Fabio eliminato negli ottavi di finale ATP, Copertina

Masters 1000 – Indian Wells: Fabio Fognini si arrende ad un Dolgopolov quasi perfetto

12/03/2014 20:48 74 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.14 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.14 del mondo

Fabio Fognini viene eliminato negli ottavi di finale di Indian Wells ($4.720.380, cemento).

L’azzurro è stato sconfitto dall’ucraino, Alexandr Dolgopolov, n. 28 del seeding e n.31 del mondo, con il risultato finale di 62 64 in 1 ora e 15 minuti di gioco.

Primo Set: Brutto primo set di Fabio, con un Dolgopolov in gran spolvero il quale brekkava nel secondo game l’azzurro, dal 40-15 e con un errore arbitrale su una palla game dell’azzurro (il giudice di linea su un vincente del giocatore ligure ha chiamato la palla fuori, invece era dentro, è Fabio non ha interpellato purtroppo nemmeno occhio di falco).
Fognini non riusciva a rendersi pericoloso nei turni di battuta dell’ucraino, così sul 2-5, al servizio il tennista azzurro, il n.1 italiano perdeva ancora una volta la battuta (a 30), dopo aver protestato per un fallo di piede sul 30-40 (sulla prima di servizio) e sparacchiando fuori il diritto sulla palla set.
Così Dolgopolov si aggiudicava per 6-2 la prima frazione.

Secondo set: Il tennista di Arma di Taggia salvava una palla break nel secondo gioco, impattando sull’1-1.
Sul 3 pari Fabio mancava tre palle break, le prime due annullate da due servizi vincenti dell’ucraino e sulla terza Fognini ha commesso un gratuito di rovescio.
Sul 5-4 Dolgopolov, al servizio Fabio, l’azzurro dal 40-15 mancava due palle game (una sprecata con un doppio fallo) e dopo aver commesso complessivamente ben tre doppi falli nel gioco, subiva il break alla seconda palla match a disposizione per l’ucraino che piazzava un passante di diritto sul match point e vinceva la partita per 6 a 4.

Statistiche partita

Statistiche Primo Set

La partita punto per punto

ATP Indian Wells
Alexandr Dolgopolov [28]
6
6
Fabio Fognini [13]
2
4
Vincitore: A. DOLGOPOLOV


Luigi Calvo


TAG: , , , ,

74 commenti. Lasciane uno!

Sbandy sul Muro di Sormano (Guest) 13-03-2014 19:55

Scritto da I love tennis
Mi ha fatto morire Caressa che ,dallo studio della champions,ha introdotto la partita di Fognini dicendo che affrontava l’ucraino Dolgopov. Da un telecronista calcistico non mi aspetto una buona pronuncia di un tennista ma almeno che dica il nome corretto. Comunque a parte questa piccola chicca, Dolgopolov di un altro livello.

Dolgopov – Ibrahimic e Thohir fa i colpi di mercato

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matte (Guest) 13-03-2014 18:36

@ dario (#1021083)

ma cosa stai scrivendo? Se vuoi fare delle previsioni prendi la calcolatrice, i risultati in scadenza dei diretti concorrenti e fai la cosa sul serio, non sparando numeri a caso.
dal prossimo Lunedi la posizione numero 10 di tsonga dista solo 320 punti …, e per i risultati che deve difendere che ha scritto will-o, e la continuità che sta mostrando Fabio ultimamente, quasi sicuramente Fabio entrerà nella top 10.
che poi a luglio-agosto ci esca è un altro discorso …

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dario (Guest) 13-03-2014 14:00

Scritto da Sbandy STOPP TEN un fico secco !

Scritto da Will-o
Non prendetemi per pazzo ma secondo me fognini dopo Wimbledon sarà top 10
Poiché i punti in futuro non sono poi molti
Deve difendere nei 1000 e slam
SF a montecarlo(lo scoglio più grande)
2T Miami
1T Madrid
2T Roma
3 T ROLAND
1T Wimbledon
Perciò se gioca come oggi magari un po’ meno nervoso c’è la si può fare

In teoria si, ma servono ancora un bel po’ di punti ( non ho sott’occhio la situazione ). E deve stare su livelli alti ancora per tre mesi. Non è facile. Non impossibile, ma nemmeno facile.
E anche se diventa top 10, non vedo dove sia la notizia eclatante, a parte quella di un italiano che ci riesce : se ce l’hanno fatta il Sacripante e Lapenttola !

Credo anch’io che non ce la possa fare, ha circa 1.000 fatto dopo Wimbledon e 800 da inizio anno, per entrare tra i 10 servono almeno 2600-2700 punti, dovrebbe quindi farne 800-900 nei sei tornei che hai detto, cioè in media quarti di finale nei master 1000 e ottavi nei tornei dello slam. Con 500-600 punti, che credo siano alla suo portata, dovrebbe arrivare intorno alla 12 posizione.
Poi ad agosto esce dai 15 😉

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dario (Guest) 13-03-2014 13:58

@ Sbandy STOPP TEN un fico secco ! (#1020836)

Credo anch’io che non ce la possa fare, ha circa 1.000 fatto dopo Wimbledon e 800 da inizio anno, per entrare tra i 10 servono almeno 2600-2700 punti, dovrebbe quindi farne 800-900 nei sei tornei che hai detto, cioè in media quarti di finale nei master 1000 e ottavi nei tornei dello slam. Con 500-600 punti, che credo siano alla suo portata, dovrebbe arrivare intorno alla 12 posizione.
Poi ad agosto esce dai 15 😉

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 13-03-2014 10:27

Scritto da Bonnie75
Sbandy mi sembri più che un esperto un sapientone del tennis, eh si che di partite ne devi aver viste visto che giri tutti i tornei del circuito….Il tennis per fortuna non è così schematico come lo interpreti tu altrimenti Wawrinka non avrebbe mai vinto l’australian open….Sicuramente hai visto giocare 1000 volte Dolgopolov io solo 6/7 volte invece ma mi è bastato per vedere che questo di talento ne ha il doppio sia rispetto al nostro Fognini che ad altri top 10. Certo è discontinuo, ti do ragione. Ma come il tennis insegna da decenni, anche i più discontinui possono(non sempre riescono) migliorare e se questo trova trova un pelo di continuità ne mette sotto parecchi….anche di top 10…Io per amore del tennis lo spero perchè la pallina di Sasha, vista dal vivo, è uno spettacolo puro….

