Italiani nei Future Copertina, Future

Italiani nei Future: I risultati degli azzurri (Escluso Palermo). Lorenzo Giustino sconfitto in finale a Reus

09/03/2014 15:00 197 commenti
Stefano Travaglia classe 1991, n.364 del mondo
Stefano Travaglia classe 1991, n.364 del mondo

Questi gli azzurri impegnati questa settimana nei tornei del circuito Future. Un Grazie a Davide Campa, BreakPoint, Saro, lopezzame, Cavelante, Menats, villoip, Davide 1977

UKR Cherkassy – 10.000 -cemento – 1° Turno
Maxim RATNIUK UKR b. Matteo MARFIA ITA 7-5 6-1
Stefano NAPOLITANO ITA [7] b. Gleb ALEKSEENKO UKR 6-4 6-4
Giacomo ORADINI ITA b. Francesco VILARDO ITA 6-4 6-4

Secondo Turno
Stefano NAPOLITANO ITA [7] b. Maxim RATNIUK UKR 6-4 6-0
Yurii DZHAVAKIAN UKR b. Giacomo ORADINI ITA 7-6(7) 6-3

Quarti di Finale
Artem SMIRNOV UKR [1] b. Stefano NAPOLITANO ITA [7] 6-3 7-6(4)



EGY Sharm El Sheikh – 10.000 – terra – 1° Turno
Francesco GARZELLI ITA b. Vitor GONCALVES LIMA BRA 6-3 3-6 6-4
Stefano TRAVAGLIA ITA [2] b. Mark FYNN ZIM 6-3 6-0

Secondo Turno
Mazen OSAMA EGY [7] b. Francesco GARZELLI ITA 6-3 1-6 6-1
Stefano TRAVAGLIA ITA [2] b. Sebastian RIVERA ECU 6-1 6-1

Quarti di Finale
Stefano TRAVAGLIA ITA [2] b. Shendrit DEARI MKD 6-4 6-2

Semifinale
Stefano TRAVAGLIA ITA [2] b. Steven MONEKE GER [5] 6-3 6-2

Finale
Hans PODLIPNIK-CASTILLO CHI [1] b. Stefano TRAVAGLIA ITA [2] 64 46 64



CHN Guangzhou – 15.000 – cemento – 1° Turno
Claudio GRASSI ITA b. Chuhan WANG CHN 3-6 7-6(3) 6-3
Riccardo GHEDIN ITA b. Jun Nan TAO CHN 6-1 6-0

Secondo Turno
Claudio GRASSI ITA b. Cheong-Eui KIM KOR 6-2 5-7 6-1
Ze ZHANG CHN [2] b. Riccardo GHEDIN ITA 6-3 7-6(3)

Quarti di Finale
Ze ZHANG CHN [2] b. Claudio GRASSI ITA 6-4 6-3



IRN Kish – 10.000 – terra – 1° Turno
Nicolas MERZETTI ITA b. Patrick GRIGORIU ROU 2-6 7-5 6-3

Secondo Turno
Nicolas MERZETTI ITA – Toni ANDROIC CRO [3]

ITF Kish
Androic, Toni
6
2
Merzetti, Nicolas
RIT
3
0



GBR Preston – 10.000 – cemento – 1° Turno
Roberto MARCORA ITA [3] b. (wc) Jathan MALIK GBR 7-6(2) 6-4

Secondo Turno
Imran ASWAT GBR b. Roberto MARCORA ITA [3] 64 64



IND Bhimavaram – 10.000 – cemento – 1° Turno
(q) Vincent VAN DEN HONERT NED b. Giorgio PORTALURI ITA 6-4 6-3



ESP Reus – 10.000 – terra – 1° Turno
Lorenzo GIUSTINO ITA [1] b. Pol TOLEDO BAGUE ESP 60 67 (2) 75
Laurent LOKOLI FRA b. Enrico BURZI ITA 64 64

Secondo Turno
Lorenzo GIUSTINO ITA [1] b. Jaume Antoni MUNAR CLAR ESP 6-2 6-3

Quarti di Finale
Lorenzo GIUSTINO ITA [1] b. Juan-Samuel ARAUZO-MARTINEZ ESP 6-4 6-2

Semifinale
Lorenzo GIUSTINO ITA [1] b. Jason KUBLER AUS [6] 7-5 6-4

Finale

ITF Reus
Giustino, Lorenzo
3
6
5
Samper-Montana, Jordi
6
4
7



TUR Antalya – Kaya Belek – 10.000 – Cemento – 1° Turno
Cem ILKEL TUR b. Erik CREPALDI ITA [5] 7-6(2) 6-4


TAG: , , , , , ,

197 commenti. Lasciane uno!

Mirko91 09-03-2014 21:29

@ totipz (#1017946)

si diluvio!!

197
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nick00 09-03-2014 21:10

Scritto da totipz
Piove in egitto?? Travaglia ha messo una foto su instagram

ehi… come si chiama travaglia su instagram??

196
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 09-03-2014 19:09

Scritto da Mithra
Giustino purtroppo in queste ultime 2 settimane ha giocato a livello Futures e da tds n.1 ma non ha ottenuto risultati e punti consoni al suo ranking perdendo prima in semi da Carballes(n.260) e oggi in finale da Samper(n.240).
Probabilmente è+centrato oramai quando gioca i Challenger ed a tal proposito lo aspettiamo al+presto di nuovo in questa categoria di tornei.

in effetti,Lorenzo apppartiene gia da tempo alla soglia challenger con semifinali all attivo raggiunte..il giocatore è comunque quasi pronto per entrare anche nei tabelloni di q.che atp 250 e sono convinto che presto ci arriva perché la qualità e la serietà professionale ci sono tutte e l essere entrato a far parte dell accademia di Sergi Bruguera,sara la svolta…

195
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 09-03-2014 18:15

Giustino purtroppo in queste ultime 2 settimane ha giocato a livello Futures e da tds n.1 ma non ha ottenuto risultati e punti consoni al suo ranking perdendo prima in semi da Carballes(n.260) e oggi in finale da Samper(n.240).
Probabilmente è+centrato oramai quando gioca i Challenger ed a tal proposito lo aspettiamo al+presto di nuovo in questa categoria di tornei.

