
– Fiducia nei propri mezzi? Credo che ne avesse di più prima di partire.
– Confidenza con il cemento? La poteva prendere andandosi ad allenare in un bel posto dal clima mite senza logorarsi così tanto.
– Altro? Non so proprio che dirti
A questo aggiungo che, è vero, il ragazzo si era un pò montato la testa (chi non lo farebbe vincendo Wimbledon?) e andava riportato sulla terra, ma non avremo esagerato???
Quanto Quinzi patisca tutto questo lo mostra il suo inqualificabile comportamento in campo nel precedente torneo dettato certamente dal suo carattere, ma anche da una situazione di stress..
Ora qualcuno mi criticherà dicendo che non bisogna allevare i ragazzi nella bambagia. Non volevo dire assolutamente questo. Volevo solo dire che non bisogna tirare troppo la corda perchè, se si rompe, non si aggiusta più.
Questo forum è riservato a tutti, siamo tutti appassionati di tennis, tutti esprimiamo opinioni. Ed esiste anche al facoltà di replica, se penso che tu (caso ipotetico) abbia scritto cose senza senso lo dico, sempre che sia nei dovuti modi. Non vedo il problema.
Credo che quando scrivi “doveva stare a casa ad allenarsi seriamente”, la tua affermazione possa essere percepita come provocazione. Proprio perchè sei solo un appassionato, mi chiedo come fai a permetterti di dire che il lavoro di uno staff di professionisti come chi segue Quinzi, è poco serio. Chi sei tu per deciderlo? Chi sei tu per decidere cosa è serio e cosa no e cosa deve fare un tema di professionisti? E’ un’opinione tua ok, ma se la scrivi aspettati la reazione degli altri, tutto qui.
Purtroppo non diventerò mai un campione, rimarrò uno dei tanti, ma a differenza tua, questo non mi crea alcuna frustrazione… E con questo me e te abbiamo finito di interloquire. 😆
Ma chi lo dice che doveva stare a casa? Fare un’esperienza magari in condizioni climatiche e ambientali diverse in Asia, giocare finalmente con continuità sul veloce un challenger e 2 futures 15.000 è una cosa da evitare? E ancora non hai spiegato per quale motivo doveva stare a casa. La Cina è troppo lontana? In questo torneo giocano quasi esclusivamente cinesi? Sono motivazioni risibili, a mio parere. A meno che tu non ne abbia altre.
Ma la cosa importante sai qual è? Che per molti qualunque cosa fa Quinzi non va bene ed è criticabile. Poi se Milojevic o Coric vanno a fare punti in capo al mondo invece non ne parla nessuno. Coric ha vinto un future in Nigeria che gli ha fruttato ben 35 punti perchè era un 15.000+H ed il cui tabellone era, quello sì, davvero ridicolo. L’unico giocatore decente che ha battuto è stato Pavic in finale.
No no continua,continua…che di sto passo diventi davvero un campione!esprimere un’opinione è una cosa,provocare è un’altra…ma se voi vi divertite,buon per voi! 😀
Zhang ze
Wu
Uchyama
Na
Nam
Chung
Lim
Quinzi
Ancora con questa mancanza di alternative sul cemento? Con tutto il rispetto mi sembri un disco rotto… Se non c’erano alternative, a mio parere, doveva stare a casa ad allenarsi seriamente come hanno fatto centinaia di giocatori del circuito nelle sue condizioni. Invece è lui l’unico genio che ha pensato di andare in Cina perché non c’erano alternative. In Cina non c’è praticamente nessun altro, non lo dico io, lo dice questo tabellone.
E’ una mia opinione ed è rispettabile quanto la tua. Ti prego (sempre che tu abbia voglia farlo) di rispondermi con le dovute maniere e non in maniera arrogante come fai di solito.
Per inciso: io non sono un genio del tennis, probabilmente ne capisco un decimo di quello che ne capisci tu. A me piace scrivere qui e dire le mie opinioni che vengono dalla mia passione per il tennis e non dallo studio approfondito di date, classifiche, superfici e grafici. Spero, nonostante questo, che mai nessuno me lo proibisca. Diversamente suggerisco di mettere una dicitura bella in grande su ogni post che dica: QUESTO FORUM E’ RISERVATO SOLO AGLI ESPERTONI DI TENNIS, ASTENERSI SEMPLICI APPASSIONATI. Finché non la trovo io qui ci scrivo senza per questo aspirare al titolo di campione della tastiera.