Condivido in toto ciò che scrivi di Dolgopolov….è un campione, ha un talento pazzesco, tira missili con una facilità impressionante…Se sta in forma non ce n’è per nessuno…..Fabio gioca di regolarità ma con un avversario del genere stare a fondo è quasi un suicidio….Per reggerlo devi difendere strenuamente i tuoi turni di servizio, cioè servire alla grande, cosa che purtroppo Fabio non fa….

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 13-03-2014 10:24

Per me Dolgopolov, indipendentemente dalla classifica, è un campione. Tira delle sassate imprendibili sia al servizio che da fondo…..e tira ben più forte di Fabio 🙄

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 13-03-2014 10:22

2^stesa dall’ucraino in pochi giorni 😕

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aguirre (Guest) 13-03-2014 10:07

Scritto da appassionato
sbandy quel che hai scritto sulle scommesse è parzialmente vero. il termometro reale delle possibilità di vittoria viene sempre dalle quote dell’exchange, che sono fatte da giocatori, e da giocatori esperti. Poi tu porti esempi fuori luogo. Il favorito è favorito, non significa che è vincente. Se vincesse sempre il favorito la quota dovrebbe essere 1.00.

I bookmakers tengono anche conto di aspetti tecnici come superficie, partite vinte nell’ultimo periodo e con chi, potenziale del giocatore. Per quest’ultimo fattore tennisti come Gulbis, Lisicki o Mona Barthel anche quando sono in un pessimo periodo sono sempre quotati bassi. Non è una cosa calcolabile in modo matematico ovviamente, ma in questo caso i mercati non si sono mossi in modo anomalo, e la quota di Fognini sfavorito secondo me non aveva molto valore. Dolgopolov ha avuto il BR 2 anni fa, ma ha battuto Ferrer e Nadal e vinto tante partite nelle ultime 3 settimane, ha delle caratteristiche (servizio e non solo) più da veloce rispetto a Fognini. Non basta per una quota del genere? Fognini non è ancora chiarissimo quanto è competitivo sul cemento e fino a dove può arrivare, quest’anno direi che è decisivo per capirlo.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 13-03-2014 08:32

Scritto da zagortenay

Scritto da wHAIl
Per me Fognini stasera era penoso. Atteggiamento ciondolante e poca grinta….poi Dolgo non era ingiocabile stasera. Fognini vero poteva fargliela sudare mooolto di piu’. Fabio dovrebbe ricordarsi della partita che gioco’ a Bejing contro Nadal nel primo set….quello era Fognini. Questo torneo non l’ha giocato ma ha partecipato e anche con Monfils gli e’ andata bene che Gael ha cacciato via il match. Credo che il suo sia un problema piu di atteggiamento mentale che fisico. Vedremo a Miami. Rimango deluso per il modo.

QUOTO IN PIENO TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO! ALLA FACCIA DI QUELLO CHE HADDICHIARATO CHE ORA È PIÙ TRANQUILLO E TUTTO CIÒ FÀ BENE AL SUO TENNIS!!! QUEST’ ATTEGGIAMENTO DI SUFFICIENZA QUANDO GIOCA CE L’HA DA INIZIO ANNO. CHE SI STIA MONTANDO UN PÒ TROPPO LA TESTA?

sono d’accordo..ci sta non fare più le fognanate.essere più calmi..ma nemmeno troppo,un po di grinta sana ci vuole sempre..cmq questa era solo una partita ora via con miami..vai fabioooooo

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 13-03-2014 08:30

@ Sbandy sul Muro di Sormano (#1020889)

Dolgo ha raggiunto l’apice nel 2011 e allora???..per me lo sta raggiungendo ora..vediamo come va questo torneoe il proseguo della stagione..e cmq pure fogni è un talento discontinuo…ed è maturato solo a 28 anni..cmq forza fabiooooooooo

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davi (Guest) 13-03-2014 08:24

Comunque il pubblico era tutto per Fognini , l’ho notato solo io ? alla faccia di chi dice che è odiato per i suoi atteggiamenti

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonnie75 (Guest) 13-03-2014 07:55

Sbandy mi sembri più che un esperto un sapientone del tennis, eh si che di partite ne devi aver viste visto che giri tutti i tornei del circuito….Il tennis per fortuna non è così schematico come lo interpreti tu altrimenti Wawrinka non avrebbe mai vinto l’australian open….Sicuramente hai visto giocare 1000 volte Dolgopolov io solo 6/7 volte invece ma mi è bastato per vedere che questo di talento ne ha il doppio sia rispetto al nostro Fognini che ad altri top 10. Certo è discontinuo, ti do ragione. Ma come il tennis insegna da decenni, anche i più discontinui possono(non sempre riescono) migliorare e se questo trova trova un pelo di continuità ne mette sotto parecchi….anche di top 10…Io per amore del tennis lo spero perchè la pallina di Sasha, vista dal vivo, è uno spettacolo puro….