194
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 09-03-2014 16:27

Scritto da mirko.delm

Scritto da rios
Felice per Travaglia e Giustino che oramai a questi livelli vincono a mani basse..(Giustino anche a livello challenger è già competitivo)nota negativa viene dai giovani (classe 95-96) tra Quinzi Donati Napolitano e Baldi non ce nè uno che stia emergendo…temo che sarà un’annata difficile la loro..tra l’altro apparte Napolitano praticamente gli altri non hanno fatto più di 2-3 match vai a capire…

Sembra quasi che i loro tecnici,o lo staff che segue i nostri giovani tennisti sui 18-19 anni che dovrebbero promettere di più,si divertano sadicamente quasi,a nasconderli alla vista di noi appassionati,più o meno.Mi sembra lo stesso film che ci propinano da come minimo dieci anni almeno,se non di più.Successe la stessa cosa pure con Starace,ricordo credo per l’ennesima volta,quando gli capitò di affrontare Federer per la prima volta in un torneo ATP,e lo svizzero per congratularsi per il fatto che Potito gli strappò un set disse a lui congratulandosi:”Ma dove ti avevano nascosto?” Ecco,mi pare che da sempre,non so se per volere della FIT,o dei coach privati dei tennisti italiani,come un nostro giovane comincia a far sperare e sognare gli appassionati,con alcuni risultati convincenti,all’improvviso,quasi a farlo di proposito,chissà,magari per evitare una sua esplosione improvvisa,smette,o gli fanno smettere di giocare tornei per periodi più o meno lunghi,facendomi ad esempio sospettare che non siano solo infortuni,ma quasi una strategia suicida,mi viene da dire,perchè non riesco sinceramente a credere che sistematicamente tutti i nostri giovani talentuosi,si infortunano,dopo aver ottenuto una buona serie di risultati che potevano far sperare in un immediato ingresso nei top 200,o magari meglio.

Io penso che sarebbe peggio far sedimentare delle magagne tecniche che vengono fuori giocando contro tennisti di maggiore livello….a quel punto ti fermi, risistemi e riparti….non sono 3 match a 18 anni che cambiano una carriera, perchè se vali, lo dimostrerai 1 mese dopo e magari eviti di infortunarti o di rimanere limitato tecnicamente!

193
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghiro (Guest) 09-03-2014 16:10

Scritto da Gio-tennis
@ Ghiro (#1017729)
Chi sei per parlare così di un ragazzo che ci sta mettendo tanto impegno e fa programmazioni non tanto costose per mancanza di sponsor?

Risposta lapidaria:NESSUNO.
Spiace se mi hai frainteso, il tono era scherzoso e si legava al commento precedente che diceva che Travaglia era sereno a Sharm, e di lasciarlo stare, aggiungendo un forza Steto di incoraggiamento.
Il mio era un commento scherzoso fine a se stesso, non volevo criticare.
Se mai ero invidioso del fatto che fosse in Egitto.
Se vuoi un commento serio, ti dirò’ che non ho ancora inquadrato bene Travaglia, complice l’anno di infortunio, che ha avuto strascichi importanti anche post ritorno.
Mi convince di più la programmazione di quest’anno rispetto a quella dell’anno scorso, in cui lui è gaio giocarono parecchie quali di challenger, vincendo molte partite equilibrate ma prendendo pochi punti.
Secondo me la sua stagione va valutata considerando che dopo un infruttuoso inizio anno sul veloce, ha appena ripreso a giocare su terra, che e’ abbondantemente la sua miglior superficie ,credo che possa entrare nei 300 coi futures e poi dedicarsi a challenger in breve tempo, e in quell’occasione riuscirò’ a farmi un’idea più chiara.
Ripeto, spiace aver dato l’idea sbagliata, di solito è colpa di chi scrive.

192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
totipz 09-03-2014 15:51

Piove in egitto?? Travaglia ha messo una foto su instagram

191
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gio-tennis (Guest) 09-03-2014 15:42

@ Ghiro (#1017729)

Chi sei per parlare così di un ragazzo che ci sta mettendo tanto impegno e fa programmazioni non tanto costose per mancanza di sponsor?

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guest (Guest) 09-03-2014 15:31

Final in Egypt is tommorow..strange

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fst (Guest) 09-03-2014 15:24

3/22 conversione palle break (5/24 lo spagnolo)

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nick00 09-03-2014 15:06

un po’ deludente giustino dopo avere sempre lottato sui turni di battuta di montana e quasi passeggiato sui suoi cede 7 a 5 al terzo …. bahhh sarà per la prossima!

187
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 09-03-2014 15:06

redazione ma di travaglia…. 🙄

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will-o (Guest) 09-03-2014 15:05

Scritto da grandepaci
purtroppo ne ha concessi 5 e al quinto e´ caduto comunquepersa sul 4 pari 0 40

5 pari

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 09-03-2014 15:05

Deluso da Lorenzo… tra settimana scorsa e questa settimana ha perso match sul finale di gara, che peccato 🙁
Punti buttati

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
campa (Guest) 09-03-2014 15:03

Che battaglia a reus peccato per giustino che nel turno precedente non ha sfruttato ben 4 palle break

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 09-03-2014 15:03

purtroppo ne ha concessi 5 e al quinto e´ caduto comunquepersa sul 4 pari 0 40

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZISAMPRAS 09-03-2014 15:03

Finita!!!

