Tim Henman parla del team britannico di Davis: ” La vittoria contro gli Stati Uniti ha fatto molto bene al morale dei ragazzi, in Italia non sarà facile ma possiamo batterli”
Tim Henman, icona fra gli anni 90′ e 2000 del tennis britannico, ha parlato della recente vittoria del team di Davis negli Stati Uniti e delle potenzialità della squadra: “La vittoria contro gli Stati Uniti ha fatto molto bene al morale dei ragazzi”.
“Sapevamo che era una grande occasione visto che loro schieravano Querrey e Young nei singolari, e non ce la siamo fatta sfuggire. Devo fare i complimenti a James Ward per la sua straordinaria prestazione contro Querrey e al capitano Leon Smith, che ha messo in fila anche negli anni scorsi una serie di ottime scelte. In Italia non sarà facile, ma possiamo batterli.”
Alessio Baldi
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Henman, Italia vs Gran Bretagna 2014
In effetti il secondo singolarista inglese, quel James Ward, potrebbe anche riuscire a fare il colpaccio con Seppi. Inoltre anche nel doppio, se Bolelli e Fognini non giocheranno al meglio, potrebbero anche perdere. L’unica cosa è che se Fognini giocasse al massimo, potrebbe scappargli la vittoria con Murray.
Per me sarà decisivo il doppio. Prima giornata chiude 1-1. Poi il doppio, poi la domenica primo match fognini-Murray non vorrei mai giocarlo sotto 1-2… mentre se vinciamo il doppio fogna potrebbe anche perdere ma credo vinceremmo il quinto match
Federer-FIsh su terra battuta sincero dimmi quante chance avresti dato a FIsh ? O anche isner….quante ???? Se fognini non è in giornata può perdere punto! Dobbiamo giocare tutte le partite al Max altrimenti sarà dura
@ Jose mourinho (#1017598)
Ward che batte un Fognini ispirato è utopia
Le partite bisogna giocarle soprattutto in coppa Davis….vorrei ricordare una sfida mi sembra di due anni fa, svizzera-usa su terra quante chance davate prima dell’incontro agli usa??? 0….e invece….federer perde con FIsh sulla terra e anche con isner mi sembra …..quindi ward che sulla terra e una PIPPA può benissimo vincere con fognini e seppi….Italia favorita ma non così nettamente….
@ sons of garanganga (#1017451)
Mi piace che qualcuno inizi ad accorgersi di un vero cult-tennis-man: Takany Garanganga 😆 😆 😆
@ Luca Napoli (#1017414)
Commento ineccepibile…
Henman il tuo è più un ottimismo dovuto al precedente risultato che altro.Un Fognini su terra nostrana gioca alla pari o addirittura supera un Murray fin qui per nulla convincente.Un doppio nostro fortissimo e un secondo singolarista che se vuole può giocare bene. Non vedo molte chances per voi.
Esatto
Non necessariamente. Questo Fognini sulla terra e in casa parte almeno alla pari con Murray.
Come spesso accade, sarà decisivo il doppio
Onestamente non vedo come possa esserci match.. Non hanno una coppia di doppio alla nostra altezza, giochiamo in casa, il pubblico di Napoli (fra cui anche me) si farà sentire, si gioca su terra outdoor, Murray può fare anche il Djokovic 2011, ma non hanno speranze. 90-10 per noi in percentuale.
……..o a mangiar pastasciutta…….
1 punto sicuro per l’Italia (Fognini contro Ward) e 1 sicuro per la Gran Britania (Murray contro Seppi).
Negli altri 3 punti:
Seppi parte nettamente favorito con Ward (80%-20%)
Fognini parte alla pari con Murray (49%-51%)
Nel doppio Fognini e Bolelli partono leggermente favoriti. (60%-40%)
Partiamo leggermente favoriti 🙂
In Italia al massimo possono venire a guardare i monumenti 😆