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mordiroccia 2.0 (Guest) 13-03-2014 02:27

Più che avanti è meglio guardarsi alle spalle, Dimitrov, Gulbis e Dolgopolov potenzialmente sono superiori a Fogna. Pure Anderson è in forma.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 13-03-2014 01:24

Mi ha fatto morire Caressa che ,dallo studio della champions,ha introdotto la partita di Fognini dicendo che affrontava l’ucraino Dolgopov. Da un telecronista calcistico non mi aspetto una buona pronuncia di un tennista ma almeno che dica il nome corretto. Comunque a parte questa piccola chicca, Dolgopolov di un altro livello.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 13-03-2014 00:54

Ha perso contro uno che sta in gran forma (ma non vale la top 10 come dicono tanti, maledetta sopravvalutazione dei tennisti italiani o di chi li batte…. ultimamente ne ho lette di tutti i colori: Pennetta top 3, Giorgi top 5, Fognini top 10), che si adatta meglio al veloce e che rappresenta un po’ la sua bestia nera. Dolgo non soffre il suo gioco. L’unica cosa in questi casi è restare attaccato al match e sperare in un calo dell’avversario. Purtroppo oggi Fabio non ci è riuscito, nè il suo avversario ha avuto cali sperati.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 13-03-2014 00:53

Scritto da wHAIl
Per me Fognini stasera era penoso. Atteggiamento ciondolante e poca grinta….poi Dolgo non era ingiocabile stasera. Fognini vero poteva fargliela sudare mooolto di piu’. Fabio dovrebbe ricordarsi della partita che gioco’ a Bejing contro Nadal nel primo set….quello era Fognini. Questo torneo non l’ha giocato ma ha partecipato e anche con Monfils gli e’ andata bene che Gael ha cacciato via il match. Credo che il suo sia un problema piu di atteggiamento mentale che fisico. Vedremo a Miami. Rimango deluso per il modo.

QUOTO IN PIENO TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO! ALLA FACCIA DI QUELLO CHE HADDICHIARATO CHE ORA È PIÙ TRANQUILLO E TUTTO CIÒ FÀ BENE AL SUO TENNIS!!! QUEST’ ATTEGGIAMENTO DI SUFFICIENZA QUANDO GIOCA CE L’HA DA INIZIO ANNO. CHE SI STIA MONTANDO UN PÒ TROPPO LA TESTA?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
appassionato (Guest) 13-03-2014 00:50

sbandy quel che hai scritto sulle scommesse è parzialmente vero. il termometro reale delle possibilità di vittoria viene sempre dalle quote dell’exchange, che sono fatte da giocatori, e da giocatori esperti. Poi tu porti esempi fuori luogo. Il favorito è favorito, non significa che è vincente. Se vincesse sempre il favorito la quota dovrebbe essere 1.00.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TENNIS AZZURRO (Guest) 13-03-2014 00:08

Ciao ragazzi,poco da dire il suo Fabio l’ha fatto egregiamente.Gli 1/8 di finale raggiunti sono stati fatali solo perche’ sulla sua strada ha trovato un tennista pronto a distruggere diversi top ten!! L’ucraino tecnicamente sa fare tutto, gioca sempre colpi diversi e alterna soluzioni estrose a potenza inaudita! Non a caso nelle ultime settimane ha preso a pallate Nadal e Ferrer…. Fognini lo vedo molto bene e nella primavera vicina ci fara’ molto divertire!….Andiamo Fabio sei un GRANDISSIMO!!!!!!!! Saluti buon tennis a tutti 😉

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy sul Muro di Sormano (Guest) 12-03-2014 23:59

… domanda domandina … ma secondo voi … il Sassuolo che batte il Milan, varrà i top 10 dei club di calcio al mondo ?
Dico il Milan per citare una squadra che ha vinto 7 Champions League, di cuccuruccucculo, ma le ha vinte !

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy sul Muro di Sormano (Guest) 12-03-2014 23:57

Scritto da Ktulu
Visto l’ultimo game, completamente regalato con 3 doppi falli…

ovvio : E’ Dolgopolov che ha giocato da top 10 e glieli ha fatti fare … ! :mrgreen:

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy sul Muro di Sormano (Guest) 12-03-2014 23:55

Scritto da stef
i criteri con cui si calcolano le classifiche traggono in inganno…Dolgopolov attuale vale top 10 alla grande …forse top 5 visto che ha battuto Nadal e Ferrer

Cosa vuol dire ” vale ” ?
Allora ogni settimana un top 30 che gioca il suo miglior tennis vale i top 10, no ?
Voltchkov, secondo te, quando ha raggiunto le semi a Wimbledon passando dalle quali, non valeva il n.10 al mondo ?
Vai a vederti la carriera che ha fatto, invece, poi !
No, ma in quel momento li, li ” valeva ” i top 10.
Peccato che non ci sia mai arrivato, come altri 6 miliardi di tennisti da quando esiste il tennis … !

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy sul Muro di Sormano (Guest) 12-03-2014 23:51

Se fosse italiano Dolgopolov ?
Ah, giocatore che si è perso, uscirà dai top 100, non sa gestire il suo talento … ormai ha 25 anni … quello che scrivereste … ovvio.
E’ invece straniero, ha battuto Fognini e diventa il più forte giocatore mai esistito dal big bang ad oggi !
ALLORA, per chi non lo conoscesse :
DOLGOPOLOV ha 25 anni.
Ha avuto il suo momento migliore due e passa anni fa raggiungendo il n.13 del ranking, ma sbalzato subito dopo indietro al n.18. E stato una settimana 14 e una settimana 13. Fugace.
Fognini già da questo punto di vista ( 13 o 14 non fa praticamente differenza … puoi anche avere fatto più punti ed essere n.14, rispetto a n.13 … ! ) è messo meglio. Resiste da più tempo su questi livelli di classifica, ormai.
I risultati ?
Io conto un quarto di finale ciascuno ( Dolgopolov l’ha giocato, Fognini no ma il turno raggiunto è lo stesso … Australian Open per l’Ucraino e Roland Garros per l’Italiano ).
A livello Slam.
A livello ATP in vantaggio Fognini :
DOLGOPOLOV 2 VITTORIE e 4 FINALI atp 250-500.
5 VITTORIE Challenger e 5 VITTORIE Futures.
FOGNINI : 3 VITTOREI e 4 FINALI atp 250-500
6 VITTORIE challengers e 3 FUTURES.
Dolgopolov ha toccato il massimo nel 2011 e 2012.
Fognini lo sta toccando adesso.
———————————————————
Semplicemente Fognini ha perso due partite contro Dolgopolov, fuori condizione, tutto li. Altrimenti Dolgopolov dovrebbe perdere solo contro i primi 3-4 al mondo, e non contro i Chardy o Gimeno Traver. Solo eccezionalmente contro questi, non spesso.
Quindi
DOLGOPOLOV talento irregolare e discontinuo.
Ce ne sono stati a centinaia negli ultimi 30 anni, nel tennis.
n.13 a 23 anni, e poi puff, sparito fuori dai 50. Ora torna con un paio di mesi ad alto livello, poi al momento di difendere i punteggioni puff e ancora fuori dai 50.
Altro che top 10 !

