Classifica ATP Entry System: Richard Gasquet per la prima volta entra nella top ten
Per la centottaduesima settimana di fila Roger Federer, vincitore domenica del suo quinto Wimbledon consecutivo, e’ al comando della classifica Atp Entry System, davanti allo spagnolo Rafael Nadal, finalista sconfitto. Molto bene anche gli altri due semifinalisti di Londra 2007: il serbo Novak Djokovic sale al terzo posto, suo best ranking, il francese Richard Gasquet arriva in settima posizione, prima volta assoluta nei top ten. Lo statunitense Andy Roddick, il russo Nikolay Davydenko e lo spagnolo Tommy Robredo perdono un posto.
Classifica ATP Entry System
1. (1) Roger Federer (Svi) 7.290 punti
2. (2) Rafael Nadal (Spa) 5.225
3. (5) Novak Djokovic (Ser) 3.310
4. (3) Andy Roddick (Usa) 3.230
5. (4) Nikolay Davydenko (Rus) 3.185
6. (6) Fernando Gonzalez (Cil) 2.780
7. (14) Richard Gasquet (Fra) 2.220
8. (7) Tommy Robredo (Spa) 2.200
9. (9) James Blake (Usa) 2.075
10.(11) Tomas Berdych (Cec) 2.045
6 commenti
federer è inavvicinabile se non altro perchè oltre alla tecnica di gioco pura che è di un livello elevatissimo,possiede delle qualità mentali determinanti per il suo costante rendimento e per le sue continue vittoria anche nei momenti + difficili!
anche federer nel 2003 era numero 6 al mondo…!!!! gasquet ha solo 21 anni….
Se se se con i se e con i ma non si fa la storia,anche Nadal al 5° contro Federer è andato due volte 15-40 con lo svizzero al servizio ed è li' che si vede chi è campione o meno e Roger lo è.
se gasquet avesse vinto ilprimo set….. cambiava la storia…… sul 5-5 è andato 15 40 servizio federer… era anche stanco….. cmq a maggior ragione ora che è numero sette al mondo vederete— giocherà molto meglio…. sfruttera al massimo il suo potenziale..
federer è federer…ma da gasquet mi aspettavo di più!gli ho visto un complesso d'inferiorità che neanche ferrero ha dimostrato di avere!e lo stesso hanno fatto soderling e youzny contro nadal:entrare in campo con la voglia di stupire e di rompere le uova nel paniere ai grandi
ormai è fatta….. vedrete gente…. entrando nei top 8 aumenta la fiducia nei propri mezzii…… e gasquet se gioca con la fiducia può battere tutti…..