Fabio Fognini spende ottime parole sull’ucraino Dolgopolov, che lo ha sconfitto ad Indian Wells: ” E’ un giocatore molto speciale e unico nel suo genere nel circuito. Ho sempre avuto molti problemi affrontandolo”
Fabio Fognini è stato letteralmente dominato negli ottavi di finale di Indian Wells dall’ucraino Alexandr Dolgopolov, vincitore per 6-2 6-4 in un’ora e un quarto di gioco.
In conferenza stampa l’italiano ha reso omaggio all’avversario, definendolo un giocatore “unico”: “E’ un giocatore atipico, un ragazzo che ti porta fuori dagli schemi tradizionali. Ho qualche rimpianto per il secondo set, in cui non ho concretizzato le occasioni che mi ero creato, ma lui ha servito molto bene. E’ un giocatore molto speciale e unico nel suo genere nel circuito. Da parte mia ho sempre avuto molti problemi affrontandolo, perché riesce a farti giocare male.”
Alessio Baldi
TAG: Dolgopolov, Fognini, Notizie dal mondo
@ Pierre Herme the Picasso of Pastry (#1022521)
Questo non gli da diritto di dare dell’ Italiano Medio ad una persona che nemmeno conosce, se è con l’arroganza, la superbia e la finta saccenza che si insulta gratuitamente una persona siamo messi bene!
Di certo non sono io ad aver portato alla rovina questo paese sopratutto perché a differenza sua non ho mai buttato via il mio voto per alcun partito politico!
grazie per l attestato di stima..vedo che ci sono ancora persone dotate di senno e buonsenso..
Ti quoto caro pescatore…purtroppo hai pienamente ragione
Questa è la conferenza stampa post partita che si poteva ascoltare anche da un altro (ben noto) sito di tennis.
Il link al file audio su quel sito era intitolato “Dolgo tira i colpi a caso…”. Poi ascoltando l’audio Fognini diceva le parole qui riportate (più altro).
Un’ulteriore chiara dimostrazione di come una stessa notizia/dichiarazione (e quindi l’immagine di un giocatore, personaggio pubblico e non) può assumere connotati diversi a seconda di come viene presentata dai giornalisti
Invece di commentare il tennis andate a guardarvi spongebob
tu si che hai piena padronanza della lingua italiana e ne fai sfoggio con elegante sarcasmo..me ne compiaccio..bravo..un saluto cordiale..
@ Netsurfer (#1022182)
Addì 14 marzo 2014, addirittura dormì all’addiaccio, addirizzandosi di tanto in tanto la coperta addietro. Addivenendosi un bimbetto, casuale passante, che addizionava mentalmente un’addizione, perso nei suoi pensieri additivi lo scorse e ne fu molto sorpreso: sicchè con la manina l’additò.
No, “addire” non ce l’ho… 😉
Un nome si può addire a qualcuno…
Non c’è più alcun dubbio: dopo le tanto attese dichiarazioni al ‘Dolgo-specchio’, Fabio Fognini si rivela nell’essere “…un giocatore molto speciale e unico nel suo genere nel circuito. Da parte sua ha sempre avuto molti problemi affrontandosi, perché (pur essendo uno tanto potenzialmente quanto splendidamente adattabile ad ogni avversario e ad ogni superficie – n.d.r.) riesce a farsi giocare male”.
@ davi (#1022155)
non è questione di fare i maestrini..forse non ti è chiaro il concetto…per avere velletà di scrittura,occorrerebbe avere almeno i fondamenti della lingua…sennò è la barbarie..l italia è messa come è messa non solo “grazie”a una classe politica da schifo,ma anche per colpa dell ignoranza e della superficialità dell italiano medio–a buon intenditor…
Non c’è più alcun dubbio: dopo le tanto attese dichiarazioni allo ‘specchio-Dolgopolov’ Fabio Fognini si rivela nell’essere “…è un giocatore molto speciale e unico nel suo genere nel circuito. Da parte sua ha sempre avuto molti problemi affrontandosi, perché (pur essendo uno tanto potenzialmente quanto splendidamente adattabile ad ogni avversario e ad ogni superficie – n.d.r.) riesce a farsi giocare male”.
Chissà se Dolgopolov batterà anche federer, Roger è l’unico che può battere l’ucraino ora come ora, però solo se servirà grandi percentuali di prime, altrimenti la vedo dura..
Cosa fate i maestrini ? non sapete neanche se chi scrive è italiano. Inoltre il concetto si capisce benissimo quindi mi pare polemica inutile ( come poi la mia eheh )
Un saluto a chi stasera è rimasto basito e a chi no !
“addicono? “
@ Liam (#1022097)
ma come parli??…”molti gli addicono”??..mah,resto quantomeno basito..prima un minimo sindacale di italiano e poi eventualmente scrivere..è una parola grossa..di tennis..
Bè di Dolgo ce ne è solo uno e nn ce nè x nessuno
e no in finale si
Il ricambio generazionale nel Ranking non è così evidente perchè va bene che stanno emergendo i vari Gulbis, Dimitrov, Dolgopolov, Fognini e compagnia bella però nessuno di loro ha ancora vinto uno Slam o un Master 1000 e successivamente ha dato continuità nei risultati! Il futuro è tutto dalla loro parte però, come ha detto oggi Roger, non basta un torneo per diventare grandi giocatori!
Sarebbe un bel ricambio avere dentro Fabio dimitrov dolgo gulbis anderson e fuori gasquet e gli altri…anche xke gaswuet ha ampiamente dimostrato che con i top non vince mai mentre gli altri in giornata sono fantastici …vedremo a Miami che succede!
Speriamo in una rapida entrata di Dolgopolov nei 16, così non si possono più beccare contro 😀
Fognini ha giocato un ottimo torneo. Ottavi a Melbourne e ottavi a Indian Wells sono due piazzamenti molto solidi per la sua classifica; ora un altro ottavo a Miami per restare in media, prima della stagione sulla terra rossa dove può migliorare ancora il suo best rankings.
In termini di classifica ci sia comunque un certo ricambio, con alcuni tennisti in discesa abbastanza ripida (Haas, Yhuzny e magari Gasquet) e altri in grande crescita (Dimitrov, Gulbis, Dolgopolov, Anderson e lo stesso Fognini).
DAI Fabio , a Miami va bene anche un altro ottavo .. e poi c’è la Davis !!!
be^alla prossima. cmq sul veloce fabio raccoglie punti. son curioso di vederlo a m.carlo-roma -parigi, chissa”! !!
Bravo Fogna !!!
Non è il Bad boy che molti gli addicono!