….nella foto sembra cinese pure Quinzi
Fai ridere…scrivete solo per provocare. Dovrebbe esservi impedito di postare, falsate la realtà, scrivete senza valutare che non esistevano altre alternative sul cemento e che i futures europei di questa settimana, oltre a essere tutti su altre superfici, sono quasi tutti dei 10.000. Insomma, fate pena.
@ sabri1977 (#1024140)
Dai almeno alla sagra della porchetta cinese racimola qualche punto altrimenti i maniaci del “proiezione ranking???” Non avrebbero senso di esistere 😉
State attenti anche al diciannovenne Wattanakul. PPuò essere la sorpresa del torneo
Ragazzi, mi fate davvero ridere….Facile parlare da casuccia vostra, intanto chi si mette alla prova è Quinzi, mica voi.
Questi atleti cinesi non possono essere valutati oggettivamente, facendo quasi esclusivamente futures locali; magari saranno dei futuri Top 100, che ne sappiamo noi….Allora, a volte è meglio tacere invece di scrivere inutili idiozie!
che tristezza vedere il nostro miglior prospetto futuro giocare certi tipi di tornei… con Piatti non sarebbe successo.
Ivo Klec l’unico che può impensierirlo.
un presunto fenomeno e futuro numero uno, nonchè vincitore di slam (chiaramente per gli esperti del forum) dovrebbe avere paura di qualche negoziante cinese prestato al tennis che partecipa a dieci tornei l’anno solo in cina. bene 😆
@ SILVIOL (#1024031)
Allora vallo a vincere tu,campione della tastiera! 😀
Una notizia sconvolgente. Starò attentissimo! Condivido quanto già scritto da Emiliano: torneo da Festival Dell’Unità.
Guarda che Zhe Li è stato sì 136 nel 2011, ma in doppio… in singolare è stato al max 307 nel 2012. Comunque i suoi punti attuali ATP sono quasi tutti relativi al future China F1 da 15000$ appena vinto, quindi guai a sottovalutarlo.
io non critico la programmazione….. sta giocando su cemento outdoor, non c’erano tante alternative mi pare. L’importante in ogni caso è che stia lontano dall’Italia
zhe li nel 2011 best ranking 138 atp e ze zhang eventualmente nei quarti è attualmente 230 ed era 148 atp pochi mesi fa, quest’anni ha superato le quali agli australian open, battendo tra l’altro marchenko e perdendo in 4 set con verdasco al primo turno… quindi direi niente affatto passeggiata per quinzi neanche nei primi turni…
Dopo la semi raggiunta nel precedente torneo, credo che GQ abbia preso abbastanza confidenza con la vittoria e credo sia giunto il momento di rivincere un Future. Forza GQ
CERTO CHE SE NON DOVESSE VINCERE QUESTO TORNEO 🙄
Finalmente tutti Cinesi! 😎
Magari avessimo ora in Italia un giovane che gioca come GATTONE MECIR
Il titolo: Ostacolo cinese…. e volevo ben vedere sono quasi tutti cinesi 🙂 Speriamo che GQ vinca questo torneo perché vincere fa morale!!!
QUINZI
UCHIYAMA
DI WU
WOONG NA
JI SUNG NAM
CHUNG
YONG KYU LIM
ZE ZHANG
a me non pare così sbagliata la programmazione… nel senso che c’era un po’ bisogno in primo luogo di abbandonare per un po’ le luci della ribalta europee in modo tale da concentrarsi esclusivamente sul gioco e, in secondo luogo, riprendere confidenza con la vittoria e di conseguenza fiducia nei propri mezzi… e quali tornei meglio di questi futures cinesi a questo scopo?
e poi, cavolo, ha fior di professionisti che lo seguono… sapranno bene cosa fare, spero.
Secondo me, andare in giro per il mondo gli fa tanto, tanto bene, anche se non raccoglie grandissimi risultati….Si forma, impara, fa esperienza….cose fondamentali per il tennista pro moderno….
Daje Quinzi, suvviaaaa 🙂 🙄 😯
Klec
Quinzi
Chung
Lim
Wu
Uchiyama
Na
Zhang
😯 😯 😯
Si , la cosa grave e’ che potrebbe andare peggio…molto peggio….
@ isa (#1023658)
Sono in italia , mi dicevano che giocano un chall in francia ma penso la settim prossima.