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 09-03-2014 15:01

4 mach point annullati giustino speriamo bene 😉 😉 😉 😉

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZISAMPRAS 09-03-2014 15:01

quattro

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will-o (Guest) 09-03-2014 15:01

Pensavo che Giustino fosse diverso ma anche lui é un Braccino assurdo

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZISAMPRAS 09-03-2014 15:00

tre match point annullati

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 09-03-2014 15:00

3 mach point annullati da giustino speriamo bene 😉 😉 😉

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 09-03-2014 14:58

secondo mach point anullato speriamo bene 😉 😉

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 09-03-2014 14:56

mach point annulato da lorenzo speriam bene 😉

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 09-03-2014 14:55

lorenzo dal 0 40 si e fatt riprendere su 4 pari del terzo speriamo bene 😉

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZISAMPRAS 09-03-2014 14:55

Travaglia?

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
faraone 09-03-2014 14:44

Cosa sta facendo Travaglia?

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lele 09-03-2014 14:38

Forza Lorenzo!!

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 09-03-2014 14:37

cos’è successo a sharm El sheikh? non giocano la finale?

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 09-03-2014 09:31

Scritto da mirko.delm

Scritto da rios
Felice per Travaglia e Giustino che oramai a questi livelli vincono a mani basse..(Giustino anche a livello challenger è già competitivo)nota negativa viene dai giovani (classe 95-96) tra Quinzi Donati Napolitano e Baldi non ce nè uno che stia emergendo…temo che sarà un’annata difficile la loro..tra l’altro apparte Napolitano praticamente gli altri non hanno fatto più di 2-3 match vai a capire…

Sembra quasi che i loro tecnici,o lo staff che segue i nostri giovani tennisti sui 18-19 anni che dovrebbero promettere di più,si divertano sadicamente quasi,a nasconderli alla vista di noi appassionati,più o meno.Mi sembra lo stesso film che ci propinano da come minimo dieci anni almeno,se non di più.Successe la stessa cosa pure con Starace,ricordo credo per l’ennesima volta,quando gli capitò di affrontare Federer per la prima volta in un torneo ATP,e lo svizzero per congratularsi per il fatto che Potito gli strappò un set disse a lui congratulandosi:”Ma dove ti avevano nascosto?” Ecco,mi pare che da sempre,non so se per volere della FIT,o dei coach privati dei tennisti italiani,come un nostro giovane comincia a far sperare e sognare gli appassionati,con alcuni risultati convincenti,all’improvviso,quasi a farlo di proposito,chissà,magari per evitare una sua esplosione improvvisa,smette,o gli fanno smettere di giocare tornei per periodi più o meno lunghi,facendomi ad esempio sospettare che non siano solo infortuni,ma quasi una strategia suicida,mi viene da dire,perchè non riesco sinceramente a credere che sistematicamente tutti i nostri giovani talentuosi,si infortunano,dopo aver ottenuto una buona serie di risultati che potevano far sperare in un immediato ingresso nei top 200,o magari meglio.

te lo dico in un orecchio.. è un dispetto personale che fanno a te

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghiro (Guest) 09-03-2014 07:39

Scritto da grandepaci

Scritto da W l’italia

Scritto da Luca
troppi pochi punti, per emergere basta questi 10.000, provare le quali challenger

Scritto da nere

Scritto da Julius
Bene Steto, vabbé che Sharm ha sempre il suo fascino, però ora mi auguro che decida di passare definitivamente di livello e si concentri solo su challenger e magari qualcosina in più…

non so se dipende dalla carenza di challenger vicini (in europa cominciano a esserci con costanza solo ad aprile) ma in effetti il livello qua è basso, troppe partite per pochi punti. oltretutto ho visto che travaglia è iscritto per altre due settimane in egitto e poi dal 24 a santa margherita di pula…

Tutto giusto per carità ma Travaglia ha perso 16 games in 4 partite… Non credo sia uno sforzo così sovrumano per un ragazzo di 22/23 anni nel pieno delle forze… E poi dovrebbe aver fatto una ottima preparazione atletica (che è alla base dei successi di OGNI sportivo, a prescindere dalla classe e dal talento che madre natura ti ha donato)

ma scherzatre quello sta a sharm s gode il sole mare gioca a tennis e voi dite che ovrebbe rischiare di andare non so in lapponia e uscire al prio turno ma dai grande steto

Fammi capire se ho inteso bene la programmazione di Travaglia:
Adesso gioca altre 2 settimane a Sharm
Poi va a Santa Margherita di Pula
Poi 2 tornei in Costa Azzurra perché’ ” la cote c’ est toujours la cote”
Poi il Capri open a maggio,
Poi in 3 settimane un tour de force Azzorre, Baleari Madeira
Il Capo Verde invitational
In luglio il Portofino challenge
È chiude ad agosto col Malindi country club event.
Poi vacanze e preparazione atletica a Miami.

Mentre qualcuno gli starebbe suggerendo di inserire un challenger in Sassonia o un torneo nella zona industriale di Kiev…

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 08-03-2014 22:41

ORDER PLAY DOMENICA 9 MARZO – 3 italiani in finale –

ore 11.30 Palermo: Simone VAGNOZZI[2] – Maxime CHAZAL[9]
ore 11.30 Reus: Lorenzo GIUSTINO[1] – Jordi SAMPER-MONTANA[2]
ore 13.00 Sharm: Hans PODLIPNIK-CASTILLO[1] – Stefano TRAVAGLIA[2]

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bunga bunga 08-03-2014 19:33

ringrazio Nere e Nicola per le risposte.