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jeanlolita (Guest) 12-03-2014 23:50

Fabio sul veloce ė assai più vulnerabile, questa è l’evidenza. Poi Dolgo oggi le centrava bene tutte, poco da commentare. Per il resto è 28imo e Fabio è 14imo. Tocchiamo ferro che forse potrebbe essere in alto già a meta stagione. Più in alto ancora, dove? dipenderà dalla terra di primavera.FONDAMENTALE. Dai ragazzo, dai!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy sul Muro di Sormano (Guest) 12-03-2014 23:36

Scritto da luca
@ Sbandy STOPP TEN un fico secco ! (#1020834)
fognini a favore di pronostico oggi???? ma cosa dici? con Dolgopolov partiva sfavorito, basta leggersi i precedenti e le quote delle agenzie di scommesse, la diversa attitudine al cemento e la grande forma dell’ucraino….

Ah, e tu credi ai pronostici dei bookmakers … cioè non hai capito niente circa il mondo delle scommesse … i bookmakers quotano in base alle previsioni su cosa scommette la gente.
Appunto : la gente vede 3-0 i precedenti, e via tutti su Dolgopolov. Anche se fosse favorito Fognini, tu pensi che diano le quote a favore di Fognini ? Bello : così se dovesse vincere Dolgopolov sarebbe una rovina, visto che tutti hanno scommesso per questo.
DOLGOPOLOV 1,53 FOGNINI 2,89. VINCE DOLGOPOLOV
DOLGOPOLOV 1,60 ANDERDSON 2,75 VINCE ANDERSON
DOLGOPOLOV 1,63 GIMENO TRAVER 2,70 VINCE GIMENO-TRAVER.
NADAL 1,14 e 1,20 ha perso tutte e due le volte.
Le quote dei bookmakers DIFFICILMENTE SONO SBAGLIATE, ma TENGONO PRESENTE LA PREVISIONE DELLE SCOMMESSE, e non solo il valore tecnico in campo.
Il valore tecnico in campo, al momento diceva FOGNINI, visto il grande momento che stava attraversando, sia a livello di terra battuta, che di cemento ( Australian Open e Indian Wells ).
Fognini è nel suo momento migliore.
Dolgopolov il suo momento migliore l’ha avuto più di due anni fa.
Ok, ha vinto Dolgopolov distruggendo Fognini due volte su due.
Ma Fognini queste sorbole le becca solo dai primi due tre al mondo, ma non sempre.
Quindi, o Dolgopolov occupa le prime tre posizioni mondiali, o sta giocando a quel livello ( da escludere ), oppure ha beccato due volte su due sia Fognini che Nadal in pessime condizioni, e lui ha approfittato, giocando bene ( molto più probabile ).

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy sul Muro di Sormano (Guest) 12-03-2014 23:26

Scritto da mauro
@ Sbandy STOPP TEN un fico secco ! (#1020834)
In che senso a favore di pronostico. I precedenti parlavano chiaro, erano tre a zero e Dolgopolov veniva dal successo sul nr. uno del mondo. Dolgopolov e’ maturato, e’ rapidissimo, ha un bel servizio e delle accelerazioni formidabili con entrambi i fondamentali. Sicuramente entrerà nei top ten a breve, ma anche il Fognni del secondo set può entrare fra i dieci.

Fognini veniva dalla vittoria sul veloce contro Monfils, contro il quale aveva perso Indoor, quindi era in palla.
Il risultato non è che conferma il pronostico, se no tutti i risultati rispecchierebbero il pronostico.
I precedenti di 3-0 non contano niente in sole tre partite : i precedenti per essere almeno un po’ consistenti sul pronostico devono consistere ( pardòn per il gioco di parole … ) in almeno una decina di partite.
Altrimenti, Chardy continuerà a battere Dolgopolov ? Ah, forte questo Dolgopolov !
Si, e nei top 10 ci entreranno anche Donald Young, Dominic Thiem, Janowitz, Pospisil, Paire, Del Bonis, Bautista-Agut, Ebden, Carreno Busta, Klahn, Tomic, Vesely, Negoziettov, Donald Young, Lajovic, Goffin, Quinzi, Licciardi, Ramazzotti, Baldi, Donati, Giannessi, Trevisan, Volandri, Starace, Paolino Canè.
Forse uno lo prendo. Ma non credo sia Dolgopolov.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 12-03-2014 23:23

Visto l’ultimo game, completamente regalato con 3 doppi falli…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 12-03-2014 23:20

Se Dolgo riesce a mantenere la continuita’di queste ultime settimane
son “volatili amari” x tutti gli altri…

Come estro non ha rivali nel tennis di oggi…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
will (Guest) 12-03-2014 23:17

Per me Fognini stasera era penoso. Atteggiamento ciondolante e poca grinta….poi Dolgo non era ingiocabile stasera. Fognini vero poteva fargliela sudare mooolto di piu’. Fabio dovrebbe ricordarsi della partita che gioco’ a Bejing contro Nadal nel primo set….quello era Fognini. Questo torneo non l’ha giocato ma ha partecipato e anche con Monfils gli e’ andata bene che Gael ha cacciato via il match. Credo che il suo sia un problema piu di atteggiamento mentale che fisico. Vedremo a Miami. Rimango deluso per il modo.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca (Guest) 12-03-2014 22:43

@ Sbandy STOPP TEN un fico secco ! (#1020834)

fognini a favore di pronostico oggi???? ma cosa dici? con Dolgopolov partiva sfavorito, basta leggersi i precedenti e le quote delle agenzie di scommesse, la diversa attitudine al cemento e la grande forma dell’ucraino….