QUINZI
UCHYAMA
WU
LIM
KLEC
CHUNG
NA
ZHANG
La cosa grottesca è che chi critica la programmazione non ti dice mai quali tornei avrebbe dovuto giocare in alternativa posto che il suo staff voleva farlo giocare sul cemento outdoor in queste settimane.
Wu
Quinzi
Uchiyama
Lim
Klec
Chung
Na
Zhang
…meglio partite impegnative al livello corrispondente in cui trovarle cioè dai quarti in poi come minimo, che se esce al 1° turno voglio vedere le Madonne che gli arrivano!
che fine hanno fatto ghedin e grassi?
In questo periodo in Crimea non e’ male….
La cosa grottesca è che “se gioca in Italia è il solito italiano che non vuole viaggiare”, se gioca in Cina “ma perché deve andare fino in Cina per giocare?”.
Io non ho ancora capito ‘sto povero ragazzo dove dovrebbe giocare per fare felice l’utenza. 😕
Quando gioca GQ?
QuinziPolo alla scoperta dell’estremo oriente.
Fin qui non si e’ mai spinto nessuno, cavallette come piatto principale e riso.
Quindi l’incontro di GQ di primo turno e’ gia’ tosto? Bene, speriamo di avere almeno le statistiche del match e speriamo non giochi alle 4:00 AM.
@ Pierre Herme the Picasso of Pastry (#1023602)
Non fare pazzie perche’ nei future non si mai quando giocano e quanto dura la partita.
Anche io sono tra quelli scettici per questa trasferta allucinante di Quinzi. Però lottare e magari perdere contro giocatori che difficilmente troverà di fronte in europa, lo aiuta a capire che a tennis giocano bene in tanti in tutto il mondo ed emergere sarà durissima.
Se mi viene la pazzia venerdi mattina salto su un aereo ma poi rischio di arrivare ad incontro finito….sarebbe una vera debacle 🙂
ci sono quattro Gao e quattro Wang… Difficile imprimersi nella mente gli avversari di GQ, pero ci stiamo facendo una cultura su questi ragazzi cinesi in crescita. Come indicavano gli altri utenti, il più in palla di tutti sembra proprio Zhe Li, che due settimane fa ha battuto Weintraub e Sorensen
WATTANAKUL e’ sempre na gran cosa giocarci contro 😆
per me il piu’ pericoloso e’ il thailandese wattenaffankul.. e’ uno che ti ci manda facile…
Certo che ci siamo ridotti veramente male a giocare questi tornei di infima categoria 😥
Confidiamo nel fatto che la Pennetta riesca a trasmettere a Fognini un po’ della sua longevità (anche se è più probabile lo prosciughi )
Un po’ a mandorla ce li ha anche GQ… 😛
Attenti a Xing Gao è un futuro top3
wu klec
uchiyama chung
woong na lim
quinzi zhang
klec uchiyama
woong zhang
klec zhang
zhang
Sì infatti, ho visto. Il primo turno non sarà una passeggiata, ma meglio così, meglio partite impegnative.
e nello stesso torneo ha battuto Weintraub!
@ Palinsesto (#1023529)
adesso mi spieghi che sforzo hai fatto per questo pronostico….
hai messo in fila le teste di serie, e dunque…
su questi tornei il pronostico non ha senso, se non hai conoscenza un po’ diretta dei giocatori!
Se dovesse andar male immagina che inferno di commenti che si scatena.
Attenzione a questo cinese che due settimane fa ha vinto un futures battendo anche Sorensen..
Questi future con i cinesi sono una vera cavolata.
Chi ha avuto l’idea nello staff di Quinzi meriterebbe di essere licenziato in tronco
ma che è il torneo della festa dell’Unità di Bologna?
che torneino…se va bene riscula facendo quarti e comunque sarà vate dei vati
Temibile anche il thailandese wattanafankul! 😆
WU
ZHANG
UCHIYAMA
LIM
KLEC
CHUNG
NA
QUINZI
Mi sembra logico, visto che sono quasi tutti cinesi…
Unici due veri ostacoli zhang e wu il resto assolutamente battibili
Bisogna vincerlo questo torneo
Quinzi contro tutta la Repubblica Popolare Cinese 🙂 … cmq nei quarti becca il giocatore più tosto nel tabellone, tale Ze Zhang (cugino della mosca Tze Tze).
Cioè ma gioca in un torneo dove sono quasi tutti cinesi ahahahah
L’unico senza occhi a mandorla del torneo…
🙂
Un italiano, uno slovacco, un giapponese, un thailandese e tutto il resto cinesi e coreani.