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 08-03-2014 17:35

Scritto da Nicola
@ bunga bunga (#1017408)
Filippo Baldi,non e’ infortunato ha solo dedicato 5 settimane di preparazione a Barcellona, da lunedi’ giochera’ a Santa Margherita di Pula.

esatto, baldi è iscritto ai prossimi 3 futures su terra a santa m. pula. napolitano la prossima settimana è di nuovo in ucraina e il tabellone a parte la prima testa di serie è pure molto abbordabile, mentre donati riprenderà il 24 sul veloce (svizzera o da qualche altra parte…)

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 08-03-2014 17:17

Scritto da W l’italia

Scritto da Luca
troppi pochi punti, per emergere basta questi 10.000, provare le quali challenger

Scritto da nere

Scritto da Julius
Bene Steto, vabbé che Sharm ha sempre il suo fascino, però ora mi auguro che decida di passare definitivamente di livello e si concentri solo su challenger e magari qualcosina in più…

non so se dipende dalla carenza di challenger vicini (in europa cominciano a esserci con costanza solo ad aprile) ma in effetti il livello qua è basso, troppe partite per pochi punti. oltretutto ho visto che travaglia è iscritto per altre due settimane in egitto e poi dal 24 a santa margherita di pula…

Tutto giusto per carità ma Travaglia ha perso 16 games in 4 partite… Non credo sia uno sforzo così sovrumano per un ragazzo di 22/23 anni nel pieno delle forze… E poi dovrebbe aver fatto una ottima preparazione atletica (che è alla base dei successi di OGNI sportivo, a prescindere dalla classe e dal talento che madre natura ti ha donato)

ma scherzatre quello sta a sharm s gode il sole mare gioca a tennis e voi dite che ovrebbe rischiare di andare non so in lapponia e uscire al prio turno ma dai grande steto 😆

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 08-03-2014 16:36

@ bunga bunga (#1017408)

Filippo Baldi,non e’ infortunato ha solo dedicato 5 settimane di preparazione a Barcellona, da lunedi’ giochera’ a Santa Margherita di Pula.

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 08-03-2014 15:25

Scritto da rios
Felice per Travaglia e Giustino che oramai a questi livelli vincono a mani basse..(Giustino anche a livello challenger è già competitivo)nota negativa viene dai giovani (classe 95-96) tra Quinzi Donati Napolitano e Baldi non ce nè uno che stia emergendo…temo che sarà un’annata difficile la loro..tra l’altro apparte Napolitano praticamente gli altri non hanno fatto più di 2-3 match vai a capire…

Sembra quasi che i loro tecnici,o lo staff che segue i nostri giovani tennisti sui 18-19 anni che dovrebbero promettere di più,si divertano sadicamente quasi,a nasconderli alla vista di noi appassionati,più o meno.Mi sembra lo stesso film che ci propinano da come minimo dieci anni almeno,se non di più.Successe la stessa cosa pure con Starace,ricordo credo per l’ennesima volta,quando gli capitò di affrontare Federer per la prima volta in un torneo ATP,e lo svizzero per congratularsi per il fatto che Potito gli strappò un set disse a lui congratulandosi:”Ma dove ti avevano nascosto?” Ecco,mi pare che da sempre,non so se per volere della FIT,o dei coach privati dei tennisti italiani,come un nostro giovane comincia a far sperare e sognare gli appassionati,con alcuni risultati convincenti,all’improvviso,quasi a farlo di proposito,chissà,magari per evitare una sua esplosione improvvisa,smette,o gli fanno smettere di giocare tornei per periodi più o meno lunghi,facendomi ad esempio sospettare che non siano solo infortuni,ma quasi una strategia suicida,mi viene da dire,perchè non riesco sinceramente a credere che sistematicamente tutti i nostri giovani talentuosi,si infortunano,dopo aver ottenuto una buona serie di risultati che potevano far sperare in un immediato ingresso nei top 200,o magari meglio.

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fst (Guest) 08-03-2014 15:01

Travaglia potrebbe dedicare il 2014 a Sharm per entrare nei 170 circa in classifica. in classifica si possono portare i migliori 18 risultati, se vince 18 futures egiziani che per lui sono facili farebbe 324 punti vale a dire a fine 2014 una classifica attorno alla 165 (Cecchinato e’ 170 con 304 punti) e poi dedicarsi nel 2015 a confermarsi con un calendario più qualitativo. Lo so che sto esagerando, ma alla fine, terminare l’anno al 165 posto non potrebbe essere un buon risultato per Travaglia?

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W l’italia (Guest) 08-03-2014 14:48

Scritto da Luca
troppi pochi punti, per emergere basta questi 10.000, provare le quali challenger

Scritto da nere

Scritto da Julius
Bene Steto, vabbé che Sharm ha sempre il suo fascino, però ora mi auguro che decida di passare definitivamente di livello e si concentri solo su challenger e magari qualcosina in più…

non so se dipende dalla carenza di challenger vicini (in europa cominciano a esserci con costanza solo ad aprile) ma in effetti il livello qua è basso, troppe partite per pochi punti. oltretutto ho visto che travaglia è iscritto per altre due settimane in egitto e poi dal 24 a santa margherita di pula…

Tutto giusto per carità ma Travaglia ha perso 16 games in 4 partite… Non credo sia uno sforzo così sovrumano per un ragazzo di 22/23 anni nel pieno delle forze… E poi dovrebbe aver fatto una ottima preparazione atletica (che è alla base dei successi di OGNI sportivo, a prescindere dalla classe e dal talento che madre natura ti ha donato)

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bunga bunga 08-03-2014 14:27

Io invece chiedo a qualche ben informato, qui ce ne sono tanti, che tipo di programmazione abbiano appunto Napolitano,Donati e Baldi, eventualmente se sono infortunati. Ringrazio anticipatamente colui che mi risponda.