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy sul Muro di Sormano (Guest) 12-03-2014 22:40

Scritto da jay
@ Sbandy STOPP TEN un fico secco ! (#1020834)
ma non dire eresie…monfils e dolgopolov attualmente sono pianeti diversi,infatti Fognini ha giocato molto meglio oggi e le ha prese di brutto,mentre con monfils ha servito peggio di oggi e non ha neanche giocato al max e ha portato a casa la partita…Mi sa che ti sei perso i tornei delle utlime settimane ed e’ esattamente il contrario di quello che dici…Con Monfils ci potevano anche stare i favori del pronostico,ma con Dolgopolov non affatto,tant’e’ vero che ha battuto Nadal (dopo aver stracciato Ferrer a Rio ed aver rifatto quasi lo scherzetto allo stesso Nadal) e vedrai cosa fara’ ancora…

… tu che non dici eresie, spiegami cosa ha fatto, dimmi … su !
Singole vittorie non contano un fico secco : dimmi … cosa ha fatto ? Ha vinto gli Australian Open, Rotterdam, o Dubai ?
A me risulta che uno come Chardy lo batte due volte su due.
Dai, vediamo cosa ha fatto il fenomeno Dolgopolov …
Best Ranking n.13 due anni fa … poi è andato subito indietro.
Cosa scommetti che questo al massimo si avvicina ai top 20, e dopo un po’ spara ancora indietro ?
Sai quanti ce ne sono in giro, e ce ne sono stati negli ultimi 20 anni di Dolgopolov ? Presente un certo Hrbaty ? Tu pensa che non è mai stato top 10 !
Sai chi era Hrbaty, o eri troppo piccolino quando giocava ?
Non va da nessuna parte Dolgopolov, se doveva farlo, non si sarebbe già perso.
L’anno scorso ho sentito parlare di un Davydenko che tornava top 10, dopo aver fatto una semi in un torneo ATP 500 !!!
Doveva spaccare tutto, invece ?
Un torneo o due mesi all’anno, per fare ranking non bastano.
Altrimenti avremmo avuto 20 italiani top 10 negli ultimi 10 anni !

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 12-03-2014 22:38

Spiace per Fognini, ma Dolgopolov è uno spettacolo! !!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 12-03-2014 22:36

i criteri con cui si calcolano le classifiche traggono in inganno…Dolgopolov attuale vale top 10 alla grande …forse top 5 visto che ha battuto Nadal e Ferrer

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 12-03-2014 22:35

Scritto da francis

Scritto da caballo
@ francis (#1020781)
in effetti Dimitrov secondo me quest’ anno entrerà nei 10…comincia ad essere regolare e con quelle qualità può solo che migliorare…Dolgo è un top 15 considerando che è tropo forte per esse num 30 e troppo pazzo per stare nei 10…Gulbis mah forse top 15 si..top 10 secondo me è azzardato…

d’accordo su dimitrov e su gulbis, anche se io per quest’ultimo mi riferivo al sorpasso di fognini nel ranking che purtroppo non equivale ad entrare nei top ten.
sul dolgopolov 2014 non sono d’accordo… in poche settimane ha battuto nadal e dominato ferrer fognini ed almagro (tutti e tre su terra) e oggettivamente è diventato la mina vagante dei vari tornei. potrebbe centrare, continuando così, tanquillamente i top ten tra un po’ di mesi

analisi condivisibile…i mezzi tecnici ci sono tutti..vorrei dire ch sono lungimirante perché queste cose le sostenevo gia nel 2009 al challenger di como,dove vidi l ucraino per la 1a volta in asssoluto,fare un sol boccone di un Volandri largamente favorito nei quarti..dissi vedendo quel servizio impressionante anche sulle seconde in kick,..questo diventerà un grande..ora pare che il momento ,dopo alterne vicende,sia giunto..

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 12-03-2014 22:34

@ Sbandy STOPP TEN un fico secco ! (#1020834)

In che senso a favore di pronostico. I precedenti parlavano chiaro, erano tre a zero e Dolgopolov veniva dal successo sul nr. uno del mondo. Dolgopolov e’ maturato, e’ rapidissimo, ha un bel servizio e delle accelerazioni formidabili con entrambi i fondamentali. Sicuramente entrerà nei top ten a breve, ma anche il Fognni del secondo set può entrare fra i dieci.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 12-03-2014 22:33

@ Spero in Quinzi (#1020816)

la dimostrazione che le classifiche non sono cosi veritiere sui livelli dei giocatori…i punti vanno e vengono…sono i momenti di forma e le superfici su cui giochi a contare di piu

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy sul Muro di Sormano (Guest) 12-03-2014 22:33

Scritto da Spero in Quinzi
Ma come è possibile che Dolgopolov abbia una classifica peggiore di Fognini. Mah!

