ITF Biella: Pennetta e Knapp al secondo turno
10/07/2007 16:54 18 commenti
Flavia Pennetta supera il primo turno nel ITF di Biella. La pugliese ha sconfitto all’esordio per 61 60 la connazionale Disderi. Bene anche la Knapp che ha battuto per 63 60 la Klepac. E’ al secondo turno anche la Brianti.
La Knapp ha vinto 6-3 al terzo,con una prestazione discreta.
La knapp al secondo turno,è al terzo con la francese emergente Johansson,e conduce 4 a 1 e servizio,quindi verosimilmente è vicina al successo,come era prevedbile.
Il problema dei precedenti purtroppo conta e Mara come hai detto tu ha perso di brutto da Amelie mentre la SChiavone anche se in uno stato di forma diverso ci ha vinto.Anch'io avrei giocato Flavia x un discorso almeno di esperienza poi magari perdiamo lo stesso e buonanotte
fabio riguardo la garbin sono totalmente d'accordo… nonostante sia in una stagione eccellente x lei fa una fatica boia a chiudere i match… se anche si trovasse in vantaggio chissà cosa le piglierebbe. forse mara è + solida anche se la terra non è la sua superfice preferita e ha preso 2 stese dalla mauresmo di recente, ma d'altronde contro la mauresmo perderemo entrambi i singolari.
sinceramente mi sarei affidato di nuovo alla pennetta, che gioca meglio sotto pressione
Sono d'accordo Sofaraway..in questi matches puo'succedere di tutto,ma la nostra fragilita'psicologica e'notevole…speriamo bene chiaro che la Golovin e'il loro punto debole…la Mauresmo sulla terra poi non e'straordinaria anche se ovviamente come giocatrice e'di un altro pianeta rispetto alle nostre…
fabio non lo sapevo. beh meglio così!
in questo momento la bartoli è molto + forte della golovin, al ritorno dopo in inforunio. insomma i 2 punti con la golovin sono diffiicili ma non impossibili.
con la mauresmo invece le chances sono ridotte al lumicino. amelie è meno in forma dell'anno scorso ma la schiavone lo è ancora meno e cmq il match dell'anno scorso è stato un mezzo miracolo. dubito che la mauresmo si faccia sorprendere.
la speranza, ripeto, è battere la golovin e giocarci tutto nel doppio
Certo,ma visto i limiti della Garbin (tecnici e mentali) e la condizione della Schiavone…penso che non avrebbe sfigurato come singolarista,beninteso che comunque contro la Francia siamo nettamente sfavoriti in qualunque caso.
ho capito…ma sarai daccordo con me che dopo un astagione da -60 nel ranking ci sono poche attenuanti!
X Sofaraway :la Bartoli non c'e' perche'il suo papino e'in rotta con il capitano non giocatore francese…questo e'il motivo del perche'non e'stata convocata.
Ovviamente Beppe non mi riferivo alla Disderi,ma ai tornei prima (Wimbledon a parte)…credo che tu l'abbia capito…
in ripresa?ha battuto la disderi…
vedendola così certamente flavia meritava la convocazione e ci avrebbe fatto comodo… però anche gli altri capitani non brillano… BARTOLI A CASA!
Sicuramente la Garbin non vedo come possa vincere con la Mauresmo o la Golovin…ha convocato Flavia con la Cina quando non era da convocare…questa volta che era un po'in ripresa Barazzutti non l'ha chiamata…mah tra l'altro visto i precedenti con Amelie la Santangelo non giochera'i singolari…mah!!!
Bravi ragazzi allora siete anche voi dalla mia,era chiaramente una forzatura.Comunque per la cronaca anche Sara Errani è al secodno turno Biella e affronta una francese che è 2 o 3 posti dietro nel ranking,se non sbaglio è la Parmintier 🙂
analisi fondamentalmente corretta, anche se santangelo e vince dovrebbero essere + abituate a giocare insieme.
dietro la sua mancata convocazioni ci possono essere motivazioni che non conosciamo
cmq mi fa piacere che piano piano stia tornando a discreti livelli… certo che sfiga a beccare la bartoli a wimbledon!
Flavia ex giocatrice???Dopo una semi a Barcellona e un quarto a hertogenbosh?!?oh ma skerzi?è di nuovo la giocatrice più in forma che abbiamo,insieme alla Santangelo,che però sulla terra fatica…e sottolineo che a Wimbledon Flavia è uscita a 1° turno xkè ha inkontrato una certa Marion Bartoli,poi finalista..e c ha giocato alla pari per ttt il 1° set..e cmq se fosse stata convocata in Fed Cup avrebbe garantito all'Italia un punto in singolare..cosa che non so se le altre 2 singolariste possano fare..la Schiavone è completamente fuori forma,viene da un infortunio che nn ha del ttt risolto e fatica a vincere con avversarie molto più deboli di lei,e la sua ultima performance sulla terra battuta a Barcellona contro la Szavay è stata disastrosa…la Garbin è anche lei abbastanza fuori forma e questo periodo sull'erba non l'ha certamente aiutata..e cmq la sua condizione di qlk mese fa non ha nulla a che vedere cn qll attuale..la Pennetta meritava la convocazione (quanto meno al posto della Vinci) perchè è cmq un'ottima sostituta in caso di infortuni (per me è anche un'ottima titolare) ed i suoi risultati in doppio negli ultimi 2 anni sono nettamente migliori d qll della Vinci..perchè si sa che la Vinci giocherà il doppio con la Santangelo..allora mi chiedo perchè convocare la Vinci,che comunque in singolare sulla terra non vale le singolariste francesi e che in doppio ultimamente va peggio della Pennetta???
Sono molto contento per il mio idolo Pennetta,ma ho ancora paura che sia ormai una ex-giocatrice.Spero di essere smentito presto
Karin sempre piu'in ascesa