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rios (Guest) 08-03-2014 14:09

Felice per Travaglia e Giustino che oramai a questi livelli vincono a mani basse..(Giustino anche a livello challenger è già competitivo)nota negativa viene dai giovani (classe 95-96) tra Quinzi Donati Napolitano e Baldi non ce nè uno che stia emergendo…temo che sarà un’annata difficile la loro..tra l’altro apparte Napolitano praticamente gli altri non hanno fatto più di 2-3 match vai a capire…

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 08-03-2014 13:21

Scritto da Julius
Bene Steto, vabbé che Sharm ha sempre il suo fascino, però ora mi auguro che decida di passare definitivamente di livello e si concentri solo su challenger e magari qualcosina in più…

non so se dipende dalla carenza di challenger vicini (in europa cominciano a esserci con costanza solo ad aprile) ma in effetti il livello qua è basso, troppe partite per pochi punti. oltretutto ho visto che travaglia è iscritto per altre due settimane in egitto e poi dal 24 a santa margherita di pula…

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
J (Guest) 08-03-2014 13:14

@ Luca Napoli (#1017345)

Direi settimana positiva se vincono. Se vogliamo sperare per loro una buona carriera (almeno tipo Di Mauro-Lorenzi-Cipolla) questi tornei a 22-23 anni dovrebbero vincerli in scioltezza.

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bYE (Guest) 08-03-2014 13:13

Scritto da frittella

Scritto da mirko.delm

Scritto da Luca Napoli
Quinzi
Donati
Napolitano
Baldi
Mager
L’unico in questo inizio di 2014 che merita è Napolitano!!…

….che ha appena perso in questo future.Certo che avete uno strano concetto riguardo al merito,e sull’ottenere risultati rilevanti.

i risultati dei giovani menzionati, apparte napolitano, in quest’inizio di stagione sono allarmanti, specie quinzi e donati. speriamo siano solo frutto di preparazione e lavoro duro perché sennò…

Quinzi e Donati allarmanti..Baldi ancora peggio, che non gioca nemmeno!

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 08-03-2014 13:12

troppi pochi punti, per emergere basta questi 10.000, provare le quali challenger

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius 08-03-2014 12:38

Bene Steto, vabbé che Sharm ha sempre il suo fascino, però ora mi auguro che decida di passare definitivamente di livello e si concentri solo su challenger e magari qualcosina in più…

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 08-03-2014 12:02

Settimana positiva per Giustino e Travaglia. Ora speriamo che entrambi riusciranno a portare a casa il torneo.

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro2006 08-03-2014 11:57

aspettando matteucci nel femminile intanto nel maschile sia giustino che travaglia hanno raggiunto la finale aspettando a palermo un altro italiano sicuro in finale uno tra marrai e vagnozzi spero marrai ve perche no una finale tutta italiana magari marrai giacalone dai che su puo punatre al triplete giustino marrai travaglia vamossss azzurriiiiiiiii

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro2006 08-03-2014 11:55

giustino batte kubler 7 5 6 4

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 08-03-2014 11:01

giustino kubler 5 5… non più di un mese fa travaglia all’australiano ha dato un 60 60 in finale, tanto per rendere l’idea… è ora che steto entri nei 300 e giochi i challenger su terra per sfruttare questo stato di forma

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe91 (Guest) 08-03-2014 10:23

Travaglia b Moneke 6-3 6-2

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 08-03-2014 10:22

Travaglia in finale a Sharm El Sheikh battuta la testa di serie n°5 Steven Moneke 63-62

Ecco gli italiani che stanno andando avanti bene questa settimana:
STEFANO TRAVAGLIA 364 ATP (PROIEZ.) F:347 W:333
LORENZO GIUSTINO 224 ATP (PROIEZ.) SF:224 F:223 W:217 (in uscita 20pt)
MATTEO MARRAI 929 ATP (PROIEZ.) QF:889 SF:827 F:785 W:706
OMAR GIACALONE 694 ATP (PROIEZ.) QF:683 SF:651 F:625 W:588

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 08-03-2014 10:13

travaglia 63 *42

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 08-03-2014 09:53

Scritto da Luca Napoli
Quinzi
Donati
Napolitano
Baldi
Mager
L’unico in questo inizio di 2014 che merita è Napolitano!!

Infatti, giocare challenger e quali ATP è la stessa cosa che arrivare in fondo a un 10.000…penso che Quinzi faccia prima a ritirarsi perchè in effetti i suoi risultati sono disastrosi. Anche i suoi coetanei sono tutti davanti a lui…ah no.

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 08-03-2014 09:52

Scritto da frittella

Scritto da mirko.delm

Scritto da Luca Napoli
Quinzi
Donati
Napolitano
Baldi
Mager
L’unico in questo inizio di 2014 che merita è Napolitano!!…

….che ha appena perso in questo future.Certo che avete uno strano concetto riguardo al merito,e sull’ottenere risultati rilevanti.

i risultati dei giovani menzionati, apparte napolitano, in quest’inizio di stagione sono allarmanti, specie quinzi e donati. speriamo siano solo frutto di preparazione e lavoro duro perché sennò…

Sì, infatti credo che stiano meditando il ritiro in massa.

