Na Li alla caccia del trono del ranking mondiale: ” Voglio essere la numero uno al mondo, farò di tutto per arrivarci”
Na Li, vincitrice a gennaio degli Australian Open e attualmente numero due del mondo, non intende fermarsi.
La giocatrice asiatica ha dichiarato infatti di voler progredire fino ad impadronirsi del trono occupato da Serena Williams ancora molto distante: “Voglio essere la numero uno al mondo, farò di tutto per arrivarci. Questo è un obiettivo, il sogno di ogni atleta e non vi è alcun limite di tempo.”
Alessio Baldi
TAG: Na Li, Notizie dal mondo
Roger quando lascerà il tennis sarà tutto tranne che un perdente..
Solo uno che non capisce… di tennis potrebbe considerarlo tale 😉
vuole lasciare il tennis da numero uno..sarebbe il massimo e non come federer che lasciera’ il tennis da perdente..con gli scontri diretti con nadal triplicati..
ma le classifiche non assegnano i punti in base al gioco, li assegnano in base ai risultati.
bisogna sempre ripetere le stesse cose…uff, che noia! 🙂
LI NA non ti confondere, sei gia` la numero 1 del ranking femminile! Non devi cambiare niente del tuo tennis, tanto meno al fine di provare a battere un uomo!
@ Luca_nl (#1029946)
se ci sono riuscite sia la Jankovic che la Safina..
capisco che si senta così forte… in tutto l’anno non ha mai giocato contro una top 10! prima o poi i tabelloni superfortunosi finiscono!
Credo che paradossalmente se perde in finale da Serena oggi a madri a roma e parigi diventi n.1 o si avvicini tantissimo
@ Luca_nl (#1029946)
vabbè ma come gioco..la numero uno più noiosa della storia daiiii
Na Li è una vera campionessa e può riuscirci. Ha bisogno di una continuità adxalto livello che non ha mai avuto, e di qualche passo falso di Serena, cose che per adesso quest’anno si stanno verificando. Decisivi soprattutto la stagione su erba, e gli USOpen.
Comunque la Na Li ha vinto la semifinale da campionessa, era sotto 3-1 al terzo ed è riuscita a fare 5 game di fila e vincere 6-3. La dinamicità di Dominika non è stata sufficiente per batterla.
La Woz non è solo diventata n.1, è la n.9 di sempre con 67 settimane al n.1, e lo ha fatto all’età di 20 anni.
Tra le attuali solo Serena ha fatto meglio.
Caroline Wozniacki non ha rubato nulla a nessuno.
Va bene la pazienza dei cinesi e “aspettare sulla riva del fiume… etc etc”… ma se conta sul ritiro della williams il tempo non è che sia proprio dalla sua parte: hanno praticamente la stessa età! 🙂
deve battere serena diverse volte quest’anno, se vuole davvero riuscirci…non vedo altro modo, lo meriterebbe anche, voglio dire due slam li ha comunque vinti, mentre ben tre ex n.1 no, deve giocare al massimo…
@ sons of garanganga (#1029882)
ma è logico che una che è n. 2 aspiri a diventare n. 1, questo indipendentemente che ce la faccia o no.
😀 😀 😀 quoto! Solo con un ritiro di serenona ci riuscirebbe, ma visto che continua a vincere non vedo perché dovrebbe farlo.
se c’è riuscita la woz…..
Fa bene a sperarci,ma non ha le caratteristiche per esserlo
può sempre prendere la pistola e sparare a Serena, altro modo non vedo 😛