E’ possibile nella stessa maniera in cui questo fenomeno di un Dolgopolov a Cincinnati le prende 0-2 contro Harrison Ryan,mentre qui, Fognini, contro l’americano ha vinto.
Forse forse Dolgopolov non è proprio tutto questo fenomeno che dite.
Fa una finale in un torneo ATP ogni secolo !
Quante finali ha fatto Fognini, invece, negli ultimi 8 mesi ?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 12-03-2014 22:32

MAI NA GIOIA.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jay 12-03-2014 22:29

@ Sbandy STOPP TEN un fico secco ! (#1020834)

ma non dire eresie…monfils e dolgopolov attualmente sono pianeti diversi,infatti Fognini ha giocato molto meglio oggi e le ha prese di brutto,mentre con monfils ha servito peggio di oggi e non ha neanche giocato al max e ha portato a casa la partita…Mi sa che ti sei perso i tornei delle utlime settimane ed e’ esattamente il contrario di quello che dici…Con Monfils ci potevano anche stare i favori del pronostico,ma con Dolgopolov non affatto,tant’e’ vero che ha battuto Nadal (dopo aver stracciato Ferrer a Rio ed aver rifatto quasi lo scherzetto allo stesso Nadal) e vedrai cosa fara’ ancora…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 12-03-2014 22:28

Scritto da Koko

Scritto da macno
Che dire. Ho visto Fognini giocare molto peggio. Oggi Dolgo gli è stato superiore e nei momenti chiavi (palle break di fognini nel secondo set) è stato anche freddo. D’altronde non si batte Nadal senza essere in forma e avere capacità e colpi.

Dolgopolov ha fatto uno step in più rispetto a Fognini:ha imparato a non tenere mai lo scambio corto in qualsiasi circostanza e anche in estrema difesa. Fognini se deve difendere tende comunque a giocare troppo corto (vedete come sono stato bravo l’ho ripresa miracolosamente ora non pretendete di più) e consegna palle facili da chiudere. Dolgopolov fa una acrobazia e tiene la palla sempre profonda anche se in difesa. E’ una differenza sostanziale.

condivido..il braccio bloccato e la palla non cammina..la forza d impatto cala vistosamente..conseguenza:pallette innocue soprattutto i slice al centro del campo facili prede delle tremende accelerazioni in top esasperato del freddo e algido ucraino..

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy sul Muro di Sormano (Guest) 12-03-2014 22:28

Scritto da Deomex
Mansour Bahrami. Iraniano. Strepitoso

Allora è lui.
Avevo linkato una volta un’incontro esibizione su youtube con dentro Bahrami, Leconte, Noah e McEnroe. Oh, se in mezzo a quei tre ci han messo anche Bahrami, ci sarà il suo perchè !

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 12-03-2014 22:26

A Miami voglio Fabio ai quarti. Vai Fabio!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy sul Muro di Sormano (Guest) 12-03-2014 22:24

Scritto da Vincent
Dolgopolov se gioca al massimo batte chiunque, non so cosa fosse successo a Fognini ma oggi ha giocato male, lo sappiamo noi è lo saprà sicuramente lui. Fare ottavi peró è comunque un buon risultato per un torneo sul cemento americano, ora mi piacerebbe un risultato analogo a Miami e poi sulla terra europea possiamo puntare alla top 10.

Tacchete … come avevo previsto.
Sto leggendo dal commento n.1 in poi a salire.
E adesso Dolgopolov al massimo delle sue possibilità batte chiunque.
Eccolo qui : il tennista più forte di tutti i tempi.
Altro che Laver, Sampras, Federer, Nadal, Newcombe, Rosewall, McEnroe, Rocky Rambo e Sting !

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 12-03-2014 22:21

Dolgo,oggi inarrivabile ma ,dite cio che volete,da Fabio era lecito attendersi di pu..luistesso sarà profondamente deluso dal suo atteggiamento che non vorrei definire rinunciatario ma rassegnato,si…e poi oggi c e stato un inversione di tendenza sullo stato di maturità,,un passo indietro,basti vedere il linguaggio del corpo e mimico-facciale sul 5-4 del 2 set..la smorfia dice tutto..non dico bocciato ma rimandato,quello si..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy sul Muro di Sormano (Guest) 12-03-2014 22:21

Scritto da ghisallo
@ nick00 (#1020787)
e poi l’attacco sul match point è stato memorabile. Lo passava anche un 4.4.

io non lo passavo ( N.C. Forever … Non Capace per sempre ! )

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy STOPP TEN un fico secco ! (Guest) 12-03-2014 22:18

Scritto da nick00
“sono maturato molto anche dal punto di vista mentale” cit. fabio fognini.
si vede… atteggiamento penoso … dopo il primo match point annullato rideva come se stesse giocando un match esibizione contro quel tennista/intrattenitore marocchino o francese… (non ricordo il nome esatto)

Monsieur Bahramhi ?
O Yannick Noah ? ( ma qui è grave non ricordarsi il nome … )
O Alami ? O El Aynaoui ?
DAI … : JEFF TARANGO !

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy STOPP TEN un fico secco ! (Guest) 12-03-2014 22:14

Scritto da Will-o
Non prendetemi per pazzo ma secondo me fognini dopo Wimbledon sarà top 10
Poiché i punti in futuro non sono poi molti
Deve difendere nei 1000 e slam
SF a montecarlo(lo scoglio più grande)
2T Miami
1T Madrid
2T Roma
3 T ROLAND
1T Wimbledon
Perciò se gioca come oggi magari un po’ meno nervoso c’è la si può fare

In teoria si, ma servono ancora un bel po’ di punti ( non ho sott’occhio la situazione ). E deve stare su livelli alti ancora per tre mesi. Non è facile. Non impossibile, ma nemmeno facile.
E anche se diventa top 10, non vedo dove sia la notizia eclatante, a parte quella di un italiano che ci riesce : se ce l’hanno fatta il Sacripante e Lapenttola !

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sonnecchia 12-03-2014 22:14

Scritto da Spero in Quinzi
Ma come è possibile che Dolgopolov abbia una classifica peggiore di Fognini. Mah!