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 07-03-2014 19:43

ORDER PLAY SABATO 8 MARZO 2014 – Semifinali –

ore 9 Sharm: Steven MONEKE [5](414) – Stefano TRAVAGLIA [2]
ore 10 Reus: Lorenzo GIUSTINO [1] – Jason KUBLER [6](323)

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 07-03-2014 19:36

Scritto da frittella

Scritto da mirko.delm

Scritto da Luca Napoli
Quinzi
Donati
Napolitano
Baldi
Mager
L’unico in questo inizio di 2014 che merita è Napolitano!!…

….che ha appena perso in questo future.Certo che avete uno strano concetto riguardo al merito,e sull’ottenere risultati rilevanti.

i risultati dei giovani menzionati, apparte napolitano, in quest’inizio di stagione sono allarmanti, specie quinzi e donati. speriamo siano solo frutto di preparazione e lavoro duro perché sennò…

Se dovessero perdere altre due-tre partite consecutive, temo che l’unica soluzione sarebbe il ritiro. 😉

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 07-03-2014 19:27

Scritto da mirko.delm

Scritto da Luca Napoli
Quinzi
Donati
Napolitano
Baldi
Mager
L’unico in questo inizio di 2014 che merita è Napolitano!!…

….che ha appena perso in questo future.Certo che avete uno strano concetto riguardo al merito,e sull’ottenere risultati rilevanti.

Vero.
Anche perché alla sua età, gli stranieri sono già tutti nei primi cent…ah, no. 😕

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isa (Guest) 07-03-2014 19:20

com’è andato il doppio ghedin-grassi?

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frittella (Guest) 07-03-2014 17:50

Scritto da mirko.delm

Scritto da Luca Napoli
Quinzi
Donati
Napolitano
Baldi
Mager
L’unico in questo inizio di 2014 che merita è Napolitano!!…

….che ha appena perso in questo future.Certo che avete uno strano concetto riguardo al merito,e sull’ottenere risultati rilevanti.

i risultati dei giovani menzionati, apparte napolitano, in quest’inizio di stagione sono allarmanti, specie quinzi e donati. speriamo siano solo frutto di preparazione e lavoro duro perché sennò…

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 07-03-2014 16:04

Scritto da mirko.delm

Scritto da Luca Napoli
Quinzi
Donati
Napolitano
Baldi
Mager
L’unico in questo inizio di 2014 che merita è Napolitano!!…

….che ha appena perso in questo future.Certo che avete uno strano concetto riguardo al merito,e sull’ottenere risultati rilevanti.

Finale la scorsa settimana, quarti questa settimana (perso con la TDS 1)

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 07-03-2014 15:44

Scritto da Luca Napoli
Quinzi
Donati
Napolitano
Baldi
Mager
L’unico in questo inizio di 2014 che merita è Napolitano!!…

….che ha appena perso in questo future.Certo che avete uno strano concetto riguardo al merito,e sull’ottenere risultati rilevanti.

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 07-03-2014 15:08

Quinzi
Donati
Napolitano
Baldi
Mager

L’unico in questo inizio di 2014 che merita è Napolitano!!

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tra93 (Guest) 07-03-2014 14:37

Napolitano perso 6-3 7-6

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 07-03-2014 14:37

smirnov napolitano 63 76

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tra93 (Guest) 07-03-2014 14:32

Napolitano ha perso il primo set 6-3 ora è al tie break nel secondo

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
campa (Guest) 07-03-2014 14:21

Smirnov Napolitano 63 55 live

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuckyLù (Guest) 07-03-2014 13:14

Giustino b.Arauzo 64 62 🙂

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
campa (Guest) 07-03-2014 13:07

Giustino b.Arauzo Martinez 64 62

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuckyLù (Guest) 07-03-2014 12:45

giustino-arauzo 64 live

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe91 (Guest) 07-03-2014 10:25

Travaglia b Deari 6-4 6-2

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
campa (Guest) 07-03-2014 10:25

Travaglia b. Deari 64 62 ed e in semifinale

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
campa (Guest) 07-03-2014 08:17

Out grassi in cina

Zhang b. Grassi 64 63

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 06-03-2014 22:33

ORDER PLAY VENERDI 7 MARZO (4 azzurri rimasti nei quarti di finale, Grassi e Napolitano tentano l’impresa con le prime due teste di serie)

ore 3 Guangzhou QF: Claudio GRASSI – Ze ZHANG [2](227)
ore 9 Sharm QF: Shendrit DEARI(1250) – Stefano TRAVAGLIA [2]
ore 11.30 Reus QF: Lorenzo GIUSTINO [1] – Juan-Samuel ARAUZO-MARTINEZ(527)
ore 12.45 Cherkassy QF: Artem SMIRNOV [1](319) – Stefano NAPOLITANO [7]

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 06-03-2014 22:25

Scritto da nere

Scritto da Marcus91

Scritto da nere
travaglia su terra sembra un trattore 14 vittorie su 15 e tutte in egitto… ho visto che continua ad essere iscritto lì anche le prossime settimane, secondo me fa bene per recuperare la botta di punti che gli è appena uscita per la semifinale challenger dell’anno scorso, poi se continua così spero che, sulla terra, alzi il livello e passi ai challenger perchè potrebbe essere l’anno della scalata, almeno nei 200…

Permettimi, ma facendo futures in Egitto dove il livello è piuttosto basso, non so quano crescerà a livello di gioco!!

infatti è proprio quello che intendevo io, forse mi sono spiegato male… ancora un paio giusto per recuperare un paio di punti poi basta, salire di livello!!!

Allora siamo d’accordo!!! 🙂

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 06-03-2014 19:34

Scritto da luca14

Scritto da Gianni2
Ilkel b Crepaldi 7-6 6-4Malissimo Crepaldi,non azzecca più una partita

permettimi, ma per aver osato dire che il suo livello è a a malapena nei primi 500 del ranking sono stato massacrato..

francofranchi lo vede nei top 150 entro fine anno però

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 06-03-2014 15:36

Scritto da Gianni2
Ilkel b Crepaldi 7-6 6-4Malissimo Crepaldi,non azzecca più una partita

permettimi, ma per aver osato dire che il suo livello è a a malapena nei primi 500 del ranking sono stato massacrato..

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 06-03-2014 15:05

Scritto da Marcus91

Scritto da nere
travaglia su terra sembra un trattore 14 vittorie su 15 e tutte in egitto… ho visto che continua ad essere iscritto lì anche le prossime settimane, secondo me fa bene per recuperare la botta di punti che gli è appena uscita per la semifinale challenger dell’anno scorso, poi se continua così spero che, sulla terra, alzi il livello e passi ai challenger perchè potrebbe essere l’anno della scalata, almeno nei 200…

Permettimi, ma facendo futures in Egitto dove il livello è piuttosto basso, non so quano crescerà a livello di gioco!!

infatti è proprio quello che intendevo io, forse mi sono spiegato male… ancora un paio giusto per recuperare un paio di punti poi basta, salire di livello!!!

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 (Guest) 06-03-2014 14:42

Scritto da nere
travaglia su terra sembra un trattore 14 vittorie su 15 e tutte in egitto… ho visto che continua ad essere iscritto lì anche le prossime settimane, secondo me fa bene per recuperare la botta di punti che gli è appena uscita per la semifinale challenger dell’anno scorso, poi se continua così spero che, sulla terra, alzi il livello e passi ai challenger perchè potrebbe essere l’anno della scalata, almeno nei 200…

Permettimi, ma facendo futures in Egitto dove il livello è piuttosto basso, non so quano crescerà a livello di gioco!!

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
campa (Guest) 06-03-2014 13:20

Osama b. Garzelli 63 16 61
Dhzavakian b. Oradini 76 63

Molto male oradini battuto da uno senza ranking, mentre garzelli almeno ha lottato con un giocatore in ascesa

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 06-03-2014 13:00

travaglia su terra sembra un trattore 14 vittorie su 15 e tutte in egitto… ho visto che continua ad essere iscritto lì anche le prossime settimane, secondo me fa bene per recuperare la botta di punti che gli è appena uscita per la semifinale challenger dell’anno scorso, poi se continua così spero che, sulla terra, alzi il livello e passi ai challenger perchè potrebbe essere l’anno della scalata, almeno nei 200…

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni2 (Guest) 06-03-2014 12:10

Ilkel b Crepaldi 7-6 6-4
Malissimo Crepaldi,non azzecca più una partita

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
saro (Guest) 06-03-2014 10:29

Egitto
2T Vince Travaglia (61,61)….

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
campa (Guest) 06-03-2014 10:25

Travaglia b. Rivera 61 61

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 06-03-2014 08:55

Scritto da rosencranz
@ Buon Rob (#1016084)
La cosa divertente di Isner è che non solo prima di fare il professionista si è laureato, ma che (inizialmente) non aveva nessuna intenzione di fare il tennista. Sono stati i suoi amici che, visto che vinceva regolarmente i tornei dei college, l’hanno iscritto a forza ad un future, che ha vinto partendo dalle qualificazioni. Poi ha pensato bene di continuare…

figuriamoci… nell’estate 2007, dopo finito il college, non ha mai avuto bisogno di giocare quali a nessun livello, visto che l’hanno (giustamente) riempito di wild card fino a che è entrato direttamente nei tabelloni.

Evidentemente sia lui che la federazione avevano un pò di intenzione di fare il professionista..

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
campa (Guest) 06-03-2014 08:12

Cina

Zhang b. Ghedin 63 76
Grassi b. Kim 62 57 61

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 05-03-2014 23:15

ORDER PLAY GIOVEDI 6 MARZO (6 azzurri in campo, Crepaldi deve ancora disputare il primo turno in Turchia causa pioggia. Durissima per Ghedin contro la tds n°2)

ore 4.30 Guangzhou 2T: Riccardo GHEDIN – Ze ZHANG [2](227)
ore 4.30 Guangzhou 2T: Cheong-Eui KIM(561) – Claudio GRASSI
ore 8.30 Antalya 1T: Erik CREPALDI [5] – Cem ILKEL(1033)
ore 9 Sharm 2T: Sebastian RIVERA(1016) – Stefano TRAVAGLIA [2]
ore 10.30 Sharm 2T: Francesco GARZELLI – Mazen OSAMA [7](513)
ore 11.30 Cherkassy 2T: Giacomo ORADINI – Yurii DZHAVAKIAN(NC)
ore dopo le 13 Antalya 2T: in campo Erik CREPALDI se passa il 1T

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe91 (Guest) 05-03-2014 20:53

crisi nerissima per Marcora.. 😕

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 05-03-2014 19:45

Marcora 😕 😕 no eh

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 05-03-2014 18:40

Scritto da Radames

Scritto da mirko.delm

Scritto da Radames
sistemi assolutamente non paragonabili, l’Italia non ha la NCAA. In Italia, una carriera agonistica di alto livello e la laurea sono difficilmente conciliabili.

Scritto da Buon Rob

Scritto da Il Polpo Paul

Scritto da Attila

Scritto da Gaetano
La prossima settimana c’è un altro 10.000 in Iran. Merzetti risulta cancellato. Come mai? Giacchè era sul posto non poteva ritentare le qulifiche? Qualcuno mi saprebbe spiegare l’inconguenza?

scuola?