Basta che vedi cosa ha combinato l’anno scorso

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy STOPP TEN un fico secco ! (Guest) 12-03-2014 22:11

Bravissimo Fognini a battere Monfils, contropronostico nonostante la classifica, e pessimo invece a perdere a favore di pronostico, contro Dolgopolov.
Questo ad essere obiettivi, poi i tifosi monofogniniani, ovviamente, avranno scritto ( non ho ancora letto, apro ora il sito ) che Fognini ha perso contro il più forte giocatore di tutti i tempi nell’Universo conosciuto e circondario. Ovvio.
Certo, che è meglio aver perso contro Dolgopolov, che perdere prima contro Monfils. C’è qualche punticino in più in cascina, oltre a qualche soldino in più, che è il vantaggio minore dal punto di vista tecnico e che ci interessa.
Ma … diciamolo, peccato per l’occasione sprecata.
Ed il punteggio mi fa un po’ preoccupare, speriamo non sia per questioni fisiche che si prolungheranno nel tempo, ma semplicemente speriamo in una giornata di defaillance. Ci può stare che potesse risultare un po’ fuori posto fisicamente.
Intanto ha segnato MESSI.
E comunque adesso sono curioso di leggere la notizia dei rigori che l’arbitro non ha dato a Fognini … :mrgreen:

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 12-03-2014 22:04

Bravo lo stesso Fabio.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Deomex (Guest) 12-03-2014 22:00

Mansour Bahrami. Iraniano. Strepitoso

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 12-03-2014 21:59

Scritto da macno
Che dire. Ho visto Fognini giocare molto peggio. Oggi Dolgo gli è stato superiore e nei momenti chiavi (palle break di fognini nel secondo set) è stato anche freddo. D’altronde non si batte Nadal senza essere in forma e avere capacità e colpi.

Dolgopolov ha fatto uno step in più rispetto a Fognini:ha imparato a non tenere mai lo scambio corto in qualsiasi circostanza e anche in estrema difesa. Fognini se deve difendere tende comunque a giocare troppo corto (vedete come sono stato bravo l’ho ripresa miracolosamente ora non pretendete di più) e consegna palle facili da chiudere. Dolgopolov fa una acrobazia e tiene la palla sempre profonda anche se in difesa. E’ una differenza sostanziale.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will-o (Guest) 12-03-2014 21:57

Scritto da sasuzzo

Scritto da francis

Scritto da Will-o
Non prendetemi per pazzo ma secondo me fognini dopo Wimbledon sarà top 10
Poiché i punti in futuro non sono poi molti
Deve difendere nei 1000 e slam
SF a montecarlo(lo scoglio più grande)
2T Miami
1T Madrid
2T Roma
3 T ROLAND
1T Wimbledon
Perciò se gioca come oggi magari un po’ meno nervoso c’è la si può fare

io non sono molto ottimista in questo senso… oltre al fatto che superare quelli avanti a lui non sarà agevole ha alle spalle dimitrov dolgopolov e gulbis che potrebbero tranquillamente sopravanzarlo

gia stare nei 15 per un anno va piu che bene

FOGNINI È FORTE ABBIATE FEDE

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francis (Guest) 12-03-2014 21:54

Scritto da caballo
@ francis (#1020781)
in effetti Dimitrov secondo me quest’ anno entrerà nei 10…comincia ad essere regolare e con quelle qualità può solo che migliorare…Dolgo è un top 15 considerando che è tropo forte per esse num 30 e troppo pazzo per stare nei 10…Gulbis mah forse top 15 si..top 10 secondo me è azzardato…

d’accordo su dimitrov e su gulbis, anche se io per quest’ultimo mi riferivo al sorpasso di fognini nel ranking che purtroppo non equivale ad entrare nei top ten.
sul dolgopolov 2014 non sono d’accordo… in poche settimane ha battuto nadal e dominato ferrer fognini ed almagro (tutti e tre su terra) e oggettivamente è diventato la mina vagante dei vari tornei. potrebbe centrare, continuando così, tanquillamente i top ten tra un po’ di mesi

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nick00 12-03-2014 21:51

per a parte tutto ma adesso non si può rimanere con la bocca spalancata perchè ci siamo accorti che dolgopolov ha giocato bene (fabio ha giocato male… questo in pochi lo dicono) però si sapeva già da tempo che dolgopolov ha un gioco strano rischioso e imprevedibile basta vedere il terzo turno di us open con djokovic due anni fa… si è sempre parlato di dolgopolov come uno che infastidisce tutti con il suo gioco estroso… questo non se lo ricorda nessuno adesso, vero?! 😕

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 12-03-2014 21:47

Ma come è possibile che Dolgopolov abbia una classifica peggiore di Fognini. Mah!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
macno (Guest) 12-03-2014 21:44

Che dire. Ho visto Fognini giocare molto peggio. Oggi Dolgo gli è stato superiore e nei momenti chiavi (palle break di fognini nel secondo set) è stato anche freddo. D’altronde non si batte Nadal senza essere in forma e avere capacità e colpi.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
re&fa (Guest) 12-03-2014 21:44

Scritto da luca92
per me ha fato ….e fognini, altro che Dogolpolov ingiocabile.

Straquoto.
Anche il titolo dell’articolo non mi trova d’accordo: Dolgopolov ne ha fatti vedere e come di limiti (…commisurati al suo livello – s’intende) e ne ha date e come di opportunità, a Fognini, di prevalere.
L’atteggiamento mentale del nostro tennista di più alto rango fa sì che l’esito delle sue partite “importanti” sia troppo spesso molto aleatorio: ieri rocambolesca vittoria su Monfils, oggi disgraziata sconfitta “essendo pervenuto” troppo poco.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 12-03-2014 21:35

Scritto da francis

Scritto da Will-o
Non prendetemi per pazzo ma secondo me fognini dopo Wimbledon sarà top 10
Poiché i punti in futuro non sono poi molti
Deve difendere nei 1000 e slam
SF a montecarlo(lo scoglio più grande)
2T Miami
1T Madrid
2T Roma
3 T ROLAND
1T Wimbledon
Perciò se gioca come oggi magari un po’ meno nervoso c’è la si può fare

io non sono molto ottimista in questo senso… oltre al fatto che superare quelli avanti a lui non sarà agevole ha alle spalle dimitrov dolgopolov e gulbis che potrebbero tranquillamente sopravanzarlo

gia stare nei 15 per un anno va piu che bene

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caballo (Guest) 12-03-2014 21:35