Non può andare da privatista come gli altri?

Esatto, perchè mai avere un’istruzione?
Fessi gli americani tipo Isner che prima di giocare nel circuito ATP fanno addirittura i college e si laureano, quando invece potrebbero giocare i futures da 10.000 in Vattelapescalandia per entrare nelle classifiche di futuribilità degli utenti di Livetennis.

Quoto,e ora ribatti su questo,Buon Rob.Ti sei ridotto pure a lodare la scuola italiana,che ormai è a livelli da terzo mondo,e non solo non è utile,ma è addirittura dannosa,perchè frena le giuste ambizioni di chi ha delle qualità e talento,come appunto nello sport.Pensa come stai messo.

Comunque la mia risposta non era in polemica con Rob, bensì in polemica col sistema scolastico/universitario italiano che non si concilia con l’attività sportiva. Non credo che Rob lodasse il sistema scolastico italiano.

Infatti non l’ho mai lodato, ho solo scritto (e sfido chiunque a dirmi che sbaglio, persino polemici e disfattisti a prescindere come Mirko) che mi pare ridicolo criticare un tennista perchè…va a scuola! Un po’ come quando a giugno alcuni si fermano un mese per la maturità.
Ma chissenefrega di un mese di tennis quando hai la maturità. L’istruzione ti servirà per la vita, e ti fa diventare anche un tennista migliore.
Anche se non ti farà entrare quindicenne nelle classifiche di futuribilità e non ti farà arrivare al secondo turno di un future in età preadolescenziale.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luk (Guest) 05-03-2014 18:32

giustino ha vinto 6-2 6-3

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
campa (Guest) 05-03-2014 17:32

Ultimi risultati italiani: Male Marcora che viene eliminato

Garzelli b. Goncalves Lima 63 36 64
Aswat b. Marcora 64 64
Giustino b. Munar Clar 62 63

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 05-03-2014 17:07

Scritto da mirko.delm

Scritto da Radames
sistemi assolutamente non paragonabili, l’Italia non ha la NCAA. In Italia, una carriera agonistica di alto livello e la laurea sono difficilmente conciliabili.

Scritto da Buon Rob

Scritto da Il Polpo Paul

Scritto da Attila

Scritto da Gaetano
La prossima settimana c’è un altro 10.000 in Iran. Merzetti risulta cancellato. Come mai? Giacchè era sul posto non poteva ritentare le qulifiche? Qualcuno mi saprebbe spiegare l’inconguenza?

scuola?

Non può andare da privatista come gli altri?

Esatto, perchè mai avere un’istruzione?
Fessi gli americani tipo Isner che prima di giocare nel circuito ATP fanno addirittura i college e si laureano, quando invece potrebbero giocare i futures da 10.000 in Vattelapescalandia per entrare nelle classifiche di futuribilità degli utenti di Livetennis.

Quoto,e ora ribatti su questo,Buon Rob.Ti sei ridotto pure a lodare la scuola italiana,che ormai è a livelli da terzo mondo,e non solo non è utile,ma è addirittura dannosa,perchè frena le giuste ambizioni di chi ha delle qualità e talento,come appunto nello sport.Pensa come stai messo.

Comunque la mia risposta non era in polemica con Rob, bensì in polemica col sistema scolastico/universitario italiano che non si concilia con l’attività sportiva. Non credo che Rob lodasse il sistema scolastico italiano.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oreste (Guest) 05-03-2014 16:37

Contro chi giocherà Napolitano?smirnov?al limone?o.O

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 05-03-2014 16:02

@ Ghiro (#1015286)

Baldi e’ a Barcellona ad ultimare la preparazione dal 10 marzo sara’ a Santa Margherita di Pula a giocare 3 10.000 dollari.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 05-03-2014 15:49

Scritto da Radames
sistemi assolutamente non paragonabili, l’Italia non ha la NCAA. In Italia, una carriera agonistica di alto livello e la laurea sono difficilmente conciliabili.

Scritto da Buon Rob

Scritto da Il Polpo Paul

Scritto da Attila

Scritto da Gaetano
La prossima settimana c’è un altro 10.000 in Iran. Merzetti risulta cancellato. Come mai? Giacchè era sul posto non poteva ritentare le qulifiche? Qualcuno mi saprebbe spiegare l’inconguenza?

scuola?

Non può andare da privatista come gli altri?

Esatto, perchè mai avere un’istruzione?
Fessi gli americani tipo Isner che prima di giocare nel circuito ATP fanno addirittura i college e si laureano, quando invece potrebbero giocare i futures da 10.000 in Vattelapescalandia per entrare nelle classifiche di futuribilità degli utenti di Livetennis.

Quoto,e ora ribatti su questo,Buon Rob.Ti sei ridotto pure a lodare la scuola italiana,che ormai è a livelli da terzo mondo,e non solo non è utile,ma è addirittura dannosa,perchè frena le giuste ambizioni di chi ha delle qualità e talento,come appunto nello sport.Pensa come stai messo.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 05-03-2014 14:41

Scritto da rosencranz
@ Buon Rob (#1016084)
La cosa divertente di Isner è che non solo prima di fare il professionista si è laureato, ma che (inizialmente) non aveva nessuna intenzione di fare il tennista. Sono stati i suoi amici che, visto che vinceva regolarmente i tornei dei college, l’hanno iscritto a forza ad un future, che ha vinto partendo dalle qualificazioni. Poi ha pensato bene di continuare…

E’ una simpatica leggenda. In realtà, Isner ha giocato il primo future nel 2003 e vinto il primo nel 2007, senza partire dalle quali, era già in main draw

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!