@ francis (#1020781)

in effetti Dimitrov secondo me quest’ anno entrerà nei 10…comincia ad essere regolare e con quelle qualità può solo che migliorare…Dolgo è un top 15 considerando che è tropo forte per esse num 30 e troppo pazzo per stare nei 10…Gulbis mah forse top 15 si..top 10 secondo me è azzardato…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vincent (Guest) 12-03-2014 21:32

Dolgopolov se gioca al massimo batte chiunque, non so cosa fosse successo a Fognini ma oggi ha giocato male, lo sappiamo noi è lo saprà sicuramente lui. Fare ottavi peró è comunque un buon risultato per un torneo sul cemento americano, ora mi piacerebbe un risultato analogo a Miami e poi sulla terra europea possiamo puntare alla top 10.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 12-03-2014 21:29

@ nick00 (#1020787)

e poi l’attacco sul match point è stato memorabile. Lo passava anche un 4.4.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 12-03-2014 21:22

Secondo me Dolgopolov sta diventando un regolarista del colpo rischioso nel senso che ormai ogni colpo arrischiato e bizzarro fa parte del suo stile e gli rimane in campo. Al contrario Fognini vorrebbe essere regolare e solido alla Perlas ma gli parte sempre la frizione e riesce ad essere lucido e ispanico solo a tratti mentre per la maggior parte del tempo tende a sbracare come al solito. Un tennista che vorrebbe essere solido e lo è a tratti offre però spesso doppi falli, falli di piede, breakpoints sbagliati ingenuamente, occasioni perse, rallentamenti eccessivi puniti dal rivale più propositivo, rischi presi al momento sbagliato, rassegnazioni al talento altrui. Tutto questo crea un tennista-ibrido che non è nè solido al massimo nè estroso alla Dolgopolov e questo stare in mezzo lo penalizza. Personalmente io preferisco il Fognini dei quarti a Parigi che si dimostrò contro Robert estremamente solido: mai più abbiamo potuto apprezzarlo a quei livelli di solidità e continuità nella concentrazione seppure è migliorato in tanti altri aspetti con Perlas.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 12-03-2014 21:21

Scritto da Will-o
Non prendetemi per pazzo ma secondo me fognini dopo Wimbledon sarà top 10
Poiché i punti in futuro non sono poi molti
Deve difendere nei 1000 e slam
SF a montecarlo(lo scoglio più grande)
2T Miami
1T Madrid
2T Roma
3 T ROLAND
1T Wimbledon
Perciò se gioca come oggi magari un po’ meno nervoso c’è la si può fare

Magari ci entra come dici ma, oggi da top ten era Dolgopolov anche se Fabio ha giocato troppo teso, secondo me soffre l’Ucraino ed ora in avanti non sarà l’unico.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucapotro (Guest) 12-03-2014 21:18

il fognini deve essere piu solido e piu freddo nei momenti cruciali e non mi riferisco ai tre doppi falli..non mi sembra c siano giocatori tra i primi cosi’ intemperanti.doveva giocare piu aggressivo e scendere piu spesso a rete.spesso si limitava a roimandare la palla di la..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nick00 12-03-2014 21:16

“sono maturato molto anche dal punto di vista mentale” cit. fabio fognini.

si vede… atteggiamento penoso … dopo il primo match point annullato rideva come se stesse giocando un match esibizione contro quel tennista/intrattenitore marocchino o francese… (non ricordo il nome esatto)

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francis (Guest) 12-03-2014 21:11

Scritto da luca92
per me ha fato cagare fognini, altro che Dogolpolov ingiocabile.

a mio avviso la ragione sta nel mezzo 😉

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 12-03-2014 21:11

Giocare contro uno che gioca come ha giocato Dolgopolov oggi, farebbe innervosire chiunque… sparava vincenti da ogni angolo e prendeva tutto, se va avanti cosi solo Federer lo può battere, (il miglior Federer)

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca92 12-03-2014 21:10

per me ha fato ..e fognini, altro che Dogolpolov ingiocabile.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francis (Guest) 12-03-2014 21:09

Scritto da Will-o
Non prendetemi per pazzo ma secondo me fognini dopo Wimbledon sarà top 10
Poiché i punti in futuro non sono poi molti
Deve difendere nei 1000 e slam
SF a montecarlo(lo scoglio più grande)
2T Miami
1T Madrid
2T Roma
3 T ROLAND
1T Wimbledon
Perciò se gioca come oggi magari un po’ meno nervoso c’è la si può fare

io non sono molto ottimista in questo senso… oltre al fatto che superare quelli avanti a lui non sarà agevole ha alle spalle dimitrov dolgopolov e gulbis che potrebbero tranquillamente sopravanzarlo

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
A (Guest) 12-03-2014 21:02

Tifo Dolgo e non amo Fognini: ma credo onestamente che oggi Fabio non abbia colpe: dolgo e’ semplicemente più forte.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mclain (Guest) 12-03-2014 21:01

Atteggiamento iniziale alla Balotelli..

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will-o (Guest) 12-03-2014 21:00

Non prendetemi per pazzo ma secondo me fognini dopo Wimbledon sarà top 10
Poiché i punti in futuro non sono poi molti
Deve difendere nei 1000 e slam
SF a montecarlo(lo scoglio più grande)
2T Miami
1T Madrid
2T Roma
3 T ROLAND
1T Wimbledon
Perciò se gioca come oggi magari un po’ meno nervoso c’è la si può fare

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 12-03-2014 20:56

fogna basta dire 2 doppi ali sul gioco piu importante proprio non si puo non troviamo alibi pls …per i ans segatati e non obbiettivi ok 😉

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Fogna nervosissimo e Dolgo ai limiti dell’ingiocabilità.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!